Grazie a Papagnol per il suo consiglio sulla ROM spagnola. L'ho messa pochi gg fa ma mi pare sia davvero migliore di quella di Cuoco (non me ne volere)
personalmente ho dovuto usare tutti i fix perchè non mi vedeva il modem :frustate:
Visualizzazione stampabile
Grazie a Papagnol per il suo consiglio sulla ROM spagnola. L'ho messa pochi gg fa ma mi pare sia davvero migliore di quella di Cuoco (non me ne volere)
personalmente ho dovuto usare tutti i fix perchè non mi vedeva il modem :frustate:
Quindi, secondo il parere di chi le ha provate entrambe, è meglio quella di cuoco92 o quella testata da Papagnol?
È arrivato il momento di mettere mano al mio telefono e sono indeciso su quale ROM mettere
Io resto su Miui V8... 😁😁😁
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
Io sono su CleanOS da mesi ormai e mi trovo benissimo!
Io invece mi sto trovando male nel porting da VibeUI di Cuoco92 a questa CleanOs.
Il nome è appropriato perché si deve proprio partire da una situazione “pulita” ovvero da zero.
Non è fatta per chi come me ha 180 App installate, configurate e backuppate con TitaniumBackup perché il ripristino dei dati da VibeUi a CleanOs fa crashare sempre l’applicazione e non riprende manco morta tutti i parametri settati… una gran rottura per le varie Wi-fi memorizzate, dispositivi BT connessi, backup di giochi e tante altre cose. Un vero peccato perché mi sarebbe piaciuto tornare ai super settaggi della CyanogenMod che usavo tantissimo con il mio Galaxy S2… però non posso perdere troppo tempo sul mio telefono principale
Hai ragione infatti io per resettare il mio, mi sono preso una settimana di tempo ad agosto, non per flashare la ROM, ma per rimettere tutte le app e rinconfigurarle da 0.
Ti sconsiglio di usare Titanium backup, funziona alla casso 9 volte su 10 in questi casi
Giusto per capire se è solo un problema mio o è comune, ho installato la ROOM LENOVO_A806_FULL ITA(VIBEUI 2.0_1536_ST_ROW)BY_CUOCO92 V1.1, la uso da un pò e va tutto bene, tranne che non riesco a cancellare gli account già creato e non riesco neanche a vedere la lista di tutti gli account installati.
Devo cancellare un account mail, ma non riesco perchè in impostazioni non riesco a vedere l'elenco degli account, c'è qualcosa soluzione?
Si alcuni account non si possono disinstallare senza disinstallare l'app completamente.....Gli account li dovresti vedere però da impostazioni, strana sta cosa.... Ma all'inizio, cioè quando hai istallato la rom di cuoco, hai completato l'ottimizzazione delle applicazioni? O l'hai interrotta x sbaglio?
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
No è spiegato tutto nella guida... Io mi domandavo come è possibile che tu non abbia l'opzione "aggiungi account".... Cioè impostazioni/aggiungi account
Comunque prova a fare una cosa x eliminare gli account, vai a impost /Backup e ripristino./account di backup
E vedi se da lì ti fa disinstallare l'account
Sennò devi andare all'app che vuoi eliminare l'account, entri e vai in alto (di solito alto a dx) vai sui tre puntini ci clicchi e ti dovrebbe comparire opzioni daccount, guida e feedback entra e prova e vedrai che in qualche modo a secondo di che app si tratta ti comparirà elimina account
Ho installato quasi 1 anno fa la ROM di Cuoco92 che pur funzionando mi dà alcuni crash.
Non ho installato app particolari e quindi mi va benissimo ripartire da zero.
Dici che quindi vale la pena installare la CleanOS ?
Il cellulare è già rootato ed ho il TWRP mds già installato (ovviamente).
Dove la prendo la CleanOS ?
E quali passi devo rifare ?
Non ricordo bene (l'ho fatto una sola volta) .....
Grazie.
Ciao
io mi trovo molto bene con la CleanOS
Ho trovato il link per la ROM parecchie pagine addietro e ho seguito le istruzioni in prima pagina di questo post.
Scarica anche i FIX perchè potrebbero servirti.
Ciao a tutti, ho per le mani un Golden Warrior e sto provando ad installare una recovery presa dalla prima pagina; però mi da errore BROM ERROR S_DL_GET_DRAM_SETTINGS_FAIL (5054), questo vuol dire che: I file che si stanno utilizzando non appartengono o non sono compatibili con il dispositivo.
Cosa potrebbe essere?
Ah, il tel sembra anche morto dopo questi tentativi, l'ho fritto per caso?
ciai a tutti... purtroppo ho dovuto formattare con flashtool e come un fesso non ho fatto il backup della nvram... oer cui ora tutto cancellato.
qualche anima pia può darmi un backup della nvram? non mi serve limei poiché ho il mio...
ma un backup valido fatto con mobikeuncles o altra applicazione da poter reinserire...
o altre soluzioni...
ho provatp di tutto... anche mettendo il twlefono innmetamode.... ma il programma non lo riconosce...
grazie a tutti!
