CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 247 di 323 primaprima ... 147197237245246247248249257297 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,461 a 2,470 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2461
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmmm...per la riscrittura di un nuovo codice imei? grazie...
    ROM: Lenovo P780_ROW_S119_130930
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08
    Android Version 4.2.1

  2.  
  3. #2462
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    Giusto per essere sicuri, la versione che hai tu sarebbe la "VIBEUI_V2.0_1443_ST by vitaly103128" che hai in firma, oppure la VIBEUI_V2.0_1443_4_ST by vitaly103128 sempre presente nel Drive?
    La seconda che hai citato è....... 14-3-3_4_ST.....

    L'ultima stabile è la VIBEUI_V2.0_1443_ST by vitaly103128.
    Da qualche giorno c'è la VIBEUI_V2.0_1445_7.2.1_Dev by vitaly103128 che sto usando

    Per la 1.5 di powar, sto uppando un archivio 7z della rom

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Grazie, scaricata la 1.5 e già montata, ed ora anche messa la 2 da recovery. Ho una domanda: è normale che nelle schermate iniziali siano presenti delle icone come se fossero applicazioni non presenti/installate nel dispositivo?

  4. #2463
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Si sono i collegamenti a app cinesi che l'autore ha eliminato. Si possono tranquillamente cancellare

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato yatta per il post:

    Borto88 (10-11-14),pache78 (11-11-14)

  6. #2464
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Allora, ringrazio in partenza la prontezza nel supporto e nel risolvere la situazione! Ora purtroppo ho un altro problema un po' più serio...

    Allora, il telefono mi è stato dato da una persona che lo riteneva morto, ed io volevo vedere cosa riuscivo a combinare. Il problema che aveva avuto era durante un uso normale, lo schermo aveva iniziato improvvisamente a sfarfallare, e poi era apparentemente "morto" tutto senza dare più segni di vita. Si era imputato tutto alla rom che la persona riteneva non essere molto buona. Le ho chiesto di passarmelo perchè mi aveva comunicato che il led rosso si accendeva quando il telefono era messo in carica, e mi pareva strano che il telefono fosse "morto" se dava invece segni di vita... Forse poteva essere la batteria....

    Dopo aver ricevuto il telefono (dopo quasi un mese dalla morte dello stesso) appena arrivato a casa ho provato a metterlo sotto carica, ed ho visto che l'animazione della batteria era presente: "Molto strano" mi dico io, "sembrerebbe normale". Il telefono risultava completamente scarico, ma funzionava normalmente in quella situazione, quindi l'ho lasciato a caricare fino a circa il 10% e poi ho provato ad accenderlo. E' andato. Abbastanza divertito dalla situazione (lo ammetto) ho scritto alla persona che sembrava tutto apposto, ed ho pensato ad un possibile problema con il caricabatterie. Sapendo però che mi aveva detto che non si trovava bene con la rom che aveva, e pensando che il problema potesse comunque essere stato originato da quella ho deciso di cambiare rom e di metterne una di quelle definite stabili qui nel forum.

    Ieri ho montato con flashtool la Vibe 1.5 con ripartizionamento ed andato tutto bene, in seguito ho messo la 2.0 da recovery ed è andato tutto bene anche li.

    Pochi minuti dopo l'avvio del telefono con la 2.0 mentre trafficavo un po' con il telefono... "taaaaac"... lo schermo inizia a sfarfallare, vedo che non risponde al touch o ai soft-touch, subito cerco di spegnere il telefono da pulsante di accensione e da reset. Quando rigiro il telefono, vedo lo schermo nero. Morto. Non reagisce al pulsante di accensione, ne a quello di reset. Provo a collegarlo di nuovo al computer con il cavo e vedo il led rosso di carica che funziona "Ecco di nuovo il problema".
    Mentre maneggio con il telefono da varie angolazioni noto però una cosa: di traverso, di riflesso, intravvedo qualcosa nello schermo. Ci riprovo, e con difficoltà vedo che sembra esserci qualcosa nella schermata del telefono. Ho l'intuizione di prendere il mio telefono, accendere il flash e puntarlo verso lo schermo e, da una certa angolazione, vedo che è presente l'ultima schermata che avevo avuto prima dello sfarfallamento (che era una schermata di errore per un'applicazione non presente della rom, ma che suppongo non sia all'origine del problema).

    In pratica sembra quasi che lo schermo sia acceso e funzionante (a meno che non si tratti di un'immagine residua nello schermo, ma non so se sia possibile), ma privo di illuminazione. Ho provato a premere sul touch sui pulsanti della finestra ma nulla. La cosa strana è che anche premendo il pulsane di reset sul retro non succede nulla. E' come se il telefono fosse piantato del tutto in quella situazione.

    Sono dell'idea che lasciando scaricare completamente il telefono sia possibile riaccenderlo come è successo a me, la questione è che (ovviamente) non posso sapere i tempi di scaricamento al momento ...

    Ho pensato che potrei provare a smontarlo, sia per scollegare-ricollegare la batteria, sia per vedere se ci sia qualcosa che non va... anche se il mio problema è che non saprei definire se ci sia qualcosa che non va osservando l'interno del telefono ... Mi sono in ogni caso scaricato il video di smontaggio dal drive di Yatta (grazie ancora!)

    Cosa strana è che ho notato che mancano le 3 viti superiore nel retro del telefono... so che alla persona il telefono è caduto (anche se parecchio prima del problema dello sfarfallamento) e potrebbero essere saltate in quel momento (il punto dell'impatto è stato in alto infatti), anche se mi sembra strano... in ogni caso potrebbe non avere niente a che fare con il problema .... Non so davvero cosa pensare

    Qualcuno ha qualche idea ?
    Ultima modifica di Borto88; 10-11-14 alle 14:10

  7. #2465
    Baby Droid L'avatar di TrueBillBarker


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok! Grazie!

    ho spippolato un pò troppo... e alla fine ho perso l'imei i vari mac address... che gioia immensa... ovviamente avevo salvato tutto, ma ho perso il backup, quindi mi sento davvero sereno e felice in questo momento. Ora sto cercando di mettere tutto a posto.

  8. #2466
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    L'apk Super Camera installata da recovery che ha sostituito l'app di sistema non mi consente di salvare le foto sulla sd, quando switcho (si può dire?) da phone a sd mi chiede di inserire quest'ultima (già presente) capita a qualcun altro?
    C'è modo di risolvere?

    Altro problema su un altro P780 con montata la P780 4.4.2 ROW for China Baseband P780 s222 ha un drain spaventoso batteria a zero in meno di 24 ore, qualcun altro ha riscontrato di questi problemi? penso dovrò cambiare rom.

    Grazie

  9. #2467
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    [quote name="TrueBillBarker" post=6287675]Ok! Grazie!

    ho spippolato un pò troppo... e alla fine ho perso l'imei i vari mac address... che gioia immensa... ovviamente avevo salvato tutto, ma ho perso il backup, quindi mi sento davvero sereno e felice in questo momento. Ora sto cercando di mettere tutto a posto.[/QUOTE]
    Guarda se può esserti utile questo 3d. È in russo, con Google Translator (verso l'inglese riesce meglio) si traduce.
    http://lenovo-forums.ru/topic/2771-%...D%D0%B8%D0%B5/

    Se in info telefono non ti dà la baseband, è probabile che ci sia la nvram corrotta. Il link sopra ha delle soluzioni.

    Si può provare eventualmente a flashare con flashtools rom che abbiano le cartelle apdb e modemdb, come queste originali lenovo
    https://mega.co.nz/#F!Uo4XjYRZ!GBpS6zsqw9dQKMsGu3B55w

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Ultima modifica di yatta; 11-11-14 alle 02:11
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  10. #2468
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Lenovo P780 / Jiayu S3A

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 57 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Problema camera posteriore. Ciao ho montato la slx26 (non su questo da dove scrivo ma su un altro identico) dopo aver installato lo zip della supercamera non vedo la camera posteriore. Ed infatti anche l app torcia non parte....problema hw o sw? A voi è capitato? La fotocamera frontale invece va....

    Lenovo P780 SLX v26 BB v16 usando Androidiani App

  11. #2469
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Per la supercamera usate il zip per la slx row?

    Magari queste non danno problemi
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2665714

    Io l'ho installata con successo sul mio tablet

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  12. #2470
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Lenovo P780 / Jiayu S3A

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 57 volte in 48 Posts
    Predefinito

    [quote name="yatta" post=6289106]Per la supercamera usate il zip per la slx row?

    Magari queste non danno problemi
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2665714

    Io l'ho installata con successo sul mio tablet

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App[/QUOTE]

    OK proverò anche se sono scettico perché sul mio ho usato zip slx row e funziona sia la frontale che la posteriore....ciao grazie

    EDIT: niente! La versione 4 (che poi si chiama lenovo snapIT) crasha all'avvio tentando di accedere al modulo posteriore. L app di sistema parte con quella frontale ma per la posteriore niente (addirittura non c'è nemmeno la possibilità dello switch cosa che su questo ovviamente ho.....

    Proverò ancora ma pensò sia hw il problema....

    Lenovo P780 SLX v26 BB v16 usando Androidiani App
    Ultima modifica di pache78; 11-11-14 alle 02:59

Pagina 247 di 323 primaprima ... 147197237245246247248249257297 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy