Non è che hai messo la Sim nello slot a sinistra? Perché il nr 1 che lavora in umts ecc, sta nello slot di destra.
Inviato dal superfigo Lenovo P780 android 4.2.1 Row SLX19 banda v16, usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non è che hai messo la Sim nello slot a sinistra? Perché il nr 1 che lavora in umts ecc, sta nello slot di destra.
Inviato dal superfigo Lenovo P780 android 4.2.1 Row SLX19 banda v16, usando Androidiani App
non penso perche' ha detto che raramente ha visto 3g... se fosse nello slot sbagliato sicuramente non uscirebbe dal 2g
penso sia cmq una cosa migliorabile come hai detto tu, col cambio della bb
infatti usavo proprio quello, ma speravo esistesse anche qualcosa per ext4 che dovrebbe essere più performante. Appena ho un momento di debolezza riparto da zero e provo a partizionare :D
Ti ho scrittto di la per il Pebble :)
Qualcuno ha mai provato questa: [ROM][PATCH] Lenovo P780 LiFe-0.5 multilanguage JDStar.pl
E' una Life v5 modificata da un ragazzo Polacco e che porta anche la lingua Italiana già installata. penso sia il mio prossimo passo :p
non ci si accontenta mai :D
Sto provando da qualche giorno la Life v5 che in passato avevo ignorato (utilizzato solo come rampa di lancio per altre rom). Mi sta dando soddisfazioni, ma è già capitato in un paio di occasioni, che il display si blocchi per qualche secondo, per poi ripartire. Successo anche a qualcun altro?
Altra domandina: la life non prevede il 3g dinamico (cioè lo switch del 3g senza scambiare fisicamente di posto le 2 sim). Qualcuno sa come si potrebbe implementare?
Siccome la Life alla fine non è altro che una row spogliata delle cose inutili e siccome non sono disponibili i sorgenti della Row non credo proprio sia implementabile il 3G dinamico.
Ma comunque non era solo la Samsung di paesani ad avere il 3G dinamico? (io penso che lui abbia fatto il porting di una rom per processori quad core mediatek che includeva il 3G dinamico, non l'ha implementato lui direttamente).
Detto questo ieri ho deciso di fare il grande salto ed ho scardinato tutto e messo la SLX, che spettacolo davvero. Graficamente mi pare più definitiva della stock Lenovo. Per ora non ho avuto nessun problema e funziona in modo eccellente, meglio della Life secondo me.
@nexin: prova ad installare qualche applicazione che utilizzi il menù Accessibilità nelle Impostazioni. A me faceva riavviare il cell.
Il 3g dinamico lo monta anche la Miui (sicuramente) e la slx se ricordo bene.
Nella sezione ZOPO, l'utente paolothlw8 ha implementato il 3g dinamico nelle sue rom. Ha scritto questo:
Dal PC su cui mi trovo non riesco a ricompilare l'apk dopo aver fatto le modifiche, ci riprovo in serata.Quote:
basta decompilare il settings.apk e aggiungere al file /res/xml/settings_headers.xml (è il file dove ci sono le varie opzioni dei settaggi) le righe:
in base alla posizione dove si inseriscono si decide anche dove viene visualizzata l'opzionecodice:<header android:icon="@drawable/ic_mobile_network_settings" android:id="@id/mobile_network_settings" android:title="@string/gemini_3g_service_settings">
<intent android:targetPackage="com.android.phone" android:action="android.intent.action.MAIN" android:targetClass="com.mediatek.settings.Modem3GCapabilitySwitch" />
</header>
e poi bisogna ricompilare l'apk
Qualcuno sa farlo e vuole provarci?
Purtroppo ho solo un portatile win, con lo spinotto di carica rotto ed ora in assistenza. Dopodiché ho solo pc Linux o win server, dove però non vorrei mettere le mani.
Inviato dal superfigo Lenovo P780 android 4.2.1 Row SLX21 banda v16, usando Androidiani App
ciao ragazzi, nel primo post si parla di programmi per fare il root e poi per installare una nuovo rom....io però prendendolo da eto ho sul tel etotalk tools, vanno bene o mi consigliate mobile uncle tools lo stesso?
è lo stesso programma. Lo hanno rinominato...
Inviato dal superfigo Lenovo P780 android 4.2.1 Row SLX21 banda v16, usando Androidiani App
Confermo che che con la slx, il 3g funziona anche con la seconda sim. Basta cambiare le impostazioni e attendere qualche istante.
Le ho provate tutte ma il pc non lo vede nemmeno..se te lo spedisco e ci smanetti tu?? Oppure conosci un centro a Brescia che possa ripristinarmelo e farlo andare??
