CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 215 di 323 primaprima ... 115165205213214215216217225265315 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,141 a 2,150 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2141
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Sono fresco reduce dal mio primo flash/upgrade parziale di una rom... oramai sono alla S223 ROW modificata per i P780 "cinesi"...

    Già il fatto che io sia riuscito a flashare e poi a fare l'upgrade senza perdere un dato, è di per se stesso fenomenale...

    Il funzionamento dell'ultima versione, per quel poco che ho provato, è migliore della precedente S222 in quanto si vede subito che occupa meno memoria e che il funzionamento è addirittura piu' fluido. Ottimizzata qualche piccola cosetta ho una rom direi piuttosto aggiornata, applicazioni Lenovo recentissime, tutte le funzioni desiderabili (compreso sveglia da spento e accensione e spegnimento programmati + la "chicca" del risveglio utilizzando anche pulsanti volume). Tutto il resto (bussola, gps, etc...) funziona senza alcun problema.

    Tenendo presente che ho il telefono da oramai un annetto, che la durata della batteria è strepitosa ancora... non mi interessa nulla se non ha 8 o 16 o 32 core... per me ve strabene e non potrei esserne più soddisfatto!!!
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  2.  
  3. #2142
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Hola!! Vorrei installare sulla slx26 la lenovo super camera, ma ho letto indietro che bisogna installarla in .zip da recovery...
    Dove trovo il file? Sul drive di yatta c'è un apk che si chiama sgc camera o similare... È quello? Se si basta zipparlo normalmente o bisogna fare altro di particolare?

  4. #2143
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    allora!
    ecco qui la mia piccola guida per niubbi:

    avete appena comprato un lenovo p780 con la rom etotalk e vi trovate per le mani un telefono poco funzionale, con residui di cinese e di inglese nella lingua italiana e che anche in lingua inglese porta residui di cinese e persino delle parti in italiano che restano impostate da chissà dove? come me non avete la minima idea di come fare per mettere le mani nel software del telefono e temete di aver buttato i soldi?
    non disperatevi, perchè è ESTREMAMENTE PIU' FACILE di come sembra.

    basta seguire le istruzioni che trovate qui brevemente riassunte oppure mettersi pazientemente a sfogliare il forum dove troverete risposte a tutti i vostri dubbi, o almeno alla maggior parte!

    ecco un piccolo listato delle operazioni che dovete fare per installare la rom slx26, semplice, pulita, stabile, tutta in italiano e con molte piccole funzioni carine che permettono di personalizzarla secondo le vostre esigenze, sia sfogliando i vari menù di settaggi sia utilizzando una semplice applicazione (già installata nella rom) che si chiama gravity box. io ho eseguito la procedura con flashtool perchè mi sembrava più semplice e ha funzionato benissimo.

    la primissima cosa da fare è fare un backup di tutto sulla sd in modo che se fate danni potete tornare indietro:
    per farlo dovete accendere il telefono tenendo premuto contemporaneamente accensione-volume su-volume giù finchè non si accende, andrete in recovery mode (mi hanno detto che ce ne sono due tipi, quello che mi sono trovato io touch e un'altra versione che ci si sposta nel menù utilizzando i tasti del volume e l'accensione per confermare)
    da qui potete selezionare backup, spuntare tutto quanto il backuppabile e fare il backup su sd.

    consiglio poi di copiarvi il backup anche sul pc dalla scheda sd, in modo che qualsiasi cosa succeda non vada perso.

    Poi dovete scaricarvi dal drive gentilmente messo a disposizione da yatta ( https://mega.co.nz/#F!8hBCHBQT!E2KP2yrOojNpLC6EbviU_Q ) tutto quello che serve:


    -rom slx
    -rom prerooted ( https://mega.co.nz/#F!skRQhSzT!t-3k-f_HUOny2jWT7P-YYA )
    -flashtool ( https://mega.co.nz/#F!JowH0KYb!LzWpCTIEfO0JjgsmpGNBJw)
    -driver

    per quanto riguarda i driver, potete provare a seguire le indicazioni di dagon84 che sono molto complete, e vedere se funziona. A me però quella procedura non ha funzionato (i driver installabili tipo programma con l'eseguibile servono solo per far vedere il telefono al pc ma non a flashtool, quindi non servono e se li avete installati vanno disinstallati da "installazione applicazioni") perchè una volta arrivato a scegliere i driver con la procedura manuale non riuscivo ad aprirli (win 7 home 64 bit, mistero!)

    allora sono andato a pescare nel drive di yatta la cartella se altri drivers non vanno, li ho scaricati e dalla procedura manuale ho preso uno di quelli (non ricordo qual era, ma state tranquilli che ve ne visualizza solo uno, non potete sbagliare ^^)

    La rom prerooted serve solamente come "base operativa" per poi avere possibilità di installare la rom successiva, o più o meno questo, in realtà non ho capito ma poco importa XD
    ci sono due versioni del telefono: cinese e row. row è la versione rest of world che però da quel che ho capito viene venduta in russia e dintorni, per noi che usualmente acquistiamo dalla cina la versione è chiaramente cinese e quindi dovete scaricare la rom prerooted cinese

