CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 199 di 323 primaprima ... 99149189197198199200201209249299 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,981 a 1,990 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1981
    Baby Droid L'avatar di TrueBillBarker


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    @yatta...

    grazie, adesso ho fatto l'update dal tool integrato perché ieri è uscita la VIBEUI_V2.0_1431_4_DEV_P780 e vediamo. Nel week end provo quella che mi hai consigliato!

  2.  
  3. #1982
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos.71 Visualizza il messaggio
    ok nel nuovo ho 140321
    Hum, sarebbe 21 marzo 2014... e su quello vecchio?

  4. #1983
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Queste sono le istruzioni presenti insieme alla SLX per la ripartizione, prima di fare qualche danno vorrei dei chiarimenti.
    Per fare in modo che il sistema scriva per default sulla sd, operare come segue:

    Con root explorer andare in /system/etc ci sono 2 file: vold.fstab, vold.fstab.nand .
    Per far in modo che venga usata la scheda SD, rinominare vold.fstab in vold.fstab.bak e poi vold.fstab.nand in vold.fstab.
    In impostazioni-memoria, scegliere sd come memoria predefinita e infine riavviare.

    Dopo questa procedura però non si avra l'OTG funzionante.



    Seguire la seguente procedura per riavere l'OTG funzionante.
    Si avrà anche la memoria interna nascosta (pensata per chi ha ripartizionato lasciando 100Mb di memoria interna)

    Ecco la guida per nascondere la partizione dei 100mb e per il corretto funzionamento USB/OTG su ROM SLX26_CIN (by maumali).


    1. Eseguire una copia dei file vold.fstab e vold.fstab.nand presenti sul P780 in System/etc, conservandola sul PC.
    2. Da PC, eseguire altra copia del file vold.fstab.nand, da poterla modificare in tranquillità lasciando l'originale conservata.
    3. Da PC, rinominare il file vold.fstab.nand in vold.fstab
    4. Con notepad++, aprire il file appena rinominato ed aggiungere alla riga 26:
    # usb otg disk

    mentre alla riga 27 questa stringa senza spazi all'inizio:
    dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc

    4. Chiudere e salvare.
    5. Sul P780, rinominare il file vold.fstab presente su System/etc in vold.fstab.bak
    6. Copiare il nuovo file modificato dal PC allo stesso percorso di cui sopra.
    7. Se avete seguito tutti i passaggi, riavviate, dovreste avere la partizione da 100mb nascosta ed il corretto funzionamento USB/OTG.


    Allora se io rinomino il file vold.fstab.nand in vold.fstab, nella prima parte come faccio poi per poter utilizzare l'usb/otg a copiare il file vold.fstab.nand (come descritto nella seconda parte)? Viene ricreato in automatico? Scusate ma sono ignorante e confuso.
    Grazie a chi mi darà dei chiarimenti

  5. #1984
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Non voglio sembrare petulante ma, sinceramente, non capisco perchè volete mettere tutti mano al file vold.fstab sulla SLX.

    Se si va in IMPOSTAZIONII->MEMORIA ci sono due voci Preferred install location e Default Write Disk (io ce l'ho in inglese).

    Settando entrambi su SD Card, il primo permette di installare DI DEFAULT le app sulla Micro SD ed il secondo di salvare i files (foto download ed altro) sulla micro SD.

    Si riavvia e finisce lì.

  6. #1985
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timetoskate Visualizza il messaggio
    Queste sono le istruzioni presenti insieme alla SLX per la ripartizione, prima di fare qualche danno vorrei dei chiarimenti.
    Per fare in modo che il sistema scriva per default sulla sd, operare come segue:

    Con root explorer andare in /system/etc ci sono 2 file: vold.fstab, vold.fstab.nand .
    Per far in modo che venga usata la scheda SD, rinominare vold.fstab in vold.fstab.bak e poi vold.fstab.nand in vold.fstab.
    In impostazioni-memoria, scegliere sd come memoria predefinita e infine riavviare.

    Dopo questa procedura però non si avra l'OTG funzionante.



    Seguire la seguente procedura per riavere l'OTG funzionante.
    Si avrà anche la memoria interna nascosta (pensata per chi ha ripartizionato lasciando 100Mb di memoria interna)

    Ecco la guida per nascondere la partizione dei 100mb e per il corretto funzionamento USB/OTG su ROM SLX26_CIN (by maumali).


