Infatti lo tolgo per curiosità e perché il dual sim non è più una necessità. Spero che la differenza di autonomia non sia troppo differente... Alla fine sono pur sempre 3600mAh di batteria.
Visualizzazione stampabile
Infatti lo tolgo per curiosità e perché il dual sim non è più una necessità. Spero che la differenza di autonomia non sia troppo differente... Alla fine sono pur sempre 3600mAh di batteria.[/QUOTE]
Ciao Ciccio Ciccio grazie per il tuo contributo. Un amico ha visto quanto sono contento del telefono e mi ha chiesto se il telefono lo hai già venduto e nel qual caso quanto vorresti realizzare.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
scarica flashtool
NeedromLogin/Register at
la rom
NeedromLogin/Register at
e segui le istruzioni:
ROM Lenovo P780 | [Official]-[Updated] add the 03/06/2014 on Needrom
oppure anche la nuova 4.4
flashtool
http://www.needrom.com/wp-content/up...lash-tool2.zip
rom
http://www.needrom.com/wp-content/up...t_baralajbi.7z
procedura
http://www.needrom.com/mobile/rom-android-4-4-2/
ho provato...avvio il download ma non parte..mi dice che mancano delle immagini, come faccio?grazie mille per la pazienza
Ragazzi, improvvisamente stamattina ho iniziato ad avere questo problema, dopo aver disattivato una sveglia. Ho sempre utilizzato il lock screen normale, quindi pensavo di aver installato qualche app che mandava in loop il telefono, poi mi sono ricordato di questi due messaggi.
Sapete come risolvere il problema? Leggo che forse è un app in modalità accessibilità che da questo problema, sapete come faccio a capire qual'è?
[quote name="yatta" post=5372375]Non so se le ultime versioni hanno risolto, ma fin quando l'ho avuta io avevo semplicemente disattivato il lockscreen stock e installato un altro
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ragazzi, improvvisamente stamattina ho iniziato ad avere questo problema, dopo aver disattivato una sveglia. Ho sempre utilizzato il lock screen normale, quindi pensavo di aver installato qualche app che mandava in loop il telefono, poi mi sono ricordato di questi due messaggi.
Sapete come risolvere il problema? Leggo che forse è un app in modalità accessibilità che da questo problema, sapete come faccio a capire qual'è?[/QUOTE]
Secondo me l'unica è vedere quali app sono abilitate in accessibilità e disabilitarle una per volta.
Quando l'ho avuta io la slx (un po' di versioni fa) mi pare che bastasse abilitate una app qualsiasi per avere il problema.
Ho scaricato da Needrom una vibeui 442 multi. Appena installata, posterò le mie impressioni.
Ragazzi ci sono novità x kitkat sul mtk6589?ediatek doveva rilasciare i driver entro aprile
Grazie delle info, ho provato a vedere in accessibilità, ma non riesco a capire come sia possibile, visto che il problema si è presentato dopo aver disattivato una sveglia e mandando il telefono in lockscreen.
Inoltre, guardano in accessibilità, dopo il tuo messaggio, ho visto che le impostazioni dello schermo sono le seguenti, come da screen:
https://lh4.googleusercontent.com/-E...6-15-29-59.pnghttps://lh5.googleusercontent.com/-Q...6-15-30-04.png
Lì è tutto disattivato tranne l'autorotate, che è sempre stato attivo.
Qualche suggerimento?
Facci sapere, sono curioso sul miglioramento prestazioni della RAM.Quote:
Ho scaricato da Needrom una vibeui 442 multi. Appena installata, posterò le mie impressioni.
Funziona con il ripartizionamento a 2.45GB?
Ho letto su XDA che quella è la beta che era uscita il mese scorso, quella con il BUG dell'80% di batteria, la KitKat ufficiale dovrebbe essere rilasciata l'8 maggio.
Dopo averla installata, non sono mai riuscito a far funzionare le usim, malgrado il ripristino dell'imei. Quindi ho potuto controllare poco. Come già accaduto in passato (almeno a me), con queste rom il ripartizionamento di memoria non funzionava. Quindi tutto a 1gb oppure loop in avvio. Cambio sim 3g tra 1 e 2 non possibile. Multi lingue con molto in inglese e molti programmi e app in cinese. In finale ho installato nuovamente la slx.
salve a tutti ho un lenovo p780 cinese con versione android 4,2,2
mi trovo molto bene anche se c´e´qualche bug, ora leggo del nuovo aggiornamento, quello che mi chiedo cosa cambia a me interesserebbe funzionasse la bussola che ora é buggata.
cosa devo sapere/fare per l´aggiornamento?
grazie mille
Grazie delle info, ho provato a vedere in accessibilità, ma non riesco a capire come sia possibile, visto che il problema si è presentato dopo aver disattivato una sveglia e mandando il telefono in lockscreen.
Inoltre, guardano in accessibilità, dopo il tuo messaggio, ho visto che le impostazioni dello schermo sono le seguenti, come da screen:
https://lh4.googleusercontent.com/-E...6-15-29-59.pnghttps://lh5.googleusercontent.com/-Q...6-15-30-04.png
Lì è tutto disattivato tranne l'autorotate, che è sempre stato attivo.
Qualche suggerimento?
A questo punto non saprei; deve essere qualche altra cosa visto che non hai servizi abilitati in accessibilità
Grazie Yatta, provo a vedere se su XDA c'è qualcosa. L'unica cosa che posso pensare è che qualche app dopo l'aggiornamento lavori in accessibilità in background. C'è la possibilità di avere i log degli aggiornamenti? A memoria mi viene da pensare di aver aggiornato solo Gravity Box il 3 di maggio, ma non ricordo verso che ora...
Grazie Yatta, provo a vedere se su XDA c'è qualcosa. L'unica cosa che posso pensare è che qualche app dopo l'aggiornamento lavori in accessibilità in background. C'è la possibilità di avere i log degli aggiornamenti? A memoria mi viene da pensare di aver aggiornato solo Gravity Box il 3 di maggio, ma non ricordo verso che ora...[/QUOTE]
Per l'accessibilità in background non credo: ho sempre visto richiedere espressamente l'abilitazione.
Gravity box aggiornata potrebbe essere: potresti provare a disabilitare il modulo (non so se poi perde le sue impostazioni)
allora gravity box non è sicuramente perchè io l'ho aggiornato all'ultima versione senza problemi proprio adesso. può darsi che hai abilitato qualcosa nelle impostazioni di gravitybox, prova a disabilitare il framework xposed e vedi se tutto funziona bene, dopodichè iniziamo a pensare ad altro XD
EDIT: io invece ho il seguente problema. L'app di Facebook mi carica i video solo in wifi. Se disinstallo l'app e reinstallo i video vanno anche in 3g ma una volta chiusa non funziona di nuovo. Idee?
Provato anche a disabilitare Xposed, ma nulla.
Per quanto riguarda FB, se lo apri, clicchi il tasto menu del telefono, poi vai su settings, poi clicchi su Video auto play, che impostazione hai attivata?
Io ho tre possibilità, on, off e wifi only
Io ne ho solo 2, si è no. Provato con entrambe ma nada
Che versione di FB hai? Io sono sulla Version 9.0.0.26.28.
8.0.0.26.24 presa dal play Store. Tu??[/QUOTE]
Sempre dal play store... Prova a fare un aggiornamento...
Ciao a tutti, era in po che non scrivevo perché il mio p780 stava funzionando alla grande.
Ho la rom Row s123 prerooted con bb v16 che mi avevate consigliato voi ed ho installato link2sd per avere spazio in abbondanza per le applicazioni su SD.
Da qualche giorno ho seri problemi di segnale 3G su entrambe le SIM ovunque mi trovi, anche dove prima prendevo perfettamente. Praticamente funziona pochissimo e solo in 2G. Non si capisce perché, non mi è caduto e non ho fatto modifiche firm/software.
Il telefono è inutilizzabile così, io lo uso tanto per lavoro e sono terrorizzato al pensiero di mandarlo in assistenza 1 mese o più (preso da Etotalk).
Nella speranza che qualche antenna si fosse staccata l'ho smontato pezzo per pezzo ma è stato tutto inutile. Sembra che facendo pressione nella zona delle SIM e senza coperchio migliori un po', ma è assurdo!
Dopo 3 giorni di ricerche devo arrendermi e chiedo aiuto a voi. Avete mai sentito di qualche caso del genere?
