Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Djack
Quote:
Papagnol
Quote:
Cuoco92
Per la questione delle mancate notifiche in tempo reale, soprattutto di whatsapp ma anche di messenger (Facebook), non si può far nulla?
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
Prova la procedura che ho suggerito a Diego4 pochi post fà...
Inviato dal mio MI 4W usando
Androidiani App
Provata, ma ancora nulla! Mi capita di aprire l app nonostante le abbia dato priorità e vedermi caricare tutti insieme i messaggi...
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
-
Quote:
Papagnol
Quote:
Djack
Quote:
Papagnol
Quote:
Cuoco92
Per la questione delle mancate notifiche in tempo reale, soprattutto di whatsapp ma anche di messenger (Facebook), non si può far nulla?
Androidiani App
Androidiani App
Provata, ma ancora nulla! Mi capita di aprire l app nonostante le abbia dato priorità e vedermi caricare tutti insieme i messaggi...
Androidiani App
In verità ho sempre avuto problemi con le notifiche di whatsapp con qualsiasi rom... Motivo principale per cui mi sono dato al modding del nostro Lenovo
A me capita che questi ritardi si verificano solo se connesso al wifi anche se è stato settato per essere sempre attivo mentre in H+ e 4G nessun problema...
Stranamente anche in WiFi ricevo tutte le notifiche dei gruppi...
-
Allora, il problema notifiche l'ho risolto mettendo priorità di notifica scegliendo le applicazioni principali.. andando nel menu centro notifiche e pare che sia RISOLTO! @Cuoco92 la correzione wifi che mi hai dato è andata a buon fine, il problema non si presente più però se ne è posto un altro ancora peggio già da ieri sera.. come connetto il mio lenovo alla wifi di casa la connessione rallenta parecchio e gli altri dispositivi navigano lenti, come stacco ritorna tutto alla normalità, cosa puo' essere? un problema dietro l'altro :smoke:
-
Quote:
Djack
Quote:
Papagnol
Quote:
Djack
Quote:
Papagnol
Quote:
Cuoco92
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
In verità ho sempre avuto problemi con le notifiche di whatsapp con qualsiasi rom... Motivo principale per cui mi sono dato al modding del nostro Lenovo
A me capita che questi ritardi si verificano solo se connesso al wifi anche se è stato settato per essere sempre attivo mentre in H+ e 4G nessun problema...
Stranamente anche in WiFi ricevo tutte le notifiche dei gruppi...
Androidiani App
Si è vero, ritardi presenti con le varie rom provate. La differenza del Wi-Fi e del 3g non l ho mai notata. Speriamo in una soluzione in futuro, visto che quella presente sul forum spagnolo con il mio device non ha funzionato, o almeno quando connesso al wi-fi...
-
Potete aiutarmi al post che ho pubblicato ieri, mi trovo il cell col wifi inutilizzabile. Graziee
-
se non ha funzionato con la lingua inglese o con lo zip di cuoco ti resta solo il wipe........
-
Quote:
Diego4
Potete aiutarmi al post che ho pubblicato ieri, mi trovo il cell col wifi inutilizzabile. Graziee
Androidiani App
Quote:
matitino
se non ha funzionato con la lingua inglese o con lo zip di cuoco ti resta solo il wipe........
Cuoco92 aveva raccomandato di effettuare prima un backup...
temo che i wipe non bastino...una reinstallazione della rom è la soluzione più probabile...
-
Quote:
Djack
Quote:
Diego4
Androidiani App
Quote:
matitino
Cuoco92 aveva raccomandato di effettuare prima un backup...
temo che i wipe non bastino...una reinstallazione della rom è la soluzione più probabile...
Ho provato di tutto prima i wipe, poi con la lingua inglese e infine ho fleshato la correzione di cuoco ma niente da fare! Se rinstallo la Rom, potrebbe rifarmi lo stesso problema?
-
Quote:
Diego4
Ho provato di tutto prima i wipe, poi con la lingua inglese e infine ho fleshato la correzione di cuoco ma niente da fare! Se rinstallo la Rom, potrebbe rifarmi lo stesso problema?
