CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 323 primaprima ... 2474114122123124125126134174224 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1231
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Belluno
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Lenovo ideaphone P780

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Al momento due soli rilievi alla X-Vibe: la percentuale della carica residuale che, dopo averla selezionata, scompare e un eccessivo zelo nella pulizia della RAM, ovvero vengono interrotti alcuni processi in background (es. Whatsup). Ma li ritengo "bachi" minori.

  2.  
  3. #1232
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzohf Visualizza il messaggio
    Al momento due soli rilievi alla X-Vibe: la percentuale della carica residuale che, dopo averla selezionata, scompare e un eccessivo zelo nella pulizia della RAM, ovvero vengono interrotti alcuni processi in background (es. Whatsup). Ma li ritengo "bachi" minori.
    In notification Center c'è display battery indicator: scegliendo battery percentage la percentuale ci resta nell'indicatore
    Per i processi, non l'avevo ancora notato. Non è proprio trascurabile la cosa.......
    Lbe security master (in russo) tu l'hai freezata/disinstallata?

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  4. #1233
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Belluno
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Lenovo ideaphone P780

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, congelata e l'ho sostituita con il fedele clean master

  5. #1234
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Anch'io congelata poi disinstallata.
    Trovata una versione in inglese qui
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=
    L'ho provata per un po', poi l'ho disinstallata di nuovo.
    Se interessa a qualcuno è anche sul drive sotto app varie

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  6. #1235
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    In notification Center c'è display battery indicator: scegliendo battery percentage la percentuale ci resta nell'indicatore
    Per i processi, non l'avevo ancora notato. Non è proprio trascurabile la cosa.......
    Lbe security master (in russo) tu l'hai freezata/disinstallata?

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Avevo questo problema con un altra rom anche io, poi ho notato che dal LENOVO POWER CENTER potevo selezionare quali erano le app da NON killare

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Dagon84 per il post:

    yatta (31-03-14)

  8. #1236
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, scusate, voglio tornare un momento sul famoso "ripartizionamento".

    Allora in questo post descrissi la mia procedura di ripartizionamento e cosa feci con le mie due memorie

    Come potete leggere lì, la memoria interna è vista correttamente come Internal Storage e la microSD come memoria esterna.
    Ieri invece mi sono letto la guida su come Scambiare la memoria interna con quella esterna dove dice ceh la sdcard0 va sostituita con sdcard1 e viceversa.
    Sono andato a controlalre sul mio telefono ed ho trovato che due files vold.fstab e vold.fstab.nand . Il primo era già stato duplicato in automatico da Silentlex così:



    Poi mi viene in mente che anche dibbo sottolineave il fatto di modificare "dal file /data/property/persist.sys.sd.defaultpath la stringa /storage/sdcard0 con /storage/sdcard1 e riavviare il telefono. La nuova sdcard primaria diventerà quella esterna (micro sd) ed assumerà il mount point /storage/sdcard0.
    A questo punto conviene configurare in impostazioni "Memoria"-"Percorso di installazione"-"Scheda SD"; essendo la SD di default quella esterna."

    Dubbioso, sono andatoa controllare e la mia stringa riportava già /storage/sdcard1 invece che 0.

    Non riuscendo a capire come mai, visto che tutte e due le guide sono concordi, io avessi come memoria interna 2.45gb e memoria esterna 16gb.

    Da Root Explorer mi è venuta l'idea di cliccare su Storage e mi sono accorto che la mia SD esterna, per non so quale motivio, ha il nome sdcard0,e che quella interna (credo quella da 2.45gb) abbia il nome di sdcard1. Quindi, da come scritto sopra, la SDCARD1 viene letta come memoria interna e la 0 come esterna. Esattamente come la mia configurazione.

    Quindi le guide sono tutte e due giuste, sono i nomi delle mie memorie, ad essere, per qualche motivo, invertiti.

    Anche voi con al SLX avete questo "problema"? Io in questo fine settimana sono impegnato, ma penso che lunedì mattina proverò ad invertire i mount point secondo la guida di DIBBO e poi vedere che succede.

  9. #1237
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Io ho la sd0 da 64gb, quindi esterna, e la sd1 da 0,5.

    Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21-android 4.2.1- bb v16, usando Androidiani App. A volte anche un thank è ben accetto.
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  10. #1238
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Io ho la sd0 da 64gb, quindi esterna, e la sd1 da 0,5.

    Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21-android 4.2.1- bb v16, usando Androidiani App. A volte anche un thank è ben accetto.
    Ok, quindi hai le stesse impostazioni come le mie, sdcard0 esterna e sdcard1 interna .

    Ora mi viene da chiedere: le guide sono "sbagliate" o abbiamo fatto qualcosa che ha modificato i file vold.fstab?
    Perchè sia Dibbo che la guida per invertire la memoria sono concordi tra di loro (sdcard0 interna, sdcard1 esterna, infatti ce le fanno invertire per far si da utilizzare sdcard1 come memoria interna).

    Io credo che modificando da SLX i parametri PREFERRED INSTALLED LOCATION e DEFAULT WRITE DISK
    abbiamo modificato l'intestazione delle due memorie.

    Cmq ripeto, lunedì mattina backuppo e provo ad invertirle a manina, e vediamo che succede.

    PS
    @Marbas62, Come mai non hai ripartizionato la memoria interna a 2,45 gb?

  11. #1239
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    @dragon84. Perché avevo settato a 2gb molti mesi fa e non ho più toccato il telefono. Quando avrò un pò di tempo, seguirò la guida presente in questo forum (che ho indicato tempo fa), dove dice in sostanza di usare quasi tutta la memoria interna è lasciare un paio di mb libera.

    Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21-android 4.2.1- bb v16, usando Androidiani App. A volte anche un thank è gradito.
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  12. #1240
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    @dragon84. Perché avevo settato a 2gb molti mesi fa e non ho più toccato il telefono. Quando avrò un pò di tempo, seguirò la guida presente in questo forum (che ho indicato tempo fa), dove dice in sostanza di usare quasi tutta la memoria interna è lasciare un paio di mb libera.
    Scusa, non volevo "puntare il dito", ero solo curioso Se hai settato a 2gb, significa che hai di memoria di massa 0.5...Ci sono dei vantaggi ad avere la memoria di sistema a 2gb ?

    La guida l'ho seguita anche io, e viene liscia come l'olio, l'altra settimana ho trovato anche un post su XDA con AROMA in inglese (lo ha già messo yatta sul suo Mega), così non diventiamo scemi con le scritte in russo.

Pagina 124 di 323 primaprima ... 2474114122123124125126134174224 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy