Secondo me è dovuto alla mod ROM di eto... Tutto sommato, traduzioni sommarie a parte, anche la ROM fa il suo dovere. Avete notato che nella fotocamera quando imposti 5mpx si restringe leggermente il formato e non è più a tutto schermo? Come mai?
Visualizzazione stampabile
Comunque, dopo i primi giorni di utilizzo di questo smartphone devo dire che è un gran bel telefono, per 140 euro è stato un affarone.
Inviato dal mio Lenovo A850 usando Androidiani App
Ogni volta che accendo il telefono si avvia mtklogger, che cosa è? C'è modo di eliminarlo? Ho disabilitato tutto ma comunque si avvia e da quello che vedo occupa molto spazio. Come rom ho la eto.
A me e arrivato ieri, ottimo telefono a primo impatto.
Ho installato subito la cwm come da guida su moviledualsim.
Qualcuno poi da li ha peovato a installare la miui da recovery?
Perche come lo faccio mi da errore status 7 e non me la fa flashare. Anche se e acerba la preferisco cmq alla stock.
Qualcuno ci e riuscito, l'ha provata?
Rettifico... messa la miui, alla fine ci sono riuscito.
Si vede che è una rom appena nata, però certo avere la miui rispetto alla stock è un'altra cosa. peccato solo per il multilanguage.
Speriamo nei prossimi aggiornamenti.
Si e quella dal sito ufficiale. Bug non lo so, perché lo sta usando mio fratello, quindi aspetto che si lamenti di qualcosa lui. Le app su microsd non lo so perche anche se poco gli basta quello spazio che c'e.
ciao, funziona la notifica led? io ho flashato la ROW by linerty e non mi va la notifca led di whatsapp, per il resto mi trovo bene... certo è un bel mattoncino di cell ma per 140 euri non si può pretendere un note3 ;)
Risolto installando i driver seguendo questo post:
Modificar las Roms sxxx ROW para poder instalar por Recovery. | Foro de Móviles DualSIM
Ciao ragazzi, vorrei acquistare questo telefono, potete dirmi dove lo avete comprato? Il gps vi ha dato problemi? E con la dogana? Un'ultima cosa, voi che siete più pratici, se un pacco dal costo complessivo di 140 viene fermato dalla dogana , quanto devo pagare di dazi e altre "cose"? Grazie 1000
io su mixeshop, purtroppo mi è andata male con la dogana, pagati 20 euri... con il GPS no problem ma l'ho flashato subito con la ROW, con la rom con cui è arrivato non lo so perchè l'ho cambiata subito e non l'avevo testato, ciao
Ciao, io su Mixeshop mi sono trovato MALISSIMO! Ho appena ordinato un Lenovo A830 e mi hanno appioppato, dopo aver pagato l'acquisto, un supplemento di spedizione di ben 30 dollari! Dopo inutili questioni, per non perdere due mesi con PayPal e restare senza smartphone, ho pagato... Vi sconsiglio fortemente Mixeshop.
Inviato dal mio Lenovo A850 usando Androidiani App
Grazie mille a tutti per l'aiuto, è probabile che lo comprerò da Etotalk, ho letto che è un sito affidabile, qualcuno può confermare? Un'ultima cosa, scusate se faccio parecchie domande, ma per "Flashare" si intende cambiare il sistema operativo di fabbrica (rom), giusto? Mentre la Row è il sistema operativo inserito dall'utente? Ancora grazie per le risposte, sono inerspertissimo, ho sempre avuto solo cellulari symbian e windows mobile( Tanto è vero che ho paura di flashare e se noto che la ROM di Etotalk è buona e non è laggosa, non la cambio D:, però se mi consigliate comunque di farlo mi faccio coraggio)
Ciao Hydros
ho comprato a mia sorella un lenovo a850 il 26 dicembre arrivato a Bari il 2 gennaio. Adesso ne ho comprato un secondo per una sua amica (comperato sabato, dovrebbe arrivare domani). Ho comprato la ROM etotalk comprensiva di root (installato nova launcher subito) e ho chiesto loro (nelle note dell'acquisto) di indicare un valore inferiore per evitare dogana. Comunque ho usato Paypal per evitare qualsiasi sfiga e paga subito in euro (non in dollari) così non paghi commissioni di conversione.
Sulle ROM da flashare, inizia a usarlo e poi se non ti piace studia sul forum.
Ciaoooo
Grazie Giuseppe, spero di scampare anche io la dogana, dita incrociate e si, già mi sto un po' informando su come flashare.
se non sei pratico lascialo così come ti arriva, io l'ho cambiato solo perchè mi è arrivato si tradotto in italiano ma c'erano troppe cose rimaste in cinese che proprio non sopportavo.