Androidiani App
Prova prima con wipe cache e dalwik e poi flashi la rom...se non và così temo che dovrai fare dei wipe più "profondi"...system soprattutto...
Ovviamente poi riflashi la rom
-
Ho riformattato il cellulare rifacendo tutti i wipe tranne sd card! Sembra che vada non vorrei cantare gloria e poi rimanere fregato come è successo la scorsa volta
-
Quote:
Diego4
Ho riformattato il cellulare rifacendo tutti i wipe tranne sd card! Sembra che vada non vorrei cantare gloria e poi rimanere fregato come è successo la scorsa volta
provalo un pò così...per il wifi connettiti la prima volta da una zona che non abbia segnale pieno...per le notifiche...in VibeUi ricordo che io avevo risolto oltre che con le varie priorietà date alle app utilizzando un locker alternativo a quello stock a suo tempo era GoLocker...ma è anche vero che era una vecchia vibe...e c'era il lenovo safe center attivo...
-
[QUOTE=Djack;7320548]
Quote:
Diego4
provalo un pò così...per il wifi connettiti la prima volta da una zona che non abbia segnale pieno...per le notifiche...in VibeUi ricordo che io avevo risolto oltre che con le varie priorietà date alle app utilizzando un locker alternativo a quello stock a suo tempo era GoLocker...ma è anche vero che era una vecchia vibe...e c'era il lenovo safe center attivo...
Le notifiche sembra vadino bene! Ora che ci penso il problema wifi poteva essere dato dall'applicazione "Adaway" ?
-
[QUOTE=Diego4;7320571]
Quote:
Djack
Le notifiche sembra vadino bene! Ora che ci penso il problema wifi poteva essere dato dall'applicazione "Adaway" ?
Androidiani App
Adaway è un Ad blocker... serve più che altro a bloccare le pubblicità ...magari era settato male o in modo troppo restrittivo...ma mi sembra strano potesse addirittura bloccare o ritardare le notifiche di whatsapp...boh!?!?!?:D
Ah...e tra l'altro...il problema delle notifiche ce l'ho pure io che sono su Miui e non ho AdAway...ma solo in wifi...
-
[QUOTE=Djack;7320578]
Quote:
Diego4
Quote:
Djack
Androidiani App
Adaway è un Ad blocker... serve più che altro a bloccare le pubblicità ...magari era settato male o in modo troppo restrittivo...ma mi sembra strano potesse addirittura bloccare o ritardare le notifiche di whatsapp...boh!?!?!?:D
No, non mi faceva ritardare le notifiche ma rallentava il wifi di casa!
[QUOTE=Diego4;7320584]
Quote:
Djack
Quote:
Diego4
Quote:
Djack
Androidiani App
No, rallentava il wifi di casa! Il problema che ho elencato un po di discussioni fa
Androidiani App
-
[QUOTE=Diego4;7320584]
Quote:
Djack
Androidiani App
Bah...può essere...forse occupava molta banda per filtrare il traffico in entrata...ma mi pare difficile...
Comunque @Diego4...siccome l'informatica è una scienza essatta basata sulla matematica e sulle botte di culo...
Non farti troppe domande...se funziona và bene così...non toccare nulla!!!
:lol::lol::lol:
-
Quote:
Djack
Comunque @
Diego4...siccome l'informatica è una scienza essatta basata sulla matematica e sulle botte di culo...
Non farti troppe domande...se funziona và bene così...non toccare nulla!!!
Ahahaha hai ragione, stavolta sarà uno botta di culo! Grazie mille
-
Segnalo sul forum spagnolo una nuova rom ad opera del famigerato Xancin del MDS Team a titolo Lenovo A806 S6 Xperience pubblicata poche ore fà
La base è android 4.4.2 ma non so se è derivata da VibeUi, AOSP, CM o altro...
Non è nemmeno riportato se è multilingua o solo spagnolo...ho chiesto, vedremo se rispondono...
Cmq a vederla sembra interessante...
Ciao!!!
-
Ho visto ma non vedo i link x scaricarla
-
Quote:
matitino
Ho visto ma non vedo i link x scaricarla
Androidiani App
Non ci sono ancora infatti...la stà caricando...
