CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 323 primaprima ... 1119202122233171121 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Dovendo reinstallare la mia rom preferita, ho provato a installare prima la procedura del vietnamita. Confermo che con la rom cinese senza gapps funzionava e partizionava bene. Ma una volta fatto upgrade alla 4.2.2 dean@eto, ha iniziato a dare errori UN continuamente. Appena confermato con OK l'avviso di errore, immediatamente ne arriva un altro. Quindi sono stato costretto a tornare su flash-tool, formattare tutto e ripartire da capo. Quindi assolutamente da sconsigliare a tutti coloro che usano questa rom. Probabilmente funziona bene con la nuova Life.


    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  2.  
  3. #202
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho verificato con il Galaxy S2 che dove sono io non ci sono i 900 mhz di Vodafone e non posso fare la prova. Sul v20 mi sembra di ricordare che i russi si lamentano di brutto per entrambe le sim. Adesso vado a rileggere.

    Riletto: il modulo v20 è row, per cui comunque a priori si sa già il risultato sui P780 cinesoni, lamentele su entrambe le sim, al momento i migliori a loro giudizio sono il v16 e il v51 con lagnanze sulla durata della batteria, confido nei futuri aggiornamenti o in qualche modulo nuovo compatibile da prendere da altri telefoni Lenovo

    Ho trovato questo, chissa se i moduli radio fossero intercambiabili (parlo dei Lenovo)

    Chinaware phones that don’t support UMTS-900 include: Xiaomi MI-1S, Xiaomi MI-2, Xiaomi Hongmi (click 参数: it uses TD-SCDMA instead of WCDMA, so it won’t have 3G at all outside China!), Meizu MX2, Oppo Find 5 (X909), Oppo Finder (X907), ZOPO C2, ZOPO C3, ZOPO ZP980, JIAYU G2, JIAYU G3, JIAYU G3S, JIAYU G3T, JIAYU G4, JIAYU G4T, Xolo A500S, ThL W8/W8+/W8S/W8e, ThL W11, ThL W12+, ThL W100, ThL W200, Goophone X7, Goophone i9, Lenovo K900, Lenovo A830, Lenovo A789, Lenovo P770, Lenovo S750, FAEA F2, FAEA F2S, UMI X1S.

    Some Chinaware phones that do support UMTS-900: Xiaomi MI-2S aka M2S (click 参数), Xiaomi MI-2A aka M2A (same 参数 tab), Meizu MX, Meizu MX4, Oppo R819, UMI S1, UMI X1, UMI X2, Lenovo A750, Lenovo A800, Lenovo A820, Lenovo P780, Lenovo S820, FAEA F1.
    Ultima modifica di mh3g; 08-11-13 alle 11:44
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)

  4. #203
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, mi intrometto nella discussione per un'informazione!
    Ad oggi quale potrebbe definirsi la migliore rom in italiano a disposizione? Ho letto il documento con le faq esterno, ma si parla di pareri soggettivi ... Ci sono per caso certe differenze al di là dell'estetica che potrebbero portare a scegliere una piuttosto che l'altra o ci si basa semplicemente sul gusto personale ?

    Grazie a chi risponderà!

    P.S: Qualcuno sa con che rom arriva il telefono da mixeshop? Presenta una multilingua con l'italiano ma le App di camera e Gallery crashano :-/... (so solo questo al momento, non avendo il telefono sotto mano)


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  5. #204
    Androidiano L'avatar di flynn71


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi ho cambiato di nuovo ROM...

    Parliamo di questa qui:

    [Custom ROM] SLXROM ?? ???? GravityMod2 - ????????? ???????? IdeaPhone P780 - ????? Lenovo

    è una ROM trovata nel forum russo che ha alcune particolarità:

    1. 100% android stock 4.2.1
    2. multilingua NATIVO!
    3. gravitybox pronto all'uso
    4. memoria ripartizionabile! (vedi sotto)

    Ho proceduto in questa maniera, partivo da una LiFE 0.5 (quindi russa anch'essa). Come prima cosa ho provato (per sfizio) ad installare tramite TWRP 2.5 (in inglese) la MUSE UI, loop del boot, quindi confermo ancora una volta che si deve passare per il flashtools per passare da ROW a cinese.

    1. copiare sulla SD i due file (SLXROM_v6-Lenovo_P780.zip e SLXROM_v8_update.zip) oppure il file direttamente dell'ultima versione SLXROM_v8-Lenovo_P780.zip (io avevo i due files).
    2. copiare sulla SD P780_LiFE_v02_ReParted_Data_aroma.zip (sorpresa, sorpresa..)
    3. avviare in recovery mode
    4. factory reset
    5. installazione della ROM con file unico oppure prima la versione 6 e poi l'update
    6. OPZIONALE! flashare il file P780_LiFE_v02_ReParted_Data_aroma.zip e scegliere 2.5Gb e lasciare visibili le partizioni (vedere istruzioni sul drive google)
    7. riavviate
    8. SE AVETE SCELTO DI ESEGUIRE IL PUNTO 6 entrate in root explorer e seguite le istruzioni : in /system/etc ci sono 3 file: vold.fstab, vold.fstab.nand e vold.fstab.sdcard. Per far in modo che venga usata la scheda SD rinominare vold.fstab.nand in sostituzione di vold.fstab e riavviare. FATELO!!! NON E' OPZIONALE!! Se non lo fate di fatto il cellulare non vede nessuna SD e quindi le app non è detto riusciate a installarle (io ho provato con evernote e non si avviava perché mi diceva che non c'era la scheda SD)


    il risultato è che vi trovate un android stock al 100% e 2.5Gb di memoria. Il nerdvana!! Personalizzate a piacere...

    Ultima nota, io ho sostituito quasi subito la baseband (una v51 però segnata come arrivasse dal S820) con la collaudata v16. Le prestazioni del wifi erano pessime a parità di situazione (almeno per me). Sono andato subito sul sicuro.

    NOTA BENE, a me è andata come vi ho descritto, NON MI RITENGO RESPONSABILE DI DANNEGGIAMENTI O BRIKKAGGI DI CELLULARI. Comunque con flashtools è quasi praticamente impossibile briccare il telefono...

  6. #205
    Androidiano L'avatar di flynn71


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito


  7. #206
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flynn71 Visualizza il messaggio
    Comunque con flashtools è quasi praticamente impossibile briccare il telefono...
    mi ricorda un classico de "la settimana enigmistica"... la vignetta: "le ultime parole famose" ROTFL
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  8. #207
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    @ Flynn
    Scusami, non mi è molto chiaro il punto 8:
    ......rinominare vold.stab.nand in sostituzione di vold.stab.......
    Rinomino vold.stab.nand in vold.stab; e il vold.stab che c'era?




    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  9. #208
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Stab=fstab


    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  10. #209
    Androidiano L'avatar di flynn71


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    @ Flynn
    Scusami, non mi è molto chiaro il punto 8:
    ......rinominare vold.stab.nand in sostituzione di vold.stab.......
    Rinomino vold.stab.nand in vold.stab; e il vold.stab che c'era?




    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Rinomina void.fstab in void.fstab.bak e void.fstab.nand in void.fstab

  11. Il seguente Utente ha ringraziato flynn71 per il post:

    yatta (08-11-13)

  12. #210
    Androidiano L'avatar di flynn71


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos.71 Visualizza il messaggio
    mi ricorda un classico de "la settimana enigmistica"... la vignetta: "le ultime parole famose" ROTFL
    Sono ottimista!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato flynn71 per il post:

    Dagon84 (28-02-14)

Pagina 21 di 323 primaprima ... 1119202122233171121 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy