Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marbas62
Flashtools partiziona, formatta e installa tutto il sistema. Quando invece installi da sd tramite recovery, installi solo, ma non tocchi le partizioni ebr e non formatti. Quindi se dopo la rom preloaded il cell funziona, il problema è della slx. Ma hai seguito la guida a pag 215?
Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo slx26cin, usando
Androidiani App
si si quella ho seguito
pero adesso dopo tutto
sono ripartito da zero
ho fleshato solo da flash tool senza reinstallare la slx
e quindi se tutto va come deve
dovrei tornare con gli ebr originali
e le dimensioni delle partizioni originali
ma cosi non accade
resto sempre a 2,5
adesso ho sbaglio io a guardare o qua qualcosa non funziona a dovere
e non capisco il xche!
-
Quote:
werewolf89
[quote name="werewolf89" post=6086697]Hola!! Vorrei installare sulla slx26 la lenovo super camera, ma ho letto indietro che bisogna installarla in .zip da recovery...
Dove trovo il file? Sul drive di yatta c'è un apk che si chiama sgc camera o similare... È quello? Se si basta zipparlo normalmente o bisogna fare altro di particolare?
up per questo mio post che è andato perso :P
che poi dico supercamera perchè era quella che c'era su prima e non mi sembrava malvagia, se c'è qualche app carina da gapp (o facilmente installabile) come fotocamera che permetta qualche personalizzazione in più di quella di serie sulla slx sono ben lieto di sentire i vostri consigli ^^[/QUOTE]
Uso quella di sistema. Avevo provato la supercamera ma non mi funzionava.( ma funzionava con le precedenti row)
Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo slx26cin, usando Androidiani App
-
Installa link2sd e vai su impostazioni spazio memoria e guarda il promo valore /dati
Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo slx26cin, usando Androidiani App
-
Io ho 2.42 usata 2,07 libera 0,397
-
Quote:
Marbas62
Io ho 2.42 usata 2,07 libera 0,397
Androidiani App
io ho scritto cosi:
/data
total 1,48 used 104mb free 1,38
sd card
/storage/sdcard0
total 1.03 used 5,58 free 1.02 gb
sd card 2nd
not found
/system
toal 883mb used 754 free 129
/cache
total 124 mb used 4,09 free 120mb
-
l'utente robyd
che ha appena ricevuto il cellulare post aprile 2014
con la rom stock
ha la memoria interna da 2,5
come la mia
non e' che magari hanno cambiato qualcosa
in questa versione
grazie
-
Quote:
kunglao
[quote name="Marbas62" post=6107879]Io ho 2.42 usata 2,07 libera 0,397
Androidiani App
io ho scritto cosi:
/data
sd card
/storage/sdcard0
sd card 2nd
not found
/system
/cache
total 124 mb used 4,09 free 120mb[/QUOTE]
La somma da circa 3,5 gb che, con altre piccole partizioni (nvram, ecc.) fanno circa 4 gb, che è la memoria totale dichiarata.
Le vibe (in impostazioni/memoria) indicano il valore di data e system insieme.
Si tende a ripartizionare riducendo al minimo la sd interna dando quello spazio a /data per installare applicazioni
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
QUESTO METODO FUNZIONA SOLO CON UNA MEMORY CARD DA TENERE SEMPRE NEL CELL
allora sono arrivato ad una conclusione ho fatto in questo modo:
"prima di iniziare ho fatto una copia da recovery della rom originale salvata (il mio cell aveva gia il root)"
ho flashato con flash tool il cell con la rom originale "il materiale e tutto nel mega di yatta"
p780_s129 "rom originali" ho sostituito il file recovery.img preso dalla rom p780_s135 "rom pre roted"
al termine ho spento il cell
ho preso una memory cad da 16 gb l'ho formattata in fat32
ed ho copiato al suo interno il file slxrom "rom custom multilingua"
ho inserito la memory nel telefono ho avviato in recovery "vol+vol-tasto accenzione"
in recovery dopo i vari wipe ho installato da sd la nuova rom
cosi mi sono ritrovato ad avere la rom slx
ho installato root Explorer e sono andayo in /system/etc ci sono 2 file: vold.fstab, vold.fstab.nand .
Per far in modo che venga usata la scheda SD, rinominare vold.fstab in vold.fstab.bak e poi vold.fstab.nand in vold.fstab.
In impostazioni-memoria, scegliere sd come memoria predefinita e infine riavviare
a questo punto se verificate avrete la memoria del telefono pari a 16gb
l'unico neo che ho trovato e che gravity box si blocca e non funziona
per il resto va tutto bene
e fluida
sposta le app sulla sd
e se la collego al pc me la vede
se riesco a togliere la voce gravity box dal nemu impostazioni
direi che e' perfetta al 100%
grazie
-
Quote:
yatta
io ho scritto cosi:
/data
sd card
/storage/sdcard0
sd card 2nd
not found
/system
/cache
total 124 mb used 4,09 free 120mb
La somma da circa 3,5 gb che, con altre piccole partizioni (nvram, ecc.) fanno circa 4 gb, che è la memoria totale dichiarata.