Queste le risposte datemi da xancin:
Si è multilingue. La base non è molto chiaro e la A806 di utilizzare due di HTC e uno da un Coolpad. Ma funziona molto bene. L'unica cosa che non vibra quando si preme sullo schermo, ma funziona vibrazione tutto il resto
(google traduttore)
-
Peccato avevo un'oretta libera :)))))
-
Quote:
matitino
Peccato avevo un'oretta libera :)))))
Androidiani App
-
Salve a tutti
Di sti tempi non sono molto aggiornato , se devo aggiungere o modificare qualcosa avvisatemi
A breve mi aggiorno sulle novità
Abbiamo fatto ormai un anno !!!!! E siamo diventati molti
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
Djack
Segnalo sul forum spagnolo una nuova rom ad opera del famigerato Xancin del MDS Team a titolo Lenovo A806 S6 Xperience pubblicata poche ore fà
Non è nemmeno riportato se è multilingua o solo spagnolo...ho chiesto, vedremo se rispondono...
Ciao!!!
testata ma non riconosce la sim, sul sito spagnolo stan cercando di capire come mai.........quindi aspettate un attimo a provarla
-
Salve a tutti,
Una domanda.. Ho tra le mani questo terminale da 3o4 mesi, ma non sono un amante del modding, per cui mi sono accorto che fosse rootato dal fatto che mi fosse impedito di usare alcune applicazioni (esempio premium play).
Ora ho due domande:
- come faccio a capire in concreto se davvero mi è arrivato già rootato?
- esiste un modo per riportarlo alla versione stock?
Io adesso ho vibeui 2.0 1432st
Scusate se magari ho sbagliato sezione
EDIT: Ho seguito le indicazioni nei primi post e scaricato mobileuncle tools, ma mi dice che il device è unroot.. Significa che non è rootato. Ma allora perché alcuna app lo rilevano così?
-
Quote:
AndreiSBlaksS
Salve a tutti
Di sti tempi non sono molto aggiornato , se devo aggiungere o modificare qualcosa avvisatemi
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
Quote:
italiauno
Salve a tutti,
Una domanda.. Ho tra le mani questo terminale da 3o4 mesi, ma non sono un amante del modding, per cui mi sono accorto che fosse rootato dal fatto che mi fosse impedito di usare alcune applicazioni (esempio premium play).
Ora ho due domande:
- come faccio a capire in concreto se davvero mi è arrivato già rootato?
- esiste un modo per riportarlo alla versione stock?
Io adesso ho vibeui 2.0 1432st
Scusate se magari ho sbagliato sezione
EDIT: Ho seguito le indicazioni nei primi post e scaricato mobileuncle tools, ma mi dice che il device è unroot.. Significa che non è rootato. Ma allora perché alcuna app lo rilevano così?
La tua versione di Vibeui è alquanto vecchiotta...
Spesso i resellers che vendono smartphone online installano delle rom moddate da loro per inserirvi alcune applicazioni diciamo sponsorizzate e chissà che altro... Nulla toglie che abbiano fatto delle procedure un pò... Sporche... Sul play dovresti riuscire a trovare delle applicazioni che fanno l'unroot...
-
Quote:
matitino
Quote:
Djack
Ciao!!!
testata ma non riconosce la sim, sul sito spagnolo stan cercando di capire come mai.........quindi aspettate un attimo a provarla
Grazie mille per la collaborazione...
-
Quote:
AndreiSBlaksS
Salve a tutti
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
Ciao AndreiSBlaksS...
Se arrivano novità rilevanti ti chiamerò in causa come sempre...
È vero... Un anno... Siamo cresciuti tantissimo!!!
-
Buonasera,
Ho da poco acquistato un Lenovo A806 e per eliminare alcuni dei problemi, quali per esempio la traduzione parziale del sistema ho pensato di installare la rom di Cuoco.
Dopo aver letto la Vostra guida ed ottenuto i permessi di root ho copiato sulla sd l’immagine della recovery, l’Nvram tool e lo zip della rom.
Ho quindi avviato il dispositivo da recovery e ho effettuato un Nvram backup, senza purtroppo effettuare un Nandroid backup perché non ritenevo fosse opportuno visto che il dispositivo non funzionava correttamente.
Dopo aver effettuato i diversi wipe ho cercato, senza successo, di installare la rom Cuoco ed ho ricevuto il seguente messaggio:
Install
FAILED
Installing ‘/external_sd/LENOVO_A806_1536_ST_ROW_1.1_CUOCO92.zip’ …
Checking for MD5 file …
Skipping MD5 check: no MD5 file found
LENOVO A806 CUOCO92 FIRMWARE
Based on stock 1532
MULTILANGUAGE SUPPORT
10 Oct 2015
Installing…
Symlink: some symlinks failed
E: Error executing updater binary in zip ‘/external_sd/LENOVO_A806_1536__ST_ROW_1.1_CUOCO92.zip’
Error flashing zip ‘/external_sd/LENOVO_A806_1536__ST_ROW_1.1_CUOCO92.zip’
Updating partition details…
…done
Vi chiedo cortesemente di aiutarmi a recuperare il dispositivo visto che attualmente è inutilizzabile.
Non riesco infatti neanche a riavviarlo da recovery perché resta bloccato con la scritta Lenovo.
Grazie
-
Quote:
V48
Buonasera,
Ho da poco acquistato un Lenovo A806 e per eliminare alcuni dei problemi, quali per esempio la traduzione parziale del sistema ho pensato di installare la rom di Cuoco.
Dopo aver letto la Vostra guida ed ottenuto i permessi di root ho copiato sulla sd l’immagine della recovery, l’Nvram tool e lo zip della rom.
Ho quindi avviato il dispositivo da recovery e ho effettuato un Nvram backup, senza purtroppo effettuare un Nandroid backup perché non ritenevo fosse opportuno visto che il dispositivo non funzionava correttamente.
Dopo aver effettuato i diversi wipe ho cercato, senza successo, di installare la rom Cuoco ed ho ricevuto il seguente messaggio:
Install
FAILED
Installing ‘/external_sd/LENOVO_A806_1536_ST_ROW_1.1_CUOCO92.zip’ …
Checking for MD5 file …
Skipping MD5 check: no MD5 file found
LENOVO A806 CUOCO92 FIRMWARE
Based on stock 1532
MULTILANGUAGE SUPPORT
10 Oct 2015
Installing…
Symlink: some symlinks failed
E: Error executing updater binary in zip ‘/external_sd/LENOVO_A806_1536__ST_ROW_1.1_CUOCO92.zip’
Error flashing zip ‘/external_sd/LENOVO_A806_1536__ST_ROW_1.1_CUOCO92.zip’
Updating partition details…
…done
Vi chiedo cortesemente di aiutarmi a recuperare il dispositivo visto che attualmente è inutilizzabile.
Non riesco infatti neanche a riavviarlo da recovery perché resta bloccato con la scritta Lenovo.
Grazie
Penso che ti toccherà affrontare il problema con Spflashtools...in prima pagina trovi tutto...vedi che c'è una VibeUi apposita da scaricare... che è questa: http://www.needrom.com/download/leno...ulti-language/
-
Grazie mille.
Provo a scaricare la VibeUi dal link che mi hai indicato e a “flasharla” con Spflashtools.
Si tratta di una rom più vecchia rispetto a quella di Cuoco?
Ma poi posso installare la rom di Cuoco?
Sai dirmi perché mi appare il messaggio di errore e quindi che cosa ho sbagliato nella procedura di installazione?
Grazie vi aggiorno.
-
Quote:
V48
Grazie mille.
Provo a scaricare la VibeUi dal link che mi hai indicato e a “flasharla” con Spflashtools.
Si tratta di una rom più vecchia rispetto a quella di Cuoco?
Ma poi posso installare la rom di Cuoco?
Sai dirmi perché mi appare il messaggio di errore e quindi che cosa ho sbagliato nella procedura di installazione?
Grazie vi aggiorno.