Una volta che hai studiato bene sui forum ti puoi lanciare a flashare: gurda qui
www . needrom . com/phone-roms/lenovo/serial-a/a850/
le rom che poi installare ma occhio che quelle customizzate magari sono più carine di quelle stock (cioè ufficiali Lenovo) ma hanno sempre dei bugs tipo il GPS che non va o il led che non funziona... quindi devi valutare tu i pro e i contro; io ho preferito mettere una ROW (ossia Rest Of World) che toglie il cinese ma non ha l'italiano, i menù sono in inglese, ma per me non è un problema, poi ho messo MoreLocale 2 che mi ha impostato in italiano tutte le apps ;-)
uhmm... il Forum Lenovo pullula di post sui modelli più disparati ma nessuno parla più del nostro cell.... un modello con poco appeal evidentemente :'(
da parte mia sono abbastanza contento dell'acquisto, l'unica cosa che mi ha deluso è la fotocamere che fa foto davvero scarse, 5 mega pixel è troppo poco...
insomma lo consigliate?? sto cercando un cell low cost ma di buona qualità da 5.5".... e NOn ho esperienza di cambio rom, root ecc ecc.
Questo quando arriva è solo in inglese?
dal punto di vista costruttivo i materiali sono di ottima qualità, è robusto, certo non è una piuma... il processore è veloce, lo schermo è buono (quando guardo eventi sportivi in streaming a tutto schermo è una figata) l'audio è ottimo, il comparto telofonico funziona bene, solo le fotocamere fanno ca...re...
Io sono soddisfatto cosiderando che l'ho pagato così poco....
Si ti arriva già rootato, con una room multilingua che ha anche l'italiano (a scanso di equivoci specificalo in fase di ordine che lo vuoi così).
Io poi l'ho sostituita perchè erano rimaste alcune cose in cinese che mi irritavano... ma non è obbligatorio perchè il cell funziona bene anche così come ti arriva...
Io mi sono trovato davvero benissimo. Ottima la qualità generale, sempre fluido, mai un impuntamento, schermo eccellente, audio ottimo, fotocamera scarsa con poca luce ma assolutamente decente al sole (cambiando poi ROM sono anche migliorate le prestazioni), batteria che dura tutta la giornata anche facendolo lavorare come un mulo. A me è arrivato in cinese per la scarsa professionalità di Grossoshop, ma poi ho installato una ROM ben tradotta in italiano, benché con qualche bug, e alla fine una eccellente in inglese, aggiungendo l'ottimo morelocale 2 per la localizzazione delle app in italiano. Neanch'io avevo esperienza di Android, ma alla fine ho studiato e mi sono pure divertito... ;) In sintesi, se Lenovo avesse messo una fotocamera migliore, avrei lo smartphone perfetto, ma io già così non lo cambierei con nessun altro.
ciao,grazie ad entrambi x i pareri
ora uso un optimus 7 lg ma è troppo lento e piccolo.
Mi serve un cell piu veloce.
Questo Lenovo mi piace molto. Trovato su alixp...ss e mixenshop prezzo simile e possibilità di averlo con il root e la Rom multilingua.
Sullo stesso prezzo esiste altro da valutare ? Oppure x voi è il massimo?
Esiste una guida facile per vedere come si cambiano le Rom?
alla la prima domanda non so risponderti perchè oramai sono passati dei mesi da quando l'ho acquistato e quindi non so se sono usciti nel frattempo altri cianofonini migliori, probabilmente si, tutto migliora col tempo...
x la guida facile... beh ti devi sbattere un attimo per capire.. io ho seguito quella riportata al post #61 di questo theard ma non escludo ci siano guide più aggiornate sul forum spagnolo (sono molto attivi gli spagnoli e i russi su questo cell evidentemente...). Le rom le trovi qua
Ragazzi io l'ho preso su Etotalk con ROM modificata multilanguage e devo dire che lo smartphone è una bomba. Unica pecca è la fotocamera da 5 megapixel. Poi mi è arrivato in 5 giorni...super veloce anche la spedizione. Che dire sono pienamente soddisfatto.
Visto che molti di voi avranno gia installato varie ROM mi indicate qual'è la migliore in italiano...quella che presenta meno bug?
Grazie...;)
Ragazzi ho acquistato questo telefono chi mi può aiutare a cambiare la rom italiana con tutte le procedure più facili, e dove reperire i driver per avere collegamento con flashtool grazie
allora.. io ho flashato un paio di mesi fa... non so se nel frattempo qualcuno ha fatto una guida in italiano che spiega tutti i passaggi dalla a alla z … ma non credo… io a suo tempo mi sono arrangiato e me la sono cavata bene anche senza particolare conoscenze e senza sapere bene l’inglese, lo spagnolo o il russo… quindi basta applicarsi un attimino…
le rom che si possono installare sono qui
come ho già scritto, le rom CUSTOM magari sono più carine di quelle stock (cioè ufficiali Lenovo) ma hanno sempre dei bugs tipo il GPS che non va o il led che non funziona, etc... quindi dovete valutare bene i pro e i contro; io ho preferito mettere una ROW (ossia Rest Of World) che toglie ogni traccia di cinese ma non ha l'italiano, i menù di android sono in inglese, ma per me non è un problema, poi ho messo MoreLocale 2 che mi ha impostato in italiano tutte le apps... e sono a posto!