    Prima di utilizzare flashtool dovete risolvere la questione della data di produzione del cellulare, perché c'è un problema che potrebbe sorgere con i dispositivi prodotti dopo aprile 2014.
    Il mio telefono aveva un retro diverso da quello mostrato nella foto del primo post, ma avendolo acquistato a fine agosto ho dato per scontato che fosse post 2014.
    se il cel è post 2014 come il mio dovete scaricare questo file https://mega.co.nz/#!sthHCSgY!wKzDz8...ImljoY8YKUgJ8M che va messo al posto del corrispondente nella rom pre rooted che dovrete installare con flashtool. è molto semplice, ci sono due modi:
    il file da scaricare si chiama preloader_prada, o gli cambiate nome in preloader.bin e lo sostituite al file che si trova nella cartella dovete avete decompresso la rom rooted oppure una volta aperto flashtool e caricata la rom dovete fare doppioclick sul preloader che compare nella lista e andare a selezionare il preloader_prada

    semplice!

    In flashtool dovete semplicemente seguire le istruzioni di dagon84 per installare la rom prerooted:

    - telefono scollegato dal pc (io l'ho fatto con il 100% di carica) spento e con precedentemente attivato il debug usb (andate in impostazioni - informazioni - un po' di tap sul numero di build del telefono fino a che entrate in developer mode - opzioni sviluppatore - attivate il debug usb)

    - aprite flashtool
    - spuntare DA DL ALL WITH CHECK
    - selezionare da Scatter-loading il file MT6589_android_scatter_emmc.txt (che si trova nella cartella della rom prerooted)
    - verificate la spunta di tutte le voci (mi raccomando, se non avete sostituito il preloader nella cartella della rom prerooted, fatelo ora con doppio click sul preloader e selezionando quello alternativo)
    - verificate spunta usb mode e force high speed nel menù options
    - click su firmware upgrade e dopo poco dovrebbe comparire la scritta "searching" anziché "USB". dovrebbero vedersi delle barre viola che segnalano l'avanzamento, ma io non le ho viste ed è passato praticamente subito in searching.
    - collegate il telefono da spento e SENZA SCHEDA MICRO SD al cellulare
    - il telefono dovrebbe comparire alle porte com del pc (io non avevo configurate le porte com, si possono creare facendo così: gestione dispositivi - menu azione - aggiungi hardware legacy - installa hardware manualmente - seleziona porte com e lpt dall'elenco e fai avanti e poi avanti fino a fine procedura) e flashtool fa da solo.
    - a fine processo scollegate e potete provare ad avviare il telefono, ci metterà molto, circa 5 minuti. se volete per sicurezza potete prima di avviare il telefono farlo partire in recovery e fare wipe di cache e dalvik, ma io non l'ho fatto e ha funzionato lo stesso

    - ora partirà con una rom di cui non so nulla, non l'ho nemmeno guardata, subito dopo ho spento il telefono.
    - sulla sd ho caricato il file .zip della rom slx26 (per sicurezza massima, io non userei una sd dove avete salvati anche dati personali, non si sa mai cosa può succedere, io la penso così ^^)

    - ho riavviato in recovery mode
    - ho fatto subito un backup anche di questa rom prerooted, per sicurezza.
    - andato nella sezione wipe e fatto un wipe (wipe significa format, detto in parole spicce) di tutto: nell'ordine cache, dalvik, factory restore, system, sd interna
    - installate la slx selezionando il .zip dalla sd esterna (per comodità salvatelo subito nella sd, non disperdetelo in cartelle)
    - lasciategli fare l'installazione
    - prima di riavviare vi proporrà di fare wipe di cache e dalvik. FATELO!
    - riavviare
    - primo boot molto lungo e poi avete il vostro cel con la rom installata pronta da settare a vostro piacimento!


    spero di essere stato esaustivo, sembra un sacco di roba ma in realtà è molto semplice, basta prendere un po' di coraggio e iniziativa e seguire le istruzioni... quello che c'è qui (come quello che non c'è scritto esplicitamente qui :P ) c'è nel forum, ho scritto questa piccola guida solo per riassumere la mia esperienza e unire in un unico post alcune varie informazioni che sono disperse nel thread o che sono date per scontate!


    suppongo che anche non avendo la rom di eto ma avendo il cellulare stock la procedura sia la stessa, ma non posso garantirlo ^^


    ps: grazie in particolare a dagon84 e a Mustang89 per l'aiuto che mi hanno dato per rendere il mio p780 un cellulare fighissimo :P

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato werewolf89 per il post:

    ergattone (06-10-14),yatta (16-09-14)

  6. #2144
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Grazie a te, werewolf, per il tuo contributo che sicuramente può aiutare chi è alle prime armi.

