CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 118 di 323 primaprima ... 1868108116117118119120128168218 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,171 a 1,180 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1171
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono un newbie di android quindi non sono certo che possa risolvere iltuo problema, ma a pagina 1 trovi una guida per il recupero da bootloop...

  2.  
  3. #1172
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Ciao, provo a risponderti per quelel poche cose che so:

    Grazie...sto studiando il da farsi prima di procedere ed ho alcune domande:
    -Prima di procedere è meglio wipare tutto giusto?
    - Wipe data è come schiacciare il pulsantino rosso o resettare da settings?
    No, il WIPE da recovery consiste in wipe cache, wipe dalvik e wipe data è come fare il reset alle condizioni di fabbrica (cancella tutti i file messi sopra dopo la prima accenesione)
    Dalla mia custom recovery TWRP 2.5.0.6 posso scegliere di cosa fare il wipe, dalla e3 non ricordo, credo che li faccia tutti all'unisono.
    Attenzione che poi ci mette quasi 5 minuti ad accendersi la prima volta

    - Vorrei poter rimettere il telefono esattamente come è ora cosi', nel caso non funzionasse ancora qualcosa, da poterlo rispedire in cina senza problemi.
    Un nandroid backup dovrebbe bastare...
    Non ricordo la e3, non ti fa fare backup del sistema?

    - Vorrei reinstallare la stessa rom che a parte i malfunzionamenti di update e calendar mi piaceva. La s116 che c'è su mega è multilingue come quella che ho ora?
    Inoltre vorrei mantenermi il più possibile ufficiale per poter usare gli aggiornamenti automatici di Lenovo...ho letto che a molti la s116 si è aggiornata automaticamente a s119... ...se ho capito bene con le rom modificate questo non succede.
    Fidati che è un problema di ROM flashata male, era successo anche a me con la rom di ETOTALK.
    Dal drive ci sono varie ROM ORIGINALI LENOVO, nella cartella ROW->per Flashtools->s116 c'è esattamente quella che hai tu (e che poi è quella che ho utilizzato io per flashare da FlashTools).
    Quando la flashai da FlashTools installò anche a me la recovery e3, che sostitui tempo dopo con la TWRP. Credo, e dico CREDO che sia la stessa identica ROM che hai tu, solo che quella sul tuo telefono è flashata male.
    Questa rom ti notifica quasi subito che ci sono gli aggiornamenti OTA prima alla s119 e poi alla s123 (nel mio caso si è aggiornato subito alla s119 e dopo due giorni alla s123)
    Con le rom custom non so aiutarti, per ora io ho la SLX all'ultima versione e non mi si è ancora presentato il problema.

    - Installando la s116, se tutto fila liscio e non ho più gli stessi problemi avrei la dimostrazione che il problema è un problema sw e non hw....se provando varie mod originale il problema persiste rimetto tutto com'è ora con nandroid e rispedisco in cina come mi hanno suggerito quelli di Grossoshop.
    Ripeto, la rom s116 che ti ho scritto al punto di prima mi sembra essere sattamente quella che hai montato tu.

    - Con aggiornamento automatico tramite OTA cosa si intende di preciso? Io ho installato OTA updater ma mi sembra di aver capito che è inutile.
    Inutile, è una funzione del S.O., se rileva gli aggiornamenti te lo notifica...

    - flashando una nuova rom la recovery rimane intatta?
    No, nel mio caso quando ho flashato la s116 mi ha sostituito da solo la recovery CINESE con la e3 che monti tu.

    A cosa serve updatare la recovery?
    Ad avere più opzioni, e nel mio caso, ad installare rom direttamente dalla recovery senza passare per flashtools (a casa non ho PC windows)

    -Avendo installato mobilgo di Wondershare ho già i driver per P780 è inutile che installo quelli che avete messo su mega...corretto?
    Non so cosa sia, ma puoi fare una prova, se ti riconosce il telefono al momento del Flash, flashtools procede correttamente, altrimenti non lo trova e rimane piantato.
    Nota bene che nel mio caso ho installato prima drivers a 32bit ed il telefono veniva riconosciuto dal PC come memoria di massa e come dispositivo, ma al momento del flash ho dovuto togliere quelli a 32bit e mettere quellia 64 perchè il mio S.O. è a 64bit (il tuo com'è?).
    Se MobileGo ha installato drivers a 32bit su un sistema a 64 non so se funziona.

    -Aprendo la recovery non ho nessuna voce backup...recovery sbagliata?
    Come dicevo prima, mi sa che al e3 non fa backups... In settings non c'è una voce per i backups?

    -Per un nandroid backup devo prima updatare la recovery con CWM, giusto? (ecco a cosa serve l'update!?)
    Forse no... controlla nelle impostazioni. Probabilmente leos.71 sa aiutarti di più, io non utilizzo quella rom da mesi e non me la ricordo.