Si, la rom è molto più vecchia ma è una delle poche utilizzabili con spflashtools... Dopo che hai resuscitato il tuo A806 potrai installare quella di Cuoco92 ... Ad occhio il tuo potrebbe essere stato un problema dovuto a qualche parte della rom corrotta durante lo scaricamento... Prova a riscaricarla ed eventualmente controlla prima di iniziare
L'Md5... Se in tutto questo hai perso l'imei procedi con nvramtool al ripristino del backup metti la cartella che avevi salvato nella memoria interna...
-
Quote:
Djack
Si, la rom è molto più vecchia ma è una delle poche utilizzabili con spflashtools... Dopo che hai resuscitato il tuo A806 potrai installare quella di Cuoco92 ... Ad occhio il tuo potrebbe essere stato un problema dovuto a qualche parte della rom corrotta durante lo scaricamento... Prova a riscaricarla ed eventualmente controlla prima di iniziare
L'Md5... Se in tutto questo hai perso l'imei procedi con nvramtool al ripristino del backup metti la cartella che avevi salvato nella memoria interna...
Androidiani App
Grazie per il supporto che mi state fornendo.
Anch’io ho pensato ad un problema durante lo scaricamento, infatti prima di spegnerlo quando ancora potevo utilizzare la recovery ho provato a riscaricare la rom e a copiarla nuovamente sulla sd, ma mi appariva comunque lo stesso messaggio di errore.
Proverò prima a verificare l’Md5.
Stasera dovrei riuscire a flashare la rom che mi hai indicato.
Vi aggiorno
Grazie
-
Sono riuscito, grazie a voi, a “resuscitare l’A806” flashando la VibeUi che mi hai indicato.
Riproverò ad installare la rom di Cuoco.
Vi aggiorno
Grazie
-
Quote:
V48
Sono riuscito, grazie a voi, a “resuscitare l’A806” flashando la VibeUi che mi hai indicato.
Riproverò ad installare la rom di Cuoco.
Vi aggiorno
Grazie
Ottimo...
-
Ragazzi non so perché non riesco più a far funzionare la miui 7, mi si installa regolarmente ma quando arrivo alla scelta della lingua mi esce il solito errore che l’applicazione impostazioni si è interrotta ecc ecc
Ho provato a selezionare inglese spagnolo francese…..a fare + di un wipe…..a reinstallarla più volte ma niente da fare…….qualche suggerimento?
-
Quote:
matitino
Ragazzi non so perché non riesco più a far funzionare la miui 7, mi si installa regolarmente ma quando arrivo alla scelta della lingua mi esce il solito errore che l’applicazione impostazioni si è interrotta ecc ecc
Ho provato a selezionare inglese spagnolo francese…..a fare + di un wipe…..a reinstallarla più volte ma niente da fare…….qualche suggerimento?
Da quale rom a quale Miui? ... Quali wipe? Hai recentemente cambiato la recovery?
-
Quote:
Djack
Da quale rom a quale Miui? ... Quali wipe? Hai recentemente cambiato la recovery?
Androidiani App
Vengo da quella di cuoco e ho messo la miui v7 5.10.30, wipe tutti tranne sd esterna e rifatti wipe cache terminata l’installazione……recovery cambiata di recente sì, ho messo quella di cuoco
-
Quote:
matitino
Quote:
Djack
Androidiani App
Vengo da quella di cuoco e ho messo la miui v7 5.10.30, wipe tutti tranne sd esterna e rifatti wipe cache terminata l’installazione……recovery cambiata di recente sì, ho messo quella di cuoco
Bah... Io proverei una vecchia Vibe Ui e poi la MIUI... Magari tra una e l'altra un paio di riavvii... E, sento sempre più spesso di problemi da quando si usa la twrp di cuoco... Io rimetterei quella di mds team o la CWM
-
Salve c è qualcuno che.può aiutarmi a debellare il virus com.android.systemui dal mio lenovo a 806?
-
Quote:
esselle80
Salve c è qualcuno che.può aiutarmi a debellare il virus com.android.systemui dal mio lenovo a 806?
Androidiani App
Innanzi tutto dovresti indicare che Rom hai sul tuo Lenovo poi, come fai a dire che è un virus??? :unamused2: