Non ho problemi. Hai provato l'ottima androi Ts Gps?
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non ho problemi. Hai provato l'ottima androi Ts Gps?
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Buondì! Se ne è già ampiamente parlato, ma chiedo conferma se ho capito bene:
- sento l'esigenza di aumentare la partizione di base del mio p780 4gb, attualmente sto usando l'ultima vibe ufficiale disponibile, con root e cwm installato.
- da quello che ho letto, il sistema più veloce e semplice per aumentare la partizione di base, sarebbe installare una VIBE 1.5 custom di derivazione russa, che è già ripartizionata, e poi re-installo sopra la rom che preferisco.
Domande:
1 qual'è esattamente la ROM che è già ripartizionata correttamente? sul driver mega di Yatta c'è la "P-VIBE_1.5_ST_1423_Powar19", è quella giusta? (https://mega.co.nz/#F!8hBCHBQT!E2KP2yrOojNpLC6EbviU_Q)
2 la rom giusta, la installo da recovery, CWM, o da flashtool?
3 se devo usare flashtool, ho il problema che il mio lenovo e post-aprile?
4 se metto quella rom, poi posso fare l'update automatico all'ultima vibe?
grazie
1.si è quella. 2. La flash-tool (Tutte Le rom che cambiano le partizioni, sono da flash-tool)..... 3. Non so..... 4. Puoi fare update qualsiasi rom cinese.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, mi è stato dato un Lenovo P780 che si pensava fosse partito per i verdi pascoli, e che invece sono riuscito a far ripartire. Il telefono per ora monta un porting di una Miui, ma vorrei mettere una rom migliore. Mi sono letto le ultime 20 pagine per farmi un'idea della situazione ed ho capito che per prima cosa (se la miui è cinese, cosa che presumo) devo montare la vibe 1.5 con flash tools che mi ripartiziona la memoria (grande cosa), poi posso pensare di passare ad altro. Se ho ben inteso le rom consigliate sono la vibe 2 e la Nexus 5... Ce n'è una che si può definire superiore rispetto all'altra per stabilità? Non ho letto un parere definitivo in merito :)... Ringrazio fin da ora chiunque risponderà ad i miei dubbi, e Yatta a prescindere per il database di informazioni :D
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao.
Posso risponderti per la Vibe 2 (di vitaly) che ho da qualche mese, con le varie versioni.
Sicuramente stabile e, da un paio di versioni a questa parte, anche abbastanza reattiva.
È in inglese e bisogna usare locale more pro.
Tutto funzionante.
Se non si gradisce il launcher stile miui, si puó sempre installarne un altro.
La Nexus l'ho provata per breve tempo perché non ha la funzione di sblocco schermo con la cover magnetica, per me irrinunciabile al momento.
Ma ne ho visto parlarne molto bene da diversi utenti
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Ti ringrazio per il feedback :) ! Vedrò quindi quale delle 2 installare, per ora infatti non ho bisogno della funzione di sblocco col magnete (non avendo cover apposita), quindi mi è indifferente la cosa.
Stavo scaricando dal drive la Vibe 1.5 Powar (che se non erro è quella con la ripartizione automatica da cui "partire" per la rom successiva), ma mi da errore nello scaicamento di uno dei file: fat_p780_r106.img
Domani riprovo per vedere se è solo un errore temporaneo :-/...
Edit: niente, neanche oggi sembra essere scaricabile quel file :-S
Ragazzi ho un problema, ho un lenovo p780 nuovo, ho dovuto modificare la baseband da v20 a v16 per farlo funzionare in dual sim, a voi è capitata una cosa del genere?
Giusto per essere sicuri, la versione che hai tu sarebbe la "VIBEUI_V2.0_1443_ST by vitaly103128" che hai in firma, oppure la VIBEUI_V2.0_1443_4_ST by vitaly103128 sempre presente nel Drive?[/QUOTE]
La seconda che hai citato è....... 14-3-3_4_ST.....
L'ultima stabile è la VIBEUI_V2.0_1443_ST by vitaly103128.