C'è una rom installabile da spflashtools che ho postato qualche pagina addietro... Con quella risolvi per l'imei... Poi puoi flasharci sopra quello che vuoi... Prima però un bel backup della nvram... Con nvram tools però... Che mobileuncletools non funziona...
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
perfetto! ci sono riuscito... non e' bastato riformattare con flash tool.. ne' rimettere il file imei rigenerato... ma ho dovuto seguire anche la secodna procedura...
credo comunque che l'errore che facevo anche prima ( le ho provate di tutto) e' che non settavo i giusti permessi al file imei -rw-rw-rw-
ah.. vero anche che prima usavo root browser.... quando finalmente sono riuscito ho usato root explorer... puo' dipendere anche da questo?
e che rom metto ora? :-)
qualcosa pero' non torna.... l'imei non e' quello che ho messo io.. e non riesco a cambiarlo nei modi conosciuti...
non lo cambia con engeeniring mode... e non riesco a creare il file con il programmino poiche' mi crea un file da 13kb, invece di quello necessario da 120kb....
updated
ok risolto trovato un altro programma che ha generato il giusto file da 120kb e ora ripristinato imei originale
grazieeeeeeeee
ciao a tutti...
sto aiutando un mio collega a far "resuscitare" un lenovo a806. ha avuto diversi problemi, l'ha dato ad un paio di persone: alla fine penso sia stato brickato o altro tanto è che non si accendeva più
sono riuscito a installarci diverse ROM sia via flashtool che con la recovery TWR e alla fine ho trovato quella che più mi piaceva (sono ancora in dubbio tra la VIBE e LA MIUI).
ma ho un problema. non riesco a scrivere l'IMEI.
ho provato con uncle mobile mtk, con mtk droid tool, con un programmino in lingua tedesca che genera il file MP0B_001. Nulla!!! al riavvio il device ha sempre l'imei NULL.
forse non c'entra nulla, ma il mio modello (non so è così per tutti) ha una sola SIM.
qualcuno mi può aiutare? entrambe le ROM sembrano fatte veramente bene, ho anche provato a ri-ROOTare il device (nonostante le 2 rom che ho messo sono rootate) per fare in modo che si potesse scrivere nella directory interessata il file citato sopra o usare uncle mobile con tutti i diritti... ma nulla.
qualcuno ha qualche altra idea?
grazie in anticipo
tom
Fai come ho detto ad angelobiz qualche post fa... Prendi la rom da un mio vecchio post di qualche pagina addietro e la installi tramite spflashtools...È una vecchia Vibeui... Poi con nvram tools backuppi quell'imei per sicurezza, poi da recovery ci metti la rom che più ti aggrada....
Ciao Tom
Fai come dice Djack, poi installi root Explorer, xche da lì puoi spostare la copia di bckup generata da nvram tools
ciao Djack,
ho frugato qualche post indietro e ho trovato questa ROM suggerita da te:
ROM Lenovo A806 Multi-language cwm + root + google play + xperia keyboard | [Custom] add the 09/28/2014 on Needrom
installata sull'A806 ok, collegato con mtk droid tool, innanzitutto non trova l'imei (mi da sempre null). ho comunque provato a scrivere l'IMEI sulla sim1 (lasciando in bianco l'altra). riavviato, ma ancora non c'è l'IMEI. sbaglio qualcosa? è la roma giusta? è giusta la mia procedura?
fammi sapere
grazie 1000 per il supporto
tom
Risolto....
innanzitutto ringrazio Djack e capo70 per avermi risposto.
come ho risolto? avevo creato un file mpob con l'imei del mio cell ma lo mettevo nella cartella indicata da un'utente di questo thread.
consultando un altro forum ho provato a incollarlo in un'alra cartella ( /device/data/nvram/md5/Nvram_Imei) ed ha funzionato.
installate anche le GAPPS e sembra funzionare perfettamente.
magari può servire anche ad altri utenti
grazie ancora a Djack e Capo70 siete stati disponibilissimi
tom
Ciao Sardiu,
scusa se mi intrometto, ma avendo passato qualche ora l'ultima domenica a mettere a posto un cell di un collega e avendo cercato la stessa cosa... mi sento di darti il mio suggerimento.
anche io non riuscivo a mettere dento l'imei (considera che ho preso il cell praticamente bloccato - non so se brickato, comunque non si accendeva più, non dava segni di vita) partendo dal fatto che non potevo salvarmi l'imei con il backup da droid tool (NVRAM).
ho provato a inserirlo con mtk mobile uncle e droid tool, ma niente.
alla fine ho trovato un post in questo forum ti chicca73 a questo link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-a806-302.html
che praticamente dice di scaricare un file imei.exe che crea il file mpob
questo il link da cui scaricare il programmino:
IMEI wiederherstellen Komplettpaket (MT6516) | Chinamobiles.org
è in tedesco ma si riesce a "gestire".
attenzione se il cell ha 1 sim sola, il programma cerca 2 imei, nel primo ho messo quello trovato nel cell stampato sotto la batteria, il secondo l'ho inventato. così il programma genera un file mpob.
poi installi root explorer e nella directory /device/data/nvram/md5/Nvram_Imei sostituisci il file che trovi con quello creato.
solo così ho risolto.
facci sapere. good luck.
tom
Buongiorno a tutti,vorrei scusarmi anticipatamente se non ho beccato subito il trhead giusto,ma sono nuovo del forum...