  7. #2145
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    @werewolf89. Soprattutto per i neofiti, che non vogliono leggere centinaia di pagine di thread o le varie guide messe a disposizione di molti, tra cui da ora anche tu, consiglio però di partire sempre da questa rom da flashare
    https://mega.co.nz/#F!8hBCHBQT!E2KP2yrOojNpLC6EbviU_Q
    Se si vuole arrivare alla Slx cin, bisogna partire da un rom da flashtools, quindi perchè non partire da quella che automaticamente partiziona tutta la ram, lasciando solo a 100 mb la memoria interna residua, ma ottenendo spazio per /dati da meno di un 1gb, a 2,5?
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  8. #2146
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    @werewolf89. Soprattutto per i neofiti, che non vogliono leggere centinaia di pagine di thread o le varie guide messe a disposizione di molti, tra cui da ora anche tu, consiglio però di partire sempre da questa rom da flashare
    https://mega.co.nz/#F!8hBCHBQT!E2KP2yrOojNpLC6EbviU_Q
    Se si vuole arrivare alla Slx cin, bisogna partire da un rom da flashtools, quindi perchè non partire da quella che automaticamente partiziona tutta la ram, lasciando solo a 100 mb la memoria interna residua, ma ottenendo spazio per /dati da meno di un 1gb, a 2,5?
    scusami che rom? da quel link mi si apre il drive di yatta nella folder principale del p780.. io ho installato quella che è consigliata nel primo post di questo thread in quanto ho seguito bovinamente le istruzioni che ho trovato, non sapendo nulla :P

  9. #2147
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Forse ho digitate male il Link. Comunque rom Custom / cinesi / vibeUI 1.5 1423 by gOOdvin

    Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo slx26cin, usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  10. #2148
    Baby Droid L'avatar di TrueBillBarker


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,

    avrei 2 domandine:

    1) Da un paio di giorni la funzione di update automatico del mio p780, con installata la VIBE 2.0 Stable ufficiale (VIBE_V2.0_1433_4__ST_P780), mi segnala che è disponibile l'aggiornamento alla VIBE_V2.0_1437_7.14.1_ST_P780, qualcuno l'ha già provata?

    2) Inoltre, non riesco a far funzionare alcun server FTP in scrittura... ne quello integrato nel file browser, ne altri, tra cui ho provato: EasyFTPServer, eShare, FTP Server (Halfmasked), Wifi File Transfer, WIFI FTP... (Il telefono è rooted)

    avete qualche dritta da darmi?

    Grazie

  11. #2149
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Salve, piccolo aggiornamento dopo una settimana di intenso utilizzo della rom Samsung Glaaxy S5

    Dopo i primi due giorni di carica e scarica compelta, in linia con il mio utilizzo medio, mi sono trovato nell'imbarazzante situazione di un consumo ABNORME, tanto che per le 12 avevo il 50 % di batteria, e per le 19 poco più del 15%.

    Il primo screen fa vedere che alle 16. 36, dopo un giorno e 3 ore di utilizzo (la parte senza utilizzo è la notte, che ho messo in aereo), ho dovuto ricaricare, e la carica fino al 100% non ha preso più di 10-15 minuti.

    Molto strano.




    Il secondo screen riporta invece che dopo sole 8 ore di utilizzo era già al 20% (i due screen non sono consecutivi), e che c'è un ABNORME Awake del telefono, che non so a cosa è dovuto.
    Stando sotto WiFi, inoltre, mi aspettavo di consumare di meno, ed invece...


    Inoltyre riscontro problemi di FIX con il gps che prima non avevo.

    Mi localizza, ma fa fatica a seguirmi. Volendo quindi aggiornare l' AGPS e le posizioni EPO, vado nel menu GEOLOCALIZZAZIONE e non sono presenti. Credo che l' S5 non le abbia, e quindi qui non ci sono.
    Davvero un peccato.

    Proverò ancora altri 2 giorni, poi probabilmente passo alla rom LG G3

    ---UPDATE h10--

    Ieri dopo un giorno di utilizzo sono uscito di casa alle 8.30 con il 100% e sono tornato a casa alle 20 con il 10%.
    No bueno.

    Stanotte ho caricato il telefono da spento, e ora sono le nove e sono al 96%, Bluetooth acceso e collegato, GPS attivo ma non in utilizzo, wifi spento.
    Voglio vedere stasera come ci arrivo.

    --update h18--
    non so che dire, la situazione è un po' migliorata, ma sono le 18 ed ho il 39% di batteria...

  12. #2150
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi ho appena ricevuto questo cellulare
    appena arrivato mi sono accorto che non tutti i menu sono in italiano
    ho verificato la versione della rom
    model
    lenovo p780
    version
    4.2.2
    band
    p780.v52,2013/11/16 11:17
    build
    viberom_p780_www.lenovohome.net

    credo sia una custom rom

    ho letto qualche thred sopra una guida molto semplice da seguire
    per cambiare il firmware
    ma con quella metto una rom completamente in italiano? compreso i menu della gui di lenovo?

    non ho capito come si mette il telefono in recovery

    grazie

Pagina 215 di 323 primaprima ... 115165205213214215216217225265315 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy