Visualizzazione stampabile
-
Buonasera,ho comprato un lenovo a806 e mi ė arrivato ieri e l'ho iniziato ad usare,ma non mi sembra molto pratico,anche perché non ė completamente in italiano.ho letto buona parte del forum ,ma non essendo pratico per niente volevo chiedere aiuto a chi mi può aiutare.so solo che questo telefono non è rotato.vorrei scaricare se così si può dire una versione in italiano, che mi permetta di ottimizzarlo al massimo.se qualcuno gentilmente potesse spiegarmi x filo e x segno cosa dovrei scaricare,come e se su PC o smartphonesmartphone gliene sarei molto grato.vorrei però anche salvare la versione originale in caso debba rimandarlo in assistenza.ripeto che in materia sono negato,quindi cercate di spiegarmi al meglio.ringrazio anticipatamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diego4
Aiutoooooo.. Ho eliminato con links2sd l applicazione 'theme center' ed ora il cellulare non mi fa piu cambiare l immagine del blocco schermo! Mi fa impostare solo quella come sfondo.. Come posso fare? :( spero che sappiate aiutarmi
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
Non capisco che motivo c'è di utilizzare certe app quando hai una memoria enorme, la possibilità di "congelare" le app prima di disinstallarle e di spostare le app tramite le funzioni native del telefono, tranne quelle di sistema...Che puoi congelare e, in caso di successo, disistallare con unistaller e app simili.
BOH! o_O
N.B.
Ho scritto 4 volte la parola app su una frase di tre parole...:(
-
Sto usando la rom 1508 spagnola,dopo un mese circa mi ritrovo il playstore lentissimo ed a volte anche tutto il resto tende a bloccarsi.posso riflashare solo le gapps o devo riflashare tutto?
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
-
Quote:
N0naMe0742
Sto usando la rom 1508 spagnola,dopo un mese circa mi ritrovo il playstore lentissimo ed a volte anche tutto il resto tende a bloccarsi.posso riflashare solo le gapps o devo riflashare tutto?
Androidiani App
Puoi provare per gradi... Prova prima a fare Wipe cache e dalvik... Se non cambia nulla provi a flashare le gapps... Sempre con i wipe... E se ancora non và riflashi tutto... Sempre con i wipe...
-
Grazie Djack,
solo a lamentarsi il lenovo si è arrabbiato,adesso mi dice il processo system non risponde
che cosa potrebbe aver ''corrotto'' la rom ?
applicazione strane non ne uso a parte ''Viper4android''.
-
Djack ho fatto i 2 wipe,niente va come prima
-
Quote:
N0naMe0742
Grazie Djack,
solo a lamentarsi il lenovo si è arrabbiato,adesso mi dice il processo system non risponde
che cosa potrebbe aver ''corrotto'' la rom ?
applicazione strane non ne uso a parte ''Viper4android''.
Androidiani App
Quote:
N0naMe0742
Djack ho fatto i 2 wipe,niente va come prima
Androidiani App
Prova a flashare la rom Vibe Ui smart di AndreiSBlaksS & Ultimacorsa e le gapps facendo prima i soliti 2 wipe...
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
-
Che poi... La Miui và così bene ed è così bella... Hehehe!!!
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
-
La miui va con recovery twrp?
-
io se non fosse che mi devasta la batteria terrei a vita la miui.......ma c'è veramente un abisso di durata fra le 2.......peccato......
-
La miui va anche con recovey twrp?
-
Ho scoperto che nella vibeui italiana Andreiultimacorsa non va la funzione di emergenza nell'applicazione della batteria.. Mi dice che fallisce nel lanciarla
-
1 allegato(i)
Allegato 144140 ecco lo screenshot
-
Quote:
N0naMe0742
La miui va anche con recovey twrp?
Androidiani App
Si
-
Quote:
matitino
io se non fosse che mi devasta la batteria terrei a vita la miui.......ma c'è veramente un abisso di durata fra le 2.......peccato......
È vero che è parecchio tempo che uso miui... Ma a me pare durare molto di più la batteria con questa che con la Vibe Ui... Non ho fatto prove strumentali ma con il normale utilizzo a volte arrivo ad un giorno e mezzo...
-
non so se si fosse installata con qualche errore ma più di una volta m'ha fatto lo scherzo di essere al 30% e in un attimo arrivare a 0% solo con un paio di chiamate...e comunque in generale una giornata interna tranquillo non me l'ha mai fatta...con la vibe riesco a tirare anche 2 giorni se non faccio la bestia...magari sbaglio qualche settaggio eh
-
Quote:
matitino
non so se si fosse installata con qualche errore ma più di una volta m'ha fatto lo scherzo di essere al 30% e in un attimo arrivare a 0% solo con un paio di chiamate...e comunque in generale una giornata interna tranquillo non me l'ha mai fatta...con la vibe riesco a tirare anche 2 giorni se non faccio la bestia...magari sbaglio qualche settaggio eh
Ma forse più che settaggi sbagliati è questione di pulizia dell'installazione... Io per esempio l'ho installata subito dopo aver fatto tabula rasa e reinstallato una Vibeui pulita con spflashtools... In più la questione della recovery... Io ho sempre usato solo ed esclusivamente CWM che al contrario di ciò che viene detto in molti forum è fortemente consigliata per MIUI direttamente dai vari forum Xiaomi e MIUI... Tanto da essere consigliata come recovery alternativa alla stock sugli stessi smartphone xiaomi...
-
Quote:
kronosthemad
Ho scoperto che nella vibeui italiana Andreiultimacorsa non va la funzione di emergenza nell'applicazione della batteria.. Mi dice che fallisce nel lanciarla
non saprei dirti lo usato proprio una settimana fa a me andava
-
Quote:
AndreiSBlaksS
non saprei dirti lo usato proprio una settimana fa a me andava
Ho cancellato dati app e ora va :-P
Comunque da lunedì non avrò più questo device che passerò in mano a mio fratello perché mi prendo lo z3c xD
Ma continuerò a seguire il topic per gli aggiornamenti da installare della tua bellissima rom :-D
-
Quote:
kronosthemad
Ho cancellato dati app e ora va :-P
Comunque da lunedì non avrò più questo device che passerò in mano a mio fratello perché mi prendo lo z3c xD
Ma continuerò a seguire il topic per gli aggiornamenti da installare della tua bellissima rom :-D
trasferisci tuo fratello qua
-
Quote:
AndreiSBlaksS
trasferisci tuo fratello qua
Anche ahaha
Praticamente glielo cedo completamente nuovo con cover, pellicola temprata, mikey ecc prezzo da fratello 50 euro xD
Io probabilmente prendo uno z3c ma sono indeciso anche per un huawei p8 boh
-
Quote:
kronosthemad
[quote name="AndreiSBlaksS" post=6877229]trasferisci tuo fratello qua
Anche ahaha
Praticamente glielo cedo completamente nuovo con cover, pellicola temprata, mikey ecc prezzo da fratello 50 euro xD
Io probabilmente prendo uno z3c ma sono indeciso anche per un huawei p8 boh[/QUOTE]
Lenovo K3 note... Hehehehe!!!
Altrimenti Asus Zenfone 2... Ma immagino che non ti piacciono gli schermi oltre i 5"...
-
Mi arrendo,
è da venerdì che che passo da 1508 di Andrei_Ultimacorsa a 1508 spagnola,non riesco più a congelare ''security'' di lenovo con ''Titanium backup'',cosa che prima con 1443 e 1508 avevo fatto.
ho installato comunque kaspersky ,vedrò i risultati della convivenza.
ho provato anche a cambiare da ''superuser'' a ''superSu'' niente da fare ,al riavvio tutto come prima.
-
Quote:
N0naMe0742
Mi arrendo,
è da venerdì che che passo da 1508 di Andrei_Ultimacorsa a 1508 spagnola,non riesco più a congelare ''security'' di lenovo con ''Titanium backup'',cosa che prima con 1443 e 1508 avevo fatto.
ho installato comunque kaspersky ,vedrò i risultati della convivenza.
ho provato anche a cambiare da ''superuser'' a ''superSu'' niente da fare ,al riavvio tutto come prima.
Temo che questi continui salti da una rom all'altra non siano una buona cosa...cmq hai datto i permessi a titanium prima di provare a frizzare? e soprattutto...sicuro di essere "root"??? Prova a flashare supersu da recovery...https://mega.co.nz/#!GEBBTYhZ!HH9NWg...DU_l_DiFSPWi_k
o quà più aggiornato...https://download.chainfire.eu/696/SuperSU
-
Djack, ho flashato da recovery supersu,poi ho flashato la rom.cpuz mi dice che ho il root e titanium è nella lista delle app che hanno l' accesso di supersu.riprovo a flashare supersu da recovery?
-
Quote:
N0naMe0742
Djack, ho flashato da recovery supersu,poi ho flashato la rom.cpuz mi dice che ho il root e titanium è nella lista delle app che hanno l' accesso di supersu.riprovo a flashare supersu da recovery?
Androidiani App
Se è come dici non dovrebbe essere necessario... Ma provare male non fa... Che versione di Titanium usi? Normale o pro?
-
Uso titanium pro ed anche supersu sarebbe pro ma se gli lascio fare l' aggiornamento spesso si blocca.
-
Djack grazie del supporto,mi son fatto coraggio ed ho lasciato aggiornare supersu pro,ora security rimane congelato.adesso vedrò come va la rom di Andrei_Ultimacorsa
-
Quote:
N0naMe0742
Uso titanium pro ed anche supersu sarebbe pro ma se gli lascio fare l' aggiornamento spesso si blocca.
Androidiani App
Succedeva anche a me con supersu e poi dovevo flashare di nuovo... Non aggiornarlo... Lo flashi e subito dopo accendi e usa TitaniumBackup per fare quel che devi... Ignora i messaggi che ti dicono di aggiornare...
-
Quote:
N0naMe0742
Djack grazie del supporto,mi son fatto coraggio ed ho lasciato aggiornare supersu pro,ora security rimane congelato.adesso vedrò come va la rom di Andrei_Ultimacorsa
Androidiani App
Ottimo... A volte và come deve... A volte funziona come non dovrebbe... Hehehe!!!
-
Security e integrato nel sistema e ovvio che si faccia fatica comunque dopo tentativi alla fine ho capito che security non e male ed e una risorsa utile visto che ce perche non usarlo sei sicuro che non si frizza mai come altri per colpa della vibeui
-
Quote:
Djack
Ma forse più che settaggi sbagliati è questione di pulizia dell'installazione... Io per esempio l'ho installata subito dopo aver fatto tabula rasa e reinstallato una Vibeui pulita con spflashtools... In più la questione della recovery... Io ho sempre usato solo ed esclusivamente CWM che al contrario di ciò che viene detto in molti forum è fortemente consigliata per MIUI direttamente dai vari forum Xiaomi e MIUI... Tanto da essere consigliata come recovery alternativa alla stock sugli stessi smartphone xiaomi...
Androidiani App
adesso mi stai tentando ancora con la miui o_O o_O o_O
appena mi riattivano il wifi in ufficio ci riprovo.......d'altronde che noia sarebbe non cambiare continuamente rom rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
matitino
[quote name="Djack" post=6877047]Ma forse più che settaggi sbagliati è questione di pulizia dell'installazione... Io per esempio l'ho installata subito dopo aver fatto tabula rasa e reinstallato una Vibeui pulita con spflashtools... In più la questione della recovery... Io ho sempre usato solo ed esclusivamente CWM che al contrario di ciò che viene detto in molti forum è fortemente consigliata per MIUI direttamente dai vari forum Xiaomi e MIUI... Tanto da essere consigliata come recovery alternativa alla stock sugli stessi smartphone xiaomi...
Androidiani App
appena mi riattivano il wifi in ufficio ci riprovo.......d'altronde che noia sarebbe non cambiare continuamente rom rotfl rotfl rotfl[/QUOTE]
Uno che mi capisce un vero smanettone non sistema il telefono e lo lascia cosi , continua a cambiare e provare robe nuove ogni mese hahaha
-
Quote:
AndreiSBlaksS
appena mi riattivano il wifi in ufficio ci riprovo.......d'altronde che noia sarebbe non cambiare continuamente rom rotfl rotfl rotfl
Uno che mi capisce un vero smanettone non sistema il telefono e lo lascia cosi , continua a cambiare e provare robe nuove ogni mese hahaha
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App[/QUOTE]
eh sì.....decisamente.....infatti senza wifi sto degenerando :( :( :( :( :( :(
-
ciao a tutti, capisco bene andrei anche io non do tregua allo telefono, per il lenovo le ho provate tutte fino alla 5.5.8 della miui ed ora ho su la 1508 dei andreiultimacorsa. comunque è un pò di tempo che sono troppo preso dal lavoro e per il momento mi sono fermato.
se può essere utile a qualcuno, poichè da qualche giorno la tim mi ha attivato ( gratuitamente?rotfl) il servizio 4g, vi informo che l' A806 funziona benissimo naviga alla grande e scrica veloce nonostante vi sia poca linea dove abito io. in download mi segna tra i 170 e i 180. in centro città ho scaricato anche a tra i 250 e i 320 ( kb/s). in questa settimana lavoro permettendo, farò altre prove. poi testerò la miui5.5.23
-
ah sì guarda io l'ho preso che mi avevano appena attivato la vodafone col 4g.......va da dio......paragonato poi ad un'iphone 4 con la tre 3g non ti dico........
-
Quote:
matitino
ah sì guarda io l'ho preso che mi avevano appena attivato la vodafone col 4g.......va da dio......paragonato poi ad un'iphone 4 con la tre 3g non ti dico........
A me anche in 3g le pagine le carica alla stessa velocità di un galaxy s4 (fatto test con un mio amico)
-
Hei!!! Ci siamo un pò fermati??? Nessuna novità???
Stò usando la Miui V6 5.6.2 e per ora sembra andare bene...cmq...negli ultimi giorni, già prima di aggiornare Miui ho notato qualche problema con le notifiche di Whatsapp e degli impuntamenti di alcune app...soprattutto facebook...Queste si che si erano appena aggiornate...nessuno ha notato cose strane di questo tipo?
Intendo sia con VibeUi che con Miui...
Ciauuu!!!
-
Salve,io ho il lenovo a806 con ROM vibeui v2.0_1432_st_a806 compatibile con italiano all80 % e il restante inglese e cinese.che ROM posso installare x tradurlo in italiano e ottimizzarlo sia x batteria che x la velocità senza avere problemi con le app?
-
Quote:
dark61
Salve,io ho il lenovo a806 con ROM vibeui v2.0_1432_st_a806 compatibile con italiano all80 % e il restante inglese e cinese.che ROM posso installare x tradurlo in italiano e ottimizzarlo sia x batteria che x la velocità senza avere problemi con le app?
Allora.. Prima di tutto... Che recovery hai? Se hai una CWM o una twrp fai assolutamente un nandroid backup e già che ci sei un backup dell'imei con nvram tools...
Fatto questo possiamo parlare di rom... Se hai la necessità di mantenere la lingua italiana allora le possibilità sono 2...la Vibe Ui di AndreiSBlaksS e Ultimacorsa o la miui... Ti consiglio la più recente...
Ricorda che per passare a miui da Vibe Ui comunque devi fare un Wipe totale... Quindi perderai tutti i dati e App... Anche qua quindi si impone eventualmente un backup almeno dei tuoi file personali e dei dati...