Visualizzazione stampabile
-
Prova cambiare la baseband oppure controlla che sia montata e abbia le proprietà giuste
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
sheed
Prova cambiare la baseband oppure controlla che sia montata e abbia le proprietà giuste
Inviato dal mio Lenovo P780 usando
Androidiani App
Provato tutti i tipi di baseband sia flashando da recovery ke cambiando manulamente il file modem.img
ma niente da fare...
qualcuno sa che rom monta stock quando arriva da g.......p?
-
Quote:
crystal
ragazzi ho un lenovo p780 di un amico che ha gravi problemi... è la versione cinese da 4 gb.
qualunque rom metta ha baseband sconosciuta ed imei invalid... ho provato davvero di tutto,
riscrivere imei con mobileuncle, con le varie guide prese anche dal forum russo ma niente da fare...
credo che sia andata la partizione della vram... e questo non a causa di smanettamenti...
Il P780 si è spento all'improvviso quando aveva rom stock , e non è ripartito finchè la batteria non si è scaricata del tutto,
non dava alcun segno di vita neanche sotto carica... poi a distanza di qualche giorno ha ripreso a caricarsi,
ma una volta riacceso non ha piu' imei...
Se non rileva la baseband mtkdroidtools non mi fa riscrivere le imei...
qualche consiglio su come uscire da questo delirio?
che posso fare? volevo anche mandarlo in assistenza, ma ho necessità di una rom stock cinese con il multilanguage...
aiutatemiiiii
Puoi provare a flashare con flashtools rom che abbiano le cartelle apdb e modemdb, come queste originali lenovo
https://mega.co.nz/#F!Uo4XjYRZ!GBpS6zsqw9dQKMsGu3B55w
Io ho risolto in tal modo un identico problema su un modello diverso di Lenovo (la causa era diversa), senza avere un backup della nvram.
Se non lo hai già fatto, prova a dare un'occhiata da pag 247
-
Per la possibilità di settare il 3G sulla sim 2 sulla vibe dite che non si può fare nulla? Inizio a credere che lo slot uno sia la causa dei problemi del telefono :(
-
Quote:
Borto88
Per la possibilità di settare il 3G sulla sim 2 sulla vibe dite che non si può fare nulla? Inizio a credere che lo slot uno sia la causa dei problemi del telefono :(
Androidiani App
Si può fare, lo avevo impostato mesi fa tramite il menù impostazioni sim, servizio 3g ed avevo selezionato la sim 2
Non ricordo i passaggi precisi sulla vibe
-
Quote:
Dagon84
Si può fare, lo avevo impostato mesi fa tramite il menù impostazioni sim, servizio 3g ed avevo selezionato la sim 2
Non ricordo i passaggi precisi sulla vibe
Purtroppo non trovo quello che dici tu :-(... l'unica possibilità che ho nel menu delle sim è di gestire quale delle 2 fare connettere, ma la sim 2 rimane in 2g e non in 3g
-
Quote:
Borto88
Purtroppo non trovo quello che dici tu :-(... l'unica possibilità che ho nel menu delle sim è di gestire quale delle 2 fare connettere, ma la sim 2 rimane in 2g e non in 3g
Guarda, avevo scritto la procedura qualche mese fa, ma non ricordo quando...
Mi sembra prima di agosto.
Devo vedere da PC, ora sono da cellulare e non riesco.
Prova a fare una ricerca solo in questo topic con Google..
Parole chiave "3g su seconda sim qualsiasi rom" o una cosa del genere
-
Quote:
yatta
Puoi provare a flashare con flashtools rom che abbiano le cartelle apdb e modemdb, come queste originali lenovo
https://mega.co.nz/#F!Uo4XjYRZ!GBpS6zsqw9dQKMsGu3B55w
Io ho risolto in tal modo un identico problema su un modello diverso di Lenovo (la causa era diversa), senza avere un backup della nvram.
Se non lo hai già fatto, prova a dare un'occhiata da pag 247
Androidiani App
Scusa e come si flashano le cartelle apdb e modemdb?
-
ciao che baseband usi con la nexus?
-
Quote:
crystal
Scusa e come si flashano le cartelle apdb e modemdb?
non flashi le cartele ma le rom che abbiano quelle cartelle;
clicca sul link che ci sono 2 rom pronte da scaricare;)
-
Quote:
sheed
ciao che baseband usi con la nexus?
