Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leos.71
mi sarebbe piaciuto molto molto prima avere un bel backup dell'IMEI
Immagino che un tipo furbo come te fece un backup ai tempi del primo flash ed immagino che debba averlo ancora da qualche parte, no? Dopotutto io non ho mai controllato, ma gli IMEI dovrebbero essere sempre gi stessi...
Comunque qui su XDA viene scritto che gli IMEI rimangono in caso di perdita di tutti gli indirizzi
Mentre in questo post viene scritto come crearli da 0 in caso di perdita totale
-
certo se mi fosse funzionato mobile uncle per fare il backup l'avrei fatto ma da li non funzionava piu' il root quindi non ho potuto farlo
-
Quote:
Dagon84
Mentre in
questo post viene scritto come crearli da 0 in caso di perdita totale
ma e' possibile che tutti quanti scrivano programmi per quella merda di sistema operativo?!?!?! ma porcatroia non lo uso da piu' di 20 anni e devo usarlo per far funzionare un cellulare guarda che e' il colmo eh!
-
Non riesco a installare la 1.8 (provando sopra la 1.7). Siccome malgrado veloce, non mi piace, mi ripristino la slx.
-
@eos. Ho un programmino per ricostruire l'imei dei mediatek, a linea di comando ... e funziona benissimo.....
-
Quote:
leos.71
certo se mi fosse funzionato mobile uncle per fare il backup l'avrei fatto ma da li non funzionava piu' il root quindi non ho potuto farlo
Hai ragione, non avevo considerato che il tuo telefono è nuovo, e che i 2 IMEI che hai vengono dal precedente, sorry.
Mi spiace che quel programma funziona solo sotto winzozz, ma tanto se devi far partire la macchina per flashtools, visto che ti trovi già lì, lo fai girare!
@marbas sono curioso di vedere il programmino che genera gli IMEI da Linux!
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
Intanto, a manetta:
Istruzioni per IMEI P780
A MANETTA:
digitare da tastiera
*#06#
digitare da tastiera
*#*#3646633#*#*
cerca da schermata a dx)
CDS information
radio information
phone 1
digitare da tastiera
AT+EGMR=1,7,”....8502263....”
phone 2
digitare da tastiera
AT+EGMR=1,10,”....8502263....”
CON APP:
scaricare
MTK Engineering Mode
-
Salve ragazzi, ho letto degli ultimi problemi che avete, volevo solo chiedere se qualcuno ha installato, come me, l'ultima vibe 4.4 kitkat cinese presente nel drive di yatta. A me sembra davvero ottima, oltre a funzionare kitkat mi ha risolto un problema tremendo che avevo: ripartiziona la memoria mettendo 2,5 gb circa per le app, così si può finalmente installare tutto. Inoltre ora mi va anche l'ultima versione di tomtom, che per me è fondamentale. Certo, la vibe è un po' troppo cartoon per i miei gusti, ma in fin dei conti c'è sempre la possibilità di mettere launcher alternativi.
Per il resto la baseband originale va benissimo, al pari della vecchia cara v16, l'unico inconveniente forse è che non si può più settare il colore delle sim.
Se volete chiedete pure!
P.s: è già in lingua italiana, rimangono solo pochi comandi in inglese e 2/3 app di sistema cinesi (lenovo cloud e una roba tipo appunti).
-
[quote name="Dagon84" post=5785518][
@yatta, qual'è la differenza tra la VIBE 1.5 zippata che pesa 500 mb ed il target bin nella stessa cartella che pesa 1.7 GB (QUELLA A QUESTO PERCORSO: ROM CUSTOM -> CINESI - VIBE UI BY POWAR19->VIBE_ST->PER FLASHTOOLS)?
Io ho estratto il primo sul PC e pesa solo 700 MB![/QUOTE]
Lo zip è la versione flashabile da recovery; avevo sbagliato nel copiarlo (la directory giusta era "per recovery" ):ho provveduto a spostarlo.
Naturalmente la versione per recovery non ripartiziona.
@Marbas
Venendo dalla vibe 1.5 di Powar19 non ho avuto nessun problema a installare la aosp 1.8 (flashate contemporaneamente le gapps). Nessuna perdita di imei
-
ma hai questi problemi che si "spegne"? ma sono simili a quelli riscontrati secoli fa con le MIUI? sembrava fosse un problema di qualche schifezza dimenticata da vecchie rom...