Grazie in anticipo
A mia sorella è successo su un p770, dopo aver ripristinato il telefono ad un backup precedente da twrp il difetto è scomparso,un altra cosa potrebbe essere quel cavo che va dalla scheda all'antenna inferiore, magari non è ben collegato, Poi prova a cambiare sim, a volte succede che si danneggia ciao
Salve ragazzi, vi racconto perché mi fallisce l'aggiornamento OTA, potrebbe essere utile anche ad altri. Praticamente per liberare spazio ho disinstallato il tutorial dal telefono. Quando va a fare l'upgrade alla s124 mi rileva appunto che il file è mancante e l'aggiornamento fallisce. Purtroppo non sono riuscito a ripristinarlo con titanium backup. Quindi occhio a togliere app della rom originale, perchè poi non vi andranno più gli aggiornamenti automatici.
Sempre dal play store... Prova a fare un aggiornamento...
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App[/QUOTE]
aggiornamenti non ce ne sono, ho aggiornato alla 11 tramite aptoide ma il problema persiste :(
EDIT: messa la versione 7.0.0.26.28 e tutto funziona perfettamente.. bah
Ciao a tutti ...io continuo ad usare la miui russa da gennaio e non ho il minimo problema
Confermo che in Cina con la configurazione attuale funzionava tutto alla perfezione con segnali buoni un po' ovunque. Ho avuto problemi invece in Corea; la seconda SIM non veniva riconosciuta. È successo anche a un collega con un altro telefono dual sim
Grazie della risposta. Per ora ho trovato un "workaround" come si dice dalle nostre parti...
Ho staccato e riattaccato il cavetto che dici tu ma nulla.
Sembra che il problema sia nella parte alta, c'è un contatto o un corto da qualche parte, allora ho tolto l'antenna (credo WIFI) che si trova vicino alla fotocamera e il segnale è tornato. Quell'antenna ha una linguetta che preme sull'alloggiamento delle SIM, quindi il problema potrebbe essere li.
Ho rimontato il tutto senza mettere le 3 viti della parte alta e il telefono sembra funzionare. Assurdo!
Rimontando il coperchio posteriore a volte il segnale peggiora, ancora una volta forse perché fa pressione nella zona SIM.
Direi che provo così per una settimana sperando che vada... e che non mi cada altrimenti assisterei ad una esplosione di componenti sparsi dappertutto!
Thanks for your help!
Buona idea! Ci proverò quanto prima. Grazie. Ps per ora sembra funzionare correttamente...
Non so se avete visto che sui forum russi ci sono avvisi sui telefoni prodotti a partire da aprile 2014.
Se non ho capito male, questi hanno un nuovo preloader per cui su questi nuovi telefoni viene raccomandato di disattivare in flashtools la casella del preloader o di sostituire il file del preloader della rom che si sta flashando, con il nuovo preloader.
questo è quello che ho capito io leggendo l'avviso (e relativi link) che c'è all'inizio del 3d della x-vibe
X-VIBE ROM for Lenovo P780 by Xakep - ????????? ???????? IdeaPhone P780 - ????? Lenovo
Mi è meno chiaro (per mia ignoranza e un po' anche per la traduzione di google....) l'avviso, sullo stesso argomento, su 4PDA
Lenovo P780 - Ïðîøèâêè - 4PDA
(appena prima degli spoiler con le varie cose da scaricare)
Se si chiarisce questa cosa, evidentemente piuttosto importante, vorrei mettere un avviso simile nel primo post di questo 3D
Buonsera. Vorrei sapere cos'è esattamente la sd del telefono.. Qual'è esattamente il nome del file? >.< è la prima volta che faccio una cosa del genere.. E non son esattamente un esperto >.<[/QUOTE]
La sd è la micro sd che si inserisce per avere più spazio di memorizzazione.
I nomi dei files sono esattamente quelli che hai quotato:
" P780-twrprecovery-en-ydss.img" per rom cinesi
" TWRP 2-5-0 recovery.img" per rom row
tranquillo e prendi un profondo respiro. :D
Nelle guide e nelle faq del primo post c'è scritto tutto, se ci sono altri punti che non ti sono chiari scrivi pure :D
Per quanto riguarda al SD ti ha risposto YATTA.
Per vedere se hai la rom ROW vai in Impostazioni -> About Phone (info sul telefono, in fondo) e leggi in BUILD NUMBER.
Se non c'è scritto ROW allora la rom è cinese :P
Diamine, ho visto sto video e mi viene voglia di installare sta VIBE ROM 4.4.2
Il mio punteggio antutu con la SLX è 13702...