risolto!
infatti...
dopo mille tentativi ho scoperto che flashtool con la row 123 rooted non parte finchè non attacchi il tel con i drivers giusti (a me hanno funzionato solo gli xda).
Visualizzazione stampabile
risolto!
infatti...
dopo mille tentativi ho scoperto che flashtool con la row 123 rooted non parte finchè non attacchi il tel con i drivers giusti (a me hanno funzionato solo gli xda).
ora altro dubbio:
sono passato subito alla slx21b (passando da 19 a 21 e poi 21b)
ho effettuato la procedura " Ripartizionare memoria interna Lenovo P780 e scambiare memoria interna e esterna (micro sd)" ,
ma una volta effettuata questa devo effettuare pure la procedura "Scambio memoria interna con quella esterna" ?
Funziona pure con Ubuntu. In sostanza, inserisci il telefono acceso e tramite workstation (ma penso anche con il gratuito vmplayer) abiliti la usb al guest. Da ora in poi, la porta fisica rimane agganciata al guest e non più a host. Quindi scolleghi da win (ma la porta rimane in ascolto), spengi il telefono e lo ricolleghi, e il gioco è fatto. In questa maniera anche chi ha win8 con problemi, si installa un xp virtuale, con immagine di un paio di Gb e 1gb di ram.
Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21-android 4.2.1- bb v16, usando Androidiani App. A volte anche un thank è ben accetto.
Ragazzi, mi e' appena arrivato il gioellino da etotalk ... ma direi che sono stato particolarmente sfigato :-(
Partiamo dalle specifiche:
Android 4.2.1,
baseband: P780 . V16, 2013/07/03 17:08
Build P780-S135-V2-by-Dean AT etotalk . com
Mi ero preparato leggendo il forum, ma mi sono trovato di fronte a una cosa stranissima: il telefono NON ha suonerie!
Ora, forse invece di smanettare su questa ROM penso che installero' quella di Paesani (Samsung), ma vi volevo fare qualche domanda:
1) qualcuno ha mai visto questa cosa della assenza delle suonerie?
2) vista la mia ROM attuale, il mio modello e' china, quindi devo mettere rom&baseband china, vero? A meno che non faccio la procedura che si consiglia nella 1 pagina
3) banalissima: ma visto che ho preso il telefono senza micorsd aggiuntiva posso fare le varie operazioni di modding copiando i files sulla memoria interna?
Grazie!
Zena74
Grazie Yatta,
Ho fatto come consigliato ed è filato tutto liscio come l'olio :cool:!
l'unica pecca è che il mio problema è rimasto ovvero mi impazzisce l'app della musica senza motivo(mi cambia le canzoni quando vuole) tu usi le cuffie che erano in dotazione?
Penso che il problema sia quello anche perchè ho scaricato un'altra app per la musica e anche quella mi fa lo stesso scherzo.
forse è un pò ot ma queste "Sennheiser MM 30i" possono andare bene per il nostro telefono? ho letto alcune recensioni e dicono che su Android non funzionano i tasti che dite voi?
Io uso dei normali auricolari (senza tasti, non ascolto spesso musica col telefono) e non ho quel problema.
Non conosco quel modello di cuffie, ma se quelle in dotazione non danno il problema, allora è probabile che siano le cuffie a darlo
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
No non mi sono spiegato bene, io uso le cuffie della Lenovo che erano dentro il telefono e, per quanto sia strano, penso sia colpa loro.
Le altre sono quelle che prenderei, volevo sapere se qualcuno le aveva se funzionavano i tasti con il nostro telefono per rispondere alzare il vol etc..
@zena 74: il mio è arrivato la settimana scorsa e aveva lo stesso problema con le suonerie, la rom samsung l'ho provata x 4 giorni,ben fatta ma succhia la batteria in modo vistoso, quasi quasi mi faceva rimpiangere il mio p770.
Ho modificato le istruzioni nella parte dello scambio memorie inserendo la soluzione postata da dibbo
Per la slx ora c'è la 23a. Sto provando a scaricarla. Se qualcuno ce l'ha già, faccia un fischio che gli apro la condivisione in scrittura della cartella upload del drive.
Se invece ha già la suddetta condivisione. faccia un fischio dopo averla caricata rotfl
se flashio la slx 22 o la 23 x mantenere lo scambio di memoria senza incasinare la sd prima di riavviare rilancio l applicazione x il ripartizionamento o pasta che riavvio e rivado a modificare i ssoliti file?
Se si flasha da recovery il partizionamento non viene modificato. Basta modificare il file
HELP HELP HELP
premetto che sono un utente basic basic rispetto a voi ma ho un problema con il mio P780, oggi con la batteria al 4% l'ho messo in carica. Luce rossa di carica accesa normalmente ma adesso il telefono rimane desolatamente spento!!!! No ne capisco nulla di tecnica, cosa posso però fare???
L'hai spento tu?
Che rom hai? Root e recovery?