-
sto usando come cavia il vecchio per installare la AOSP 1.7.. l'ho messa da TWRP vediamo che succede...
al momento una piccola vibrazione e un bello schermo nero... speriamo in bene...
la vedo nera :D
-
Quote:
stanley79
Salve ragazzi, ho letto degli ultimi problemi che avete, volevo solo chiedere se qualcuno ha installato, come me, l'ultima vibe 4.4 kitkat cinese presente nel drive di yatta. A me sembra davvero ottima, oltre a funzionare kitkat mi ha risolto un problema tremendo che avevo: ripartiziona la memoria mettendo 2,5 gb circa per le app, così si può finalmente installare tutto. Inoltre ora mi va anche l'ultima versione di tomtom, che per me è fondamentale. Certo, la vibe è un po' troppo cartoon per i miei gusti, ma in fin dei conti c'è sempre la possibilità di mettere launcher alternativi.
Per il resto la baseband originale va benissimo, al pari della vecchia cara v16, l'unico inconveniente forse è che non si può più settare il colore delle sim.
Se volete chiedete pure!
P.s: è già in lingua italiana, rimangono solo pochi comandi in inglese e 2/3 app di sistema cinesi (lenovo cloud e una roba tipo appunti).
Ma parli della aosp 1.8. Nel caso, da qual ROM sei partito?
-
E funziona lo spenginento/accensione automatica con flip?
-
Stalnley79 parla della vibe 1.5 di powar79 (kk 4.4.2) che anch'io ho tenuto per un po'. Funziona tutto (risveglio con flip compreso). Solo il launcher ha una particolare e fastidiosa sensibilità allo scorrimento laterale: basta sostituirlo con un altro (miui launcher, se se ne vuole uno praticamente uguale) .
Solo l'ho trovata un po' lenta......
La aosp 1.8 sempre di powar19 sembra invece essere molto reattiva e al momento l'unica cosa che ho trovato non andare e il risveglio con il flip della cover . Non mi pare ci sia la possibilità di differenziare le suonerie delle due sim neanche con gravity box), ma devo indagare meglio
-
Quote:
yatta
Quote:
@yatta, qual'è la differenza tra la VIBE 1.5 zippata che pesa 500 mb ed il target bin nella stessa cartella che pesa 1.7 GB (QUELLA A QUESTO PERCORSO: ROM CUSTOM -> CINESI - VIBE UI BY POWAR19->VIBE_ST->PER FLASHTOOLS)?
Io ho estratto il primo sul PC e pesa solo 700 MB!
Lo zip è la versione flashabile da recovery; avevo sbagliato nel copiarlo (la directory giusta era "per recovery" ):ho provveduto a spostarlo.
Naturalmente la versione per recovery non ripartiziona.
scusa, è che pensavo che lo ZIP fosse sempre una versione FlashTools da estrarre, non avevo immaginato fosse quella per recovery.
Ho appena scaricato il Target BIN e mi accingo a flashare :)
-
Quote:
Marbas62
Ma parli della aosp 1.8. Nel caso, da qual ROM sei partito?
Inviato dal mio Lenovo P780 usando
Androidiani App
No, parlo della vibe 1.5 di powar19, per me perfetta, soprattutto perchè si guadagna con il partizionamento 1.5gb per le app, e così si installa praticamente tutto ciò che si vuole. Sono partito dall 123 prerooted, nessun problema per ora.
-
In effetti, la aosp 1.7 (e penso quindi anche la 1.8) mi sembrava molto veloce. Ma oramai sono troppo abituato ad avere l'apertura del telefono con la cover (non ho nemmeno il blocco del video) e soprattutto la chiusura (tenendo a 30 minuti lo standby). Quindi ho rimontato l'ultima slx26. Il problema è che ho letto che non sarà più aggiornata, e quindi mi sarebbe piaciuto installarne una nuova... Devo anche dire che la aosp mi è sembrata molto più veloce della slx; è anche vero che magari avevo poche app installate.... però a volte la slx si addormentava...magari per utilizzare la tastiera dovevo aspettare anche una decina di secondi!!!
-
Quote:
yatta
Stalnley79 parla della vibe 1.5 di powar79 (kk 4.4.2) che anch'io ho tenuto per un po'. Funziona tutto (risveglio con flip compreso). Solo il launcher ha una particolare e fastidiosa sensibilità allo scorrimento laterale: basta sostituirlo con un altro (miui launcher, se se ne vuole uno praticamente uguale) .