Le vibe (in impostazioni/memoria) indicano il valore di data e system insieme.
Si tende a ripartizionare riducendo al minimo la sd interna dando quello spazio a /data per installare applicazioni
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App[/QUOTE]
il problema e che la rom slx
sul mio smartphone quando tolgo ma memory card
compare un messaggio che mi dice di formattare
e se lo faccio il cell si blocca
solo tenendola dentro funziona
ecco xche cercavamo di capire se era un problema di partizioni
ma in tutti i casi o in un modo e nell'altro
quando tolgo la memory card
non va più bene
-
Ragazzi, voi riuscite a scaricare questo gioco sulla vostra rom?
https://play.google.com/store/apps/d...um%3DWidgetWeb
Io ora sono sulla Samsung Stile 4.4.2 su base turca e mi dice che il mio dispositivo NON è compatibile.
-
Dagon Ho provato a lanciare l'installazione ed è partita tranquillamente
-
Anche io. Scaricato e installato.
-
Quote:
Marbas62
Anche io. Scaricato e installato.
Androidiani App
OK, ho deciso, è una ROM di mmmelma.
Domani rimetto la AOSP.
-
Funziona anche sul vibe 2.0 di Vitaly provato adesso .
-
Per chi trova il p780 lento può fare una modifica con il programma CPU tuner alla frequenza di clock, in pratica va impostata la frequenza max sempre non appena si sblocca lo schermo.
Vanno creati due profili; uno con prestazioni ridotte per quando lo schermo é spento e uno con tutto al max per quando é sbloccato.
Verificate con cpuz che tutto funzioni: durante l'uso la frequenza deve stare fissa al max
Io uso questo programma da mesi e il telefono é fluidissimo.
Provare per credere, ciao a tutti.
-
Ciao,
Volevo installare l'ultima versione delle miui russa perchè quella che ho io (di maggio) mi dà qualche problema.
Il mio p780 è di dicembre 2013, quale versione devo flashare?
Sul sito russo c'è:
- MIUI stas2z versione 4.8.27 - ROW (europeo) (perezalil 08/29/14) (VERSIONE COMPLETA)
- MIUI stas2z versione 4.8.27 - CN (cinese) (perezalil 29/08/14) (VERSIONE COMPLETA)
Grazie a tutti!
-
Quote:
aldimeola81
Per chi trova il p780 lento può fare una modifica con il programma CPU tuner alla frequenza di clock, in pratica va impostata la frequenza max sempre non appena si sblocca lo schermo.
Vanno creati due profili; uno con prestazioni ridotte per quando lo schermo é spento e uno con tutto al max per quando é sbloccato.
Verificate con cpuz che tutto funzioni: durante l'uso la frequenza deve stare fissa al max
Io uso questo programma da mesi e il telefono é fluidissimo.
Provare per credere, ciao a tutti.
La cosa mi interessa. Però avevo provato con app simile e il consumo batteria era drasticamente aumentato, arrivando a 20% dopo circa 12 ore! Ma non avevo messo le prestazioni ridotte a schermo spento.
-
@aldimeola. Ho installato cpu turner version root. Puoi fare un backup dei settaggi per favore?
-
Quote:
Marbas62
@
aldimeola. Ho installato cpu turner version root. Puoi fare un backup dei settaggi per favore?
Androidiani App
tmp_cputuner-1432564155.json
Il file va messo in internal storage/ch.amana.android.cputuner/configuration/ddg
-
Aldimeola81. Fatto, ma poi come carico il profilo? Anche dopo un riavvio trovo solo gli standard, da performance a risparmio energetico. Per ora ho portato al profilo performance la frequenza minima al massimo. Ma al riavvio mi propone nuovamente 497.
-
Quote:
werewolf89
aspetta, credo di aver capito...
in verità non avevo mai spendo il telefono, rimosso e riacceso perchè, avendo una sola sd non ne avevo motivo... ma sempre rimosso la scheda con il telefono acceso e così non da problemi... ho provato invece come fai tu e mi viene quella notifica... evidentemente la slx "impazzisce" se gli rimuovi la sd di nascosto, ma vuole essere essere avvisata :P
se vuoi evitarla avvia il telefono con la sd inserita vai nelle impostazioni memoria e fai "smonta scheda sd" ti viene un messaggio di warning, gli dici di continuare aspetti la conferma dello smontaggio e poi la puoi rimuovere senza problemi ;)
Ciao,
dopo qualche giorno tra vari impegni, posso dedicarmi al mio Lenovo p780.
