ciao Flynn, premesso che non ho dubbi sulla MIUI di Paesani, ma io vorrei cmq conservare e non so se in questo Paesani è d'accordo e può: l'agenda in widget della Lenovo. Per me è ottima...Allegato 82434
Visualizzazione stampabile
ciao Flynn, premesso che non ho dubbi sulla MIUI di Paesani, ma io vorrei cmq conservare e non so se in questo Paesani è d'accordo e può: l'agenda in widget della Lenovo. Per me è ottima...Allegato 82434
Un ultima cortesia, avrò buttato decine di pellicola a causa delle bollicine in fase di applicazione...sono una frana lo ammetto...ma per avere una pellicola bella opaca...e senza bolle che accorgimenti conviene adottare?
[QUOTE=Borto88;4550099]Da ex possessore di un N97 mini e attuale possessore del P770, ti dico solo una cosa: un altro mondo ;)... Non tornerai indietro :p... Non oso pensare poi col P780 che è ancora meglio :p... (l'unico eventuale rimpianto sarà la tastiera fisica, che adoravo, ma ci si adatta in fretta)
Infatti! Penso che la tastiera sarà l'unica cosa che mi mancherà, per il resto non vale i soldi spesi all'epoca.
Fino ad adesso nessun problema con nessun router.. Non so che dirti...
Grazie Paesani, ma il problema del router era quasi una battuta. In tema di sicurezza, spesso gli amministratori da una parte limitano il numero degli indirizzi IP e dall'altra inseriscono (o possono inserire) il block dei MacAddress. Quindi, dato che il mio lenovo cambia continuamente MacAddress, mi trovo con il router saturo di indirizzi perchè rimangono occupati e l'impossibilità di registrarmi in maniera definitiva con il proprio MacAddress. In rete e anche qui ho trovato alcune istruzioni e app per risolvere il problema, ma nessuna funzionante.
Ciao Paesani, potresti valutare l'implementazione della agenda della rom Lenovo? Capito quale? Quella con il widget a forma di calendario in wunderlist style.... Oppure estrapolarne l'apk... Grazie
Se riesci a procurarmi l'apk potrei provare ad implementarla. Ps ragazzi ho risolto un problema con le app del meteo che non andavano e tradotto l'app bluetooth. Sto lavorando sulla nuova base... Stay tuned
come si fa il backup della rom?
Non ci sarebbe la possibilità di far funzionare la sveglia a telefono spento (cosa che funziona STRABENE in una "vecchia" rom "customizzata" etotalk) e l'assegnazione di un qualsiasi tasto per la ripresa del telefono da standby? Fatte queste modifiche, potrebbe essere la mia rom ideale! :)
ho ricevuto il telefono con la eto talk rom.
non ho la più pallida idea di cosa fare adesso per installare la miui rom.
Scusatemi.
Qui alla pagina 1 ci sono 2 link: 1 per la rom ed un altro.
Ho scaricato i 2 file e messi nella SD. Adesso?
Che procedura devo adottare?
Grazie
Telefono morto.
Ho scaricato uncle tools dallo store e seguito la procedura di wipe sia della dalvik che della cache, poi fatto install della miui rom di Paesani, adesso non ne vuole sapere di partire
appare la scritta "processo com.android.phone è stato interrotto" e rimane poi tutto nero
E' scritto chiaramente al primo post.
In arrivo aggiornamento della rom MIUI italiana versione 3.9.20! In upload, se tutto va bene avrete il link domattina!
ragazzi, io mi sto pentendo del passaggio ad android ogni singolo minuto che passa...questo telefono è morto
Apri la cover, dietro c'è un tasto rosso. Premilo e prova a riaccenderlo
Allora adesso con la roma miui di needrom funziona ma in inglese. Il problema è che vorrei mettere la Paesani.
Da qui tra l'altro manca la possibilità di accedere al menu sviluppo e quindi non saprei come attivare l'opzione USB. DEBUG
adesso attendo un aiuto per riportare il tutto in Italiano.
Ottimo cell, ma serve una guida per neofiti secondo me per questi cambi rom
Grazie
Suggerirei a Paesani di aggiungere la possibilità di rimappare i tasti, nella sua rom, con una apposita applicazione (button remapper o similia) che funzioni... ;) sarebbe una cosa UTILISSIMA!
Confermo comunque anche io: sono totalmente neofita di android, ma non dell'ambito informatico, eppure è molto difficile... nel senso in Android manca sempre "quel qualcosa" di variabile, di imponderabile, difficilmente prevedibile... mdovuto da impercettibili differenze, pur avendo di base lo stesso telefono ed una rom quasi del tutto uguale o, comunque, che dovrebbe partire dalle stesse basi e funzionare con gli stessi principi... eppure, no, alla fine non funziona... vedi la questione del key remapping: so quale file va editato, ho i permessi di root, so su quali tasti agire, che cosa aggiungere.. lo ho fatto, eppure non va!