Ho acquistato da poco un questo smartphone,Lenovo A806,Rom originale,il prodotto è ottimo se non fosse per 2 particolari,consuma una quantità di dati spropositata,e l'applicazione "utilizzo dati e controllo app" non funziona,ho scaricato l'app watch dog e quello che consuma di più i dati,neanche in ricezione,ma in trasmissione,sono gli OS Service,finchè sono sotto WIFI è poco importante,anche se vorrei sapere che cosa trasmette,il problema si pone quando uso i dati 3/4G che mi consuma in poco tempo anche se non uso le applicazioni,basta tenere il telefono in tasca e la connessione dati accesa.In una giornata è capace di consumare 100 mega di dati senza che io apra applicazioni e l'unica ce li consuma è quella descritta prima.
Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato questo problema e se c'è la possibilità di risolverlo.
Grazie a tutti comunque
Ragazzi dopo un Deep reset non ricordo più come si cambia la schermata di sblocco.
Quella che mi piaceva era senza le bolle si scorreva verso l'alto e dava accesso diretto a SMS e fotocamera
Voi sapete come si fa?
Rom vibeui di andrei
Ragazzi...
vi mando un caloroso saluto perché ho smarrito sulle piste da sci il mio divertente Lenovo Golden Warrior A806 che verrà forse ritrovato a primavera con lo sciogliersi delle nevi.
Sono passato al Nubia Z11 mini S e quindi sono costretto a cambiare forum.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli e la passione nel condividere le vostre esperienze.
In particolar modo ringrazio Cuoco92 per la ottima rom che montavo sul mio Lenovo e AndreiSBlaksper i consigli e l'ottima gestione del forum.
Buon modding a tutti.
Noooooooooo!!!!
Grazie a te per la partecipazione a questo thread, mi dispiace che sia finito così... Buona vita!!!
Ciao a tutti,
sono anch'io nei guai con il mio Lenovo A806 che e' impazzito.
Ho letto questa discussione e voglio provare la ROM di Needrom "Lenovo A806 Multi-language (Google Drive)".
E' attuale??
C'e' qualcosa di meglio??
Ciao, in realtà non è che si capisca a quale rom ti riferisci, in ogni caso la VibeUi più recente disponibile è la versione 1536 di cui puoi trovare in questo thread la versione di Cuoco92 ottimizzata per il nostro paese.
Se poi cerchi bene sempre in queste pagine ci aveva anche postato una patch per risolvere alcuni piccoli problemi con il wifi mi pare
In verità più volte abbiamo fatto ricorso ad una vecchia rom presa da needrom per risolvere alcune situazioni tra brick e perdite di imei in quanto è una delle poche che si può installare tramite Spflashtool.
Leggi bene ciò che è scritto in prima pagina sulle varie procedure necessarie
Grazie Djack,
vedo che hai aiutato molti amici.
Ho fatto il backup con Snappea ed ho fatto upgrade con lenovo smart assistant.
Risultato: app cinesi e niente google play.
Ora leggo la prima pagina e provo.
Intanto:
-cosa e' meglio usare WXP, W7 o W10 ?? (per i drives)
- quale modo migliore per TWRP ?? da PC o smartphone??
Mi auguro buona fortuna!!
Ciao.
Personalmente ho sempre utilizzato pc con W7 e mai avuto problemi.
Se il tuo A806 è già rootato e dispone di una recovery mod puoi installarla senza problemi da smartphone altrimenti devi da Pc...
Ti consiglio la TWRP di Cuoco92 in ogni caso...
Consiglio spassionato...Prima di fare qualsiasi altra cosa suggerisco di fare un Nandroid backup per mettere al sicuro l'IMEI con Mtk NvramTool
Buon Modding
Grazie, ti faro' sapere.
Ciao.
Ciao a tutti!
Sto tentando di flashare la ROM di cuoco92 sul lenovoa806 di un amico.
E` la prima volta che faccio un'operazione del genere ma sono abbastanza sicuro di aver seguito tutti i passaggi alla lettera.
Ho installato la TWRP by Cuoco92,ho eseguito tutti i backup e ho effettuato tutti i Wipe consigliati.
Quando vado a Flashare la ROM dalla SD mi da errore "error executing updater binary in zip".
E` già capitato a qualcuno?
Edit:
Ho provato anche ad utilizzare sp Flash tool ma quando cerco di caricare il file "scatter.txt" mi da errore 8417 "Initialize scatter file failed. Please check the scatter file name you load is legal ".
Sono sfortunato oppure sbaglio da qualche parte?
Come è nominato il file scatter per intero? Sicuro che è il file
giusto? Vedi dei simboli strani nel nome del file? Prova eventualmente a rinominarlo...
I driver di preloader sono correttamente installati??
Hai impostato nel modo giusto le varie opzioni di spflashtools?
Eventualmente usa un'altra versione di spflashtools e magari scarica di nuovo la rom...