Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasetta
Leggiti la guida in prima pagina e seguila alla LETTERA, vedrai che riuscirai a risolvere.
Cheers
Ciao Pasetta
io ho tentato di installare le rom miui come ho poi fatto per reinstallare la manaro, mentre per la manaro è andato tutto bene subito per le miui non sono riuscito !
Al riavvio del telefono si bloccava alla schermata dove c'è il simbolo miui giallo oro.
Perdonami se ti dico che la tua risposta standard " segui la guida alla lettera" è ormai vetusta, se uno chiede aiuto come ho fatto io è perchè crede che stia facendo qualcosa nel modo giusto e l'aiuto che chiede è per capire se sta commettendo un errore per svista o per ignoranza. Nel mio caso non è che non sapessi come flashare ( perchè poi l'ho fatto senza problemi con la manaro ), è probabile però che quanto stavo facendo non fosse adatto alle miui oppure c'era da fare qualcosa che mi sfuggiva...
Alla fine della fiera sono tornato alla manaro e tutto va bene come sempre.
Salutoni a tutti
-
Quote:
ecus
Sono veramente dispiaciuto per l'inconveniente :-[
Nella fretta (ed entusiasmo) di rilasciare la mia prima ROM, ho preso una versione errata dell'applicazione phone.apk
Allego qui e nel messaggio originale un aggiornamento rapido che dovrebbe risolvere il problema.
Il prima possibile vedrò di caricare anche la ROM completa comprensiva della modifica.
Scusate ancora.
ecus
Allegato 102551
Ciao, ti ringrazio per la risposta! questo aggiornamento come devo impostarlo? cioè installo anch'esso da recovery, dopo aver flashato la rom, o devo fare altro?
comunque ho notato un altro bug non da poco, in pratica quando colleghi il cell al pc non lo riconosce proprio! ho provato anche reinstallando tutti i driver possibili che ho x il cell, ma niente!
-
Quote:
marcogiannino90
Ciao, ti ringrazio per la risposta! questo aggiornamento come devo impostarlo? cioè installo anch'esso da recovery, dopo aver flashato la rom, o devo fare altro?
l'aggiornamento serviva solo a chi aveva scaricato la versione del 9/2, mentre nella versione del 19/2 è già inclusa.
Quote:
marcogiannino90
comunque ho notato un altro bug non da poco, in pratica quando colleghi il cell al pc non lo riconosce proprio! ho provato anche reinstallando tutti i driver possibili che ho x il cell, ma niente!
A me questa cosa non capita... :o
Dubbio: stai parlando del programma per flashare o di accedere al telefono come archivio esterno?
ecus
-
Quote:
ecus
l'aggiornamento serviva solo a chi aveva scaricato la versione del 9/2, mentre nella versione del 19/2 è già inclusa.
A me questa cosa non capita... :o
Dubbio: stai parlando del programma per flashare o di accedere al telefono come archivio esterno?
ecus
Per accedere al telefono come archivio esterno
-
Quote:
marcogiannino90
Per accedere al telefono come archivio esterno
Io eseguo i seguenti passi:
- Collego il cellulare al PC
- Quando appare nelle notifiche la connessione, tiro giù la tendina
- Seleziono la voce "USB Connection Settings"
- Premo il pulsante "Connetti come archivio USB"
- Accedo da PC all'archivio
- Per chiudere riapro la tendina e riseleziono la voce precedente
- Premo il pulsante "Disconnetti archivio USB"
- Scollego il cavo
Ti tornano oppure hai un comportamento differente?
Fammi sapere
ecus
-
scusate...io ho installato con successo sia la manaro che la miui (link qui http://www.needrom.com/mobile/miuiv5_suda/).
ecco quello che ho riscontrato io, ditemi se anche voi avete avuto gli stessi problemi
MANARO (android 4.1)
1) la rubrica non funziona correttamente
- lo scroller non è allineato con i nomi visualizzati, selezionando una lettere infatti ne viene visualizzata un'altra
- sebbene si imposti di visualizzare i contatti del solo telefono, vengono visualizzati sempre tutti i contatti
2) meglio non aggiornare il launcher "idea desktop" perchè installa una serie di cineserie, come il browser di default che punta a siti cinesi all'apertura e non è possibile rimuovere la cosa
MIUI (android 4.2.2)
1) la ricerca e la scrittura vocale non funziona (non compare nemmeno il tasto sulla tastiera)
2) a volte il led resta acceso anche se si ha visualizzato l'evento
3) la voce nel menu impostazioni che permette di installare app nella sd interna si attiva solo se si ha anche una sd esterna inserita
4) non è possibile spostare app attraverso app come Link2SD
Personalmente trovo davvero bella la rom Miui, ma non avere la scrittura vocale mi scoccia parecchio...e c'è da considerare che si mangia parecchia ram.
Magari queste info sono utili a qualcuno che voleva provare qualche ROM nuova
In entrambe ho provato ad installare a2sd, ma non ci sono riuscito. Qualcuno mi può spiegare come ha fatto se c'è riuscito?
So bene che per spostare le app si sono app come Link2SD, ma non tutte le app sono spostastibili o comunque dopo lo spostamento smettono di funzionare o "spariscono" al successivo riavvio...quindi preferivo una soluzione come a2sd.
Per l'installazione da recovery ho provato a seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-a2sd-s2e.html ma l'installazione dello zip mi da errore.
-
scusate io ho installata la rom foxtrot e quando apro alcune applicazioni basate su google play service non riesco a utilizzarle e mi viene visualizzato il seguente testo
"la piattaforma google play services, su cui sono basate alcune delle tue applicazioni, non è supportata dal dispositivo in uso. per assistenza, contatta il produttore"
avete qualche accorgimento per ovviare a tale fastidioso inconveniente.
grazie
-
Quote:
h237
scusate io ho installata la rom foxtrot e quando apro alcune applicazioni basate su google play service non riesco a utilizzarle e mi viene visualizzato il seguente testo
"la piattaforma google play services, su cui sono basate alcune delle tue applicazioni, non è supportata dal dispositivo in uso. per assistenza, contatta il produttore"
avete qualche accorgimento per ovviare a tale fastidioso inconveniente.
grazie
Prova a cercare un altro Google play, disinstalla quello che hai e mettine uno più recente.
Cheers
-
Quote:
pasetta
Prova a cercare un altro Google play, disinstalla quello che hai e mettine uno più recente.
Cheers
:) grazie mille ho sostituito il vecchio play store disinstallandolo con titanium e ora funziona tutto
-
Qualcuno sa dirmi perchè con la miui, profile sheduler non funziona pur avendo concesso tutti i permessi all'app?