Da qualche giorno c'è la VIBEUI_V2.0_1445_7.2.1_Dev by vitaly103128 che sto usando
Per la 1.5 di powar, sto uppando un archivio 7z della rom
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
[quote name="Relucertola80" post=6280226]Ragazzi ho un problema, ho un lenovo p780 nuovo, ho dovuto modificare la baseband da v20 a v16 per farlo funzionare in dual sim, a voi è capitata una cosa del genere?[/QUOTE]
La v20 sicuramente dà problemi, non so se non fa proprio funzionare il dualsim.
La v16 sicuramente è una delle migliori.
Per kitkat, pero', ci sono baseband diverse (non so quale è il tuo caso)
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Row s116 che aveva di default la v20...risolto questo problema ora rimane l'eventuale riscrittura del codice imei e possibile utilizzo di reparted data aroma..? qlc aiutino?
Ciao a tutti domani avrò in "visione" un nuovo p780 2014-08. Dovrebbe avere l ultimissima vibeui originale lenovo. Come posso "estrarre" tutto in modo da potervela passare in formato flashtool?
Lenovo P780 SLX v26 BB v16 usando Androidiani App
Sul drive di yatta ci sono guide su come usarlo? Ciao, grazie.
Lenovo P780 SLX v26 BB v16 usando Androidiani App
Mmmm...per la riscrittura di un nuovo codice imei? grazie...
La seconda che hai citato è....... 14-3-3_4_ST.....
L'ultima stabile è la VIBEUI_V2.0_1443_ST by vitaly103128.
Da qualche giorno c'è la VIBEUI_V2.0_1445_7.2.1_Dev by vitaly103128 che sto usando
Per la 1.5 di powar, sto uppando un archivio 7z della rom
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie, scaricata la 1.5 e già montata, ed ora anche messa la 2 da recovery. Ho una domanda: è normale che nelle schermate iniziali siano presenti delle icone come se fossero applicazioni non presenti/installate nel dispositivo?
Si sono i collegamenti a app cinesi che l'autore ha eliminato. Si possono tranquillamente cancellare
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Allora, ringrazio in partenza la prontezza nel supporto e nel risolvere la situazione! Ora purtroppo ho un altro problema un po' più serio...
Allora, il telefono mi è stato dato da una persona che lo riteneva morto, ed io volevo vedere cosa riuscivo a combinare. Il problema che aveva avuto era durante un uso normale, lo schermo aveva iniziato improvvisamente a sfarfallare, e poi era apparentemente "morto" tutto senza dare più segni di vita. Si era imputato tutto alla rom che la persona riteneva non essere molto buona. Le ho chiesto di passarmelo perchè mi aveva comunicato che il led rosso si accendeva quando il telefono era messo in carica, e mi pareva strano che il telefono fosse "morto" se dava invece segni di vita... Forse poteva essere la batteria....
Dopo aver ricevuto il telefono (dopo quasi un mese dalla morte dello stesso) appena arrivato a casa ho provato a metterlo sotto carica, ed ho visto che l'animazione della batteria era presente: "Molto strano" mi dico io, "sembrerebbe normale". Il telefono risultava completamente scarico, ma funzionava normalmente in quella situazione, quindi l'ho lasciato a caricare fino a circa il 10% e poi ho provato ad accenderlo. E' andato. Abbastanza divertito dalla situazione (lo ammetto) ho scritto alla persona che sembrava tutto apposto, ed ho pensato ad un possibile problema con il caricabatterie. Sapendo però che mi aveva detto che non si trovava bene con la rom che aveva, e pensando che il problema potesse comunque essere stato originato da quella ho deciso di cambiare rom e di metterne una di quelle definite stabili qui nel forum.
Ieri ho montato con flashtool la Vibe 1.5 con ripartizionamento ed andato tutto bene, in seguito ho messo la 2.0 da recovery ed è andato tutto bene anche li.
Pochi minuti dopo l'avvio del telefono con la 2.0 mentre trafficavo un po' con il telefono... "taaaaac"... lo schermo inizia a sfarfallare, vedo che non risponde al touch o ai soft-touch, subito cerco di spegnere il telefono da pulsante di accensione e da reset. Quando rigiro il telefono, vedo lo schermo nero. Morto. Non reagisce al pulsante di accensione, ne a quello di reset. Provo a collegarlo di nuovo al computer con il cavo e vedo il led rosso di carica che funziona "Ecco di nuovo il problema".