La v 101,con tre su sim 1 e Vodafone su sim 2
-
Quote:
sheed
non flashi le cartele ma le rom che abbiano quelle cartelle;
clicca sul link che ci sono 2 rom pronte da scaricare;)
allora ho scaricato la P780_S125_130529 che mi ha linkato yatta...
dentro ci sono tre file compressi, ossia apdb.7z, modemdb.7z e target_bin.rar
devo estrarre tutto e mettere in una unica cartella o cosa? perchè in target_bin c'è la rom ed avevo estratto e flashato solo quello...
come si deve mettere il tutto? le altre due cartelle le estraggo e dove le metto?
-
Quote:
crystal
allora ho scaricato la P780_S125_130529 che mi ha linkato yatta...
dentro ci sono tre file compressi, ossia apdb.7z, modemdb.7z e target_bin.rar
devo estrarre tutto e mettere in una unica cartella o cosa? perchè in target_bin c'è la rom ed avevo estratto e flashato solo quello...
come si deve mettere il tutto? le altre due cartelle le estraggo e dove le metto?
Basta la cartella target_bin (da flashare)
Da quello che ho potuto capire, la presenza delle cartelle apdb e modemdb sembra identificare una rom "completa" (in effetti in target_bin è presente "kernel_prada.bin" che non c'è in altre rom)
-
Quote:
Dagon84
Guarda, avevo scritto la procedura qualche mese fa, ma non ricordo quando...
Mi sembra prima di agosto.
Devo vedere da PC, ora sono da cellulare e non riesco.
Prova a fare una ricerca solo in questo topic con Google..
Parole chiave "3g su seconda sim qualsiasi rom" o una cosa del genere
Ho dato un'occhiata ma mi sa che non ho trovato... in ogni caso non importa più, ho rimesso la sim nello slot uno ed ora me la legge di nuovo...mah, questo modello che mi hanno regalato fa un po' quello che gli pare :P ... Lo uso perchè è meglio del mio, ma non so quanto durerà! Oggi ho già scollegato la batteria 3 volte rotfl
-
Stasera dopo la riesumazione del P780, visto che volevo ripartire..ho provato a mettere la Rom Nexus 5, primo problema, imei andati (ho il backup quindi no problem) ma...non mi faceva connettere alla rete wifi di casa, poprio non c'è stato verso di farla funzionare, ne mi trovava la rete wifi del piano di sotto (mia sorella), quindi impossibile fare un ripristino dell'imei...quindi eliminata e provata la AOSP-4.4.2-fix-PYRO_LS, con questa stesso problema dell'imei, ma si connette tranquillamente al wifi quindi ho ripristinato gli imei, ma ora ci sono due problemini:
1) mi esce il famoso NVRAM WARNING Err = 0x10 nell'elenco delle reti wifi
2) mi sa che serve una baseband diversa...la sim 2 sta al massimo, la 1 prendeva a malapena 1 tacca, poi è passata a 3, ora scesa a due (e il telefono è sempre fermo sulla scrivania), insomma non mi sembra molto "costante" come segnale...ci sono baseband alternative? (questa è la v15)
per il resto mi piace (è minimalist come piace a me :) )
MI EDITO: dialer con caratteri cirillici, gestione della memoria da fixare, (avevo letto il post di qualcuno (non ricordo chi, scusate)..mi sa che stanotte si torna alle Vibe o SLX
-
Qualcuno può spiegarmi come ripartizionare le rom cinesi usato flashtool?? sul driver di yatta ci sono i file ma non ho trovato la guida! grazie!
utilizzando la rom nexus 5 e inserendo la scheda fastweb la riconosce ma non prende mai la linea, come mai??