Ma prima, per chiunque abbia installato la slx su dispositivo cinese e datato aprile 2014, avete avuto altri problemi oltre quello della SD e del non funzionamento di gravitybox riscontrati dagli utenti werewolf89 e Kunglao?
-
Quote:
Marbas62
Aldimeola81. Fatto, ma poi come carico il profilo? Anche dopo un riavvio trovo solo gli standard, da performance a risparmio energetico. Per ora ho portato al profilo performance la frequenza minima al massimo. Ma al riavvio mi propone nuovamente 497.
Androidiani App
Tasto sinistro, impostazioni, backup e ripristino, dovresti trovare il profilo ddg e caricarlo, ciao
-
Grazie, ma restuisce un errore. Stringa non valida.
-
Quote:
aldimeola81
Tasto sinistro, impostazioni, backup e ripristino, dovresti trovare il profilo ddg e caricarlo, ciao
Ciao, ho provato a farlo anche io ma nulla...
La cartella ddg l'ho dovuta creare io, è normale?
-
Quote:
Dagon84
Ciao, ho provato a farlo anche io ma nulla...
La cartella ddg l'ho dovuta creare io, è normale?
Si, é normale visto che é legata l mio profilo, a me lo carica correttamente..
Questi gli screenshot per configurarlo manualmente
Screenshots.zip
Riguardo il file caricato prima, funziona ma va rinominato in cputuner.Json, provato ora
-
Quote:
aldimeola81
Si, é normale visto che é legata l mio profilo, a me lo carica correttamente..
Screenshots.zip
Allora, ho creato un nuovo profilo dalla app chiamandolo ddg e poi ho sostituito il file che c'era all'interno con quello che hai fatto tu.
Ho cliccato sopra, ha fatto LOAD ed è andato.
Probabilmente non legge le cartelle direttamente creandole dal file manager.
Ora provo la tua configurazione.
-
Quote:
Dagon84
Allora, ho creato un nuovo profilo dalla app chiamandolo ddg e poi ho sostituito il file che c'era all'interno con quello che hai fatto tu.
Ora provo la tua configurazione.
Si in effetti può darsi, comunque per attivare il profilo si deve andare su impostazioni / abilita CPU Tuner, il funzionamento si può verificare bloccando e sbloccando lo schermo, e poi vedendo se il profilo é cambiato sulla schermata log, ciao
-
Quote:
SIMO88
Ciao,
Volevo installare l'ultima versione delle miui russa perchè quella che ho io (di maggio) mi dà qualche problema.
Il mio p780 è di dicembre 2013, quale versione devo flashare?
Sul sito russo c'è:
- MIUI stas2z versione 4.8.27 - ROW (europeo) (perezalil 08/29/14) (VERSIONE COMPLETA)
- MIUI stas2z versione 4.8.27 - CN (cinese) (perezalil 29/08/14) (VERSIONE COMPLETA)
Grazie a tutti!
Qualche buona anima che mi toglie il dubbio? rotfl
Ci ho ragionato e in teoria dovrebbe essere la MIUI stas2z versione 4.8.27 - ROW (europeo) quella giusta visto che ho seguito a suo tempo la guida sul drive di Yatta e ho flashato la life che è ROW...quindi la recovery è ROW.. Corretto?
-
Quote:
Dagon84
[quote name="aldimeola81" post=6119903]Si, é normale visto che é legata l mio profilo, a me lo carica correttamente..
Screenshots.zip
Ora provo la tua configurazione.[/QUOTE]
Ha funzionato anche a me. Grazie ad ambedue per le preziose informazioni. Prima avevo usato no frills ma consumava troppo.
-
Fantastica la soluzione di aldimeola81! Lo testero' un po per vedere se la durata della batteria mi soddisferà! Il risultato é ottimo :D
-
Quote:
zell180
Fantastica la soluzione di aldimeola81! Lo testero' un po per vedere se la durata della batteria mi soddisferà! Il risultato é ottimo :D
Io lo uso da mesi con quel programma, ad oggi il telefono mi dura almeno 7 ore e mezza di schermo acceso fisso al max, uso pesante con navigazione, whatsupp, comic reader, navigazione GPS, lettore mp3, mail, youtube (senza pubblicita)... etc etc.. Timeout 5 a minuti.
-
Quote:
Io lo uso da mesi con quel programma, ad oggi il telefono mi dura almeno 7 ore e mezza di schermo acceso fisso al max, uso pesante con navigazione, whatsupp, comic reader, navigazione GPS, lettore mp3, mail, youtube (senza pubblicita)... etc etc.. Timeout 5 a minuti.
