Con slx ho 13884...
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Con slx ho 13884...
Avevo installato la vibe 442 multi, ma avevo un errore con l'imei.
Io sto usando la x-vibe dal Forum russo (Android 4.2.2) già da un po' di tempo e mi trovo molto bene. Funziona tutto (bussola compresa).
Sto aspettando che esca una vibe 4.4 usabile .
P. S. Avete letto il mio post appena indietro sui p780 prodotti a partire da aprile 2014? Avete letto/capito un po' meglio di me?
Ho letto e capito il tuo post, quello russo non ci ho capito molto, ma ero a lavoro e non mi sono applicato..
Bisognerebbe acquistare un telefono Post aprile 2014 per fare le prove :D
Ho letto e capito il tuo post, quello russo non ci ho capito molto, ma ero a lavoro e non mi sono applicato..
Bisognerebbe acquistare un telefono Post aprile 2014 per fare le prove :D
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi sa che è meglio non farle ste prove 😸: se non ho capito male ci si ritrova con un mattone se si flasha il preloader sbagliato 😭
Dobbiamo almeno mettere un avviso nel primo post, altrimenti qualcuno potrebbe incorrere in un flash di preloader errato. Come si fa a verificare se il proprio telefono è di aprile 2014?
Infatti.......
Sul forum russo della x-vibe, all'inizio, c'è uno spoiler con una foto di un'etichetta che ci sarebbe da guardare per vedere la data di produzione (se ho capito bene)
Non penso fosse in develpment, e c'è ancora sempre in multilanguage
ROM P780 Android 4.4.2 | [Custom]-[Updated] add the 05/09/2014 on Needrom
Ora viene anche specificato come fai una traduzione do soli!!!!
Si, se vedi nel nome della build c'è scritto DEV.
SU xda è segnata ancora come DEVELOPEMENT, e se ne sconsiglia l'uso per tutti i giorni a causa dei bus :D
Ora ho capito.
Infatti c'è pure
ROM Lenovo P780 VibeUI | [Official] add the 05/22/2014 on Needrom
ma solo cn/en, senza root e senza gapps...
Certo che seguendo la guida, si potrebbe provare a unire le lingue del DEV......
Ciao ragazzi,
da qualche giorno ho preso da Etotalk il P780 con le seguenti caratteristiche
Allegato 111941
e...subito problemi.
E' un modello cinese e non ROW...purtroppo.
Non ci sono le suonerie, la sveglia si blocca con il messaggio "L'applicazione clock si è bloccata in modo anomalo", così come altre applicazioni si bloccano.
Il calendario è in cinese, ecc ecc.
Ora vorrei installare una nuova ROM seguendo la guida al 1° 3D ma per cominciare non riesco ad installare il P780 su un pc (Lenovo!!!), vedi screenshot:
Allegato 111940
Ho provato tutti i drivers presenti su MEGA (link al 2° 3D) ma niente.
Ovviamente seleziono il dispositivo e manualmente scelgo il file usb2ser_Win764.inf e dalla seguente schermata:
Allegato 111942
ho provato tutte le voci, ma il risultato è questo:
Allegato 111944
Avete suggerimenti?
Inoltre, quale ROM mi consigliate?
Grazie mille
Come tutti quelli che vengono da ETOTALK :)
Come il mio quando arrivò :)Quote:
Non ci sono le suonerie, la sveglia si blocca con il messaggio "L'applicazione clock si è bloccata in modo anomalo", così come altre applicazioni si bloccano.
Il calendario è in cinese, ecc ecc.
Disisntallare correttamente i drivers e reinstalalrli.Quote:
Ora vorrei installare una nuova ROM seguendo la guida al 1° 3D ma per cominciare non riesco ad installare il P780 su un pc (Lenovo!!!), vedi screenshot:
Allegato 111940
Ho provato tutti i drivers presenti su MEGA (link al 2° 3D) ma niente.
Ovviamente seleziono il dispositivo e manualmente scelgo il file usb2ser_Win764.inf e dalla seguente schermata:
Allegato 111942
ho provato tutte le voci, ma il risultato è questo:
Allegato 111944
Avete suggerimenti?
Legge un Lenovo p780 quindi, secondo me c'è un errore nell'instalalzione dei drivers.
Che sistema operativo hai? 32 o 64? Nella guida della mia firma che trovi anche nel 1 messaggio c'è scritto come disinstallarli.
Io monto la SLX, ma tu puoi mettere la s123 ROW che è in italiano, e poi da lì mettere tutte le rom ROW che ti piacciono :)Quote:
Inoltre, quale ROM mi consigliate?
Grazie mille
Grazie Dagon,
il SO è un Win7 64 bit. Ho disinstallato i drivers da installazione applicazione, o almeno non ci sono voci relative a drivers.
