Per la cronaca, nelle istruzioni d'uso di flsshtools presenti sul nostro drive ( che sono prese dal forum russo) c'è scritto di usare "aggiornamento firmware" alias Firmware upgrade"
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Per la cronaca, nelle istruzioni d'uso di flsshtools presenti sul nostro drive ( che sono prese dal forum russo) c'è scritto di usare "aggiornamento firmware" alias Firmware upgrade"
Wooow! Bella questa S116!!! :cool: si è già aggiornata alla 119, ora vado di root, installo la recovery e sistemo l'hotspot. Per la banda base aspetto ancora perchè mi sembra che la V20 che ho ora vada quasi meglio della V16 che avevo prima, strano, però le due sim ora stanno a fondo scala entrambe mentre prima la sim 1 aveva solo 4 tacche.
Comunque per quelle che sono le mie aspettative questa rom è infinitamente meglio della etotalk 4.2.2 almeno per me ripeto. Che poi sia in inglese quasi non me ne sono accorto finchè non sono andato a vedere le notizie del giorno su News&Weather. Al massimo più avanti ci passo Morelocale2.
La mancanza più grossa rispetto alla 4.2.2 è che qui non è possibile associare i contatti alle sim per le chiamate, peccato...
@Yatta: Hai ragione, ho visto ora il pdf delle istruzioni, io seguivo le faq dando per scontato che fossero scritte le stesse cose, inoltre su molte altre guide online ho letto quasi sempre di usare download, poi è vero che anche le faq più avanti dicono di usare upgrade se download non funziona ...purtroppo l'ansia e la fretta mi hanno accecato! :-[:-[:-[
Ciao e grazie a tutti!
Ciao a tutti, con l'aiuto di marbas sono riuscito ad installare la SLX.
come posso installare le versioni aggiornate? sono alla 19, ma ho visto che è uscita la 21. sapete dove posso trovarle? io cerco in questo thread ma magari sbaglio!
grazie
Sul sito russo, trovi iI collegamento pagine indietro con firma di Flynn, trovi insieme alla rom 21 anche l'aggiornamento dalla 19.
Inviato dal SUPER FIGO Lenovo P780 con a bordo Android 4.2.1 Slx v21
1. la frequenza 900 Mhz è presente nel livello hardware e software nella versione soltanto europea, nel sito lenovo cinese non è presente tra le caratteristiche.
2. ho seguito la discussione sul forum lenovo, hanno fatto la chiarezza chiedendo all'assistenza lenovo e hanno confermato che non c'è.
ti mando il link v21, basta cliccare sotto il segno verde a destra (ripeto sotto, non sullo segno verde): https://disk.yandex.com/public/?hash...l9ofkc1hJuc%3D
trovato, grazie mille!
eccomi, ho alcune domande! :) un paio di giorni fa installata la SLX, ma alla versione 19. Sul sito russo ho visto che trovo
a) un link per scaricare la 21
B) un link per scaricare l'upgrade da 19 a 21.
devo rifar partire con uncle e fare install di quale dei due?
ma voi come fate?
altre domande:
1) nelle utility ho visto desclock, supercam e fmradio. come faccio ad installarli? cosa comporta non installarli? non funzionano gli originali? a me vanno!
2) anche se non è MIUI mi si presenta il difetto delle memorie invertite: telefono è sd e sd è telefono.
3) come si fa a cambiare la baseband? ho riletto il forum ma da niubbissimo non capisco molto..scusate
grazie a tutti per il supporto
Per gli aggiornamenti, entri in mobile uncle, o in rom toolbox, e riavvi in recovery. Solita procedura di update. Ne puoi anche inserire più di un agg insieme. Per la memoria, non ho problemi
Inviato dal SUPER FIGO Lenovo P780 con a bordo Android 4.2.1 Slx v21
ti rispondo per quanto riguarda le mie competenze...
1: supercamera (e supergallery) sono integrati nella rom basata su android 4.2.1 non so se siano disponibili altrove, mal che vada si puo' provare a fare un backup con titanium
stesso discorso fmradio, mentre non conosco desclock, dove l'hai trovato?
3: guarda le FAQ che trovi nella mia firma
nel caso di dubbi: FAQ e' un acronimo e vuol dire "Frequently Asked Question", domande poste frequentemente :)
grazie leos, le ho trovate nella cartella del drive di yatta scarcando la SLX.
scusatemi se insisto ma non vorrei fare cavolate..da uncle vado in recovery update, monto la .img e reebotta, a quel punto install e gli do lo zip di update da 19 a 21. corretto?
per la baseband ho letto e ti ringrazio. i file di baseband dove li trovo? tu hai notato miglioramenti tra la 16 e la v20?
leos scusa, info fuori dalle righe..
leggevo del buzz launcher, come ti trovi?
cercavo un launcher veloce.. ne ho provati un po': nova, go ex... cercavo qualche dritta. sicuramente voi siete più sul pezzo! :)
l'ho usato per un po' ma appesantiva notevolmente il telefono e anche le autonomie non erano buonissime (stavo sotto i quattro giorni :D)
quindi ho segato tutto e tornato col nova... davvero niente male
ciao a tutti,
scusate: c'è differenza fra aggiornare dalla 19 alla 21 (nel mio caso) o installare direttamente la 21?
ho notato che nel file manager la memoria del telefono e della sd sono invertite, anche voi avete lo stesso problema?
grazie per l'aiuto
Porcavacca non va il thetering! Ho la S119 e ho applicato il metodo di Leos lanciando lo script con gscript.