Per me, puoi anche inviarmelo. Io sto a Roma.
Il tel. in queste condizioni, può essere visto solo da flashtools, da spento e dopo aver premuto il tasto reset (non so se ti riferisci a questo dicendo "il pc non lo vede nemmeno")
Se vuoi ancora provare, i passi sono questi:
1 Installazione drivers (link nel primo post e comunque sul drive), se non lo hai già fatto. Drivers testati su XP e Seven
2 Scaricamento rom ROW s116
3 Scompatti e metti sotto c:
4 Togli la copertura posteriore e colleghi il telefono SPENTO con un cavetto usb (meglio il suo, per andare sicuri)
5 Vai nella cartella FlashTools e fai doppio click su Flash_tool.exe
6 Clicca su "Scatter-loading" e nella finestra che si apre, vai nella cartella "target_bin", selezioni il file "MT6589_Android_scatter_emmc.txt" e dai ok
7 La parte inferiore della schermata di flashtool si popola di diverse voci: controlla che siano tutte selezionate
8 Nella parte alta verso il centro, mettere la spunta a " DA DL All Win Check Sum "
9 Cliccare su Firmware-Upgrade
10 In basso cominciano a scorrere diverse barre di vario colore che a un certo punto (quasi subito) si fermano
11 A questo punto premere il tasto reset del telefono (è a destra delle sim, piccolo tasto rosso da premere con una punta)
12 In basso a destra della schermata di flashtool dovrebbero comparire delle scritte tipo (mtk preloader, o simili, non ricordo) che testimoniano che flashtool ha riconosciuto il telefono e subito dopo le barre colorate riprendono a scorrere (alcune lentamente); il processo impiega 5 - 10 minuti e si conclude con un cerchio verde che appare al centro.
13 Solo dopo che è comparso il cerchio verde, si può staccare il telefono e avviarlo (il primo avvio è più lungo)
14 La s116 proporrà un aggiornamento alla s119 (mi pare). Dopo l'aggiornamento si può seguire la procedura di root e recovery (TWRP 2.5.0 per rom ROW) del primo post.
EDIT:
Guida riportata nel terzo post
Ciao a tutti .
Ho installato versione 16 della banda base e installato rom samsung style .
La ricezione ,almeno a livello di luci del segnale è migliorato , ma adesso anche se ho tre tacche di ricezione 3 g , quando invio la telefonata mi dice le chiamate sono limitate dal controllo di accesso .
, devo provare la version 51 della bb.? il segnale è troppo altalenante v, poi non passa nemmeno più in gprs , o 3g o nada
Avete per favore suggerimenti ?
Se non riesco a farlo mihgliorare ho gettato dei soldi , pover
La rom che ho installato è la Samsung Style di paesani ,dicui c'èun post dedicato ,
banda base S820 .v51 2013/08/28
Numero build p780 by paesani _2006
Rieccomi qua , scusate .
Oras dopo aver testato ancora di più la Samsung Style ho deciso di cambiare ,vorrei provare la slxrom , tra le altre cose ,l'unica versione che ho trovato la si trova su un sito sharing di rom . Adire il vero , insieme al mio amico che mi ha aiutato a fare il lavoro , avevamo provato , ma a metà dell'installazione l'omino verde cadeva e interrompeva .
ùle mie domande sono , scusate ho letto 4 volte le pagine di questo topic ,ma forse sono tardo io non ho capito se :
Premetto che da quanto detto dal mio amico , il telefono già era rootato .
1-Ora che ho messo la samsung style , devo adottarre una procedura diversa da quella descritta nel post 1 del topic per installare la slx ?
Nel caso poi voglia provare altre rom anche e altre bande base dove le posso trovare fisicamente in rete ?
nei files allegati al primo ppost , mi pare di non averne viste a parte un paio .
Perdonate ancora le mie domande da rookie .... ma ci capisco poco
e sto device mi fa sempre più smoccolare , perchè è davvero un gran bell'oggetto , difettuccio a parte .
Se non sbaglio la slx devi installarla da spflashtool, non c'è una versione installabile da recovery, ciao
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
No. La slx non è flash, ma solo da recovery. Quindi devi usare flash tools e installare la s116, poi root, e poi fai agg alla slx.
Se cerchi yatta, ha messo su cloud Google tutte le rom row app recovery e istruzioni sul p780.
Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21, android 4.2.1, bb v16, usando Androidiani App
Non so se la Samsung sia una row. Nel caso puoi provare a installare direttamente da recovery la slx. Al limite riparti da capo.
Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21, android 4.2.1, bb v16, usando Androidiani App
Sto provando a installare la miui russa ma non riesco a entrare in recovery, ho seguito la guida flashato la lifev01 ma ora da spento se premo volsu+giu e il tasto di accensione mi viene la scritta lenovo...in basso a sx recovery mode ma poi rimane fermo li...avete consigli?