Mentre maneggio con il telefono da varie angolazioni noto però una cosa: di traverso, di riflesso, intravvedo qualcosa nello schermo. Ci riprovo, e con difficoltà vedo che sembra esserci qualcosa nella schermata del telefono. Ho l'intuizione di prendere il mio telefono, accendere il flash e puntarlo verso lo schermo e, da una certa angolazione, vedo che è presente l'ultima schermata che avevo avuto prima dello sfarfallamento (che era una schermata di errore per un'applicazione non presente della rom, ma che suppongo non sia all'origine del problema).
In pratica sembra quasi che lo schermo sia acceso e funzionante (a meno che non si tratti di un'immagine residua nello schermo, ma non so se sia possibile), ma privo di illuminazione. Ho provato a premere sul touch sui pulsanti della finestra ma nulla. La cosa strana è che anche premendo il pulsane di reset sul retro non succede nulla. E' come se il telefono fosse piantato del tutto in quella situazione.
Sono dell'idea che lasciando scaricare completamente il telefono sia possibile riaccenderlo come è successo a me, la questione è che (ovviamente) non posso sapere i tempi di scaricamento al momento :p...
Ho pensato che potrei provare a smontarlo, sia per scollegare-ricollegare la batteria, sia per vedere se ci sia qualcosa che non va... anche se il mio problema è che non saprei definire se ci sia qualcosa che non va osservando l'interno del telefono :p ... Mi sono in ogni caso scaricato il video di smontaggio dal drive di Yatta (grazie ancora!)
Cosa strana è che ho notato che mancano le 3 viti superiore nel retro del telefono... so che alla persona il telefono è caduto (anche se parecchio prima del problema dello sfarfallamento) e potrebbero essere saltate in quel momento (il punto dell'impatto è stato in alto infatti), anche se mi sembra strano... in ogni caso potrebbe non avere niente a che fare con il problema :) .... Non so davvero cosa pensare
Qualcuno ha qualche idea :D?
Ok! Grazie!
ho spippolato un pò troppo... e alla fine ho perso l'imei i vari mac address... che gioia immensa... ovviamente avevo salvato tutto, ma ho perso il backup, quindi mi sento davvero sereno e felice in questo momento. Ora sto cercando di mettere tutto a posto.
L'apk Super Camera installata da recovery che ha sostituito l'app di sistema non mi consente di salvare le foto sulla sd, quando switcho (si può dire?) da phone a sd mi chiede di inserire quest'ultima (già presente) capita a qualcun altro?
C'è modo di risolvere?
Altro problema su un altro P780 con montata la P780 4.4.2 ROW for China Baseband P780 s222 ha un drain spaventoso batteria a zero in meno di 24 ore, qualcun altro ha riscontrato di questi problemi? penso dovrò cambiare rom.
Grazie
[quote name="TrueBillBarker" post=6287675]Ok! Grazie!
ho spippolato un pò troppo... e alla fine ho perso l'imei i vari mac address... che gioia immensa... ovviamente avevo salvato tutto, ma ho perso il backup, quindi mi sento davvero sereno e felice in questo momento. Ora sto cercando di mettere tutto a posto.[/QUOTE]
Guarda se può esserti utile questo 3d. È in russo, con Google Translator (verso l'inglese riesce meglio) si traduce.
http://lenovo-forums.ru/topic/2771-%...D%D0%B8%D0%B5/
Se in info telefono non ti dà la baseband, è probabile che ci sia la nvram corrotta. Il link sopra ha delle soluzioni.
Si può provare eventualmente a flashare con flashtools rom che abbiano le cartelle apdb e modemdb, come queste originali lenovo
https://mega.co.nz/#F!Uo4XjYRZ!GBpS6zsqw9dQKMsGu3B55w
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Problema camera posteriore. Ciao ho montato la slx26 (non su questo da dove scrivo ma su un altro identico) dopo aver installato lo zip della supercamera non vedo la camera posteriore. Ed infatti anche l app torcia non parte....problema hw o sw? A voi è capitato? La fotocamera frontale invece va....
Lenovo P780 SLX v26 BB v16 usando Androidiani App
Per la supercamera usate il zip per la slx row?
Magari queste non danno problemi
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2665714
Io l'ho installata con successo sul mio tablet
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
[quote name="yatta" post=6289106]Per la supercamera usate il zip per la slx row?
Magari queste non danno problemi
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2665714
Io l'ho installata con successo sul mio tablet
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App[/QUOTE]
OK proverò anche se sono scettico perché sul mio ho usato zip slx row e funziona sia la frontale che la posteriore....ciao grazie
EDIT: niente! La versione 4 (che poi si chiama lenovo snapIT) crasha all'avvio tentando di accedere al modulo posteriore. L app di sistema parte con quella frontale ma per la posteriore niente (addirittura non c'è nemmeno la possibilità dello switch cosa che su questo ovviamente ho.....
Proverò ancora ma pensò sia hw il problema....
Lenovo P780 SLX v26 BB v16 usando Androidiani App
OK proverò anche se sono scettico perché sul mio ho usato zip slx row e funziona sia la frontale che la posteriore....ciao grazie
EDIT: niente! La versione 4 (che poi si chiama lenovo snapIT) crasha all'avvio tentando di accedere al modulo posteriore. L app di sistema parte con quella frontale ma per la posteriore niente (addirittura non c'è nemmeno la possibilità dello switch cosa che su questo ovviamente ho.....
Proverò ancora ma pensò sia hw il problema....
Lenovo P780 SLX v26 BB v16 usando Androidiani App[/QUOTE]
No, è software, lo ebbi anche io con la slx26.
Io risolvi flashando un altra rom, ma la 26 non l'ho più provata
Mi rincuora la cosa!! OK a questo punto provo una vibeui. Quale è stabile e completamente ITA? E poi quale banda metto (con le stesse prestazioni della v16). Grazie mille
Lenovo P780 SLX v26 BB v16 usando Androidiani App
Grazie per i suggerimenti Yatta! Comunque ho risolto, dopo molti tentativi (infiniti cicli di boot/wipe/reinstall/flashtool..) ... ho fatto così:
1 da flashtool la vibe 1.5 powar presente sul drive mega "Yatta"
2 installo mobileuncle e rimetto il primo imei (quello presente sulla batteria) da riga di comando (engineer mode) funziona solo se sei root chiaramente
3 a questo punto, collegando il tel al pc con mtkdorid, riuscivo a vedere il secondo imei
4 ma siccome ad ogni riavvio perdeva l'imei, ho aperto un terminale, e ho seguito queste indicazioni:
#echo 'AT+EGMR=1,7,"IMEI_1"' >/dev/pttycmd1
#echo 'AT+EGMR=1,10,"IMEI_2"' >/dev/pttycmd1
5 riavvio, e da mobileuncle ho fatto un backup dell'imei (più copie stavolta)
a questo punto permane il problema del mac address del wifi e conseguente impossibilità di connettersi in wifi
con l'imei sistemato, riuscivo a ricevere telefonate ma non ad effettuarle
6 fato update dell'ultima stock rom vibe da recovery, + root +mobileuncle + restore imei dal backup = ok imei e parte telefono
7 per il wifi, ho scaricato HxD Hex Editor per win
8 ho modificato il file "WIFI" presente in /data/nvram/APCFG/APRDEB/
per recuperare il mac address, mi è venuto in mente che su l'ipad uso un programmino per lo scan delle reti e tiene a memoria gli apparecchi visti, tra cui fortunatamente il p780, quindi ho avuto i dati corretti da scrivere in esadecimale sul file "WIFI" (prima riga, dalla colonna 4 alla 9). In ogni caso, ad ogni riavvio si presentava la riga "WiFi NVRAM WARNING: ERR 0x10" fra le reti disponibili ed era impossibile connettersi a quella di default..