Monti una ROW su un modello cinese? Cosa bisogna modificare per farlo funzionare? (per il modulo GSM differente intendo)
Al di la del problema con i drivers, avevo seguito la tua guida nel 1 messaggio relativa al Flash Tool, però al punto:
"Se tutto è come scritto in precedenza, con il telefono scollegato cliccate su Firmware → Upgrade
Barre viola segnaleranno il caricamento delle informazioni, fino a che in basso non comparirà la
scritta Searching al posto di USB."
Qui non vengono visualizzate barre di avanzamento, in basso compare però la scritta Searching al posto di USB.
Allegato 112232
E' corretto?
Grazie mille
Controlla bene, non si sa mai :D
Io ho dovuto disinstallarli più volte prima di capire qual'era quello giusto :P
Si, come c'è scritto nel primo thread, le roms sono intercambiabili solo con flashtools.Quote:
Monti una ROW su un modello cinese? Cosa bisogna modificare per farlo funzionare? (per il modulo GSM differente intendo)
Se hai un telefono China puoi flashare con Flashtools una rom ROW e poi procedere da quella rom per installare le altre tramite recovery ROW.
Nì.Quote:
Al di la del problema con i drivers, avevo seguito la tua guida nel 1 messaggio relativa al Flash Tool, però al punto:
"Se tutto è come scritto in precedenza, con il telefono scollegato cliccate su Firmware → Upgrade
Barre viola segnaleranno il caricamento delle informazioni, fino a che in basso non comparirà la
scritta Searching al posto di USB."
Qui non vengono visualizzate barre di avanzamento, in basso compare però la scritta Searching al posto di USB.
Allegato 112232
E' corretto?
Senza "al dilà del problema con i driver", se i drivers non sono installati correttamente, flashtools non funziona, c'è poco da fare :)
Le barre viola le dovresti vedere subito, sono molto veloci e stanno a significare "FLASH TOOLS STA SCOMPATTANDO L'IMMAGINE E FACENDO I SUOI FATTI PER INSTALLARE LA ROM"
Quando vedi SEARCHING è perchè FT è pronto ad installare la rom, quindi cerca il telefono sulle porte USB, ma non lo trova, perchè i drivers probabilmente non sono correttamente installati.
Ripeto, cerca di disinstallare i drivers anche da gestione dispositivi, non solo da programmi e da funzionalità, e poi, solo quando vedi che non ti riconosce il telefono, provi a installarli nuovamente.
Da lì poi sotto con FT :D
buongiorno signori, scusate il disturbo.
ho recentemente messo l'ultima versione della MIUI disponibile sul forum russo e mi da un piccolo problema: resta sempre acceso il led verde. ho provato a disabilitare totalmente light flow ma non c'è verso, non cambia. vi è successo e magari avete risolto? grazie mille
@ kokinator in particolare, sperando di essere arrivato in tempo, e per tutti
Leggete l'avviso che ho aggiunto al primo post sui telefoni prodotti a partire da aprile 2014
......scusate il ritardo, ma sono stato molto impegnato col lavoro
Grazie mille Yatta,
non ho ancora risolto i problemi con i drivers perchè non ho il P780 con me e sono fuori per lavoro.
Notavo però una cosa: se deseleziono la casella PRELOADER, flash tool da l'errore:
Allegato 112338
Credo sia necessario eliminare le seguente:
PRELOADER 0x0
{
}
dal file MT6589_Android_scatter_emmc.txt
Oppure (oltre ai drivers non ancora installati) c'è qualcosa che non va nel flash tool che sto utilizzando?
Hai visto se il tuo tel è stato prodotto a partire da aprile 2014?
Quello è un messaggio di avviso sul fatto che non si sta flashando qualche componente della rom; poi ti fa proseguire comunque.
Ho fatto un'esperienza diretta di flash con quel messaggio con uno zte v987 dove per ripartizionare la memoria interna si usa flashtools selezionando solo due o tre componenti e ovviamente compare quel messaggio.
Nello specifico di questo telefono non ho un'esperienza diretta di flash parziale: ho riportato le istruzioni presenti sui forum russo
Allora sarà ancora un problema di drivers non installati correttamente, perchè al click su ok l'installazione (barre viole) non procede :'(
Ho tutt'ora uno zte v987 (acquistato su consiglio di rednax, che ringrazio - davvero un ottimo smartphone).
Spero che risolti i problemi con i drivers e con l'installazione della P780_ROW_S123_131231_rooted_twrp_gapps questo P780 sia degno del zte v987
Grazie mille
Rieccomi alle prese con il P780.