Solo l'ho trovata un po' lenta......
La aosp 1.8 sempre di powar19 sembra invece essere molto reattiva e al momento l'unica cosa che ho trovato non andare e il risveglio con il flip della cover . Non mi pare ci sia la possibilità di differenziare le suonerie delle due sim neanche con gravity box), ma devo indagare meglio
Androidiani App
Ok, grazie dell'info. Il launcher veramente non sembra male, e all'inizio mi sembrava poco reattiva nella rubrica, ma ora che ha finito di importarla funziona perfettamente. Rispetto alla 123 forse si, è leggermente più lenta, ma ci corre davvero molto poco, e il ripartizionamento è un plus per me indispensabile. E poi finalmente tomtom go che funziona! Per ora la lascio, se uscirà la row 4.4 casomai cambierò.
-
Quote:
Marbas62
In effetti, la aosp 1.7 (e penso quindi anche la 1.8) mi sembrava molto veloce. Ma oramai sono troppo abituato ad avere l'apertura del telefono con la cover (non ho nemmeno il blocco del video) e soprattutto la chiusura (tenendo a 30 minuti lo standby). Quindi ho rimontato l'ultima slx26. Il problema è che ho letto che non sarà più aggiornata, e quindi mi sarebbe piaciuto installarne una nuova... Devo anche dire che la aosp mi è sembrata molto più veloce della slx; è anche vero che magari avevo poche app installate.... però a volte la slx si addormentava...magari per utilizzare la tastiera dovevo aspettare anche una decina di secondi!!!
Marbas, dannazione a te, potevi mettere la SLX v26 CHINA, la versione ROW non viene supportata più, ma la CHINA sì :)
-
ok ora flashtools sta andando menomale che ero stufo... alla fine mi sono fatto prestare una macchina winzoz7 da un collega e sto flashando una generica cinese per poi buttarci su la aosp e vedere come va... la aosp flashata su rom row effettivamente non voleva partire...
-
Quote:
leos.71
ok ora flashtools sta andando menomale che ero stufo... alla fine mi sono fatto prestare una macchina winzoz7 da un collega e sto flashando una generica cinese per poi buttarci su la aosp e vedere come va... la aosp flashata su rom row effettivamente non voleva partire...
Vedi che @Marbas62 era riuscito a fare il flash da macchina virtuale, sai?
Marbas, dovresti scrivere una guida :)
Vabbè, sta finendo di installarsi, vediamo un po' come va sta AOSP 1.8.. :)
---update 1---
Ettepareva, mica poteva andare bene...
Procedura:
- Instalalta VibeR UI 1.5 da Flash Tools
- Entrato in Recovery tramite Mobile Uncle
- Installato AOSP 1.8
- Dopo il boot ricevo questi messaggi: "Unfortunately, the process android.process.media has stopped" "Unfortunately, the process com.android.systemui has stopped" e non mi fa settare il telefono...
---update 2---
Entrato in recovery e fatto wipe to factory settings, tutto apposto.
---update 3---
Aglia ragazzi, la rom è anche in ITALIANO (io al tengo in inglese), ma ho aperto il DIALER e ci sono i caratteri russi -.-
---update 4---
Non riesco a fare il login del Google play "there was a problem communicating with Google Servers"
-
zero non sono ancora riuscito... e' morto tutto dopo il tentativo di flashare aosp... comincio ad odiarlo...
-
Quote:
Dagon84
Marbas, dannazione a te, potevi mettere la SLX v26 CHINA, la versione ROW non viene supportata più, ma la CHINA sì :)
Allora la metto.... tanto non ho fatto il restore, ma ho installato l'ultima versione, ed a malapena ho installato gmail e androidiani.....Ora me la scarico e durante la partita (che secondo me sarà un'altra m....) me la installo ......
-
Uso una macchina virtuale con XP solo per giocare con il telefono... Però devi avere un motore (io uso vmware) che ti permetta di trasferire il controllo usb da host a guest...E' pure gifo, perchè il telefono può essere già attaccato alla presa usb, poi quando serve, fai connect sulla VM e flashtools parte....
-
[quote name="leos.71" post=5786732]zero non sono ancora riuscito... e' morto tutto dopo il tentativo di flashare aosp... comincio ad odiarlo...[/QUOTE]
Flasha la vibe 1.5 di powar19 con flashtools, che ti ripartiziona anche a 2.40 gb, fai un full wipe, poi la aosp 1.8 via recovery.
-
@Dragon. Ma con la slx cinese, puoi variare la memoria e portarla a almeno 2gb?
-
Quote:
yatta
[quote name="leos.71" post=5786732]zero non sono ancora riuscito... e' morto tutto dopo il tentativo di flashare aosp... comincio ad odiarlo...
Flasha la vibe 1.5 di powar19 con flashtools, che ti ripartiziona anche a 2.40 gb, fai un full wipe, poi la aosp 1.8 via recovery.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App[/QUOTE]
sto cercandola nel tuo drive... mica la vedo :/
-
e' quella che sta sotto:
rom custom/cinesi/vibeui by powar19 kk4.4/vibe_st_1423_powar19/per flashtools?
trovato solo questa..
-
Quote:
leos.71
e' quella che sta sotto:
rom custom/cinesi/vibeui by powar19 kk4.4/vibe_st_1423_powar19/per flashtools?
trovato solo questa..
Si è quella, 1.2 GB di cartella :D
Io ho flashato quella, ho sovrascritto la AOSP, e fatto wipe.
Ora non riesco a fare il login in nessuno dei miei google account :(
-
ok sto scaricando... quindi questa la flasho dritta con flashtools.. prima le do cmq un'occhiata... alla fine sto facendo i test sul telefono rotto cosi' non mi faccio problemi
-
Quote:
Marbas62
@Dragon. Ma con la slx cinese, puoi variare la memoria e portarla a almeno 2gb?
Androidiani App
Credo che sia soggetta, come la AOSP, al ripartizionamento della rom che c'era prima, poichè il Reparted Aroma funziona solo sotto row.
Sto avendo problemi a fare il log in del google play su AOSP 1.8 e non riesco a capire perchè, visto che sono connesso ad internet senza problemi.
Se non riesco stasera che torno a casa sotto il wifi, ributto su la SLX v26 cina e ti dico...
-
Boh.......
Non ho avuto problemi di log sul playstore ........
-
bene la vibe sta salendo, classico boot lungo ora c'e' logo lenovo con sotto scritto powered by android.. dovrebbe partire senza problemi
se mi piace la butto anche su quello nuovo
PS: ho guardato il programmillo che gira sotto console per gli IMEI direi che usero' quello grazie mille marbas e altri
-
Quote:
yatta
Su XDA ho trovato questo archivio su DRIVE per la AOSP 1.8 con anche una patch chiamata MagneticCase.zip
https://drive.google.com/folderview?...p=sharing#list
Discussione: AOSP ROM for Lenovo P780 - xda-developers
-
Quote:
Marbas62
Intanto, a manetta:
Istruzioni per IMEI P780
scusa Marco non riesco pero' a tirare fuori il secondo IMEI :/
-
ok salita senza problemi pero'... sembra non funzionarmi il WIFI :/
ma che palle ragazzi... e tutto questo perche' mi e' caduto il telefono :(
-
Quote:
leos.71
ok salita senza problemi pero'... sembra non funzionarmi il WIFI :/
ma che palle ragazzi... e tutto questo perche' mi e' caduto il telefono :(
ok forse capito... classico nvram error 0x10 s'e' perso il mac del wifi... ora fixo
-
ok ho un problema...
flashtool ha funzionato correttamente o per lo meno sembrava cosi'
ma non c'e' stato verso di far ripartire il telefono (quello nuovo)
adesso se cerco di rifare flashtool fa partire solo la barra rossa e si ferma in fondo e non va avanti... CAZZO!
ed ecco l'errore:
Errore BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL
-
Quote:
leos.71
ok ho un problema...
flashtool ha funzionato correttamente o per lo meno sembrava cosi'
ma non c'e' stato verso di far ripartire il telefono (quello nuovo)
adesso se cerco di rifare flashtool fa partire solo la barra rossa e si ferma in fondo e non va avanti... CAZZO!
ed ecco l'errore:
Errore BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL
Aglia... da questo messaggio su ANDROIDIANI sembra un errore di preloader..
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post3783415
Poi ho trovato anche questo:
Errore BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032) : Laboratorio (Modding)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2360334
-
si ma sembra non essere per il P780!