    1. Eseguire una copia dei file vold.fstab e vold.fstab.nand presenti sul P780 in System/etc, conservandola sul PC.
    2. Da PC, eseguire altra copia del file vold.fstab.nand, da poterla modificare in tranquillità lasciando l'originale conservata.
    3. Da PC, rinominare il file vold.fstab.nand in vold.fstab
    4. Con notepad++, aprire il file appena rinominato ed aggiungere alla riga 26:
    # usb otg disk

    mentre alla riga 27 questa stringa senza spazi all'inizio:
    dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc

    4. Chiudere e salvare.
    5. Sul P780, rinominare il file vold.fstab presente su System/etc in vold.fstab.bak
    6. Copiare il nuovo file modificato dal PC allo stesso percorso di cui sopra.
    7. Se avete seguito tutti i passaggi, riavviate, dovreste avere la partizione da 100mb nascosta ed il corretto funzionamento USB/OTG.


    Allora se io rinomino il file vold.fstab.nand in vold.fstab, nella prima parte come faccio poi per poter utilizzare l'usb/otg a copiare il file vold.fstab.nand (come descritto nella seconda parte)? Viene ricreato in automatico? Scusate ma sono ignorante e confuso.
    Grazie a chi mi darà dei chiarimenti
    Ho corretto il file. Avevo aggiunto un po' di corsa le istruzioni di maumali.
    Le due parti di istruzioni sono alternative

    @ dagon84
    Il problema che avevo riscontrato quando ho installato la slx e che, agendo sulle due voci da te citate in tutte le combinazioni, non riuscivo a far si che i dati delle applicazioni (le rispettive cartelle, per capirci) venissero scritti sulla sd esterna e le app installate su /data (mem di sistema); venivano sempre scritte nella sd interna che, essendo di 100Mb, si saturava subito.
    Ciò essenzialmente perchè la seconda voce, a differenza di tutte le altre rom, scambia il nome (e punto di mount) delle due memorie (interna e esterna)
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  7. Il seguente Utente ha ringraziato yatta per il post:

    timetoskate (01-08-14)

  8. #1986
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    Ho corretto il file. Avevo aggiunto un po' di corsa le istruzioni di maumali.
    Le due parti di istruzioni sono alternative

    @ dagon84
    Il problema che avevo riscontrato quando ho installato la slx e che, agendo sulle due voci da te citate in tutte le combinazioni, non riuscivo a far si che i dati delle applicazioni (le rispettive cartelle, per capirci) venissero scritti sulla sd esterna e le app installate su /data (mem di sistema); venivano sempre scritte nella sd interna che, essendo di 100Mb, si saturava subito.
    Ciò essenzialmente perchè la seconda voce, a differenza di tutte le altre rom, scambia il nome (e punto di mount) delle due memorie (interna e esterna)
    Strano, non mi ritrovo con te, nella SD interna da 100 MB non è mai stato salvato nulla, tranne quando ho tolto la MICRO SD.

    Infatti ai tempi della SLX ROW la memoria della SD interna era da 5 MB di cui 4.39 sempre stati liberi....

    Con che app ti dava questo problema? Con tutte?

  9. #1987
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dagon84 Visualizza il messaggio
    Strano, non mi ritrovo con te, nella SD interna da 100 MB non è mai stato salvato nulla, tranne quando ho tolto al MICRO SD.

    Infatti ai tempi della SLX ROW la memoria della SD interna era da 5 MB di cui 4.39 sempre stati liberi....

    Con che app ti dava questo problema? Con tutte?
    si, con tutte. anche le foto le metteva in ogni caso lì.
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  10. #1988
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Io invertendo i file Fstab, non vedo i 100mb e salvo tutto su sd. Otg non funziona. Devo provare le istruzioni manuali.

    Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo slx26cin, usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  11. #1989
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Ricordo che senza l'inversione dei file, non riuscivo a far funzionare Google music. Probabilmente scaricando nella casa i brani on line, andava proprio nei 100mb, insufficienti. Appena invertito i file, tutto ha funzionato, a partire da Google music per arrivare ai Nandroid Backup.

    Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo slx26cin, usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  12. #1990
    Baby Droid L'avatar di TrueBillBarker


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    mi autoquoto per dire che con la vibe 2.0 completamente pulita, installazione nuova, se importo i contatti precedentemente esportati da gmail, nonostante la mole, i contatti si aprono che è una scheggia, evidentemente c'è un problema sulle gapps...


    Quote Originariamente inviato da TrueBillBarker Visualizza il messaggio
    @yatta...

    grazie, adesso ho fatto l'update dal tool integrato perché ieri è uscita la VIBEUI_V2.0_1431_4_DEV_P780 e vediamo. Nel week end provo quella che mi hai consigliato!

Pagina 199 di 323 primaprima ... 99149189197198199200201209249299 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy