Grazie mille, ho preferito scaricarlo da un mirror su yandex siccome mega a volte è lentissimo con il mio provider.
Domani se ho tempo provo a fare tutto, la VIBEUI_V2.0_1441_7.1.1_DEV_P780 ha vari bug? grazie ancora.
Visualizzazione stampabile
Mi riferito a questa (custom)
https://mega.co.nz/#F!MsZC0SBK!W9dpASd-pdiyi6o5LKhJiw
Presa da 4pda (senza italiano).
Naturalmente la "guida" è applicabile a qualsiasi ROM flashabile da recovery, con gli ovvi adattamenti:
- se si è già su base cinese e si è contenti del proprio di partizionamento, non è chiaramente necessario flashare la vibe 1.5, ma si può partire ( dopo i backup) dal wipe factory reset da recovery.
- se la ROM è già root, naturalmente non c'è bisogno di installare nessun superuser.zip
- se c'è l'italiano non c'è bisogno di locale more pro / morelocale2
- .........e altra casistica che non mi viene in mente ora.... :-)
Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App[/QUOTE]
Partenda da una Slx Kit, già partizionata con la 1.5 a 2.5gb è necessario rifare la procedura per la partizione o si può già procedere montando la Vibe sopra la slx?
[quote name="timetoskate" post=6212672][quote name="yatta" post=6212188][quote name="timetoskate" post=6212124]Yatta ma nella tua, utilissima, guida parli della vibe ufficiale o di quella custom presente su needrom con la lingua italiana inclusa?
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi riferito a questa (custom)
https://mega.co.nz/#F!MsZC0SBK!W9dpASd-pdiyi6o5LKhJiw
Presa da 4pda (senza italiano).
Naturalmente la "guida" è applicabile a qualsiasi ROM flashabile da recovery, con gli ovvi adattamenti:
- se si è già su base cinese e si è contenti del proprio di partizionamento, non è chiaramente necessario flashare la vibe 1.5, ma si può partire ( dopo i backup) dal wipe factory reset da recovery.
- se la ROM è già root, naturalmente non c'è bisogno di installare nessun superuser.zip
- se c'è l'italiano non c'è bisogno di locale more pro / morelocale2
- .........e altra casistica che non mi viene in mente ora.... :-)
Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App[/QUOTE]
Partenda da una Slx Kit, già partizionata con la 1.5 a 2.5gb è necessario rifare la procedura per la partizione o si può già procedere montando la Vibe sopra la slx?[/QUOTE]
Mah: in teoria si può installare da recovery, previo wipe factory reset.
Ma non so se ci sono implicazioni nel passaggio da android 4.2 a 4.4, più che altro perché su 4pda è evidenziato di usare una certa versione di flashtools per tornare indietro da 4.4 a 4.2.
Quando ho fatto quel passaggio io avevo usato flashtools, anche perché la 1.5 di powar era la prima e unica 4.4. :-D
@ nexin
Non ha bug particolari, a parte la non perfetta coincidenza nella ricerca per lettera nella rubrica.
Poi ci sono un paio di " accortezze" descritte nel file leggimi che c'è insieme alla ROM sul drive
Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App
ho installato sul cellulare di mia moglie l'ultima vibe 2.0 presente su mega
un paio di domande:
devo cambiare la baseband o quella che c'è (mi pare la v101) è la migliore per le rom kitkAT CINESI? se dovessi cambiarla che versione mi consigliate? (sulla slx di jellybean avevo la mitica baseband v16)
quando vado in impostazioni avanzate dell'app phone e faccio l'import dei contatti da un account google, dopo aver inserito username e password di gmail mi compare il messaggio che non è riuscito a contattare i server di google...da anche a voi questo problema??
La 101 va abbastanza bene. Per me va bene anche la v17.
Nota però che le bande basi devono essere per kitkat; quelle che ho trovato sono nell'apposita cartella sul drive (tutti zip per installazione da recovery).
Per l'import del contatti, è una cosa che non ho mai fatto. In particolare con i contatti google, dopo aver inserito l'account (in impostazioni di sistema), si sincronizzano e basta selezionare il proprio account in "contatto da visualizzare" nella app phone.
Si possono anche aggiungere altri account google (in impostazioni): verrà chiesto cosa sincronizzare
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
grazie yatta
fra la 101 e la 17 quale consigli? inoltre mi ridai conferma che mi basta flasharle da recovery? (la bb v16 per jelly bean mi ricordo che la cambiavo tramite root explorer!!)[/QUOTE]
Hanno un comportamento molto simile; ti consiglierei di tenere la 101 e vedere come va col tuo operatore.
Tieni sulla sd le altre così se ti accorgi che non ha un comportamento soddisfacente, la cambi in un attimo.
Si le bb per kitkat sono tutte in formato zip per recovery
Raga vi prego datemi una mano...
Ho aggiornato alla vibe ultima versione via OTA, ma poi, vedendo che non andavano le gapps, ho messo la twrp (con scatter del modello da 8gb xchè gli altri nn andavano). Quindi ho notato che non vedeva più le sim. Poco male, volevo comunque riflashare: flasho la vibe 1.5 di powar per ripartizionare, poi rimetto con twrp la vibe 1437...ma niente, continua a non vedermi le sim. In pratica se vado su version info mi dice baseband sconosciuta. In realtà il file modem è presente (ho flashato con flashtool d'altro canto): ho provato a sovrascrivere la v101 manualmente con root explorer, mi sovrascrive i file, ma nulla, mi continua a non vedere le sim e dare baseband sconosciuta. Che diavolo ho combinato??? :-(
Hai provato a flashare una di queste? https://mega.co.nz/#F!8hBCHBQT!E2KP2yrOojNpLC6EbviU_Q
Da android 4.4 non c'è più bisogno di eseguire la procedura manuale...
inoltre: sei sicuro che l'imei ci sia?
controllo IMEI, grazie intanto
Potrebbe essere proprio l'IMEI, come lo ripristino?
