Problema di cattiva ricezione campo Soluzione a livello di elettronica
Alla fine mi sono messo nella posizione più favorevole come versioni "bz_vibeui_v2.0_1501_7.70.1_dev_p780_wc5d" che porta la "bb102", installando con la procedura del flash della "VIBEUI_v1.5_ST_1423_Powar19" e poi da recovey ho installo la rom detta prima ma con wipe cache e dalvik solo alla fine del processo perché altrimenti perdevo il boot,
risultato: poco percettibile miglioramento della ricezione (che era lo scopo delle mie prove).
come anticipato nel precedente post o presso cacciaviti, microscopio, pinzette, frequenzimetro, tester, saldatore, stagno, sbattendoli sul tavolo attorno al telefono (per farmi coraggio ed impaurire il telefono:D), con il coperchio verso il alto, pronto ad essere squartato,
come prima cosa o riprodotto su carta la elettronica del modulo radio ed ho scoperto diversi difetti, mi proposi un approccio alla modifica e la messi in pratica con componenti ovviamente non smd ottenendo risultati più che soddisfacenti, a questo punto o "richiamato" i telefoni di alcuni amici che lo avevano presso in cina (da diverse fonti per sicurezza) e che avevano più o meno lo stesso problema, gli ho smontato potendo verificare che la elettronica e sempre diversa (anche se leggermente) e quindi la situazione particolare cambia ma a funzionato 3 su 4 che mi e apparsa buona, quindi ho ordinato in cina i componenti smd e qualche attrezzo particolare per saldarli perché devono essere veramente minuscoli,:bd:
vi terrò aggiornati ;)