Hai messo la recovery giusta? Prova a scrivere sull'apposito sezione 780 miui... Troverai chi la usa e magari può aiutarti.
Più che altro mi si blocca nella recovery durante l'aggiornamento della rom life, io ho scaricato questo dal forum russo: LiFe_Update_v03-v04_to_v05, non è che devo prima installare l'aggiornamento che c'è nella stessa pagina alla versione 3?
Durante l'aggiornamento da recovery dopo alcuni secondi mi dice failure, riavvio il cell e va in bootloop, allora riflasho la life v01 ma riprovando mi dà sempre lo stesso errore.
Durante l'installazione della recovery non sono riuscito a trovare il file "recovery-from-boot.p" da rinominare nel percorso /system, può essere questo il problema?
Il cel è arrivato da eto con la loro rom...suggerimenti? thanks:)
Buon Natale a tutti :D
Per voler fare le cose per bene, ripartiamo da zero.
flash con flashtool della Life v3. Riavvii in recovery a cell acceso tenendo premuto il tasto di spegnimento e cliccando poi sulla voce giusta Riavvia . Se non c'è installi il mobileuncle e riavvii da la. Vedi quale versione esce (se ricordo bene è una TWRP).
Se ti interessa ripartizionare la ROM (e non la ram, occhio marbas :) ) flashi il file Life_Reparted e imposti la grandezza voluta.
Vedi se il cell si riavvia correttamente.
Torna alla recovery e Install la MIUI che ti interessa in formato .zip.
Io così flasho la MIUI russa :)
non riesco a flashare con flashtools, semplicemente la procedura non parte qualsivoglia modalità provo;
anche perché non trovo sul drive di yatta la procedura corretta per passare da rom cinese a rom row o quello che trovo non capisco
si ferma sempre a questo punto:
Allegato 95499
Non esiste procedura di pssaggio da cinese a russo. I due sistemi hanno delle partizioni leggermente diverse e quindi incompatibili tra loro. Quindi devi usare flash tools, che non è una procedura di passaggio, bensì una procedura che parte da zero partizionando e installando il tutto. Il flash con la life, parte da solo appena avviato, con delle barre di vari colori, ma mai gialle. Parte sempre e se non succede hai un problema a prescindere dalla rom. Poi a un certo punto si ferma tutto ed è il momento di collegare il telefono. Qui ora servono I driver Giusti mtk altrimenti la procedura rimane in attesa per sempre.
Boh non riesco a capire dove sbaglio, ora ho flashato la life v3, riavviato in recovery, ripartizionato la rom, riaviato in recovery e installato la miui del forum russo ma al riavvio vedo la miui installata ma mi continua a dire: "unfortunaly, the process com.android x has stopped" e continua così, ho provato a rifare tutto da zero ma mi dà sempre lo stesso messaggio...
hai usato LiFE_reparted per partizionare?? che dimensione hai scelto?? Io ho scelto 2Gb come suggeriva il forum russo e mi sono rimasti 500mb inutilizzati. Io avevo proceduto così: flash della LiFE 01, avvio del cellulare per controllare che tutto andasse ho impostato l'inglese per sicurezza, riavvio in recovery TWRP e aggiornamento con apposito zip alla LiFE v05, riavvio del cellulare e rapido controllo che tutto funzioni, riavvio in TWRP e lancio dello zip LiFE_reparted e scelta della partizione (2Gb) e riavvio del cellulare, controllo che effettivamente mi ha partizionato la memoria, riavvio in TWRP e installazione della MIUI, avvio e setup della MIUI. Io avevo preventivamente formattato la SD in fat32 (tutta fat32) e copia dei file che mi servivano. Così mi ha funzionato tutto senza problemi. ciao
Mi associo a Sheed. Ho lo stesso problema. Flash tools rimane su searching e non si muove nessuna barra. Ho provato su seven e su xp. Non riesco a capire dove sbaglio. Una birra virtuale a chi riesce a risolvere il mistero. Dal vivo se passa dalle mie parti :-)
Grazie.
Per Sheed. Forse ho risolto con xp, installando manualmente i driver del p770. Lanci flash tools e fai upgrade. Con download da errore.
prima proverò con una distro live di linux
Ho provato anche a seguire la guida passo per passo ma la life v01 dopo che l'ho flashata non mi permette di entrare in recovery ne da telefono spento ne tramite mobile uncle con la voce reboot into recovery mode, al riavvio rimane li fermo sulla scritta lenovo...la life v01 l'avete presa dal forum russo giusto? non c'è nel drive corretto?