    -Esiste un modo (magari via PC) per fare un backup completo senza CWM? Lo tratto come un disco qualsiasi e mi creo un'immagine ISO o qualcosa del genere?
    Non so aiutarti..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Dagon84 per il post:

    gg78 (22-03-14)

  5. #1173
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bollicine Visualizza il messaggio
    Io ho un problema con un lenovo p780 non entra in android si accende e rimane fisso ho fatto il root,ma non riesco a vedere se usb debug é spuntata il pc non me lo vede,in Gestione periferiche sotto Dispositivi portatili ci sono delle lettere,ma Adb non c'è cosa devo fare?
    Provato a fare un wipe dalla recovery? Attenzione che ti cancella tutto però... Cmq se non va prova a seguire la guida del messaggio n°3, si tratta anturalmente di flashare da 0 il telefono (perdita dei dati)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Dagon84 per il post:

    gg78 (22-03-14)

  7. #1174
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Perfetto! grazie Dagon!
    IMEI backuppato,
    ora controllo i driver (ho win7 64bit), updato CWM, backuppo con nandroid e poi, incrociando le dita riflasho la s116.

    Altra domanda...
    Il fatto che abbia l'app superSU installata significa che il telefono è già rootato giusto?

  8. #1175
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gg78 Visualizza il messaggio
    Perfetto! grazie Dagon!
    IMEI backuppato,
    ora controllo i driver (ho win7 64bit), updato CWM, backuppo con nandroid e poi, incrociando le dita riflasho la s116.
    Ascolta, ma se hai già messo la CWM dal mio punto di vista conviene flashare da recovery, così non ti incasini con i drivers su windows(io ci ho impiegato 2-3 ore a metterli a posto, mentre in parallelo lavoravo, e 10 minuti di flashtools per flasharlo)

    Io prima di flashare proverei davvero un wipe chache, dalvik e data.

    Se poi non va proverei a flashare a mano l'update s119 da recovery che trovi sul drive qui

    Se proprio non va, giù di flashtools.


    Altra domanda...
    Il fatto che abbia l'app superSU installata significa che il telefono è già rootato giusto?
    Ovviamente, se hai già l'app SuperSU, sei root.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Dagon84 per il post:

    gg78 (22-03-14)

  10. #1176
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Ragazzi guardate questo emssaggio di uan settimana fa (non lo avevo proprio visto!!)
    Una VIBE 4.4.2 per S930, e c'è qualcuno che vorrebbe provare a fare un porting per il loro telefono che però ha lo stesso processore del nostro P780

    Porting Android 4.4.2 Kitkat ROM from MTK6582 to MTK6589 - xda-developers

    Io non ne capisco una mazza di porting, ma visto che la rom viene dalla Lenovo, e loro sembra stiano lavorando principalmente sul porting dei driver per il processore, possiamo sperare anche per noi?

  11. #1177
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok...cwm installata e nandroid backup in corso....

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gg78 per il post:

    Dagon84 (22-03-14)

  13. #1178
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Dragon84,

    il wipe recovery non ho provato come si fa? Non importa se cancella tutto non c'è su niente. Ho provato a tenere premuto il tasto accensione e volume + contemporaneamente e vengono fuori delle scritte cinesi a memoria ho fatto clic sulla penultima e ha fatto il reset, anche cliccando il bottone dietro del reset non succede niente. Non so se ho fatto il wipe recovery è questo? Atra cosa non riesco a vederlo in Gestone periferiche solo in gestione dispositivi. Non mi compare la scritta Lenovo p780 ADB.
    Ultima modifica di Bollicine; 22-03-14 alle 13:46

  14. #1179
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bollicine Visualizza il messaggio
    Ciao Dragon84,

    il wipe recovery non ho provato come si fa? Non importa se cancella tutto non c'è su niente. Ho provato a tenere premuto il tasto accensione e volume + contemporaneamente e vengono fuori delle scritte cinesi a memoria ho fatto clic sulla penultima e ha fatto il reset, anche cliccando il bottone dietro del reset non succede niente. Non so se ho fatto il wipe recovery è questo? Atra cosa non riesco a vederlo in Gestone periferiche solo in gestione dispositivi. Non mi compare la scritta Lenovo p780 ADB.
    Non so dirti, la recovery in cinese l'ho avuta per 30 secondi, rimpiazzata dalla e3 dopo il flash con flashtools.

    A questo punto ti consiglio di seguire la guida che trovi nella prima pagina che ti ho linkato o quella che trovi nella mia firma, FLASHARE TUTTO DA 0, una rom pre rooted.

  15. #1180
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi metti i due link? Per flashare tutto da zero come si fa?
    Ultima modifica di Bollicine; 22-03-14 alle 14:04

Pagina 118 di 323 primaprima ... 1868108116117118119120128168218 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy