domanda stupida: la guida all'inizio per rootare il telefono e la recovery va eseguita prima o dopo aver caricato la nuova rom? ricordo che sul p770 prima caricavo le rom e poi rootavo il telefono e installavo twrp.. ciao.
Visualizzazione stampabile
domanda stupida: la guida all'inizio per rootare il telefono e la recovery va eseguita prima o dopo aver caricato la nuova rom? ricordo che sul p770 prima caricavo le rom e poi rootavo il telefono e installavo twrp.. ciao.
Magari qua si vede meglio
@Flynn71
Ma quell' hack per installare le app sul sd,di cosa si trata,qualche programma o ?
Se vuoi, posso aprirti la condivisione della cartella upload del drive ( come ho fatto per altri), così puoi uppare quello che ritieni utile e poi io li sposto nelle opportune cartelle del drive visibile a tutti.
Per fare ciò dovresti mandarmi un pm con la tua email che è necessaria per la condivisione ( non so se deve essere per forza una gmail)
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Se per " caricare " intendi copiare i file zip della nuova ROM sulla sd, la cosa è indifferente, tanto dovrai comunque prima fare il root e installare la recovery per poterli usare.
Se la nuova ROM è in formato per flashtools, sul telefono non devi " caricare " nulla e non è necessario fare prima il root e recovery perchè viene fatto tutto da PC ( e comunque flashtools " rasa" tutto quello che c'era sul telefono)
mi pare abbiano fatto in modo che se sposti una app va nella SD e non nella memoria del telefono (la "partizione" che di fatto non servirebbe a nulla).
che si rasi tutto sul telefono non me ne frega un accidente visto che sara' in cinese e il tel è nuovo..faro' il backup dell'imei da mobileuncletool magari..
visto che vorrei installare la s116 da flashtool, quale rom dovrei usare? puoi linkarmela a scanso di equivoci?
quindi il sistema che usavo una volta è ancora valido: prima flashtool con la rom e poi twrp e root.
grazie per la pazienza ma sono mesi che non faccio piu' questo lavoro (a suo tempo flashai 2 P770 )e non mi ricordo piu' un piffero.
@yatta
In upload ho messo la nuova versione SLX v19. Se vuoi, potresti inserirla vicino alla precedente versione.
In genere, dopo aver copiato i file sul tuo cloud ufficiale, perchè non cancelli quelle presenti sulla sezione provvisoria? Oppure cancello io...
La s116 ROW è questa:
https://drive.google.com/folderview?...DQ&usp=sharing
Sto provando la MIUI ma non mi piace. Si blocca spesso (tanto che devo premere il tasto di reset e due volte si è addirittura Riavviato senza fare nulla.
Provo la Eto 4.2.1
Ricordo che sono su ROM cinese, quindi diverso dalla MIUI postata da Flynn
io sto usando solo ROM provenienti dai forum russi e non ho assolutamente nessun problema, in questo weekend ho fatto molte prove senza nessun problema, ho provato VIBE, LEWA e MIUI. Tengo la MIUI perché in italiano, ma mi sono piaciute tutte e tre.
Nemmeno con la Eto 4.2.1 c'è stata la scintilla. La rom è molto vicino alla Stock s135 ma presenta già root e Gapps, mantenendo Lenovo launcher e altro bloatware cinese. Si possono elimare quasi tutte disinstallandole dal drawer.
Il sistema Lenovo non mi piace. Inoltre non sembra pienamente compatibile con la GravitBox che per me è fondamentale per avere un'esperienza completa dello smartphone Mediatek. La barra in alto da problemi di compatibilità con i settaggi GravityBox.
I bug che ho riscontrato con la Eto 4.2.1 sono:
- Impossibile impostare la sveglia con l'app Clock stock
- Traduzione italiana approssimativa, con residui di cinese e inglese nelle impostazioni, nelle app calendario e dialer.
- La batteria è gestibile solo tramite Lenovo Power. Se si disinstalla non si può nemmeno controllare le percentuali di utlizzo della batteria a meno che installiate altre app (tipo Wakelock monitor)
- Incompatibilità con GravityBox
- bluetooth che se viene disconnesso manualmente non si riconnette ma devi riavviare
Per il resto funziona alla grande.
Finalmente mi sono deciso a passare alle ROW. Ho flashato la s119 e aggiornato alla s130. La provo per un po e poi passo alle russe.
Come recovery row è meglio la CMW 6.0.1.5 o la TWRP 2.5.0.0?
Ciao a tutti,
dopo aver passato una decina di giorni a leggere commenti e info varie, ho acquistato il P780 su etotalk (ok.. ho anche la testa in confusione per le molte info..o_O).
Quindi parto subito con il ringraziare chi sperimenta e informa gli altri!
Vado ora con la mia domanda..
Il telefono è per mia moglie. Non ha necessità di avere potenza per giochi ma avere un telefono "stabile" con un'autonomia maggiore possibile.
Il telefono che arriva da Etotalk ha bisogno di modifiche oppure è già utilizzabile così com'è?
Ad esempio, ho visto che per il tethering serve un accrocchio.
Mentre, la lingua italiana presente sulla loro ROM è ok?
Putroppo non potrò sperimentare ma dovrò dargli un telefono con una ROM funzionante fin da subito!
Grazie,
Giaco.
come ripetuto piu' volte dipende da con quale rom arriva:
se arriva con la rom basata su 4.2.1 va tutto bene salvo tethering, se arriva con la 4.2.2 ci saranno molti problemi
adesso copio questa risposta in un file di testo e cosi' la posso incollare ogni volta :D
Grazie leos.71
Effettivamente nel mio messaggio ho omesso il fatto che ho chiesto a etotalk di caricarmi la 4.2.1 con baseband v.16 come consigliato in alcuni post indietro.
Quindi, volendo, ricevuto il cell potrei semplicemente sistemare il tethering e per il resto va già bene per un utilizzo quotidiano?
Grazie ancora.
e in ogni caso non si regala un P780 alla moglie, e' come darle le chiavi del Porsche, e sei gia' il secondo!
Grazie!
Ha però usato un lg black per 2 anni e mezzo. Finito..
Le ho preso un nexus 4.. caduto dritto dritto per terra e olé il vetro andato!
Vedendo però che il nexus 4 con l'uso che ne fa arrivava appena a sera, ho cercato un cell con una batteria importante. Così ho trovato questo porsche!
Essendo donna..rotfl ho preso anche la flip cover così da proteggere meglio i paraurti...:p
e tu dopo che ha distrutto altre auto le pigli il porsche... sei proprio incorreggibile... eh l'amour...
Dunque, dopo lungo tempo ho deciso di cambiare rom: ho optato per la SLXROM V19
Ho sempre avuto rom google-like sui vari telefoni e sono un fan del xposed-framework e di gravity box
Per ora sembra funzionare tutto a dovere; vedremo nei prossimi giorni....
Proverò per un po' questa BB v51 che era "a corredo"
Prima di passare a rom row con flashtools, ho provato la vibe: come diceva flynn71, è ancora un po' troppo cinese: ci sono alcune applicazioni che sembrano di sistama, che non sono tradotte, pur scegliendo la lingua inglese.
Ma la cosa più importante è che non sono riuscito ad ottenere il root.
Un utente su needrom sosteneva di aver avuto successo con un metodo (il file con caratteri cinesi della cartella "altri metodi di root" di seguito linkata): a me non è riuscito.
Segnalo, ce ne fosse mai bisogno, SRSroot ( sempre nella cartella linkata di seguito) che prova diversi metodi di root uno dietro l'altro
Altri metodi di root
Alla mia, avevo dato il vecchio p770. Ma sbirciando il mio, non si è accontentata . Ha voluto il p780 e per di più bianco!!!!!
Inviato dal SUPER FIGO Lenovo P780 con a bordo Android 4.2.1 Slx v11
Ecco che piano piano tutti ammettono di aver preso il p780 per le mogli.. ;-)
Comunque io per primo sono impaziente di provare questo lenovo per capire se è un prodotto a livello dei più conosciuti e ben più costosi Samsung e company.
Io ora ho un note1 da 2 anni circa. Se come prestazioni siamo allo stesso livello potrebbe essere che faccio anche secondo acquisto.. per il sottoscritto!
Yatta hai provato anche Framaroot per il root della vibe?
Si, SRSroot ha provato anche quello.
Su needrom comunque un utente lo riportava come non efficace sulla vibe
capito :)
Invece a ma sulla s119 la microsd ha dato problemi... non veniva più letta dal cell. Invece altri smartphone e il pc la leggevano tranquillamente.
Ho anticipato il passaggio alla SLX. Ho appena flashato con partizionamento a 2Gb sistema (ho preferito evitare i 2.5Gb così la sd interna viene letta anche se piccolissima)
Vediamo se è la volta buona :D
Strano per la s119 row. E' quella che ha leos e non mi pare abbia avuto quel problema
@yatta. Confermo anche io di non essere mai riuscito a dare permessi root, utilizzando tutte le procedure a me conosciute.
Io uso la slx v11 dove ho messo il modem v16, ma ho installato l'ultima slx v19 alla mia lei, e ho lasciato la v51. Non mi pare di aver riscontrato differenze, ma su questo telefono non uso la Sim 2, e quindi uso solo umts.
In ogni caso, comoda la App gravity box, che permette di eliminare il fastidioso "Sim 2 mancante".
Inviato dal SUPER FIGO Lenovo P780 con a bordo Android 4.2.1 Slx v11
ciao ragazzi! Ho messo la rom SLXROM v19 e la baseband s920 v52, la ricezione migliorata molto, provato nello stesso posto con le diverse baseband inoltre la rom è molto bella, comoda e in italiano quasi 100%
quella per l's920 ha anche i 900 Mhz? Al momento sto utilizzando la p780_v51 e sembra uguale alla v16 fcome ricezione
cosa strana, a me era successa questa cosa ma era un problema di incompatibilita':
avevo cambiato telefono da samsung S1 (s9000) al "S1 plus (S9001)" e sentivo con un volume bassissimo, stessa identica cosa anche con il S2 (S9100)... praticamente l'auricolare del 9000 non e' compatibile, cosa che non accade con le altre.
pure il P780, se usato con l'auricolare del S2 etc funziona egregiamente, con quella del vecchissimo S1 non si sente quasi nulla!
Anche a me questa v51 sembra comportarsi all'incirca come la v16, forse anche un po' meglio.
Io però uso solo la sim1
Per la v52 cinese, qualcuno ha un link, che la aggiungiamo alla "collezione" per provarla?
Per i 900Mhz resta solo da essere sicuri che il proprio operatore trasmetta in quella frequenza nella zona dove ci si trova ( giusto per essere sicuri, visto che pare proprio che la versione cinese non li supporti a livello hardware)
ho trovato l'articolo relativo all'installazione di kitkat sul p780 pero' pare che i link di download non funzionino correttamente... qualcuno e' riuscito a recuperare la rom?