Salve, ma la rom verrà aggiornata alle nuove MIUI? Grazie :)
Visualizzazione stampabile
Salve, ma la rom verrà aggiornata alle nuove MIUI? Grazie :)
Ciao a tutti,
non so che succede, ho seguito le istruzioni alla lettera come per il mio p780 per installare la rom sul p780 acquistato da un mio amico: morale, schermo nero e la rom si vede solo quando tocco il tasto di accensione in alto per pochi minuti.
qualcuno, con più esperienza di me puoì aiutarmi a risolvere ed installare di nuovo la versione normale? sto cristando da 3 ore..grazie ragazzi..
se si accende per pochi secondi e' un problema gia' riscontrato con le MIUI, pero' non so bene se sia legato a un errore di partizionamento o cosa, vai nell'altro topic magari qualcuno ti sa aiutare:
https://www.androidiani.com/forum/le...e-modding.html
È sicuramente un problema rom/recovery.. Per ripartire usa una rom da flashare. Io ho pure formattato il telefono, sempre utilizzando flash-tools.
Ho fatto una marea di prove, ma non sono riuscito a capire il nesso logico che porta al difetto. Schermo che si spenge, logo bloccato, logo che parte e poi resetta.. Tutti sintomi che non fanno partire il sistema. Come un PC con il master boot rovinato.
Inviato dal SUPER FIGO Lenovo P780 con a bordo Android 4.2.1 Slx v11
non avendo molta familiarità con flash tools ho provato vecchie versioni di questa rom ma sempre lo stesso problema, per ora ho risolto instalando la rom di paesani samsung s4: è molto fluida, anch se per l'installazione delle applicazioni chiede l'autorizzazione in cinese.
il problema e' legato genericamente alle ROM "MIUI"
la samsung e' diversa, il bug del root e' noto e segnalato in prima pagina del thread di Paesani
guarda nella nostra doc e trovi tutto, e' un'operazione semplice e indolore
SI si..ieri ho chiesto l'accesso a google drive.. :) ora leggo!ecco, magari in pausa pranzo ;)
scusate, ho letto ma non ho capito, vi chiedo scusa e di portare pazienza.
praticamente, dovrei resintallare il firmware originale con flashtools e dopo quello ripetere l'installazione del firmware di paesani 4.2.1?
grazie a tutti per l'aiuto
Ti avevo risposto al post 373 della discussione root e modding
Devi usare flashtools per flashare un firmware non necessariamente stock.
Se scegli la miui moddata dai russi che ti ho indicato, per esempio, come descritto nel file txt allegato alla rom, si flasha prima la rom life (che è una custom rom row fatta dai russi) e poi da recovery la miui
ho installato la rom sul mio p780 ma adesso sembra non funzionare piu' una scheda, all'avvio la seconda scheda me la da come zero segnale e sparisce pure l'icona, invece la scheda con il 3g va normalmente.. come è possibile? sbaglio qualcosa? ciao e grazie a tutti
se passo alla SLX e poi volessi tornare alla MIUI che firmware devo flashare con flashtools?
grazie mille
Io ho due imei. Uno per slot
Inviato dal SUPER FIGO Lenovo P780 con a bordo Android 4.2.1 Slx v21
Copri gli imei... Meglio non divulgare certe informazioni :)
ragazzi scusate qual'è la rom di partenza da flashare con flash tools per installarla? sono passato alla slx e se riprovo a mettere questa mi va in loop
grazie
Se ti è andata in loop proveniendo dalla slx, allora devi flashare con flashtools una ROM cinese e installare la recovery TWRP 0626.
Se vuoi una Miui, forse è meglio quella proposta da flynn71, da forum russo, che funziona bene e ha l'italiano ( la trovi sul drive, sotto ROM multilingue, con relative istruzioni)
Questa ROM purtroppo non è più supportata dall'autore da un po' di tempo
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
"i miei imei" suona tipo "li vuoi quei kiwi" :D
Qualcuno ha già installato la ROM MIUI v5 presente nel drive?
Come vi trovate?
E' tutta in italiano?
Tra poco dovrebbe arrivarmi il mio Lenovo p780 e nel frattempo sto cercando di capire quale sia la migliore...
Grazie 1000
Ne ha parlato l'utente flynn71 nella discussione root e modding (o in quella generale).