Qui c'è una ROW dove spiega passo passo come installarla.
La rom che ho scelto io è la ROW by linerty, l’ho scelta perché più in basso nel post c’è scritto che “ It supports Apps to SD cards “ che secondo me è fondamentale dato che il cell non ha molta memeoria per le applicazioni... e l’ultima versione si trova qui
E' un forum russo ma se si usa crome te lo traduce in modo che si capisca qualcosa… cmq basta solo scaricare il pacchetto, che è in inglese, quindi non credo sia difficile da capire..
Io l’ho flashato senza problemi, l'unica cosa che non mi va la notifca led di whatsapp ma per il resto mi trovo bene e per ora non intenzione di installarne altre a meno che… che ne so, ne esca una in android 4.4 !
Buon divertimento..
Non capisco una cosa, su Etotalk, in fase di ordine, posso scegliere tra:
Etotalk Mod ROM ( +$2.99 )
Multi language os (+$2.99 )
Unlocked and Rooted ( +$2.99 )
Quale di queste tre opzioni devo scegliere??
Non ho esperienza di root ecc ecc.
Pensavo che, con la rom etotalk, il root fosse compreso!
Quindi deve scegliere tutte e tre le opzioni? Oppure la etotalk mod ROM e la multilanguage os sono due cose diverse??
Pensavo poi di prendere anche, in fase di acquisto, anche:
batteria aggiuntiva (15$),
Original packaging (5$)
32 gb sd card (25$)
grazie per le info!!
ciao
da due gg sto studiando questo cell e per la prima volta sto leggen do di root, rom, recovery... quindi perdona le mie mille imprecisioni.
Mentre attendo risposta al post di prima (quale versione scegliere su etotalk) volevo chiederti/vi alcune cose basilari, anche per vedere se ho capito bene:
1) se una persona lo acquista SENZA il root (non sarà il mio caso) prima di tutto deve provvedere a fare questo benedetto root giusto? e per fare questo si usa FRAMAROOT, corretto?
Dopo che ho fatto il root devo installare la custom recovery (che è una specie di bios che serve per caricare le ROM), Ho capito bene?
Quindi scarico dallo store Mobile uncle tools , lo installo. Poi scarico la recovery CWM. LAncio Mobile uncle tools e gli dico di caricare la CWM. Giuusto??
poi faccio un bel backup.
a questo punto, se ho capito bene, posso caricare la ROM prescelta!
2) per caricare la rom scelta, tu consigli questa giusto? ROM Lenovo A850 ROW | [Official] add the 12/05/2013 on Needrom, nella guida c'è scritto " Uncompress downloaded ROM, FlashTools and Drivers." ma flashtool e drivers dove li scarico? sono nel file della rom??
3) mi confermate che, pur avendo una certa recovery installata, se poi flasho una nuova roma mi cambia anche la recovery? cosi ho capito leggendo i Vs commenti!
tutto giusto?
Grazie per l'aiuto!!
hai guardato quanto ti costa prenderlo su mixeshop? io a suo tempo ho preferito mixeshop e senza opzioni a pagamento mi è arrivato ruttatto e multilanguage
costa uguale .... Ma preferisco etotalk. Anche etotalk.offre root e mod multilanguage, ma ho dei dubbi che ho.postato sopra.
Mi piacerebbe iniziare a smanettare con android, per questo sto valutando etotalk , anche perché mi rendo conto che volendo con200 € da noi prendi g700 (2gbram, 8gbrom,5",schermo hd e due anni di garanzia...).
Scelta difficile ....
Mi date una mano con le.domqnde che ho fatto sopra???:)
Ciao. Grazie per la risposta. Anche io in tutte le guide che ho trovato ho visto che usano flashtools.... Anche io userei quello. tutte le.procedure descritte prima erano per il root enl'installazione della recovery.. Ma prendendolo gia rootatto non mi servono. Le ho illustrate solo per controllare se avevo capito bene la.procedura.
Per quanto riguarda flashtools rimango perplesso solo per i drivers... Spero siano nella Rom.
nelle recensioni che no letto parlano un po' male dello schermo.... tu. Ne ne pensi?
Per smanettare low cost interessante anche Nokia xl....