Ciao, sto utilizzando il tuo profilo ed è davvero ottimo. Ho preferito modificarlo come segue per vedere se migliora un po' le prestazioni di durata batteria una volta raggiunto il 15 %, visto che quando c'è lo schermio acceso tutti i core funzionano al 100% indipendentemente dal fatto se stanno lavorando o meno.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_atH76.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_ld0qR.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_rIW0U.jpg
-
io ti consiglio di lasciare il telefono spento dopo il 20%, a meno di emergenze.. altrimenti la batteria si deteriora precocemente
le batterie al litio soffrono le scariche profonde, se si vuol farle durare a lungo è meglio evitare.
io in effetti ricarico tutte le sere, che sia a 60 o 40% e la batteria funziona ancora come il primo giorno dopo un anno di utilizzo.
ciao
-
Beh se lo carico ogni sera che senso ha questo cellulare?
Allora torno su HTC One X e sto uguale.
Io non sono uno che lo usa pesante,ma oggi sono 6 giorni in standbuy e 5 ore sot e ho ancora 40-ina% di batteria rimanente usando vibe 2.0 di Vitaly ,e secondo me questo e quello che deve fare questo cell,essere caricato meno possibile :)
-
Quote:
Serboine
Io non sono uno che lo usa pesante,ma oggi sono 6 giorni in standbuy e 5 ore sot e ho ancora 40-ina% di batteria rimanente usando vibe 2.0 di Vitaly ,e secondo me questo e quello che deve fare questo cell,essere caricato meno possibile :)
beh, diciamo che quello che dice @aldimeola81 non è sbagliato, perchè le batterie al litio patiscono sia vicino la completa scarica e sia vicino alla completa carica.
C'è anche da dire che probabilmente quando portiamo la batteria allo 0%, la batteria realmente ha ancora il 5%, e quando visualizziamo 100% la batteria è al 95%, appunto per evitare la completa scarica e la completa carica e danneggiarla.
Un cellulare del genere è pensato per chi esce presto la mattina e torna tardi la sera e non può permettersi di stare senza cellulare, mica come noi che facciamo a gara a chi lo tiene acceso più a lungo :D
Non nego che con utilizzo intenso io mi sia ritrovato alla sera già con il 30% di batteria.
E noto anche che con la configurazione di @aldimeola81 il cellulare abbia migliorato nettamente la sua prestazione con lo stesso tipo di utilizzo intenso.
-
Quote:
Serboine
Il senso di questo cellulare é quello di avere una autonomia estesa; questo può aiutare nell'uso intensivo o lontano da prese elettriche senza patemi d'animo su luminosità e altre cagate. io molto spesso arrivo a 30% a fine giornata perché lo uso molto; con un s4 non arriverei nemmeno al pomeriggio.. poi non dico di ricaricarlo se la sera si sta all' 80% ma solo che bisogna cercare di non far fare cicli profondi alle batterie al litio se non per le emergenze.
Ciao
-
Ciao @aldimeola81, in merito alla tua configurazione, c'è qualche trucchetto per velocizzare il wake quando si accende lo schermo?
Ho notato che quando è in blocco schermo ed entra in extreme powersave, accendendo poi lo schermo il lock screen lagga un po' prima che arrivi ai 1.2 GHz, facendo scattare un po' le animazioni e l'anello di sblocco.
Non è niente di che, ma sai era giusto per sapere come hai risolto tu.
Ciao :)
-
Sì volendo basta associare il profilo performance a schermo bloccato sul programma ciao
-
Quote:
aldimeola81
Sì volendo basta associare il profilo extreme performance a schermo bloccato sul programma ciao
Si mentre scrivevi me ne sono accorto, ho risolto così:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_oG4Kw.jpg
Grazie della risposta
-
Da pochi giorni ho un anche io il P780 preso da grXXXoshop, e installata c'è la build P780_S136_140306 mentre baseband P780.V16, 2013/07/03 17:08 (confermate che è cinese?).
E il mio primo cinaphonino e non ho mai provato a fare flsh o simili.
Subito appena accesso ho dovuto rimettere l'imei perchè era vuoto, ma fatto questo ha subito avuto un'ottima ricezione del segnale gsm, è stato facile perchè ha già il root e ho trovato una guida sul forum.
Ne sono contento ottimo wifi, e gps subito funzionante!
Però alcuni menu sono rimasti in inglese e cinese, quindi vorrei iniziare a fare esperienze di modding.
Prima cosa ho pensato di fare il backup quindi di installare la cwm, con mobileuncle ho messo la recovery_P780_CWM_6.0.1.5.img ma mi succede una cosa strana:
Al primo riavvio dopo l'installazione entra in recovery, faccio il salvataggio e poi al riavvio resta nero e continua alternativamente a vibrare, che è successo?
Tolgo la SD, clicco il bottoncino di reset e riesco a riaccenderlo.
Cosa ho combinato?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Edit: ho provato, sempre da mobileuncle, a mettere la TWRP 2630, ma al riavvio non parte e sono costretto al reset.