CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 237 di 323 primaprima ... 137187227235236237238239247287 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,361 a 2,370 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2361
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    Direi questa (versione per flashtools)
    https://mega.co.nz/#F!w05jhRpA!hMNoAND9LGg3WHTISGWJMQ

    Ripartiziona /data a 2,5gb lasciando 100mb di sd interna.
    Ci sono le bande basi apposta per kitkat. Le trovi sul drive (e anche sulla sd interna se flashi la suddetta rom) .
    Invece di morelocale2, usa "locale more pro": l'effetto è uguale ma fa funzionare google now

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Grazie mille, ho preferito scaricarlo da un mirror su yandex siccome mega a volte è lentissimo con il mio provider.

    Domani se ho tempo provo a fare tutto, la VIBEUI_V2.0_1441_7.1.1_DEV_P780 ha vari bug? grazie ancora.

  2.  
  3. #2362
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    [quote name="timetoskate" post=6212124]Yatta ma nella tua, utilissima, guida parli della vibe ufficiale o di quella custom presente su needrom con la lingua italiana inclusa?

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Mi riferito a questa (custom)
    https://mega.co.nz/#F!MsZC0SBK!W9dpASd-pdiyi6o5LKhJiw
    Presa da 4pda (senza italiano).

    Naturalmente la "guida" è applicabile a qualsiasi ROM flashabile da recovery, con gli ovvi adattamenti:
    - se si è già su base cinese e si è contenti del proprio di partizionamento, non è chiaramente necessario flashare la vibe 1.5, ma si può partire ( dopo i backup) dal wipe factory reset da recovery.
    - se la ROM è già root, naturalmente non c'è bisogno di installare nessun superuser.zip
    - se c'è l'italiano non c'è bisogno di locale more pro / morelocale2
    - .........e altra casistica che non mi viene in mente ora.... :-)

    Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App[/QUOTE]

    Partenda da una Slx Kit, già partizionata con la 1.5 a 2.5gb è necessario rifare la procedura per la partizione o si può già procedere montando la Vibe sopra la slx?

  4. #2363
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    [quote name="timetoskate" post=6212672][quote name="yatta" post=6212188][quote name="timetoskate" post=6212124]Yatta ma nella tua, utilissima, guida parli della vibe ufficiale o di quella custom presente su needrom con la lingua italiana inclusa?

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Mi riferito a questa (custom)
    https://mega.co.nz/#F!MsZC0SBK!W9dpASd-pdiyi6o5LKhJiw
    Presa da 4pda (senza italiano).

    Naturalmente la "guida" è applicabile a qualsiasi ROM flashabile da recovery, con gli ovvi adattamenti:
    - se si è già su base cinese e si è contenti del proprio di partizionamento, non è chiaramente necessario flashare la vibe 1.5, ma si può partire ( dopo i backup) dal wipe factory reset da recovery.
    - se la ROM è già root, naturalmente non c'è bisogno di installare nessun superuser.zip
    - se c'è l'italiano non c'è bisogno di locale more pro / morelocale2
    - .........e altra casistica che non mi viene in mente ora.... :-)

    Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App[/QUOTE]

    Partenda da una Slx Kit, già partizionata con la 1.5 a 2.5gb è necessario rifare la procedura per la partizione o si può già procedere montando la Vibe sopra la slx?[/QUOTE]
    Mah: in teoria si può installare da recovery, previo wipe factory reset.
    Ma non so se ci sono implicazioni nel passaggio da android 4.2 a 4.4, più che altro perché su 4pda è evidenziato di usare una certa versione di flashtools per tornare indietro da 4.4 a 4.2.
    Quando ho fatto quel passaggio io avevo usato flashtools, anche perché la 1.5 di powar era la prima e unica 4.4. :-D

    @ nexin
    Non ha bug particolari, a parte la non perfetta coincidenza nella ricerca per lettera nella rubrica.
    Poi ci sono un paio di " accortezze" descritte nel file leggimi che c'è insieme alla ROM sul drive

    Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App
    Ultima modifica di yatta; 19-10-14 alle 19:29
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  5. #2364
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho installato sul cellulare di mia moglie l'ultima vibe 2.0 presente su mega
    un paio di domande:

    devo cambiare la baseband o quella che c'è (mi pare la v101) è la migliore per le rom kitkAT CINESI? se dovessi cambiarla che versione mi consigliate? (sulla slx di jellybean avevo la mitica baseband v16)

    quando vado in impostazioni avanzate dell'app phone e faccio l'import dei contatti da un account google, dopo aver inserito username e password di gmail mi compare il messaggio che non è riuscito a contattare i server di google...da anche a voi questo problema??

  6. #2365
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galock Visualizza il messaggio
    ho installato sul cellulare di mia moglie l'ultima vibe 2.0 presente su mega
    un paio di domande:

    devo cambiare la baseband o quella che c'è (mi pare la v101) è la migliore per le rom kitkAT CINESI? se dovessi cambiarla che versione mi consigliate? (sulla slx di jellybean avevo la mitica baseband v16)

    quando vado in impostazioni avanzate dell'app phone e faccio l'import dei contatti da un account google, dopo aver inserito username e password di gmail mi compare il messaggio che non è riuscito a contattare i server di google...da anche a voi questo problema??
    La 101 va abbastanza bene. Per me va bene anche la v17.
    Nota però che le bande basi devono essere per kitkat; quelle che ho trovato sono nell'apposita cartella sul drive (tutti zip per installazione da recovery).
    Per l'import del contatti, è una cosa che non ho mai fatto. In particolare con i contatti google, dopo aver inserito l'account (in impostazioni di sistema), si sincronizzano e basta selezionare il proprio account in "contatto da visualizzare" nella app phone.
    Si possono anche aggiungere altri account google (in impostazioni): verrà chiesto cosa sincronizzare

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  7. #2366
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    La 101 va abbastanza bene. Per me va bene anche la v17.
    Nota però che le bande basi devono essere per kitkat; quelle che ho trovato sono nell'apposita cartella sul drive (tutti zip per installazione da recovery).

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App

    grazie yatta
    fra la 101 e la 17 quale consigli? inoltre mi ridai conferma che mi basta flasharle da recovery? (la bb v16 per jelly bean mi ricordo che la cambiavo tramite root explorer!!)

  8. #2367
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galock Visualizza il messaggio
    [quote name="yatta" post=6214655]La 101 va abbastanza bene. Per me va bene anche la v17.
    Nota però che le bande basi devono essere per kitkat; quelle che ho trovato sono nell'apposita cartella sul drive (tutti zip per installazione da recovery).

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App

    grazie yatta
    fra la 101 e la 17 quale consigli? inoltre mi ridai conferma che mi basta flasharle da recovery? (la bb v16 per jelly bean mi ricordo che la cambiavo tramite root explorer!!)[/QUOTE]
    Hanno un comportamento molto simile; ti consiglierei di tenere la 101 e vedere come va col tuo operatore.
    Tieni sulla sd le altre così se ti accorgi che non ha un comportamento soddisfacente, la cambi in un attimo.

    Si le bb per kitkat sono tutte in formato zip per recovery

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  9. #2368
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Raga vi prego datemi una mano...
    Ho aggiornato alla vibe ultima versione via OTA, ma poi, vedendo che non andavano le gapps, ho messo la twrp (con scatter del modello da 8gb xchè gli altri nn andavano). Quindi ho notato che non vedeva più le sim. Poco male, volevo comunque riflashare: flasho la vibe 1.5 di powar per ripartizionare, poi rimetto con twrp la vibe 1437...ma niente, continua a non vedermi le sim. In pratica se vado su version info mi dice baseband sconosciuta. In realtà il file modem è presente (ho flashato con flashtool d'altro canto): ho provato a sovrascrivere la v101 manualmente con root explorer, mi sovrascrive i file, ma nulla, mi continua a non vedere le sim e dare baseband sconosciuta. Che diavolo ho combinato??? :-(

  10. #2369
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stanley79 Visualizza il messaggio
    Raga vi prego datemi una mano...
    Ho aggiornato alla vibe ultima versione via OTA, ma poi, vedendo che non andavano le gapps, ho messo la twrp (con scatter del modello da 8gb xchè gli altri nn andavano). Quindi ho notato che non vedeva più le sim. Poco male, volevo comunque riflashare: flasho la vibe 1.5 di powar per ripartizionare, poi rimetto con twrp la vibe 1437...ma niente, continua a non vedermi le sim. In pratica se vado su version info mi dice baseband sconosciuta. In realtà il file modem è presente (ho flashato con flashtool d'altro canto): ho provato a sovrascrivere la v101 manualmente con root explorer, mi sovrascrive i file, ma nulla, mi continua a non vedere le sim e dare baseband sconosciuta. Che diavolo ho combinato??? :-(
    Hai provato a flashare una di queste? https://mega.co.nz/#F!8hBCHBQT!E2KP2yrOojNpLC6EbviU_Q

    Da android 4.4 non c'è più bisogno di eseguire la procedura manuale...

    inoltre: sei sicuro che l'imei ci sia?

  11. #2370
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    controllo IMEI, grazie intanto

Pagina 237 di 323 primaprima ... 137187227235236237238239247287 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy