Ciao a tutti .
Mi hanno regalato un Lenovo A850 , marca a mè sconosciuta , volevo avere qualche info su root e ROM alternative .
IL cell non l'ho ancora fisicamente ma tra qualche gg mi sarà consegnato .
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti .
Mi hanno regalato un Lenovo A850 , marca a mè sconosciuta , volevo avere qualche info su root e ROM alternative .
IL cell non l'ho ancora fisicamente ma tra qualche gg mi sarà consegnato .
Grazie
ciao, la lenovo è una marca abbastanza conosciuta, tempo fa ha acquisito la sezione computer della IBM, fa prodotti di alta qualità, oltre a smartphone fa anche pc e tablet.
io ho avendo già pc e tablet lenovo ho deciso di acquistare anche questo smartphone, riguardo alle rom non si sa molto perchè e uscito da poco e non si trova nulla, per quanto riguarda il root, il telefono dovrebbe arrivarti già rootato da dove è stato acquistato, se non erro lo fa proprio la fabbrica.
Grazie , intanto ho spulciato un pò internet e ho trovato questi siti :
ROMs | ? Serial A
Lenovo A850
Telefono arrivato con rom multilingua e root ,il display è molto bello e meglio di quanto mi aspettassi (non è quello di un Galax4 o ONE .. ) ho scaricato MIUI Launcher e NOVA e li stò usand alternativamente al posto dell'originale che mi pare un pò "scattoso" , la recovery è in inglese ma non da possibilità di salvare o installare nulla al di fuori dell'originale , quando ho ordinato il cell ho sbagliato la scelta della versione e dovevo scegliere quella con la STOCK ROM .
Ora stò cercando di capire come installare la recovery tipo CWM/TRWP per fare backup e provare la Custom ROM che si trova nei link !
Ho installato la stock ROM ma è solo in cinese e inglese e soprattutto la recovery non sembra installarsi su questa quindi, per ora ,non riesco a tornare alla stock multilingua ....
[QUOTE=page64;4549313]Ho installato la stock ROM ma è solo in cinese e inglese e soprattutto la recovery non sembra installarsi su questa quindi, per ora ,non riesco a tornare alla stock multilingua ....[/QUO
Ma quale stock hai installato? quella dei link che hai citato sopra? la c'era scritto che era solo in inglese e cinese, io per ora non posso aiutarti perchè il cell ancora non mi arriva, magari quando mi arriva vedo se posso estrapolare la rom multilingua. Per quanto riguarda la stock rom che intendi tu (quella senza personalizzazione) non penso che esiste perchè ho fatto ricerche anche sui siti cinesi e non ho trovato nulla.
Pardon ho sbagliato a scrivere , ho installato la Custom ROM ma pur aggiornata è solo in ingle e cinese , in più sembra non root e pur avendo superuser non sembra funzionare , ho provato a reistallare la recovery CWM in cinese cma non l'accetta più , probabilmente questa custom non è compatibile con la recovery di cui sopra .
AGGIORNAMENTO :
Tramite SP Flash Tool ho reinstallato la Stock ROM multilingua , tutto ok , lo'unica cosa è che la recovery rimane quella parziale (in inglese ) che non consente altro che flashare ROM originali .
In attesa di notizie su come installare una recovery completa , tipo CWM/TRWP , e di una Custom ROM multiligua devo dire che il cell và veramente bene e per la cifra pagata è equivalente a modelli più conosciuti e con prezzi decisamente superiori !
http://www.movilesdualsim.com/foro/f...52-Lenovo-A850
http://ge.tt/9UOUgjm/v/0?c : qui scarichi il Flash Tool .
Passi:
1) Scompatta tutti i pacchetti che ti ho allegato
2) Installa i driver
3) Spegni il telefono e stacca la batteria
4) Lancia il programma flash_tool.exe
5) Selezione SCARTTER_LOADING e seleziona il file MT65xx_Android_scatter_emmc.txt (è dentro la cartella della CWM),selezionare "DA DL All With Checksum".
6) Premi il tasto download di flash_tool
7) Collega il telefono (da spento e senza batteria)
8) attendi che abbia finito (ci vogliono pochi secondi)
9) scollega il telefono e avvialo in recovery (tieni premuti contemporaneamente tasto volume su + tasto volume giù + tasto accensione fino a che non compare il logo di accensione)
ciao, due domande, per quanto riguarda la rom da 4 giga, hai avuto problemi ad installare applicazioni? nel senso c'è abbastanza spazio? poi per quanto riguarda il dualsim, c'è la possibilità di selezionare l'utilizzo di una o due schede? nel senso, se uso solo una sim è possibile disattivare l'altra o quando l'accendo mi esce tutte le volte l'errore che non è presente la seconda sim?
Per ora ho spostato la maggior parte delle applicazioni sulla ROM interna , sinceramente non ho guardato bene se si può spostare anche sulla SD ma penso sia possibile , per la questione SIM se una non è presente Ti avvisa che è vuoto ma il cell funziona normalmente .
