dagon che per caso mi passeresti il tuo profilo per cpu-z?
Visualizzazione stampabile
dagon che per caso mi passeresti il tuo profilo per cpu-z?
Anche io faccio un uso intenso del telefono e arrivo spesso la sera tardi al 30/35%. A parte rare occasioni lo ho sempre ricaricato da agosto 2012 ogni notte. Ma il bello di questo apparecchio non è poterlo caricare ogni settimana, ma quello di avere la certezza di avere la bumba in quei giorni dove esci la mattina alle 7 e torni alle 2 di notte. Prima avevo il p770, stessa cosa, e prima Htc Desire. Beh uscivo con cavi usb, connettore auto, batteria da 10.000 extra, e dopo 4 ore era sempre completamente scarico. In sostanza andavo a teatro e la prima cosa che facevo entrando in auto era quella di caricare il telefono. Una tortura. Questo secondo me è il pregio di questo apparecchio.
Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo slx26cin, usando Androidiani App
Ho capito di aver messo il recovery sbagliato, ho provato anche quello al punto 3 della prima pagina.
Ora per risolvere capisco che devo usare flashtool, ma non trovi driver adatti per windows 8.1!!
Ovvimente come scritto da diversi di voi quelli lenovo fanno vedere il telefono al pc, ma non al flashtool. Voi quali avete trovato funzionanti?
Ciao, la mia configurazione dovresti trovarla qui:
https://drive.google.com/folderview?...VU&usp=sharing
Per procedere devi:
- creare un nuovo profilo
- salvarlo
- sostituire nella SDCARD-> ch.amana.android.cputuner-> confifurations-> CARTELLA DEL PROFILO che hai creato->sovrascrivere il cputuner.json
- LEGGERE IL PROFILO
E dovrebbe andare in automatico.
PS, ho appena notato che arbitrariamente quando va il telefono in spegnimento schermo, la frequenza rimane sempre alle caratteristiche PERFORMANCE, 1.2 ghz, anche se CPU tuner dice che lo ha mandato in EXTREME POWERSAVE.
Grazie dragon! E come si risolve la cosa??
Continuo il mio post di poco sopra.
Ho seguito per filo e per segno la guida di pagina 215. Riesco correttamente a flashare la pre-rom (ho usato il portatile con xp è ho trovato subito il driver, sul pc fisso con win 8.1 non ho trovato soluzione), installo dalla recovery la slx v19 ma al riavvio resta la scritta Google e non fa nulla (ho aspettato acnhe 20 minuti).
Così ho provato ad installare la samsung style di paesani e quella funziona, ma ne volevo una tutta ita.
Chiedo aiuto!!
Aggiornamento: ho provato a mettere la slx v26, e ora funziona ed è in ita!!!!!
Al solito ho dovuto fare il restore dell'imei ma il resto è ok, già il root.
Alcuni 2 problemini, graviti box non si avvia e nella memoria del telefono vedo solo 1G e la SD me ne manca una parte.
Ho letto diverse pagine indietro e vorrei ridimensionare la 1G fino al max possibile, ma non ho capito come fare.
Non esiste un partition magic per android??
Era andato in bootloop perchè non avevi la giusta recovery. Presumo che tu abbia inserito la paesani tramite flashtools, quindi con inclusa la recovery adatta a slx. Gravitybox è un pò fastidioso all'inizio, devi fare i vari aggiornamenti di exposed e dei relativi moduli, riavviare, ecc. Quando exposed sarà avrà gli aggiornamenti installati, gravity box che è un suo modulo funzionerà. Io ho partizionato da recovery con aroma a 2.7gb, trovi tutto sul drive.
Ragazzi, off topic ma penso possa essere utile. Se qualcuno ha necessità di un cellulare ultraeconomico come secondo telefono o per amici e parenti poco dediti alla tecnologia, su eto c'è il doogee dg310 in offerta con una sd da 8gb a 74 euro spedito. Ne ho presi due, uno già l'ho ricevuto ed è fantastico. Rom Android pura, ottima durata della batteria (non come il nostro ovviamente), supporto alle gesture, antutu 19350 e tanto altro. Al momento è un'affare.
Grazie Mustang89!!! Ora seguo le tue indicazioni e vi aggiorno.
Il doogee è tutto in ita?
Si, praticamente è perfetto. La rom originale include tutte le lingue possibili, persino il manuale di istruzioni include l'italiano e addirittura la presa è europea senza adattatori. Doogee pensate che include persino una seconda pellicola oltre a quella già applicata. Lunedì mi arriva il secondo per mia madre, mentre quello che ho preso per primo lo usa mia suocera con molta soddisfazione. Addirittura basta dire "cheese" per scattare una foto. Ovviamente è una stupidaggine, ma ha tutte le funzioni di kitkat. Praticamente gli manca solo l'nfc, mentre sulla carta tutto l'hardware è ottimo, ad eccezione di schermo e fotocamera. In realtà, quando l'ho provato, lo schermo mi è sembrato molto buono, la differenza con il nostro non si nota se non la si conosce in partenza, mentre la fotocamera fa buone foto tutto sommato, non eccezionali ma neanche un top di gamma scatta immagini di qualità. Il resto è validissimo. La qualità delle plastiche è in stile samsung per via del bordo cromato (unica parte che fa intuire la natura economica del prodotto). Per meno di 75 euro, praticamente non esiste nulla di comparabile.
Salve ragazzi, mi pare che siete piú interessati alle rom mod, magari giustamente, io però controllo spesso la versione ultima della vibe e ho notato chw lenovo sta aggiornando la versione praticamente ogni 15 giorni, tipo miui per intenderci. Ora é alla 1439, mentre io sono fermo alla 1427, moddata e ripulita ovviamente. Qualcuno ha provato una rom basata su vibe 1439 o 1437 per caso? Se ne trovo una valida su needrom mi sa che tra poco cambio...
Il sto usando una 1437 Moddata da Vitaly su 4pda.
http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry34257670
Mi trovo bene.
Unici due problemini:
Come mi è accaduto in alcune altre rom, tende a killare app che non dovrebbe (tipo whatsup). Bisogna installare un qualsiasi task killer con una white list e inserire le app da non killare (il Lenovo power preinstallato non ha una white list e quella presente in Security non ha effetto) .
L'altra cosa è il lock screen animato di default che lagga: basta cambiarlo.
La rom è anche sul drive, rom custom/cinesi
Da rootare col superuser.zip allegato
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Grazie Yatta, ora ho una basata su 1427 ma vorrei cambiare xché ha un fastidioso problema al tasto home che tende a laggare, e quindi ad aprire il task manager invece di tornare alla schermata principale. Appena ho tempo di fare un backup cmq provo a metterla. Si installa solo da flashtool o anche via recovery?
Solo da recovery.
Se non ce l'hai già, secondo me conviene flashare prima con flashtools una rom che ripartizioni /data (tipo quella di goodvin o powar, sempre sul drive).
Il problema del tasto home l'avevo notato anch'io, specialmente sulla prima vibe 2.0. Su questa è molto leggero
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Ho la ripartizione di powar, se é cosí semplice riprovo subito ;-)
Fatto. sembra molto più fluida e stabile. Scusa una cosa: il superuser.zip dove lo trovo?[/QUOTE]
Nel drive
https://mega.co.nz/#!ksQyRIDY!MtejBw...EmV4ASdV8En01k
L'autore lo aveva allegato alla versione precedente e non a quest'ultima
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Ho avuto qualche problema con la SLX (ho fatto un pò di casini) e ne ho approfittato per installare questa "P780_4.4.2_1435_VibeUI_2.0_MultiLang_Gapps_Root_b aralajbi" presa da needrom.
La comodità è che è già con root e italiano, anche se mi pare che moltissimo sia rimasto in inglese. La sto provando.
Nel drive
https://mega.co.nz/#!ksQyRIDY!MtejBw...EmV4ASdV8En01k
L'autore lo aveva allegato alla versione precedente e non a quest'ultima
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie, intanto comunque avevo fatto con la cinesata di vroot ;-) Purtroppo vedo che il tasto home ha ancora qualche problemino e a volte prende il task manager, comunque meno della 1427. Risulta anche a voi?
Mi sa che hai fatto una cavolata marbas, la stock ha problemi con le gapps e nn ha nemmeno il playstore installato...
Gapps e stock ok. Ho anche installato le app più importanti tipo mobileuncle romtollbox.... solo che... IMEI perso e reistallato con mobileuncle... ma non funziona.... ora sto cercando di cambiare modem da 101 a 16.
