CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 323 primaprima ... 1927282930313979129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    ......e hai una rom row, spero....


    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  2. Il seguente Utente ha ringraziato yatta per il post:

    Mindfuck (19-11-13)

  3.  
  4. #282
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si dovrebbe essere row.. Perchè se guardo in system info build number c'è la scritta row, peró se riavvio il telefono in recovery manuale mi viene il menù in cinese... Uff.. Proveró a seguire meglio la guida stasera. Ora son al lavoro. Intanto grazie mille per avermi cagato e scusate la niubbaggine.. Non so manco cosa significhi "flashare".. Grazie per la pazienza.

  5. #283
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mindfuck
    Si dovrebbe essere row.. Perchè se guardo in system info build number c'è la scritta row, peró se riavvio il telefono in recovery manuale mi viene il menù in cinese... Uff.. Proveró a seguire meglio la guida stasera. Ora son al lavoro. Intanto grazie mille per avermi cagato e scusate la niubbaggine.. Non so manco cosa significhi "flashare".. Grazie per la pazienza.

    Quando un file .zip contiene la directory meta-inf, vuol dire che è un file ( zip) installabile (flashabile) da una recovery custom ( modificata) come la twrp o la cwm ( esse hanno proprio il comando "install zip").
    Nel tuo caso, bisognerebbe vedere lo stato di partenza del telefono. Mi è sembrato di capire che aveva una rom row e non era root ( visto che lo hai rootato tu), per cui non dovrebbe avere una custom recovery e devi appunto installare la twrp 2.5.0 ( che va bene con le ROM row).
    Se estrai dallo zip il file recovery.img e lo copi sulla radice della sd, vedrai che mobileuncle lo vedrà.
    Fai poi il controllo se è installata in modo permanente, come descritto all'interno della procedura del primo post


    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  6. Il seguente Utente ha ringraziato yatta per il post:

    Mindfuck (19-11-13)

  7. #284
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    3. - Se la Rom è CINESE, copiate nella sd del telefono il file P780-twrprecovery-en-ydss.img in inglese ( va bene anche questa recovery in cinese con una traduzione schematica che trovate insieme). Se la rom è ROW, copiare nella sd del telefono il file TWRP 2-5-0 recovery.img in inglese.
    4. - Rinominatelo in recovery.img
    5. - Copiate l’ apk di mobile uncle tools sul telefono ed installatelo. Dopo averlo avviato dategli i permessi di root, andate su “ Recovery Update” e in alto dovreste vedere il file .img che abbiamo copiato nel punto precedente. Tappate ed installate la recovery , alla domanda se volete riavviare in recovery dite si. Il telefono si riavvierà entrando in recovery.
    6. - Valutate se è opportuno fare un nandroid backup e riavviate il sistema dal menù della recovery.
    fatto tutto fino a qui..il telefono non si riavvia più. appare il logo, si spegne, riparte e ricompare il logo..che posso fare.

  8. #285
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    @cioby21. Anche a me è successa la stessa cosa e il problema è sicuramente abbinamento rom/row e ricovery. Se segui quanto scritto da flyn71 e da me, non avrai problemi. Parti da una row sicura con flash-tools, fai il root, copia uncle e ricovery su sd, riavvio e installi l update... Segui le guide....


    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Marbas62 per il post:

    Cioby21 (19-11-13),Mindfuck (19-11-13)

  10. #286
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    @cioby21
    Come ti ha detto Marbas62, il problema è dovuto al 99% dall'abbinamento errato ROM (cinese o row) - recovery.
    La cosa si recupera tranquillamente con flashtools.
    Sul drive trovi un pdf con la guida (o ce ne sono diverse in rete) e anche flashtools ( da posizionare sul PC sotto c: ).
    Una rom row senza problemi è la s116. Si aggiornerà subito alla s119 e poi puoi fare la procedura di root e recovery (usando la TWRP 2.5.0)
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  11. Il seguente Utente ha ringraziato yatta per il post:

    Cioby21 (19-11-13)

  12. #287
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Son riuscito, il problema che non mi vedeva la recovery è che copiavo il file in qualche cartella che creavo invece che nella directory principale.
    Ora finalmente ho 2.45 gb di spazio per il sistema operativo.
    Grazie a marbas e yatta per l'aiuto!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Mindfuck per il post:

    Cioby21 (19-11-13)

  14. #288
    Senior Droid L'avatar di aldimeola81


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    quindi io posso formattare il telefono da spflashtool, installare la s116 e successivamente rootarlo ? poi installo twrp e stop? la guida delle prime pagine mi pare piu' complicata..

    a me serve una rom funzionante al 100% dal quale partire ad installare il tutto, meglio se avente gia' google play installata.

    ciao e grazie

  15. #289
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aldimeola81
    quindi io posso formattare il telefono da spflashtool, installare la s116 e successivamente rootarlo ? poi installo twrp e stop? la guida delle prime pagine mi pare piu' complicata..

    a me serve una rom funzionante al 100% dal quale partire ad installare il tutto, meglio se avente gia' google play installata.

    ciao e grazie

    Beh, la guida in prima pagina semplicemente descrive passo-passo il root e installazioe recovery (più flash gapps e eventuale installazione di morelocale2).
    Purtroppo è ciò che c'è da fare e ho cercato di descriverlo il più semplicemente possibile....

    La 116 si aggiornerà ota ( on thè air) alla 119. Poi puoi procedere con la guida ( io metterei anche le gapps, poi vedi tu.... )


    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  16. #290
    Baby Droid L'avatar di Serboine


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sulla 116 che dopo diventa 119 le gapps ci sono già.

Pagina 29 di 323 primaprima ... 1927282930313979129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy