Dalla SLX È installabile tranquillamente dal PlayStore..
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Dalla SLX È installabile tranquillamente dal PlayStore..
Uscito aggiornamento ufficiale. Appena installato. Il mio P780 ha il root, fatto aggiornamento (mi chiedeva di entrare in recovery mode). Appena finito è apparsa la scritta che non avevo piu' permessi di root, se volevo correggere.. ho detto si e ora ho la vaersione ANDROID VERSION 4.2.2. build num. VIBEROM_1.0_1415_2_ST_P780 BASEBAND VERSION P780.V52,2013/11/06. Cosa hanno cambiato non lo so... sembra tutto uguale... il change log che ha è solo in cinese.
Comunque si aggiorna via OTA anche se ha il root :)
Che roba sarebbe sta roba? Cartelle chiamate db.Qualcosa?
https://lh5.googleusercontent.com/-n...2-13-27-33.pnghttps://lh4.googleusercontent.com/-Q...2-13-28-06.png
Me ne sono accorto ieri, quando il backup automatico di G+ voleva caricare nuove cartelle, ma la prima creazione di quel tipo di cartelle sembra risalire al 5 di aprile, quando ho spostato il Lenovo Power come app di sistema.
Sembrano degli screen non andati a buon fine salvati in cartelle temporanee.
A voi è capitato qualcosa di analogo con la ROM SLX 23a?
Ciao ragazzi, il problema di sopra non si è più ripresentato dopo che ho disinstallato il MultiWindows che avevo provato tramite Xposed.
Cambiando discorso, ho controlalto la pagina della SLX ed ho visto che c'è la v24a.
Qualcuno l'ha provata?
Dal forum russo ho letto questo change log
Nella v24 viene risolto il problema della registrazione audio.Quote:
v24a:
- Corretto il crash di Google TTS
V24:
- Rimosso il rumore durante la registrazione video (rimuovere patch da power19)
- Aggiornato alla versione più recente di alcuni programmi
- Il nucleo del 123 °
Ora il mio problema è: come faccio ad aggiornare dalla v23a alla v24a senza perdere i dati e le applicazioni?
siamo in 2! ;)
EDIT: allora ho appena aggiornato e per ora sembra andare tutto ok. ho usato la versione v24a.zip Completo da quasi 500mb e ho seguito i seguenti passaggi
1) Messo il file da flashare su sd
2) Avviato il cell in recovery e fatto wipe cache e dalvin
3) Installato lo zip della 24a
4) Rifatto wipe cache e dalvin
5) Cliccando su reboot la recovery mi ha avvisato in automatico che forse il root era andato perso, mi ha chiesto di fixare i permessi e ho dato ok
Ora sta funzionando tutto, ti consiglio comunque un backup completo da recovery in modo da poter ripristinare tutto
Giusto, non faccio WIPE DATA.
Ora mi faccio un bel NANDROID BACKUP, mentre finisce di scaricare lo zip, e poi aggiorno :D
--edit--
Apposto, ripristinato le icone del Nova Launcher, sembra funzionare tutto. Hai provato la registrazione? A me funziona tranquillamente l'audio :D
A chi usa la mia stessa rom comunico che da ieri e' disponibile l'aggiornamento a S124 che come sempre avviene automaticamente dal menu del telefono. Indispensabile la recovery stock per applicarlo.
Solo un'osservazione: dopo l'operazione bisogna nuovamente eseguire root con motochopper!
Great news, everybody!!!
Direttamente dal forum di XDA:
A me la VIBE non piace, ma se volete KITKAT, è già disponibile la beta... quasi quasi backuppo e la provo :DQuote:
KitKat is available now. But it is still in Development, Beta state.
See my thread.
Dev: 24 Apr, Stable: 15 May. According to China Lenovo forum website.
Salve a tutti! :)
Confesso di aver disertato il(i) forum, ma il fatto è che..... beh il P780 (per ora, facendo gesti apotropaici...) funziona così bene, per le mie umili necessità, che... beh non ho più approfondito la questione per mancanza di necessità e sono rimasto anche "indietro" per poter fornire qualche consiglio aggiornato... :p
Ora... avendo una ROW S115 rootata e moddata da Eto, non mi è mai arrivato alcun messaggio relativo ad aggiornamenti OTA, fino a qualche tempo fa, quando mi è arrivata una notifica ed ho potuto scaricare l'update alla versione S123.. Il problema è che avevo a suo tempo sostituito la recovery stock con la TWRP 2.5.0.0. Ed ovviamente l'aggiornamento OTA necessita di una recovery stock, appunto..
Dal momento che mi trovo comunque bene, ma vorrei aggiornare quel minimo il tutto, visto che ho già il pacchetto da applicare, pare, senza perdere tutti i dati e reinstallare le applicazioni (con anche meno operazioni, giusto facendo di nuovo il root e poche altre cose, se non erro) come posso fare?
Quale è una recovery che sia compatibile con il "ciclo" di aggiornamento S11x ROW? Magari in inglese? ;)
Grazie in anticipo a chiunque vorrà e saprà rispondere (magari potrebbe essere una questione inseribile, in modo esplicito, in una delle varie FAQ, che ho letto, ma che non affrontano "direttamente" la cosa e, dal momento che il telefono potrebbe andare in boot loop facilmente se sbaglio qualcosa a questo stadio, direi che mi sembra una cosa non banale da chiarire per bene)
La richiesta di cui sopra anche tenendo presente che, per evitare che "ritornasse" al riavvio, dopo aver installato la TWRP (come consigliatomi) ho eliminato il vecchio file di backup della recovery stock (da /system/etc se non erro), altrimenti probabilmente ci sarei riuscito da un pezzo.. ;)
Guarda, non saprei come aiutarti, perchè anche io ho cancellato la recovery, poichè installandola da Mobile uncle CREDo l'abbia sovrascritta.
L'unica possibilità che mi viene in mente ora per recuperare la recovery è installare la s116 ROW di LEOS tramite flashtools , che sostituisce anche la recovery, estrarla da li e portarla in giro per il mondo.
Ma non so quanto sia fattibile come procedura.
Sto cercando di vedere su XDA se qualcuno ha messo la recovery originale oppure no.
Tu hai un telefono CHINA o ROW?
--edit--
Mi sembra che la s116 montasse questa recovery, è possibile?
https://mega.co.nz/#F!8hBCHBQT!E2KP2yrOojNpLC6EbviU_Q
Ciao, grazie per la reply,
il telefono dovrebbe essere quello cinese, come da faq e documenti annessi, ma la rom ROW S115 funziona molto bene.
ovviamente flashare ex-novo una S116 e poi lasciare fare gli aggiornamenti OTA sarebbe la soluzione "semplice", ma credo che dovrei reinstallare un sacco di applicazioni... vorrei aggiornare compiendo meno passaggi possibili (onde avere meno possibilità di combinare disastri.. ;) ) Credo che le differenze principali tra le recovery siano quelle tra rom ROW e cinesi... una volta individuata una stock che vada bene per quella "famiglia" di rom, credo che si possa sostituire mediante mobile uncle... il più sarebbe recuperare quel particolare file .img, che so, di una ROW S115 o S116 (non credo vi sia differenza tra le recovery stock delle due versioni).
Se ricordo bene, la s116 di leos per flashtool è ROW, quindi, visto che ha fatto gli aggiornamenti OTA, dovrebbe avere ancora installata la recovery stock (infatti lo ha specificato).
Prova a mandargli un MP, magari se ha un attimo può estrarla (io non ho idea di come si faccia, e cmq non potrei farlo, dato che non ce l'ho più)
Ho fatto un post su XDA, lo trovate qui, se vi va di seguirlo:
[Q] Where to get Stock Recovery for CHINA and ROW? [4GB] - xda-developers
Fateci sapere :D
Ad ogni modo ho visto che sul forum russo un tizio ha installato la s124 con recovery twrp...dove sbagliamo?
io sono stato avvisato, per ora, della disponibilità della 123 se non erro..
magari con la 124 hanno cambiato qualcosa... riproverò...
Comunque, se qualcuno ha accesso al forum russo, beh può provare a chiedere, no? ;)
Ciaoooo!!
Grazie Caro!
Mi servirebbe l'immagine della recovery stock che va bene con le rom row serie S115, S116, etc...
in modo da poter applicare l'aggiornamento OTA S115 -> S123.
L'aggiornamento è stato scaricato ok, tutto sembrerebbe a posto, viene riavviato in recovery, ma parte la TWRP e, ovviamente, non parte l'aggiornamento,
Finito l' aggiornamento OTA, credo resti tutto (applicazioni, dati, contatti..) tranne il root, da effettuarsi col motochopper, vero?
