Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Twinsunianshadow
[quote name="AndreiSBlaksS" post=6564750]Purtroppo non è quello che cerco... Ci vorrebbe un git con del codice sorgente, ma anche il sito ufficiale di lenovo non li ha... Strano, i sistemi dovrebbero essere open source :S
Hai cercato sul sito ufficiale lenovo cinese ? Se proprio non trovi contatta via PM i developers della AOSP per lenovo che trovi su needroom
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App[/QUOTE]
Giornata intera a leggere cinese (non sapendone nulla hahaha) comunque ho contattato via pm il ragazzo di needrom. Vediamo che dice. Se mi manda un source per il kernel potrei mettermi al lavoro su una buona rom tutta italiana ;)[/QUOTE]
Se lo fai sei un grande , ti consiglio un porting della cyano se sei capace e vuoi farlo .
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
-
Un porting della cyano mi sembra ovvio. Un progetto ambizioso sarebbe il porting di cm12 ;)
-
Quote:
Twinsunianshadow
Un porting della cyano mi sembra ovvio. Un progetto ambizioso sarebbe il porting di cm12 ;)
Hahaha quella e una sfida estrema ma non so forse il lenovo ne risente in termini di prestazione visto che la citografia dei dati del lollipop consuma molta RAM e GPU almeno quello che ho sentito .
Anche se non e ancora una cosa certa se vuoi rendere un bel po di italiani felici questa sera scrivilo sul thread ufficiale
-
Quote:
AndreiSBlaksS
Hahaha quella e una sfida estrema ma non so forse il lenovo ne risente in termini di prestazione visto che la citografia dei dati del lollipop consuma molta RAM e GPU almeno quello che ho sentito .
Anche se non e ancora una cosa certa se vuoi rendere un bel po di italiani felici questa sera scrivilo sul thread ufficiale
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
Ti posso dire, va su un S3mini (dual-core 1.0Ghz, 1gb ram) non credo si faccia difficoltà a girare su questo bestione. Comunque anche se fosse un progetto da mettere in cantiere, non se ne parlerebbe prima di qualche mese, e non senza sorgenti.
-
Mi spiace disturbare, ma potreste rispondere alla domanda fatta da me qualche risposta sopra?
-
Mi fido di te ,e spero nelle sorgenti e del tempo non preoccuparti meglio con comodo nessuno vuole che succeda come con la AOSP che non si puo neanche utilizzare perche SuperSU da problemi ad anche le memorie.Comunque per curiosita sei gia possesore del device ho hai deciso che ci vuoi lavorare ed lo acquisti appena hai una risposta positiva
-
Quote:
AndreiSBlaksS
Mi fido di te ,e spero nelle sorgenti e del tempo non preoccuparti meglio con comodo nessuno vuole che succeda come con la AOSP che non si puo neanche utilizzare perche SuperSU da problemi ad anche le memorie.Comunque per curiosita sei gia possesore del device ho hai deciso che ci vuoi lavorare ed lo acquisti appena hai una risposta positiva
Androidiani App
Sono possessore da qualche giorno.... Sto provando or ora la rom MIUI che ho detto prima, sembra buona, ma ho qualche problema col tasto home... Sto cercando di debuggare
-
Quote:
Gng4ever
Mi spiace disturbare, ma potreste rispondere alla domanda fatta da me qualche risposta sopra?
Dai miei test non ti conviene almeno che tu no. Sappia come risolvere lo swap delle memorie perche le app si installano su entrambe
-
Quote:
Twinsunianshadow
[quote name="AndreiSBlaksS" post=6564884]Mi fido di te ,e spero nelle sorgenti e del tempo non preoccuparti meglio con comodo nessuno vuole che succeda come con la AOSP che non si puo neanche utilizzare perche SuperSU da problemi ad anche le memorie.Comunque per curiosita sei gia possesore del device ho hai deciso che ci vuoi lavorare ed lo acquisti appena hai una risposta positiva
Androidiani App
Sono possessore da qualche giorno.... Sto provando or ora la rom MIUI che ho detto prima, sembra buona, ma ho qualche problema col tasto home... Sto cercando di debuggare[/QUOTE]
Sai come risolvere sto maledetto problema delle notifiche o la MIUI non lo ha ?
-
Bene, da un veloce test la MIUI v5 sembra un tantino buggata. Manca di Lockscreen e di tasto home, inoltre la grafica si blocca qui e la.
Passo a testare QUESTA che è la v6 sempre MIUI, vi faccio sapere :)
EDIT: spiegami il problema delle notifiche? Avendolo da poco non l'ho notato
-
Quote:
Twinsunianshadow
Bene, da un veloce test la MIUI v5 sembra un tantino buggata. Manca di Lockscreen e di tasto home, inoltre la grafica si blocca qui e la.
Passo a testare
QUESTA che è la v6 sempre MIUI, vi faccio sapere :)
OK grazie per la collaborazione e la disponibilità facci sapere le novità su quello che scopri ed prova scrivere anche nel thread di XDA li avranno sicuramente una risposta
-
Scusa non ho visto l'ultima cosa praticamente con la room 1447 di qualsiasi di sia originale sia modificata le notifiche non arrivano se l'app viene spenta
-
Quote:
AndreiSBlaksS
Scusa non ho visto l'ultima cosa praticamente con la room 1447 di qualsiasi di sia originale sia modificata incluso tutte le altre VIBEUI le notifiche non arrivano se l'app viene spenta
Androidiani App
-
Quote:
AndreiSBlaksS
[quote name="AndreiSBlaksS" post=6564938]Scusa non ho visto l'ultima cosa praticamente con la room 1447 qualsiasi di sia originale sia modificata incluso tutte le altre VIBEUI le notifiche non arrivano se l'app viene spenta
Androidiani App
-
Scusa non ho visto l'ultima cosa praticamente con la room 1447 qualsiasi sia originale sia modificata incluso tutte le altre VIBEUI le notifiche non arrivano se l'app viene spenta
Edit: ho avuto un piccolo problema con l'app scusate per la ripetizione del post provedero appena arrivo al PC
-
Quote:
AndreiSBlaksS
Scusa non ho visto l'ultima cosa praticamente con la room 1447 qualsiasi sia originale sia modificata incluso tutte le altre VIBEUI le notifiche non arrivano se l'app viene spenta
Edit: ho avuto un piccolo problema con l'app scusate per la ripetizione del post provedero appena arrivo al PC
Androidiani App
Non ti preoccupare XD
Comunque credo faccia parte dell'ottimizzazione Kernel-Side, in pratica quando si chiude l'app, lui la chiude e basta. Questo per evitare il consumo di batteria sui vecchi device, si faceva per limitare al minimo i wakelock. Su questo però non credo serva poi così tanto... Se avrò il source vedrò di fare qualcosa, se il problema è quello.
-
Quote:
Twinsunianshadow
Passo a testare
QUESTA che è la v6 sempre MIUI, vi faccio sapere :)
EDIT: spiegami il problema delle notifiche? Avendolo da poco non l'ho notato
Potresti vedere se funzionano i moduli xda tipo gravitybox? Nella 1447 al reboot il device non si riaccende.
-
Devo risolvere un problemino un po più grosso prima, non riconosce la sim :'(
-
Quote:
Twinsunianshadow
[quote name="AndreiSBlaksS" post=6564946]Scusa non ho visto l'ultima cosa praticamente con la room 1447 qualsiasi sia originale sia modificata incluso tutte le altre VIBEUI le notifiche non arrivano se l'app viene spenta
Androidiani App
Non ti preoccupare XD
Comunque credo faccia parte dell'ottimizzazione Kernel-Side, in pratica quando si chiude l'app, lui la chiude e basta. Questo per evitare il consumo di batteria sui vecchi device, si faceva per limitare al minimo i wakelock. Su questo però non credo serva poi così tanto... Se avrò il source vedrò di fare qualcosa, se il problema è quello.[/QUOTE]
Questo problema sembra essere stato risolto comunque nella AOSP quindi penso da quello che hai detto loro hanno sicuramente il source
-
Quote:
arigh
I consumi sono equivalenti alla 1447 mod spagnola, comunque tra qualche giorno potrò aggiornarti meglio.
Io sono passato a quella ufficiale perchè avevo problemi con le gapps di quella spagnola, mentre con con quelle che ho flashato io è tutto perfetto. Ho solo congelato le app cinesi e non eliminate, per paura di eliminare processi che magari sono utili o indispensabili (es. lo store lenovo, id lenovo ecc)
Io ho flashato questa: gapps-kk-20140606-signed, tu?
Le app cinesi ne ho disinstallate un bel pò ;-), quelle con il simbolo android e la dicitura in cinese non le ho toccate.
Con la tastiera virtuale come ti sei regolato? La mia alcuni menu, quello dei simboli, sono in cinese.
Ciao
S.
-
Quote:
gigitaly
Scarica MTK_NVram_toos:
...
Per l'IMEI ho eseguito questa procedura perchè come indicato nel post con mobiluncle mi usciva un file di backup di 0 byte....quindi sicuramente non valido....