Lo script gira e sembra fare il suo lavoro ma il PC si connette e non naviga. Ho provato a cambiare apn ma sull'iconcina della connessione in basso a destra c'è sempre un punto esclamativo che dice "nessuna connessione ad internet".
Con l'S2, stessa sim (Tim), funzionava perfettamente con tutti gli apn.
Qualche idea?
ma no il mio e' da smanettoni, usa l'applicativo del sito spagnolo!
Grazie sei stato chiarissimo anche se dal sito mi da per la versione cinese:
Dual Sim, supports W+G / G+G
2G: GSM/GPRS/EDGE: 900/1800/1900 MHz
3G: WCDMA/HSPA/HSPA+: 2100MHz
SAR: 0.257W/Kg
Inizio ad essere un po confuso :)
Questi dati gli ho presi dal sito di etotalk da dove proviene il mio p780 che era la versione cinese (riconosciuta dalle foto in cui si vedono le due versioni)
Ok Leos, ho installato l'apk del sito spagnolo e ora funziona tutto perfettamente! Da quel che ho capito non è un problema del nostro terminale ma di tutti i dual sim mtk che montano JB 421. Comunque risolto tutto alla grande.
Tra le altre cose ho anche passato morelocale 2 e ora quasi tutte le app parlano italiano e si connettono alle risorse italiane, non tanto per l'interfaccia ma non ne potevo più di leggere le news inglesi e di avere Chrome che mi chiedeva continuamente di tradurre in inglese le pagine web italiane!!!
ragazzi mi servirebbe il link di scaricamento di una rom senza problemi ed italiana, magari gia' bella e pronta con root flashabile da flashtool, è possibile? avevo letto della 116 ma a quanto vedo sul drive la lingua italiana non c'è e per la miui non vedo link, grazie e scusate ma in questo thread ci si perde.
Alla fine del primo post e nella mia firmaQuote:
Originariamente inviato da stello84
Flynn scusa, sai darmi per favore il link al drive di google? vorrei vedere le istruzioni.Quote:
Originariamente inviato da flynn71
Allora ragazzi ho cambiato di nuovo ROM...
......
6. OPZIONALE! flashare il file P780_LiFE_v02_ReParted_Data_aroma.zip e scegliere 2.5Gb e lasciare visibili le partizioni (vedere istruzioni sul drive google)
7. riavviate
....
grazie mille
grazie, non mi ero accorto che ci fosse un thread per ogni rom, comunque ho provalo ma miui e fa bene (ma non mi piace come estetica) invece la samsung style di paesani mi fa partire con due imei e quindi una scheda funziona e l'altra nemmeno si connette, ho provato anche a ripristinare l'imei salvato precedentemente con mobileuncle ma niente da fare.. consigli?
adesso ho ripristinato un backup della versione originaria e va benissimo.
;) Imperverso anche qui... so che è già stato chiesto, sicuramente nel thread ufficiale e generico, ma.... avete delle immagini o un sito con delle (immagini) della SLX rom?
Attualmente il mio p780 monta ROM ROW S119 con recovery TWRP 2.5.
Così com'è funziona tutto perfettamente e tutto sommato mi soddisfa a parte il fatto che la memoria è quella che è.
Ora, se partissi dal punto 6 della procedura di Flinn qui sopra per la SLX potrebbe funzionare anche con una S119?
Qualcuno ci ha già provato?
Altro quesito: se questa cosa funzionasse, dopo aver ripartizionato non potrei più restorare i precedenti backup da recovery ma dovrei
riflashare prima la stessa rom con flashtools per ristabilire il partizionamento originario giusto?
Grazie
Ciao
ciao a tutti
ho l'ultima versione della life. vorrei ripartizionare la memoria interna
qual'è la procedura corretta da seguire per chi ha la life 0.5?
mi sciono spiegato male....
Vediamo: ci sono degli screenshot della slx(più carini ed esplicativi) di quelli del sito russo?
Starebbi pensando di............. aggiornare la recovery con una bella TWRP 2.5 in english e..........
nel caso non si imbricchi tutto con l'operazione di cui sopra, magari proseguire con una SLX v21.... o_O (visto che parrebbe ancora più ottimizzata, debloatata ed, anche, aggiornata periodicamente)..... o_O o_O
Già che ci sono:
io ho una S115 ruttata, dovrei installare "mobile uncle tools" o "etotalk tools" (appro: QUALE è la versione più aggiornata? Dovrebbero essere la stessa cosa, chiamata col nome diverso, ma qual'è una versione recente? Non credo di averli visti sul drive...).
il discorso è questo: per schiaffare i file dal pc al telefono, devo installare un qualche driver speciale o, basta che lo colleghi e che venga visto da qin come periferica di memorizzazione o dispositivo, o similia?
I driver specifici sono solo quelli per attivare il debug mode e flashare da pc, giusto?
Quale sarebbe la rom migliore x il p780?
Io volevo tenermi la etotlak visto che cmq mi ci trovavo bene, ma ho fatto una cappellata immane (cancellando tutto!) e sono riuscito a far ripartire il cel installando la samsung style di paesani ma ci sono delle cose che nn è che mi piacciono troppo, ho visto che ho la baseband v16, va bene?
La rom migliore è quella con cui ti trovi meglio!
lol ovvio :)
C'è da qualche parte la etotak 4.2.2?
Sul drive di yatta ho visto che c'è solo la 4.2.1