Montalbano, guarda che l'usb debug serve solo per poter fare il root. Se hai già la miui non serve fare altro! Copia la recovery che sta nel mio pacchetto nella sd, avvia mobile uncle tools (prima dai i permessi di root tramite l'app permessi), vai su recovery update e seleziona quella che hai copiato. Dopodichè segui la guida facendo i wipe necessari.
Aggiornata versione 3.9.20 al primo post!
Avevo visto alcune rom x p770, che permettevano 3g anche sulla seconda sim. Sarà possibile con il p780 e la Miui di paesani?
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
novità x la funzione sveglia da spento?
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
Sto testando una rom in stile samsung che permette la videochiamata e lo switch del 3g sulla sim 2. Sulla miui spero di poterlo implementare in futuro, per il momento non ho idea di come fare.
Per quanto riguarda la sveglia da spento, hai provato a vedere se funziona con la miui? Io non lo spengo mai quindi non ho mai provato. :D
Che pellicola si potrebbe adattare? Nel frattempo :-)
Che smartphone ha un simile form factor così prendo la PURO x adattarla al P780
Per le pellicole usiamo l'altro topic! :)
Ok........ :)
Post flash per Paesani che ringrazio all'infinito: CI SONO RIUSCITO! :-)
Ho scaricato la MIUI in inglese da MIUI.com che mii ha permesso di attivare USB debug (un effetto placebo?) poi ho installato da "explorer" (e non trascinando dentro la SD il programma Mobile Uncle).
Ciò mi ha permesso di andare su "recovery update" ed installare la CWM che fatta partire e seguendo la guida, mi ha permesso in pochi passi di installare la MIUI italiani di Paesani :-)
Cmq a questo punto, dopo essermi fatto le ossa, vorrei poi imparare come funziona "flashtools" che ho capito utilizza un file per il root, ma se poi ci spieghi...così si cresce insieme :)
A questo punto P780 diventa il Top ;-)
Ok, finalmente prende forma questo mattoncino.
La rom di Paesani va davvero bene!
Problemi del terminale? SI, la memoria del telefono è ridicola: 4Gb.
Domanda: c'è un modo per settare di default la SD card? Ad esempio volevo scaricare le mappe del navigatore e non si riesce vista l'esigua memoria...
Quote:
Originariamente inviato da Montalbano72
Io ho il p770, non so se valga la medesima cosa... Impostazioni - > memoria - > mettere la spunta sulla SD per impostare il disco di scrittura predefinito.
Per risolvere i problemi di memoria relativa alle App io inoltre uso l'app link2sd, ma bisogna smanettare anche li un po' prima di usarla
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ma a voi funziona l'hotspot wifi?
Salve. Vorrei provare questa Rom, solo che non sono espertissimo, ho un paio di quesiti:
1. Il mio P780 è arrivato con eto-android 4.2.2, posso mettere questa miui 4.2.1 o risulta incompatibile?
2. Se dovessi avere problemi con questa miui come faccio a ritornare alla mia 4.2.2 originale?
Grazie anticipatamente
Ciao a tutti, ho un paio di problemi con il firmware: continua a dirmi errore miui update e ho problemi con gli hotspot WiFi. Per il resto è una bomba. :)
Stello a me dice che devo attivare il mio Xiaomi account che pero' avendo segato i pkg relativi sara' dura :)
Tu ti sei fatto un account all'inizio?
dpo che ho aggiornato la recovery si è riavviato ed è andato in loop....compare la scritta lenovo e si spegne e continua cosi all infinito....soluzioni???????????????
Salve a tutti,
Sono Albos, e ho comprato questa BESTIA di tel di cui parliamo ...
e veramente un gran bel tel solo che :
non mi funziona il HOTSPOT ( ma non imposrta)
non mi funziona l'app AGGIORNAMETI SISTEMA,
MA LA COSA PIU IMPORTANTE E CHE NON POSSO USARLO PIU COME TEL. PERCHE CONTINUA DIRMI IN CONTINUAZIONE CHE ''L'APPLICAZIONE CONTAC MANAGER SI E BLOCCAO IN MODO ANOMALO'' e come questo un sacco di altre cose,
io da me ho provato a fare un il riavvio MA NIENTE, ho provato a fare il : Set to Manufactury settings MA NIENTE,
ho anche provaro a premere il pulsante rosso che il tel ha nel angolino dietro a desta, dove si colloca la microSD, MA ANCORA NINETE.
ora non ho piu nessun contatto telefonico e anche se ce li avessi non potrei usarli perche come premo su chiama o tel. si blocca e continua ad uscire in continuazione la scritta : L'APP SI E CHIUSA IN MODO ANOMALO.
se qualcuno potrebbe darmi un consiglio su come fare ..... grazie mille in aticipo
Ciao a tutti..
Da oggi..non chiedetemi il motivo.. Se provo a tenere premuto uno dei due tasti volume per alzare o abbassare la suoneria..
Mi appare schermata nera...scritta miui e si riavvia!
Voi sapete che può essere?