-
Quote:
Borto88
Ho dato un'occhiata ma mi sa che non ho trovato... in ogni caso non importa più, ho rimesso la sim nello slot uno ed ora me la legge di nuovo...mah, questo modello che mi hanno regalato fa un po' quello che gli pare :P ... Lo uso perchè è meglio del mio, ma non so quanto durerà! Oggi ho già scollegato la batteria 3 volte rotfl
Ok, era in un altra discussione, la inserisco qui:
3g su seconda sim per Vibe 1.5 (e per tutte le altre rom)
Bisogna andare in IMPOSTAZIONI -> DISPOSITIVO -> GESTIONE SIM -> CONNESSIONE DATI
https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post5842875
-
Quote:
zell180
Qualcuno può spiegarmi come ripartizionare le rom cinesi usato flashtool?? sul driver di yatta ci sono i file ma non ho trovato la guida! grazie!
utilizzando la rom nexus 5 e inserendo la scheda fastweb la riconosce ma non prende mai la linea, come mai??
ragazzi per favore mi date una risposta? devo consegnare il telefono perchè me l'hanno portato in assistenza :(
-
Quote:
zell180
ragazzi per favore mi date una risposta? devo consegnare il telefono perchè me l'hanno portato in assistenza :(
Ripartizionare la ROM non so cosa vuol dire, per ripartizionare la memoria ci sono le guide nel drive ( ora di Dagon84).
-
ripartizionare la memoria delle rom cinesi portandola a 2,5gb ;)
-
Monta la Vibe_1.5_ST_1423_Powar19 con flashtool ed hai la ripartizione automatica della memoria, poi da recovery puoi montare una rom a piacimento di quelle cinesi (Vibe 2.0 o Nexus 5 o quella che si preferisce). Chiaramente prima bisogna fare un back up dei dati per non perderli. La guida su come montare le rom è presente nel drive ^^
NB: Mi raccomando i Driver prima di tutto, come da primo post di questa discussione ^^
-
aggiungerei..fai anche un backup degli IMEI con mobileuncle! :)
-
Ho un backup della vram e dell' imei ma non me la fa ricaricare perchè la baseband è unknown... anche dopo che ho flashato la rom stock P780_S125_130529 che mi ha consigliato yatta... non sò davvero come risolvere... stò impazzendo con stò maledetto lenovo!!!! funziona solo il wifi e nelle reti vedo l'errore vram, ma non identifica la baseband ne' tanto meno l'imei...
-
forse dico una cavolata, ma ci sto combattendo questi giorni (appena finitor di rimettere la Vibe 2.0) ma se con il wifi dal playstore prendi mobileuncle e fai un ripristino dell'imei?
-
Quote:
Jule
forse dico una cavolata, ma ci sto combattendo questi giorni (appena finitor di rimettere la Vibe 2.0) ma se con il wifi dal playstore prendi mobileuncle e fai un ripristino dell'imei?
magari funzionasse... con baseband unknown non funziona il ripristino ne' con mtkdroid tools ne' con mobileuncle...
se riuscissi a fargli identificare la baseband poi rimettere l'imei è un attimo... il prob è la baseband...
e davvero non so' come risolvere... a nessuno è successa la stessa cosa?
-
prendi sta cosa con le pinze...visto che io sono tra quelli che chiede aiuto quando mi intreccio :)
quando mi si era incasinato tutto con le partizioni della memoria, mi fu suggerito (non ricordo da chi) di formattare tramite flashtool il telefono, e poi rimettere una rom sempre con flashtool, se non sbaglio così si cancella tutto (ma tutto proprio quindi anche imei ecc ecc) e facendo così..ho rimesso tutto per bene (fino ai successibvi casini ahaha)
-
Quote:
Jule
Stasera dopo la riesumazione del P780, visto che volevo ripartire..ho provato a mettere la Rom Nexus 5, primo problema, imei andati (ho il backup quindi no problem) ma...non mi faceva connettere alla rete wifi di casa, poprio non c'è stato verso di farla funzionare, ne mi trovava la rete wifi del piano di sotto (mia sorella), quindi impossibile fare un ripristino dell'imei...quindi eliminata e provata la AOSP-4.4.2-fix-PYRO_LS, con questa stesso problema dell'imei, ma si connette tranquillamente al wifi quindi ho ripristinato gli imei, ma ora ci sono due problemini:
1) mi esce il famoso NVRAM WARNING Err = 0x10 nell'elenco delle reti wifi
2) mi sa che serve una baseband diversa...la sim 2 sta al massimo, la 1 prendeva a malapena 1 tacca, poi è passata a 3, ora scesa a due (e il telefono è sempre fermo sulla scrivania), insomma non mi sembra molto "costante" come segnale...ci sono baseband alternative? (questa è la v15)
per il resto mi piace (è minimalist come piace a me :) )
MI EDITO: dialer con caratteri cirillici, gestione della memoria da fixare, (avevo letto il post di qualcuno (non ricordo chi, scusate)..mi sa che stanotte si torna alle Vibe o SLX
Io non ho nessun tipo di problema ed ormai è installata da quando è stata postata (quasi un mese fa). Però sono partito da un flash pulito con flashtools dalla rom cinese consigliata da Yatta.