C'è un programmino semplicissimo che lo fa, si chiama MTK droid tools, colleghi il telefono rootato in debug USB, autorizzi il programma, cambi imei (mettilo giusto) conferma e riavvia :)
Grazie mille, ho provato, ma pare non andare, ora provo con mobileuncle magari!
Niente, aiuto raga, non riesco a ripristinare...
Ancora niente, nè con mobileuncle, nè manualmente con radio information nè con mtk droid tools...ragazzi che succede? aiuto
succede che secondo me non hai installato la banda di base assieme alla rom, proprio come successe a me.... prova a vedere cosa ti dice in "version info" "baseband"
se hai flashato con flashtool prova prima a formattare con FORMAT il telefono e rimettere la rom da zero (ora non ricordo se tramite download o tramite firmware upgrade, tu prova prima uno poi l'altro tanto ricordo che quello sbagliato poco dopo partito da errore, credo sia proprio download). ad ogni step (format e download) alla fine deve uscire il cerchio verde, se non esce riprova, in particolare se da errore a metà format fallo ripartire lasciando tutto collegato e resetta il telefono col tastino rosso dove va la SDcard
Grazie per l'aiuto, in pratica mi dice sia baseband che imei sconosciuto, credo dipenda dal fatto che manca l'imei perchè la baseband in realtà è presente, e poi ho reinstallato diverse volte con successo tramite flashtool e fatto pure reset, quindi non credo sia quello. A questo punto vorrei riuscire a usare mtk droid tools, ma non va, forse è la rom che non è compatibile, ora provo a flasharne un'altra... speriamo bene...
Niente anche con l'ultima rom di vitaly, mtk droid mi fa il root ma quando premo il tast oper ripristino imei mi dice pttycmd1 device NOT found!
Ragazzic'è un metodo sicuro per ripristinare imei? sennò mi tocca buttare il lenovo xchè è brikkato
hai provato a fare FORMAT prima di downlodare la nuova rom? io risolsi così
si purtroppo, e poi ho pure flashato con flashtool, che non ha bisogno di format perchè passa sopra tutto...il problema è che non riesco a rimettere l'imei
ma la versione della banda di base te la da correttamente?
no, dice sconosciuta come l'imei
e allora c'è qualcosa che non va nella rom che hai flashato, a me successe la stessa cosa, poi facendo FORMAT risolsi il problema.... se prima dopo format hai fatto download, prova a fare firmware upgrade e ricorda di fare tutto con la spunta del CHECKSUM
Per format intendi ripristino delle impostazioni di fabbrica?
nono, intendo il pulsante FORMAT che propone flashtool!
ah ok grazie, faccio format e poi flasho di nuovo
vedrai che così funziona
Se hai ragione vengo a sondrio solo per offrirti una cena :-D
piuttosto trovami un posto dove posso far riparare lo schermo touch del mio, è caduto ieri e non va piu il touch (pur essendo poco scheggiato lo schermo) :(
Azz... mi spiace... se provi ad arrangiarti per conto tuo e ne ordini uno nuovo?
di telefono? ci vuole una vita dalla cina... quando lo comprai 1 mese ci volle, ora sto usando uno xiaomi mezzo rotto... intanto il tuo va?
Niente, formattato, ma non riesco ancora a ripristinare l'imei con mtk droid...sono disperato...
della baseband cosa ti dice? sempre null? prova con un'altra rom (dopo format cosa hai fatto? download o firmware upgrade?)
In questo thread dovresti trovare una guida per ripristinare imei tramite Windows. É un programmino dos. Si chiama imei.exe. Se mi invii una mail, ti invio il programma e il file read.me.
@yatta dato che mi si era incasinata la gestione della memoria (non so perchè ma non mi calcolava lo spazio disponibile, mi ha dato improvvisamente memoria insufficente, e mi segnava 5 dispositivi per l'archiviazione che non esistono) ho riprovato a rimettere la VIBE seguendo tutta la procedura che mi avevi indicato (grazie!!), solo due cose:
1) già dopo aver messo al Vibe 1.5 ha perso l'IMEI di entrambe le sim, anche dopo aver messo la VIBE 2.0 stessa cosa (invalid IMEI) ora provo con Mobiluncle a ripristinarli
2) "More Locale Pro" è stato rimosso (a quando sembra) dal Play Store, l'ho trovato su un sito internet ma non so se fidarmi o meno, si trova l'APK giusta "in giro" o utilizzo More Locale 2 e va bene così?
PS: un dialer diverso potrebbe risolvere anche la gestione errata dei contatti (lettere non corrispondenti)? (non so se la gestiore dei contatti faccia parte della sezione dialer o si possa sotituire)
EDIT: con Mobileunbcle il ripristino degli IMEI è andato a buon fine e la rubrica e la corrispondenza delle lettere funziona bene ora! e non ho fatto nulla..che strano..ma meglio così! :)