Ciao, mi è arrivato il telefono finalmente, una domanda la mia ROM anche se in italiano non è completamente tradotta, quella che hai messo tu è completamente in italiano?
No alcune cose sono in inglese ... .
ciao, altre due domande, sto impazzendo.. l'applicazione mail ti funziona? me la fa configurare però poi quando la apro dice l'app email si è bloccata in modo anomalo. poi per quanto riguarda il led di stato non si può abilitare per tutte le notifiche tipo whatsapp facebook e app varie?
Il led o è rosso o bianco non riesco a modificarne il colore , voglio provare qualche app esterna che lo possa fare , mail idem mi da lo stesso errore , funziona solo gmail ..
Ciao sono nuovo del forum, potresti riferire sulla qualità del display, si nota il retino dei pixel?
Per quanto riguarda le dimensioni sono eccessive tale da avere difficoltà nel maneggiarlo ?
La qualità generale è quella nota di Lenovo ? Si può paragonare a Samsung per rifiniture ?
Grazie anticipatamente, ovviamente la giro a tutti i possessori.
In certe situazioni si ma la qualità drl display è ottima ! Si posso paragonarlo al Samsung e si maneggia bene.
Ciao, guarda io sono molto soddisfatto, alla fine per il prezzo pagato è un gioiello di telefono, la ROM non è perfetta ma spero che esca qualcosa di meglio... La qualità Lenovo si vede tutta.. Come dimensioni e materiali è identico al note 2 della Samsung...
Il display è perfetto, anche io pensavo che si sarebbe vista la griglia dei pixel data la risoluzione, ma non si nota affatto.
Ho provato con Light Flow ma non funziona , la ROM che ho su è l'originale multilingua , avevo provato la Custom ( sul sito ROMs | A850 ) ma è solo inglese e cinese .
Quale è la ROM pura di cui parli ?
Okk ma dove la ha i trovata ?
Sono riuscito a far funzionare l'app e-mail..
Inviato dal mio Lenovo A850 usando Androidiani App
Perfetto spiega un po
Tramite root explorer devi eliminare i file email e exchange e li devi sostituire con i file della stock android del nexus, dopo averli sostituiti devi riavviare il telefono andare di nuovo in root explorer system app e installarle, dopo di che dovrebbe funzionare normalmente.
Perfetto ! Provo subito ..
Solo i file .apk o anche .odex e li devo rinominare ?
Solo i file apk..
Fatto però quando tappo e li voglio installare mi dice installazione fallita .. li ho anche rinominati e modificato i permessi come i vecchi ..
Ciao. Ho acquistato anch'io un Lenovo A850 e sono in attesa di riceverlo a giorni e volevo ringraziarvi sin d'ora per le notizie che già avete fin qui pubblicato (soprattutto per il display, che da quanto ho visto online credevo non particolarmente buono). Posso chiedervi invece come sembrano le plastiche al tatto, soprattutto nella parte posteriore? Dalle foto sembra non di grande qualità...
ciao, scusa se ti rispondo solo ora, ho avuto da fare, cmq io sono andato a tentativi, prova a fare cosi elimina tutto, poi dalla rom multilanguage prendi i file lenovoemail e lenovoexange e tramite root explorer mettili in system app, lasciando quei file sempre in system app metti email e exange del nexus 4 e riavvia il telefono, poi una volta riavviato vai in system app trova i due file del nexus che dovrebbero essere tipo email 2 e exange 2 e installali, a quel punto dovrebbe funzionare. se continua a non funzionare vedo se posso inviarti i due file che ho usato io.
ciao, benvenuto, allora come materiali il cell è buono, è ben assemblato e non ci sono scricchiolii durante l'utilizzo, l'unica pecca è che la scocca nella parte posteriore è lucida e liscia quindi quando lo usi ti potrebbe scivolare dalle mani, la cosa però è tranquillamente risolvibile acquistando una cover in silicone. come qualità la plastica è paragonabile a quella del galaxy 3, stessa lucidatura.
Lgs88 grazie per il benvenuto e la cortese risposta. In realtà ci avevo fatto caso al guscio lucido e avevo ordinato già una custodia Nillkin specifica per l'A850 su ebay che mi pareva molto bella e, soprattutto, con una ricca zigrinatura antiscivolo ;) solo che dalle foto non si capiva se fosse una "plasticaccia" lucida, ma se dici che è paragonabile al Galaxy 3 mi gaso! Il problema è che, inviata da Hong Kong con posta ordinaria, la custodia arriverà tra almeno 20 giorni! Speriamo che non mi cada prima... Non vedo l'ora di averlo, anche perché è il mio primo android e non vedo l'ora di smanettarci un pò.
Mi mandi il link della custodia che hai preso per favore? La dovrei prendere anche io...
Certo, Nillkin è il principale produttore cinese che fa custodie specifiche per il Lenovo A850. Ne ho presa una che include anche la protezione per lo schermo. Eccoti il link:
www . ebay . it/itm/321203494210?var=510157062021&ssPageName=STRK:MEWN X:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
ps: ho dovuto aggiungere degli spazi nel link perché costretto dal sito.