Sembra andare bene e c'è l'Italiano
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Grazie,
Si avevo letto la sua recensione speravo ci fosse qualcun'altro che nel frattempo l'avesse provata in modo tale da poter avere una visione più ampia ;)
Sto utilizzando quella presa dal sito russo lenovo-forum (la stessa presente nel drive di yatta). E' interamente italiana (ogni tatno spunta qualche parola inglese, ma non ricordo nemmeno in che occasione è successo). Sono partito da quella del 16.11, flashato il fix per gli OTA e installato gli aggiornamenti stesso dal cell. Ora utilizzo la versione di venerdì scorso (3.12.7)
All'inizio dava qualche problemino con app che si bloccavano e riavvii random. Adesso non sembra dare segni di cedimenti. L'unico problema per me riguarda l'accoppiamento con il bluetooth della macchina. Funziona il telefono ma non il lettore multimediale. Ho flashato anche il ripartizionamento per avere 2Gb di sistema e 500Mb di memoria interna.
Se ti piace la MIUI è pronta per l'uso quotidiano :)
Continuiamo in modding perchè non è la rom di paesani (che purtroppo ha venduto il cell e non sviluppa più per il Lenovo :(
Ok grazie,
Ti dico la verità non ho mai provato la MIUI(è da pochi mesi che ho un cel android) e visto che non riesco a tenere le mani ferme volevo provarla per vedere come è, dagli screenshot sembra bella.
Ho visto sul sito ufficiale che si possono cambiare le icone giusto?
Ora scrivo in modding...
Scusate ragazzi, ho visto che su needrom siamo arrivati alla 3.12.6... magari si potrebbe proporre alla community italiana ufficiale MIUI di aiutarci a mantenere una rom aggiornata ed in italiano, che ne pensate ?
MIUI Italia | La community MIUI italiana
Ciao a tutti!
Dopo aver rischiato di fare danni incredibili bloccando il telefono, sono riuscito ad installare la miui di paesani... solo che ora non si accende lo schermo!!
Mi spiego meglio: se tengo premuto il tasto home si vede l'immagine della torcia e il flash si accende, ma non mi permette di utilizzare il telefono
si vede per alcuni attimi la schermata del lockscreen e poi sparisce... se tengo premuto il tasto per lo spegnimento non da nessun problema, mi compare la scritta "spegni , riavvia..." e posso premere entrambi
Ho provato a leggere sia tutta questa discussione che buona parte di quella del mod, ma non ne esco.. (ho anche seguito la discussione generelae del p780 fino circa a pagina 170, poi mi sono perso)
qualcuno ha delle idee su cosa potrebbe essere successo? Mi accingo a reinstallare tutto per la quarta volta ormai :'(
Aggiornamento: succede la stessa cosa con la miui inglese... :'(
Forse non hai fatto il WIPE?
Inviato dal superfigo Lenovo P780 android 4.2.1 Row SLX21 banda v16, usando Androidiani App
Il problema di schermi neri, loop con il logo, mancate accensioni, sono tutti problemi riconducibili a wipe e abbinamento rom/recovery sbagliate.
Inviato dal superfigo Lenovo P780 android 4.2.1 Row SLX21 banda v16, usando Androidiani App
Per tutti quelli interessati alla MIUI italiana possiamo utilizzare la versione presente sul forum russo: MIUI V5 JB 4.2 ??? IdeaPhone P780 (DUAL-SIM version) - ????????? ???????? IdeaPhone P780 - ????? Lenovo
Il problema è che prima di passare a questa MIUI, bisogna flashare con flashtool una rom versione ROW (rest of the world). Questo vale per tutti i dispositivi acquistati in CINA e sui quali non si è mai cambiata rom.
Purtroppo questa di Paesani è sorpassata, e la versione dei russi viene aggiornata ogni settimaan (al max 1 giorno dopo quella ufficiale). Funziona il 3G dinamico (quindi cambiamo il 3g senza scambiatre di posto le sim), ha la lingua italiana, e per quanto mi riguarda funziona ottimamente.
Sembra consumare un po troppa Ram, ma quello pensa sia un problema comune a tutte le MIUI.
Grazie delle risposte, penso che riproverò partendo dalla life appena avrò qualche ora libera per riparare ad eventuali danni :-D
Complimenti per il bel lavoro, visto che ci sono diversi utenti, me compreso, che ricercano una Rom italiana per il lenovo 760a, non potrebbe dedicarci un poco del suo tempo? penso che riceverà molti ringraziamenti per il caffe !
Cordiali Saluti
umberto
Ciao Petty, questo pero' e' la discussione relativa al P780 :)