-
Quote:
crystal
magari funzionasse... con baseband unknown non funziona il ripristino ne' con mtkdroid tools ne' con mobileuncle...
se riuscissi a fargli identificare la baseband poi rimettere l'imei è un attimo... il prob è la baseband...
e davvero non so' come risolvere... a nessuno è successa la stessa cosa?
Ciao, é lo stesso identico problema che ho avuto anche io un mese fa. Se cerchi tra i miei post piú indietro troverai un link a un forum russo (W google translator!) che ti fa scaricare diversi programmi per ripristinare da 0 la nvram, che probabilmente hai riscritto, imei e wifi. Anche quest'ultimo infatti ti si dovrebbe essere impallato.
-
@nexin sono io sfigato...basta vedere che sono l'unico a cui la batteria si è suicidata :)
-
Quote:
Jule
@
nexin sono io sfigato...basta vedere che sono l'unico a cui la batteria si è suicidata :)
io proverei a fare una flashata pulita
-
no no..ho finito ieri notte di rimettere tutto con la Vibe..per ora basta...non ce la faccio più a ripristinare app! :) :)
riproverò più in la :)
-
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, è da molto che non intervengo perché i miei due P780 funzionavano alla grande.
Ultimamente mi succede una fastidioso salto di connessione telefonica quando chiamo con il Bluetooth dell'auto collegato. Vedi screenshot dove al posto del segnale ci sono due schede... e il telefono dopo qualche decina di secondi riaggancia la rete passando dalla ricerca.
Allegato 127888
Le chiamate invece le ricevo regolarmente.
Il problema è comparso da poco, e non si è risolto nemmeno disinstallando le poche app aggiunte.
Io ho la S136 cinese standard arrivata con il telefono.
Avete mai sentito una roba del genere?
Grazie in anticipo dell'aiuto! ;-)
-
salve ragazzi, casusa trasloco son stato un tantino assente...
possiedo ancora con ottimi risultati il mio lenovo p780, peccato che ho il solito problema a caricarlo (gia parlato tempo fasenza successo) ed a collegarlo al pc...
veniamo a noi,
ho la banda base P780 V16
build P780-s115-v3 dean@etotalk.com
ci sono stati aggiornamenti importanti di recente?
altra cosa, ora monto android 4,2,1 é possibile aggiornarlo o quello rimane fisso?
grazie
-
Tempo fa, ho aggiunto molte App direttamente nel file zip di installazione. In questo modo, al momento di installazione ex novo, mi ritrovo molte cose senza dover perdere tempo. Da consigliare a chi ha problemi e deve fare continue prove.
-
Quote:
89stefano89
salve ragazzi, casusa trasloco son stato un tantino assente...
possiedo ancora con ottimi risultati il mio lenovo p780, peccato che ho il solito problema a caricarlo (gia parlato tempo fasenza successo) ed a collegarlo al pc...
veniamo a noi,
ho la banda base P780 V16
build P780-s115-v3
dean@etotalk.com
ci sono stati aggiornamenti importanti di recente?
altra cosa, ora monto android 4,2,1 é possibile aggiornarlo o quello rimane fisso?
grazie
Ciao, ti consiglio di mettere prima la vibe 1.5 di powar x ripartizionare la memoria, poi la ultima vibe 2.0 con kitkat, anni luce avanti rispetto alle vecchie rom
-
ragazzi io non ci riesco a ripristinare la baseband... visto anche sul forum russo ma non ci ho capito nulla.... aiutoooo
-
Crystal, perchè non formatti e flashi la vibe 1.5?
-
Quote:
Marbas62
Crystal, perchè non formatti e flashi la vibe 1.5?
Androidiani App
Gia' fatto, ma senza alcun risultato... sempre baseband unknown e imei invalid... anke con la vibe 2.0
-
Scusa, ma hai formattato pure?