Molto più semplicemente MtkDroidTools, metti in recovery il terminale e fai sia il backup/restore della sola nvram che quello completo del cell, che dovrebbe contenere anche l'nvram.
S.
-
Quote:
ultimacorsa
[quote name="gigitaly" post=6524946]Scarica MTK_NVram_toos:
...
Per l'IMEI ho eseguito questa procedura perchè come indicato nel post con mobiluncle mi usciva un file di backup di 0 byte....quindi sicuramente non valido....
Molto più semplicemente MtkDroidTools, metti in recovery il terminale e fai sia il backup/restore della sola nvram che quello completo del cell, che dovrebbe contenere anche l'nvram.
S.[/QUOTE]
Nvram non fa il backup completo fa solo 1mb di roba puoi provare anche mtkdroidtools ma non lo provato e non garantisco ad un salvataggio del imei invece nvram e testato ho perso l'imei e dopo ho fatto restore ed si e sistemato tutto
-
Quote:
AndreiSBlaksS
S.
Nvram non fa il backup completo fa solo 1mb di roba puoi provare anche mtkdroidtools ma non lo provato e non garantisco ad un salvataggio del imei invece nvram e testato ho perso l'imei e dopo ho fatto restore ed si e sistemato tutto
Anche la TWRP di needrom fa il backup della NVRAM se serve ;)
-
Quote:
Twinsunianshadow
[quote name="AndreiSBlaksS" post=6565204]Molto più semplicemente MtkDroidTools, metti in recovery il terminale e fai sia il backup/restore della sola nvram che quello completo del cell, che dovrebbe contenere anche l'nvram.
S.
Anche la TWRP di needrom fa il backup della NVRAM se serve ;)[/QUOTE]
Quale hahah ormai non capisco più niente quante versioni ci sono ?
-
Quote:
AndreiSBlaksS
Androidiani App
QUESTA QUI :D
EDIT: La MIUI v6 è una rom perfetta. Stabilissima, fantastica. Avevo fatto dei casini con la NVRAM senza backuppare (ahimè uccidetemi) ma ho trovato una buonissima guida, vi basta avere la scatola del cellulare o l'imei scritto da qualche parte. La guida la trovate QUI se l'OP di questo post la mette sopra, gliene sarei molto grato. Se serve posso anche riformattarla per un post :)
-
Ciao a tutti,
una domanda forse banale ma non per me. Io ho la versione VIBEUI_V2.0_1447_7.39.1_DEV_A806. Mi trovo praticamente su tutto. L'unica cosa che vorrei disattivare è caller id, che tralaltro viene segnalato come malware.
Se ottengo i permessi di root e freezo l'applicazione, posso poi riportare su unroot mantenendo congelata l'app?
Cosi facendo se escono aggiornamenti da lenovo pregiudico gli stessi? Qualcuno ha provato con kingo root android?
Grazie
-
Io la stock l'ho rootata da pc usando iRoot, molto semplicemente. Il processo di rooting ti pregiudica la garanzia, ma non dovrebbe influenzare gli aggiornamenti. L'app la puoi comunque disattivare dalle impostazioni app, nel sistema stock, se non ti serve.
Basta andare a Impostazioni > applicazioni > tutte > caller id > disattiva.
Se ti serve altro dimmi :)
-
Quote:
Twinsunianshadow
[quote name="AndreiSBlaksS" post=6565345]Nvram non fa il backup completo fa solo 1mb di roba puoi provare anche mtkdroidtools ma non lo provato e non garantisco ad un salvataggio del imei invece nvram e testato ho perso l'imei e dopo ho fatto restore ed si e sistemato tutto
Androidiani App
QUESTA QUI :D
EDIT: La MIUI v6 è una rom perfetta. Stabilissima, fantastica. Avevo fatto dei casini con la NVRAM senza backuppare (ahimè uccidetemi) ma ho trovato una buonissima guida, vi basta avere la scatola del cellulare o l'imei scritto da qualche parte. La guida la trovate QUI se l'OP di questo post la mette sopra, gliene sarei molto grato. Se serve posso anche riformattarla per un post :)[/QUOTE]
Hahaha sono io l'OP va bene lo aggiungero
-
Dopo una notte di prove sulla MIUI devo dire che sono soddisfatto della rom in generale. E mi sembra che non ci sia il problema delle notifiche. Ho installato la versione cinese perchè più stabile di quella modificata spagnola (solito problema delle notifiche nel kernel). La rom però (ahimè) ha solo cinese e inglese per ora, ma la parte inglese manca di traduzioni in alcune app specifiche MIUI, tipo quella dei temi, dove comunque ci si orienta. Nonostante il pessimamente formattato menù delle impostazioni, la rom comunque rimane quasi uguale alla MIUIv6 dello Xiaomi MI4, che ho avuto occasione di provare personalmente.
EDIT: Sto cercando di lavorare ad una traduzione di questa rom, non prometto nulla, ma se riesce bene la posterò sul forum ;)
-
Quote:
ultimacorsa
Io ho flashato questa: gapps-kk-20140606-signed, tu?
Le app cinesi ne ho disinstallate un bel pò ;-), quelle con il simbolo android e la dicitura in cinese non le ho toccate.
Con la tastiera virtuale come ti sei regolato? La mia alcuni menu, quello dei simboli, sono in cinese.
Ciao
S.
Io ho flashato le: "20131126-signed", le tue dovrebbero essere più recenti, comunque anche con le mie nessun problema
-
La MIUI v6 5.1.20 è pronta IN ITALIANO. Il tempo di fare un upload veloce ed è tutta vostra da provare, farò un nuovo post :)
-
Quote:
Twinsunianshadow
La MIUI v6 5.1.20 è pronta IN ITALIANO. Il tempo di fare un upload veloce ed è tutta vostra da provare, farò un nuovo post :)
Puoi vedere quel fatto dei moduli xda?
-
Quote:
Gng4ever
Puoi vedere quel fatto dei moduli xda?
Spiega un po, di che parli?
-
Quote:
Twinsunianshadow
Spiega un po, di che parli?
Scarica xposed da qui: Xposed Installer | Xposed Module Repository
Poi installa il modulo gravitybox da qui: GravityBox [KK] | Xposed Module Repository
Una volta installati dovrai resettare il cell per farli funzionare. Nella ROM 1447 non si riaccende il cel e quindi devi resettare tutto, praticamente non funziona.
-
Quote:
Gng4ever
Ho capito. Ma la gravitybox è fatta per le AOSP, credo che queste rom modificate cinesi sfanculino un pochetto, il framework-res è diverso rispetto a quello di una normale AOSP kitkat, quindi va a scrivere modifiche sbagliate e si schianta. Spero di essere stato chiaro. Comunque rimane che la 1447 è una vibeUI quindi al 99% GravityBox non funziona. Puoi provare con la AOSPv2 che si trova su NeedRom, forse con quella funziona bene. Per oggi non ho il tempo di fare testing con la gravitybox sulla mia MIUI, ma credo che non funzionerebbe nemmeno lì. Cerca se ci sono moduli di modifica specifici per vibeui, magari hai fortuna ;)
-
Quote:
Twinsunianshadow
Ho capito. Ma la gravitybox è fatta per le AOSP, credo che queste rom modificate cinesi sfanculino un pochetto, il framework-res è diverso rispetto a quello di una normale AOSP kitkat, quindi va a scrivere modifiche sbagliate e si schianta. Spero di essere stato chiaro. Comunque rimane che la 1447 è una vibeUI quindi al 99% GravityBox non funziona. Puoi provare con la AOSPv2 che si trova su NeedRom, forse con quella funziona bene. Per oggi non ho il tempo di fare testing con la gravitybox sulla mia MIUI, ma credo che non funzionerebbe nemmeno lì. Cerca se ci sono moduli di modifica specifici per vibeui, magari hai fortuna ;)
Grazie, hai già caricato la tua MIUI?
-
Sono al 40% dell'upload... Italia, ho detto tutto xD
Comunque appena finisce ho il post già pronto, devo solo incollare e pubblicare.
La rom l'ho adottata come daily comunque, ma mi servirà qualche test, poi in futuro vedrò di fare miglioramenti in più, semmai riuscirò ad avere un source ;)
-
Quote:
Twinsunianshadow
Sono al 40% dell'upload... Italia, ho detto tutto xD
Comunque appena finisce ho il post già pronto, devo solo incollare e pubblicare.
La rom l'ho adottata come daily comunque, ma mi servirà qualche test, poi in futuro vedrò di fare miglioramenti in più, semmai riuscirò ad avere un source ;)
Mi consigli di installarla ora?
-
Provare non fa mai male. Comunque perchè no, secondo me puoi benissimo installarla ;)
-
Quote:
Twinsunianshadow
Provare non fa mai male. Comunque perchè no, secondo me puoi benissimo installarla ;)
Credi che potrò ripristinare il nandroid backup senza problemi? E hai risolto il problema della SIM?