CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 212 di 323 primaprima ... 112162202210211212213214222262312 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,111 a 2,120 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2111
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    buonasera a tutti!
    ho da una settimana un bel lenovo p780 con la rom di etotalk che (in teoria) dovrebbe essere rootata.
    volevo installare la slx26 e ho fatto un esperimento, su consiglio di un frequentatore di questo forum (io non ci capisco una cippa):

    - back up totale
    - wipe totale
    - installazione della slx26

    la procedura non ha funzionato così ho usato il backup per reinstallare la rom di eto e tutto è tornato a posto...

    ho il dubbio che nonostante avessi richiesto a eto il telefono rootato in realtà non lo sia, o almeno non lo sia correttamente, perchè quando avast mi ha chiesto i permessi di root e ho provato a darglieli mi ha detto che non posso e provando a lanciare super SU non me lo apre dicendo che manca l'eseguibile.

    a questo punto ho provato a seguire la procedura con flashtool qui descritta, scaricando la rom prerooted dal drive di yatta (sempre dal primo forum) e cambiandoci il preloader come indicato.
    ho installato i driver (però quelli dell'eseguibile, non quelli del p770 indicati da dagon perchè questi non me li faceva installare - win7 64bit - mentre i driver per usb linkati da yatta mi hanno fatto vedere il telefono correttamente come indicato da dagon), caricato la rom su flashtool come indicato col telefono scollegato, poi collego il telefono e.... non succede nulla...
    dopo un po' passa da "searching" a "usb" ma l'ho lasciato lì per mezz'ora e non è successo nulla... nessun avanzamento... ho interrotto scollegato il cel e riacceso e c'è su la rom di eto esattamente come prima....


    dove sbaglio? :P

  2.  
  3. #2112
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da werewolf89 Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti!
    ho da una settimana un bel lenovo p780 con la rom di etotalk che (in teoria) dovrebbe essere rootata.
    volevo installare la slx26 e ho fatto un esperimento, su consiglio di un frequentatore di questo forum (io non ci capisco una cippa):

    - back up totale
    - wipe totale
    - installazione della slx26

    la procedura non ha funzionato così ho usato il backup per reinstallare la rom di eto e tutto è tornato a posto...

    ho il dubbio che nonostante avessi richiesto a eto il telefono rootato in realtà non lo sia, o almeno non lo sia correttamente, perchè quando avast mi ha chiesto i permessi di root e ho provato a darglieli mi ha detto che non posso e provando a lanciare super SU non me lo apre dicendo che manca l'eseguibile.

    a questo punto ho provato a seguire la procedura con flashtool qui descritta, scaricando la rom prerooted dal drive di yatta (sempre dal primo forum) e cambiandoci il preloader come indicato.
    ho installato i driver (però quelli dell'eseguibile, non quelli del p770 indicati da dagon perchè questi non me li faceva installare - win7 64bit - mentre i driver per usb linkati da yatta mi hanno fatto vedere il telefono correttamente come indicato da dagon), caricato la rom su flashtool come indicato col telefono scollegato, poi collego il telefono e.... non succede nulla...
    dopo un po' passa da "searching" a "usb" ma l'ho lasciato lì per mezz'ora e non è successo nulla... nessun avanzamento... ho interrotto scollegato il cel e riacceso e c'è su la rom di eto esattamente come prima....


    dove sbaglio? :P
    Sbagli nei driver. Non sono quelli corretti. Il metodo flashtool è quello più veloce, ma se non hai i driver non vai da nessuna parte. Di buono c'è che se il telefono non può collegarsi non puoi fare danni. A quanto pare comunque, la tua cwm non è compatibile con la slx (hai scaricato la versione cinese, vero??). Prova a eliminare i driver correnti e sostituiscili con gli altri presenti sul drive. Quando avrai installato i driver corretti partirà senza problemi, a quel punto devi solo stare attento a non sbagliare passaggi altrimenti non è così facile tornare indietro come con la recovery.

  4. #2113
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dagon84 Visualizza il messaggio
    OFF TOPIC



    Il THL non ha questo gran supporto, su XDA e qui su ANDROIDIANI c'è solo una discussione, ma è comunque un telefono appena uscito.

    Posso chiederti dove hai letto del processore a 64 bit? sto vedendo ora la scheda tecnica, e il THL e l' A806 hanno lo stesso processore MediaTek MT6592 a 32 bit, gpu mali 450, memoria ram 2 GB e storage a 16 gb identici, probabilmente ripartizionati anche allo stesso modo. E' chiaro che sul Lenovo si ha un controllo qualità che probabilmente in THL non c'è, ma la batteria da 2500 mah mi fa desistere totalmente.
    THL 5000 vs Lenovo A806 - Smartphones Comparison

    Il design Lenovo è superiore, ma sinceramente conto di vendere il THL se non mi ci trovo propio bene, e ripiegare nuovamente su un p780 o sul modello successivo, se verrà presentato a breve.


    I 900 mhz non mi preoccupano, avevo la 3 sul Lenovo che cmq non li supporta e prendevo dappertutto (sarà per la bb16 )
    Il problema software dell'autospegnimento non lo avevo letto, ma è comunque aggirabile.
    Puoi chiedere al tuo collega come si trova con il GPS e bluetooth aattivi contemporanemanete? Ho letto di problemi riguardo queste due connettività attive allo stesso tempo, ma c'è chi dice che è a causa della prima tranche, e che i nuovi device non ne sono affetti.




    La 3 nella mia zona è ancora lontana dal 4g e dall' LTE, quindi, non mi pongo il problema, per ora..

    Vi ringrazio a tutti per le info, deciderò in giornata cosa fare

    FINE OFF TOPIC
    No, è il primo android con processore a 64bit. Letto sul sito di androidiani (non sul forum).

    Marbas, il Lenovo Golden Warrior A8 ha due versioni. A808t, LTE per le reti cinesi, A806, LTE per le reti europee.

    Edit: Ca..., ho sbagliato. Era il lenovo a805 il primo a 64 bit. Chiedo scusa a tutti per l'erroraccio.
    Ultima modifica di Mustang89; 02-09-14 alle 21:14

  5. #2114
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mustang89 Visualizza il messaggio
    Sbagli nei driver. Non sono quelli corretti. Il metodo flashtool è quello più veloce, ma se non hai i driver non vai da nessuna parte. Di buono c'è che se il telefono non può collegarsi non puoi fare danni. A quanto pare comunque, la tua cwm non è compatibile con la slx (hai scaricato la versione cinese, vero??). Prova a eliminare i driver correnti e sostituiscili con gli altri presenti sul drive. Quando avrai installato i driver corretti partirà senza problemi, a quel punto devi solo stare attento a non sbagliare passaggi altrimenti non è così facile tornare indietro come con la recovery.
    si si ho scaricato questa SLXROM_v26a-Lenovo_P780-KIT(CN) dall'apposita sezione rom cinesi del drive...
    il punto è che gli altri driver non me li fa installare... faccio la procedura manuale di installazione (l'ho fatto prima di aver installato quegli altri, giusto per la cronaca ) e quando vado a selezionarli non li apre in nessun modo :/

    ora provo a eliminare quelli che ho installato e a rimettere quegli altri consigliati da dagon... magari a sto giro funziona :P

  6. #2115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    @yatta: ho cambiato la baseband co quella cinese del s920 versione v52.ottima la ricezione e la stabilità grazie

  7. #2116
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cicciodt io ho una baseband v16 e noto che non va molto bene la connessione in H ma in H+ va molto bene... A te come va? E dove posso nel caso trovare questa baseband @cicciodt
    lenovo p780 row android 4.2.1
    bbv16 2013/07/03 17:08
    P780_ROW_S116_130828

  8. #2117
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da werewolf89 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Mustang89 Visualizza il messaggio
    Sbagli nei driver. Non sono quelli corretti. Il metodo flashtool è quello più veloce, ma se non hai i driver non vai da nessuna parte. Di buono c'è che se il telefono non può collegarsi non puoi fare danni. A quanto pare comunque, la tua cwm non è compatibile con la slx (hai scaricato la versione cinese, vero??). Prova a eliminare i driver correnti e sostituiscili con gli altri presenti sul drive. Quando avrai installato i driver corretti partirà senza problemi, a quel punto devi solo stare attento a non sbagliare passaggi altrimenti non è così facile tornare indietro come con la recovery.
    si si ho scaricato questa SLXROM_v26a-Lenovo_P780-KIT(CN) dall'apposita sezione rom cinesi del drive...
    il punto è che gli altri driver non me li fa installare... faccio la procedura manuale di installazione (l'ho fatto prima di aver installato quegli altri, giusto per la cronaca ) e quando vado a selezionarli non li apre in nessun modo :/

    ora provo a eliminare quelli che ho installato e a rimettere quegli altri consigliati da dagon... magari a sto giro funziona :P
    c'è qualcosa che non quadra... ho disinstallato i driver lenovo usb... ma il cellulare viene visto regolarmente dal pc, non riesco ad installare nuovi driver...
    e provando a usare flashtool non si schioda dal searching

  9. #2118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, i driver usb servono per far vedere il telefono come periferica usb. Per flashtool devi installare i driver VCOM, che a telefono spento rilevano la porta com di comunicazione con il cellulare.
    Se vai in gestione periferiche e colleghi il telefono da spento con il cavo usb, ti compare una nuova periferica su porta com. Se non lo fa, manca il driver.
    Se ne vede molti, cancella tutti i driver e reinstalla tutto.
    Sul drive di yatta c'è una guida sull'installazione dei driver, oppure cerca driver per flashtools.
    Lenovo P780 - ROM: P780 4.4.2 ROW for China Baseband P780 - BB:V101

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ken777 per il post:

    werewolf89 (03-09-14)

  11. #2119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    @Igno72 ciao io prima usavo miui con v16 poi sono passato a questa ROM row a cui ho dovuto mettere la base band v52 perché il mio p780 è cinese.La baseband l'ho presa su xda .se non la trovi te la mando in privato ciao

  12. Il seguente Utente ha ringraziato cicciodt per il post:

    igno72 (09-09-14)

  13. #2120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Belluno
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Lenovo ideaphone P780

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    OT

    -@Dagon84. Il mio collega sembra non avere problemi con GPS in funzione e bluetooth attivo

    fine OT

Pagina 212 di 323 primaprima ... 112162202210211212213214222262312 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy