Ok, inserendo la scheda nel telefono vedo che è comparsa, nella sezione default write disk, la voce relativa alla scheda sd, già impostata. A te sarà capitato così, poiché hai lasciato la scheda inserita.
Ora vado di link2sd.
Visualizzazione stampabile
Ok, inserendo la scheda nel telefono vedo che è comparsa, nella sezione default write disk, la voce relativa alla scheda sd, già impostata. A te sarà capitato così, poiché hai lasciato la scheda inserita.
Ora vado di link2sd.
OK...ma ti giuro che non ho usato link2sd o similari. Lo facevo con la vecchia ROM ed era un inutile palliativo. Si riempiva inesorabilmente lo stesso. Comunque spero che tu risolva!
(Ogni tanto anche con questa ROM fai un bel reset che la ristabilisci, visto che non è il massimo della stabilità).
Ti credo anche perché quello che ho descritto avviene senza l'utilizzo di link2sd.
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il Lenovo p770, ordinato su aliexpress. Ho esplicitamente chiesto che mi facessero il root e mi togliessero le app cinesi, il telefono sembra pulito, ma come faccio a sapere se ha la room e i firmware che consigliate qui nella guida? Anzi, vi devo dire la verità, non so bene cosa sia la room e il firmware, per il mio Sony xperia che ho attualmente, avevo seguito una vostra guida per mettere il firmware Sony pulito dalle app dei vari gestori, ma non sono stata in grado di fare il root.
mi potreste aiutare col Lenovo? Passo passo, se non chiedo troppo.
Non sapendo cosa hanno modificato prima di vendermelo, non so da che punto iniziare di questa guida. Credo che sia già rootato, poi controllo scaricando l'app apposita, ma non so altro. Ringrazio in anticipo
Parafrasando il mondo linux diciamo che la rom è una distribuzione di android.
Se la rom che vuoi installare è la 4.2.2 segui i passaggi descritti in questa pagina:
ROM Android 4.2.2. | [Custom]-[Updated] add the 07/04/2014 on Needrom
A me sembrano abbastanza chiari... Verifichi di avere il root, installi la recovery twrp e poi procedi con l'installazione della rom.
La rom la prendi da questo sito: Zobrazit téma - ROM Android 4.2.2 EN/CZ/SK/HU/PL - Otev?ená komunita pro otev?enou platformu ? AndroidForum.cz ? mobilní telefony (quella più recente)
Grazie mille emmedi, ora sono fuori casa, stasera provo a fare come mi hai detto. Prima ero andata nel menu info telefono e mi sembra ci fosse scritto android 4.2, quindi forse l'ultima ROM è già installata?
Ah, poi ho un dubbio, magari è una cavolata, ma è normale che quando il cel è in carica, la percentuale della batteria sale e scende, tipo contatore, finche' e' in carica?
Son riuscita a togliere la vibrazione dei tasti soft touch, grazie ai consigli di Emmedi.
Mi manca solo di regolare lo schermo, ho notato che i colori sono molto freddi, tendono all'azzurrino e mi affaticano la vista, ho provato a settarlo in vari modi, anche con programmini che cambiano i colori o impostano filtri, la luminosita' l'ho ridotta al minimo, ma piu' di tanto non ho risolto.
Avete qualche idea su come rendere piu' caldi i toni ? Grazie
Ho gia' provato di tutto, l'ho messo in vendita. Ora so che quando cambio cellulare, devo prima vederlo, col problema agli occhi che ho avuto, sono pochi gli schermi che posso usare ( il mio portatile e' un rottame, ma ha lo schermo opaco e riposante, finche' vive, non lo cambio)