A martellate sono riuscito (credo) ad installare i drivers, ecco come si presenta ora Gestione Dispositivi:
Allegato 112533
Seguo quindi questi passi, come da guida di dagon84
- Aprire Flashtools
- Impostatelo come segue:
· Spuntate l'opzione DA DL ALL WITH CHECK
· Selezionate da Scatter-Loading il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt
· Verificate che tutte le voci caricate siano SPUNTATE
· Verificate come da figura che USB Mode sia Spuntato
· Verificate come da figura che FORCE HIGH SPEED sia Spuntato
Se tutto è come scritto in precedenza, con il telefono scollegato cliccate su Firmware → Upgrade
Barre viola segnaleranno il caricamento delle informazioni.
Ma ancora niente...il caricamento delle informazioni non avviene.
Cos'altro c'è che non va?
Grazie mille
Ho provato ad installare i drivers anche su un altro pc, ma proprio non ne vuole sapere!!!
Allego screenshots con i passi seguiti:
Allegato 112550
Allegato 112551
Allegato 112552
Sapete dirmi per favore dov'è il problema?
Grazie mille
Ok, sembra che funzionino.
Con la frase "barre viola segnalano il cariccamento delle informazioni", intendo dire che FlashTools si prepara al flash.Quote:
Seguo quindi questi passi, come da guida di dagon84
- Aprire Flashtools
- Impostatelo come segue:
· Spuntate l'opzione DA DL ALL WITH CHECK
· Selezionate da Scatter-Loading il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt
· Verificate che tutte le voci caricate siano SPUNTATE
· Verificate come da figura che USB Mode sia Spuntato
· Verificate come da figura che FORCE HIGH SPEED sia Spuntato
Se tutto è come scritto in precedenza, con il telefono scollegato cliccate su Firmware → Upgrade
Barre viola segnaleranno il caricamento delle informazioni.
Ma ancora niente...il caricamento delle informazioni non avviene.
Cos'altro c'è che non va?
Quando esce SEARCHING al posto di USB, devi collegare il telefono, e se non succede nulla, premere il tasto reset.
A quel punto FT riconsoce che c'è qualcosa attaccato alla porta USB, legge la porta COM, nel mio caso la 4, ed effettua il flash
Ciao, gli screen son un po' troppo piccoli, non riesco a vedere..
Il problema è che comunque non escono, quindi FlashTools sembrerebbe non pronto al flash
Riallego:
Allegato 112575
Allegato 112576
Allegato 112577
Allegato 112578
Allegato 112579
Grazie mille
Domanda sciocca, ma ora sono da telefono e non vedo gli screen: ma Flashtool lo avvii come amministratore?
Vedo spesso utenti con problemi di driver per avviare fladhtools. E quasi tutti i problemi derivano da win 7 e 8. Ma perché non vi create una bella vm con xp e fate tutto ciò che volete? Io uso Linux e con xp virtualizzato vado alla grande...
Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo Slx24a-android 4.2.1-bb v16-usando Androidiani App
A volte anche un thanks è gradito
Quindi non lo avviavi come amministratore? :D
Ad ogni modo non ricordo se la s123 è in italiano, io le tengo tutte in inglese, ma ora che hai una rom row puoi mettere una rom multilingua italiana (io monto la SLX)
FORSE LA s123 la PUOI TRADURE con morelocale 2
Mi dissero che da Macchina virtuale non si riusciva.
Comunque il root sulla s116 lo feci con moto chopper da Ubuntu studio in 3 dico 3 secondi
Con la vm, basta montare la porta usb sul guest, e voilà
Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo Slx24a-android 4.2.1-bb v16-usando Androidiani App
A volte anche un thanks è gradito
ma una rom kit Kat stabile è uscita? qualcuno la ha provata?
Ciao ragazzi,
allora:
1. ho installato la P780_ROW_S123_131231_rooted_twrp_gapps
2. con MobileUncle ho installato la recovery_P780_CWM_6.0.1.5
3. da recovery mode (accessibile tramite MobileUncle ) ho quindi installato la SLXROM_v24a-Lenovo_P780
Ma quando premo tasto accensione + volume up mi escono voci in cinese.
Come faccio ad entrare in recovery mode?
Ho reinstallato mobile uncle sulla SLX e sono entrato quindi in recovery mode, facendo un backup and restore -> backup.
Ma se il il P780 non dovesse avviarsi, come posso fare il restore?
Grazie mille
Ho installato xviberom v.03 e come consigliato da Yatta ho installato Lenovo Power per evitare chiusura di whatsapp ma anche impostandolo in White list .. quando chiudo tutte le applicazioni non viene ignorata e chiusa anche questa. Con lenovo power che avevo su rom originale viberom funzionava. Sbagli qualche settaggio ? Grazie