9 quindi ho modificato i permessi del file in questione, in sola rwx per il proprietario e read only per gli altri... ora funziona... (anche il bluetooth)
però, tutto sto casino, perché volevo aumentare le partizioni, e invece le partizioni sono come prima:
/System 896mb (48,6 mb free)
/Cache 126mb
/Data 1,5gb
/SD card 1gb (interna)
non sono soddisfatto per niente... su linux mi sembra di ricordare che potevo montare 2 partizioni nello stesso mount point, quindi credo che potrei montare la SD card (interna) su /Data... mah... che delirio che ho passato ieri... e inoltre, non so come sia possibile, ho "fuso" una delle due sim card... la n°1, ho dovuto andare in negozio, cambiarla e farmi passare il numero... mah... davvero mai letto questa...
ciao
eh... ma non sono stato in grado di trovare una guida chiara per modificare gli ebr in esadecimale.... e inoltre ora che faccio? Se ri-flasho rischio di perdere tutto di nuovo, io penso... oppure no? E soprattutto, ho installato la VIBE in formato zip, ma non so come trasformarla in formato utile per flashtools (forse basta scompattarla?)
Grazie Dagon84
eh... ma non sono stato in grado di trovare una guida chiara per modificare gli ebr in esadecimale.... e inoltre ora che faccio? Se ri-flasho rischio di perdere tutto di nuovo, io penso... oppure no? E soprattutto, ho installato la VIBE in formato zip, ma non so come trasformarla in formato utile per flashtools (forse basta scompattarla?)
Grazie Dagon84[/QUOTE]
Quelli della vibe 1.5 di powar ripartizionano lasciando 100 mb per la sd interna e portando /data a 2.5 gb (chiaramente la versione per flashtools).
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
si ok, ma dovrei trasformare la vibe stock in installabile da flashtool e poi sostituire gli EBR, rimane il problema della partizione /System che è di 896mb e per installare anche la più piccola gapps devo cancellare abbastanza roba. Niente di terribile, però è chiaro che se cambio gli ebr, almeno vorrei metterli che posso usare una versione diversa delle gapps.
e ritorniamo all'inizio... ho smadonnato non poco dopo la perdita dell'imei e del mac address del wifi, perché avevo cambiato le partizioni, non vorrei mi ricapitasse...
ho un problemone... ho flashato come dicevo qualche post fa, usando una rom che ho trovato nella folder mega di yatta SLXROM_v26a-lenovo_p780-KIT(CN).
Ho usato mobileuncletools per fare backup e wippare la sd, flasho la rom, rebooto il sistema e ora continua ad apparirmi l'immagine "google" poi lo schermo si spegne, e così all'infinito, sembra che continui a provare ad avviarsi senza riuscirci. non riesco neanche a spegnerlo ne a farci nulla.. Omg, che diavolo ho fatto?!?
Son riuscito premendo il tasto di avvio e quello laterale assieme a rientrare in mobileuncletools, così da fermare il reboot impazzito, ora però non ho la più pallida idea di come reinstallare il backup...
Forse ho montato una rom cinese su un row o viceversa?
Non so come fare, anche perchè con mobileuncletool se collego l'usb al pc, anche selezionando "mount usb" nel programma, windows non me lo riconosce quindi non so neanche come copiare un altra rom nel telefono ora.. oltretutto non spegnendosi non so se sia una buona idea levare la sd poi magari se la rimetto manco la legge :( ... qualcuno può gentilmente aiutarmi?
Questo telefono lo avevo flashato appena preso per cambiarli rom e broadband e splittare lo spazio interno.. però non sono bravo ad andare dietro ai cell, la volta scorsa era andato tutto bene db sto giro ho fatto cappelle sob :(
@Mindfuck
non sono un esperto, ma credo che tu stia confondendo la recovery image con mobile uncle... per ri-flahsare, il tel devi collegarlo spento al pc, con flashtool già avviato, e quindi da li ricarichi la rom. però sicuramente devi cambiare rom, perché, sembra che quella che hai messo sia incompatibile (hai fatto la modifica del preloder come indicato nelle guide?).
Quindi praticamente non ho neanche flashato.. andiamo bene, ecco cosa succede a far le cose di corsa.
Io semplicemente ho avviato mobile uncle tools, ho riavviato in modalità recovery, ho fatto il backup del sistema, ho wippato i dati e ho provato a montare la nuova rom.
che nabbo che sono, potevo spegnerlo... ora vedo che posso fare, se avete suggerimenti son ben graditi :(