Originariamente inviato da
siroe
allora.. io ho flashato un paio di mesi fa... non so se nel frattempo qualcuno ha fatto una guida in italiano che spiega tutti i passaggi dalla a alla z … ma non credo… io a suo tempo mi sono arrangiato e me la sono cavata bene anche senza particolare conoscenze e senza sapere bene l’inglese, lo spagnolo o il russo… quindi basta applicarsi un attimino…
le rom che si possono installare sono
qui
come ho già scritto, le rom CUSTOM magari sono più carine di quelle stock (cioè ufficiali Lenovo) ma hanno sempre dei bugs tipo il GPS che non va o il led che non funziona, etc... quindi dovete valutare bene i pro e i contro; io ho preferito mettere una ROW (ossia Rest Of World) che toglie ogni traccia di cinese ma non ha l'italiano, i menù di android sono in inglese, ma per me non è un problema, poi ho messo MoreLocale 2 che mi ha impostato in italiano tutte le apps... e sono a posto!
Qui c'è una ROW dove spiega passo passo come installarla.
La rom che ho scelto io è la ROW by linerty, l’ho scelta perché più in basso nel post c’è scritto che “ It supports Apps to SD cards “ che secondo me è fondamentale dato che il cell non ha molta memeoria per le applicazioni... e l’ultima versione si trova
qui
E' un forum russo ma se si usa crome te lo traduce in modo che si capisca qualcosa… cmq basta solo scaricare il pacchetto, che è in inglese, quindi non credo sia difficile da capire..
Io l’ho flashato senza problemi, l'unica cosa che non mi va la notifca led di whatsapp ma per il resto mi trovo bene e per ora non intenzione di installarne altre a meno che… che ne so, ne esca una in android 4.4 !
Buon divertimento..