Con queste info, dovrei essere perfettamente in grado di procedere all'operazione (magari servirebbe una traduzione della recovery stock se, come temo, è in cinese.. ;) )
Mi associo anche io e ringrazio in anticipo!!!
Grazie per la fatica che stai facendo, se ci riuscissi, sarebbe una cosa importante per me e per alcuni altri, nonchè una bella soddisfazione verso quelli che dicono che non è possibile ;)
Comunque non diventarci matto, se proprio non si può fare, vorrà dire che installaerò ex novo il tutto, magari attendendo ulteriormente per vedere se salta fuori una KK (come si vocifera da tempo).. Diciamo che non c'è una "urgenza" nel mio caso perchè comunque il telefono funziona molto bene, come sempre, era più che altro per aggiornarlo un poco...
Grazie tantissime, comunque vadano le cose! :)
.......ma "recovery.img" che c'è nella s116 row (stock) per flashtools (in target_bin), non si potrà usare con mobileuncle?
https://mega.co.nz/#F!YgYixLbJ!AoNED2PcbKCVy5zbVVi-dA
a giusto miseria, infatti io ho usato proprio la S116 per flashtools non avevo pensato di andare a curiosarci dentro... teoricamente e' una recovery e quindi con unclemobile dovrebbe potersi flashare!
Buonasera ragazzi. Sono passato a darvi l'ultimo saluto. È arrivato il momento di provare altri smartphone. Quindi ho deciso di vendere il Lenovo P780 e passare a Oppo. Buon lavoro a tutti i ragazzi che ci hanno fatto amare questo smartphone.
Buona serata
@Cicciociccio3:
Ciao!
Oddio "ultimo saluto" suona un poco strano.. ;)
@Leos71:
bisognerebbe avere un minimo di, non dico "certezza", ma una percentuale di probabilità abbastanza alta che la recovery.img possa funzionare con mobileuncle... e sapere come fare, nella peggiore delle ipotesi, a ripristinare la TWRP...
E, perdona/te l'ignoranza, ma... un telefono può anche funzionare con una recovery "non perfettamente adeguata", a patto di non utilizzarla, oppure proprio non parte nemmeno per un uso normale, se la recovery non è perfetta al 100%??
Parzialmente off-topic: Oppo? Ma che modello? Sono buoni come qualità? E hanno una community di dev/mod?
In effetti era eccessivo... facevo il drammatico. Era da 6 mesi che mi portavo dietro il Lenovo. L'ultimo a durare così tanto è stato il Samsung S3 :)
Oppo è in crescita, fa buoni terminali. Ho deciso di provare l'Oppo N1 che mi ha sempre intrigato. Vediamo come si comporta.
Fine OT :p
Qualcuno ha provato a flashare con mobileuncle? Io non lo ho mai usato per questo scopo, sennò proverei!
[quote name="stanley79" post=5570325]Qualcuno ha provato a flashare con mobileuncle? Io non lo ho mai usato per questo scopo, sennò proverei![/QUOTE]
Con mobileuncle si può cambiare la recovery con "recovery update".
Si copia il file .img della recovery sulla sd e da mobileuncle si lancia la suddetta opzione: tra le recovery proposte (fa anche una ricerca in rete) si sceglie quella che si è messo sulla sd.
Ho installato così le custom recovery, ma non ho mai provato col recovery.img estratto da una rom stock
Per le funzioni di update, mobileuncle farà applicare gli aggiornamenti scaricati alla recovery (custom o stock) : personalmente lo faccio manualmente da recovery in modo da aver maggior controllo
@cicciociccio3. Ciao e grazie per i tuoi post.
Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21-android 4.2.1- bb v16, usando Androidiani App. A volte anche un thank è gradito.
ciao a tutti ragazzi..vi chiedo aiuto gentilmente..ho comprato un lenovo p 780 a singapore..era in inglese e fin li tutto bene..ho provato a metterlo in italiano seguendo la vostra guida..tutto bene fino al punto di riavvio, mi è andato in bootloop e per andare nelle schermata con scritte cinesi ho dovuto premere power+tasto vol su,da li vado in factory mode.. i percorsi scritti nella guida però non corrispondono oppure sbaglio io non so..fatto sta che non riesco ad utilizzarlo e vorrei avere qualche consiglio su come riportarlo a fabbrica..contattatemi privatamente sono disposto anche ad inviarvelo a casa pur di riavere il mio lenovo..grazie mille a tutti..buona giornata