Bo? Si vede che hai il manico eheheh...io l'ultima volta che ho messo la stock pura non sono riuscito a mettere le gapps
ma le gapps e il root era già nel rom. Solo che non riesco a inserire IMEI. Ho provato a mettere la bb16, ma non va.... mi sa che mollo!!!!
Se c'erano le gapps non é la stock. Secondo me non hai il root, il problema imei é quello, mentre la bb dovresti cambiarla manualmente
E' una stock implementata. Il root c'è e funziona tutto, da superusers a mobileuncle. In effetti IMEI è presente, ma dice che non ci sono sim inserite. Con la bb16 dice "nessun modem installato", la 101 che ha di base non va.... torno a installa ls alx....
Ho capito, anche io ho stock implementata ma ho provato anche la pura ed era un casino. X l'imei nn mi viene in mente nulla x ora, mentre la bb basta che la sposti nella cartella giusta e la rinomini esattamente come quella che vai a sovrascrivere. Non é piú modem.img però, occhio, ora si chiama diversamente
Le bande basi sono diverse per kk. La v16 non l'ho vista in giro. Qui quelle che ho trovato
https://mega.co.nz/#F!UlZSwJzB!U3qJlGWhleo8lTUY9iYT1Q
La 101 di serie però dovrebbe funzionare......
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Meglio v51 e v52 secondo me
C'é qualcuno che USA la s308 oltre me? Dopo aver fatto alcune modifiche va davvero alla grande su due p780 che ho customizzato, se mi dite come fare potrei condividerla, io ho solo dei backup fatti da twrp..
Ho provato diverse ROM a suo tempo e al confronto sembravano giocattoli..
Per chi avesse un 8gb, ho visto che su needrom c'è una kk 4.4 per p780 8gb.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
AIUTO ragazzi, ho fatto bootloop!
Il problema (il primcipale) è che nonriesco a spegnere, nemmeno tenendo premuto a lungo il tasto reset.
Cosa ho fatto: avevo la ROM SLXROM_v26a-Lenovo_P780-KIT(CN) (che andave benissimo, dannazione a me), ho deciso di provare la VIBEUI_V1.5_1423_STABLE_powar19, da recovery (selezionando quella dal drive).
Installata senza problemi, non mi piaceva perchè troppo lenta; ho deciso di ritornare alla SLX, la stessa identica.
Fatto il factory reset, wipe, install da SD e...
BOOTLOOP!
:'(
Non riesco a spegnere (non credo sia a causa del fatto che il mio tastino power è un po' difettoso).
Come posso fare?
Grazie mille, date una mano a questo somaro per cortesia
L'unica che conosca e il tasto rosso del reset. Oppure aspettare che la batteria si scarichi del tutto. Ma penso ci possa volere oltre una settimana...
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Sono risucito a rientrare in recovery (tenendo la solita combinazione di tasti a lungo), da li ho provato a ri-flashare la ROM SLX e...FUNZIONA!
scusate il momento di panico, ma era un bootloop vero e proprio.
Beh almeno abbiamo imparato che, se non si spegne, si può provare ad entare in recovery, e da li si spegne...
Ciao a tutti,
con una certa fatica sono riuscito ad intallare la ROM SLX v.26a, la baseband v16, e ad avere GravityBox funzionante.
Ho un problema on le sim card. Inserendo due differenti sim vodafone nello slot 1, funzionano regolarmente.
Inserendo una sim wind, non viene riconosciuta (errore: No SIM card detected). La stessa sim, funziona regolarmente su tutti gli altri telefoni.
Sembrerebbe quindi che non funziona con rete wind.
Qualcuno ha idea di cosa potrei controllare?
Ringrazio anticipatamete per ogni suggerimento o aiuto.
Ciao ragazzi! Ho deciso di ripulire un po il mio Lenovo e volevo sapere qual'è l'ultima versione stabile della vibe? Che baseband usare? Cosa flashare prima? Grazie a tutti
La sim wind non è riconosciuta su entrambi gli slot?
Non è che gli slot sono bloccati sulla rete Vodafone?
Una volta mi è capitato di avere una sim vecchiotta che veniva letta da altri telefoni, ma in uno in particolare no.
Rigenerando la sim con un modello più nuovo non ebbi problemi.
Naturalmente, prima di fare un passo del genere, prova bene tutte le altre opzioni possibili