Intanto, scollegato dalla carica, proverei a premere il reset (tastino rosso vicino alla microsd); prima brevemente e, se non si arrende ancora, per 10 secondi
grazie intanto della risposta. No io quando l'ho messo in carica era acceso (solo lo schermo spento da "standby") Per quanto riguarda rom, root e recovery.....L'ho preso da Eto, di piu' non so dirti, (come detto non sono assolutamente un utente "tecnico")
Il tasto reset l'ho visto ma se lo resetto non è che poi riparte in cinese?? perdona se il dubbio è stupido ma come detto sopra....
Non riparte in cinese (almeno non per il tasto reset).Quote:
Originariamente inviato da vanzo2001
grazie intanto della risposta. No io quando l'ho messo in carica era acceso (solo lo schermo spento da "standby") Per quanto riguarda rom, root e recovery.....L'ho preso da Eto, di piu' non so dirti, (come detto non sono assolutamente un utente "tecnico")
Il tasto reset l'ho visto ma se lo resetto non è che poi riparte in cinese?? perdona se il dubbio è stupido ma come detto sopra....
Se non lo hai spento, prova prima a tenere premuto il tasto Power per 10 secondo: dovrebbe spegnersi. Poi lo riaccendi
È normale che sulla slx21b la sveglia da tel spento non suoni?? Spesso mi capitano degli impuntamenti in accensione(rimane l'animazione iniziale fin quando non ripremo il tasto on/off), può essere dovuto ad una sd troppo grossa(lexar 32gb classe 10)?
Qualcuno ha provato ripartizionamento memoria e scambio memorie su altre rom row oltre la slx? O non è proprio fattibile ?
al momento risolto!!! ho lasciato il telefono " a riposo" senza caricabatterie inserito per un paio di ore, poi ho tenuto premuto il tasto power per MOLTO piu' di 10 secondi e finalmente si è rianimato!
cosa sia successo non saprei ma al momento funziona.
grazie ancora
Ciao a tutti, ho installato con successo la ROM di Paesani Samsung Style...devo dire che e' seplicemente fantastica!
Ora pero' mi trovo con un problema: ho provato ad installare un applicazione aziendale (maledetto BYOD :p ) e questa richiede obbligatoriamente che il dispositivo sia unrooted.
Ho provato i vari root-hide trovati sul market, ma nessuno di questi riesce a fregare il check di sicurezza.
Per qsto motivo ho deciso di fare l'unroot...peccato che la app usata da Paesani e' in cinese e non c'e' modo di capire come fare unroot!
Ho provato tramite ES File Explorer a cancellare i files SuperUser.apk...niente da fare!
Qualcuno ha una buona idea?
Grazie zena
@stefano673. Oo ho una 64gb cl 10 senza problemi, ormai da 6 mesi, e nessun problema all'accensione. Per il partizionamento, avevo fatto le prove e non sono riuscito con rom cinesi, ma dovresti leggere le prime pagine del forum.
Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21-android 4.2.1- bb v16, usando Androidiani App. A volte anche un thank è ben accetto.
Cerca pixpower in questo sito è troverai alcune risposte "informatiche" sul partizionamento
@marbas volevo tentare sulla row123 prerooted dato che x me sono fondamentali sveglia funzionante da spento(non funziona su slx) e on/off programmabili.
Qualcuno sa se la s123row prerooted è in grado di ricevere gli aggiornamenti automatici online?
No, perché lo usata per pochissimo tempo. Poi mi sono buttato subito sulla slx
Avviso che ho aggiornato sul drive i files e le istruzioni per la MIUI
(anche l'ultima versione della slx)
Slx23 non un up date,quindo io che parto dalla 21b faccio un factory reset?
In questi casi il installo sopra, con wipe preventivo di cache e dalvik cahe (oltre a un nandroid......)
Ok ti ringrazio, la provo questa sera.
ricordate tutti di farvi SEMPRE un backup IMEI prima di fare operazioni di formattazione o wipe a basso livello!
...scusate per la domanda stupida (forse e' il motivo per cui non ho ho ancora avuto risposta alla mia domanda precedente): e' possibile fare unroot del dispositivo mantenendo sul dispositivo la ROM "cucinata", nel mio caso la Samsung di Paesani?
Se a qualcuno dovesse interessare
il ripartizionamento e scambio memorie
funziona pure sulla rom s123(ovviamente è una ROW)
unico accorgimento: non si può ripartizionare oltre i 2Gb
@zena74:
Vedi se ti può interessare
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2574647
Stefano,grazie...ho provato giusto ieri ma nonostante lo consiglino in diversi forum, non funziona con la mia app aziendale! Purtroppo non posso dire che applicativo sia x motivi aziendali ma è veramente tosto :(
Quindi unica soluzione una bella rom row originale in lingua inglese
Azz ora vedo su needrom oppure sul google drive linkato al forum e cerco l originale. Temo che sia china o russa con seconda lingua inglese. Ma se volessi tenere la mia rom attuale in un backup nel caso la rom originale non mi piacesse ?
ragazzi vorrei mettere anche io la 123 row ( quella di leos ) ma il mio device non mi fa più installare da recovery, cioè i zip;
mi dice file m5d not found, cosa potrebbe essere?
della slx mi sono un po stancato e non mi piacciono alcune cose
secondo me non hai la recovery corretta ma quella di base che permette di installare solo recovery "ufficiali".
la rom che uso io l'ho flashata da flashtools