Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
supermas
ricaricata la rom a806 multi language con flashtools, (per l'ennesima volta...)
la rom parte normalmente...
il comando da tastiera non funziona ancora... *#06# funziona,
installato mobileuncle tools
cambio imei da mobileuncle... dopo reboot invalid IMEI...:angry:
cambio imei da mtkdroid.... dopo reboot invali IMEI....:'(
non so più cosa pensare.... sicuramente c'è qualcosa che non capisco..
ho provato anche a generare imei con imei gen e copiarli dentro la cartella /data/nvram/md5/nvram/nvd_imei con root explorer .... niente....:angry:
reperita in rete una cartella completa NVRAM per lenovo a806
copiata in /data... NIENTE!!!!!!
comincio ad essere a corto di opzioni....
-
Quote:
supermas
Quote:
supermas
ricaricata la rom a806 multi language con flashtools, (per l'ennesima volta...)
la rom parte normalmente...
il comando da tastiera non funziona ancora... *#06# funziona,
installato mobileuncle tools
cambio imei da mobileuncle... dopo reboot invalid IMEI...:angry:
cambio imei da mtkdroid.... dopo reboot invali IMEI....:'(
non so più cosa pensare.... sicuramente c'è qualcosa che non capisco..
ho provato anche a generare imei con imei gen e copiarli dentro la cartella /data/nvram/md5/nvram/nv imei con root explorer .... niente....:angry:
reperita in rete una cartella completa NVRAM per lenovo a806
copiata in /data... NIENTE!!!!!!
Veramente strano... Poi vedo che sai muoverti... Quindi...
Ultimamente stanno accadendo alcune di queste "stranezze"... Non che non sia mai successo, anzi... L'806 è sempre stato un po' rognosetto... Ma si è sempre posto rimedio... Non saprei che altro consigliarti... 😩
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
-
Quote:
Djack
Ultimamente stanno accadendo alcune di queste "stranezze"... Non che non sia mai successo, anzi... L'806 è sempre stato un po' rognosetto... Ma si è sempre posto rimedio... Non saprei che altro consigliarti... 😩
Inviato dal mio MI 4W usando
Androidiani App
scusa ma a te funziona il comando per cambiare imei da tastiera???
se si, non è che sul terminale ci sia qualcosa "sotto" la rom? tipo bios del pc per intenderci?
-
Quote:
supermas
Quote:
Djack
Androidiani App
scusa ma a te funziona il comando per cambiare imei da tastiera???
se si, non è che sul terminale ci sia qualcosa "sotto" la rom? tipo bios del pc per intenderci?
Digitando da tastierino *#*#13411#*#*
Entro in engineering mode senza problemi...
Avendo fatto installazione con spflashtools dovresti avere tutto a posto...
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
-
Quote:
Djack
Quale VibeUi e quale recovery??
Comincio ad avere dei sospetti su Twrp di cuoco...
Entrambe di cuoco. Sai se qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi con il touch? Il telefono è diventato incontrollabile, fa tutto solo. Oppure qualcuno ha mai cambiato il dispay touch screen?
-
ho fatto installazione con flashtools ma quel comando non funziona.... non ha mai funzionato...
è per questo che penso ci sia qualcos'altro "sotto" la rom....
e credo che sia per lo stesso motivo che non riesco a flashare niente da recovery....
-
Quote:
Gng4ever
Quote:
Djack
Quale VibeUi e quale recovery??
Comincio ad avere dei sospetti su Twrp di cuoco...
Entrambe di cuoco. Sai se qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi con il touch? Il telefono è diventato incontrollabile, fa tutto solo. Oppure qualcuno ha mai cambiato il dispay touch screen?
Non mi risulta... A me dava problemi simili quando era in carica con un caricabatterie non originale un pò troppo potente.
Provato a pulire lo schermo con un panno antistatico?
Effettuare magari Wipe dalvik e cache?
Scaricato magari qualche App di provenienza dubbia???
-
Quote:
supermas
ho fatto installazione con flashtools ma quel comando non funziona.... non ha mai funzionato...
è per questo che penso ci sia qualcos'altro "sotto" la rom....
e credo che sia per lo stesso motivo che non riesco a flashare niente da recovery....
Ma con spflashtools che comando dai per installare la rom?
-
attualmente la rom è "vergine", appena flashata.....
da sp flashtool piallo tutto format all+download... (tanto l'IMEI è defunto....)
-
Quote:
Djack
Non mi risulta... A me dava problemi simili quando era in carica con un caricabatterie non originale un pò troppo potente.
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
Che caricabatterie mi consigli? comunque si... L'ho pulito e niente. Ho cambiato rom facendo e vari Wipe ma ripresenta il problema.
-
Quote:
supermas
Intendo con spflashtools per installare la rom dai il comando download o format all+download...
-
Quote:
Gng4ever
Quote:
Djack
Androidiani App
Che caricabatterie mi consigli? comunque si... L'ho pulito e niente. Ho cambiato rom facendo e vari Wipe ma ripresenta il problema.
Questo mi dice che non usi quello originale...
Uno di buona fattura che non vada oltre i 1200/1500 mAh
-
Quote:
supermas
da sp flashtool piallo tutto format all+download... (tanto l'IMEI è defunto....)
sono riuscito a fare 1 passo in avanti.....
dopo aver formattato tutto il formattabile da recovery, sono riuscito ad installare una rom da recovery, (miui v7:-----)
le rom su base vibeui danno ancora fallimento installazione
adesso i comandi da tastiera funzionano, ma engineering mode mi dà CDS information disabilitato :angry:...
mtk droid non riesce a modificare IMEI
mobileuncle non entra nemmeno in engineering mode....
tutto questo mi fa pensare che l'accesso e la modifica dell'IMEI dipende comunque dalla rom installata...
-
Quote:
Djack
Intendo con spflashtools per installare la rom dai il comando download o format all+download...
Androidiani App
Mi permetto di dire che facendo il "Format All" viene formattata anche la partizione NVRAM con la consequente perdita degli IMEI etc.
Quindi meglio usare l'opzione Download o in casi estremi l'opzione Firmware Upgrade [emoji6]
-
Quote:
Cuoco92
Quote:
Djack
Androidiani App
Mi permetto di dire che facendo il "Format All" viene formattata anche la partizione NVRAM con la consequente perdita degli IMEI etc.
Quindi meglio usare l'opzione Download o in casi estremi l'opzione Firmware Upgrade [emoji6]
Salve, chiedevo all'utente supermas quale comando avesse utilizzato proprio per capire... Se leggi i post precedenti potrai vedere che l'imei era già perso e tra gli innumerevoli tentativi che ha effettuato per ripristinarlo è arrivato a dover reinstallare la rom via spflashtools e nonostante ciò non riesce ad accedere all'engineering mode e /o a completare con successo la reintroduzione manuale dell'imei.
Colgo l'occasione per chiederti se hai qualche novità per noi, per il nostro Lenovo A806, se magari hai la possibilità di mettere mano alla tua rom per poter risolvere il problema di FC del menù impostazioni al momento del tentativo di connessione Wi-Fi in quanto è un problema che non tutti sono riusciti a risolvere agevolmente. Mi parrebbe strano che gli acquirenti di GS non abbiamo fatto presente il problema.
Ciao e grazie mille per la tua ottima VibeUi e per il supporto.
-
Quote:
Djack
Prova a cambiare lingua, prova con l'inglese...Oppure insisti con i wipe, prova 2 volte cache e dalwik prima di riavviare, è un problema comune di questa rom che tutti hanno risolto in questi modi...e con un pò di pazienza :laughing:
Ok grazie problema risolto come hai detto tu. Scusa se non ho risposto prima ma non potevo
-
Quote:
violuccio
Quote:
Djack
Prova a cambiare lingua, prova con l'inglese...Oppure insisti con i wipe, prova 2 volte cache e dalwik prima di riavviare, è un problema comune di questa rom che tutti hanno risolto in questi modi...e con un pò di pazienza :laughing:
Ok grazie problema risolto come hai detto tu. Scusa se non ho risposto prima ma non potevo
Nessun problema, lieto che tu abbia risolto e di esserti stato d'aiuto! ☺
-
Ciao ho un problema con questo terminale... ho messo su la rom di cuoco ma il wi fi non funziona... non riesco a connettermi a nessuna rete e mi dice sempre "l'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo"
-
Quote:
Woldemort
Ciao ho un problema con questo terminale... ho messo su la rom di cuoco ma il wi fi non funziona... non riesco a connettermi a nessuna rete e mi dice sempre "l'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo"
Prova a installare questo Fix dalla twrp recovery.
https://mega.nz/#!uEpnVQRC!pyr71lPw3...KLHPAvoD6xTUX4
Se il problema persiste, prova ad allontanati dal router, magari in punto dove la ricezione non è al 100% e riprova 😉
@Djack
Se avrò l'occasione di riavere un A806 tra le mani, senz'altro :) vi terrò aggiornati su eventuali novità [emoji6]
OT
Per quanto riguarda il flashtool, non avevo letto i post precedenti. Siccome il format del Flashtool è un'opzione che a mio avviso è da uttilizzare con le pinze, mi sono un po stupito. Alcuni nelle guide, scrivono di effettuare il Format all + Download [emoji27] Mai e poi mai!!! Ok, se si ha un backup della partizione NVRAM, benissimo. Ma per le persone inesperte...assolutamente [emoji1]
-
Quote:
Woldemort
Installa il fix di cuoco92 che gentilmente ha appena pubblicato o tenti le procedure che sono scritte da me pochi post addietro....
-
Quote:
Cuoco92
Quote:
Woldemort
Prova a installare questo Fix dalla twrp recovery.
https://mega.nz/#!uEpnVQRC!pyr71lPw3...KLHPAvoD6xTUX4
Se il problema persiste, prova ad allontanati dal router, magari in punto dove la ricezione non è al 100% e riprova 😉
@
Djack
Se avrò l'occasione di riavere un A806 tra le mani, senz'altro :) vi terrò aggiornati su eventuali novità [emoji6]
OT
Per quanto riguarda il flashtool, non avevo letto i post precedenti. Siccome il format del Flashtool è un'opzione che a mio avviso è da uttilizzare con le pinze, mi sono un po stupito. Alcuni nelle guide, scrivono di effettuare il Format all + Download [emoji27] Mai e poi mai!!! Ok, se si ha un backup della partizione NVRAM, benissimo. Ma per le persone inesperte...assolutamente [emoji1]
Innanzi tutto grazie per il fix...
E cmq nessun problema... È che di quà passano dopo aver già fatto il patatrac... 😂
-
Grazie infinite per il fix 😊 ora funziona
-
Segnalo su needr.....m (non mi ricordo mai se posso segnare il nome di siti esterni) miui v7 6.1.31. Funziona bene, qualche bug ma niente di che (crasha la ricerca dei contatti ma è comunque comodissima la barra di scorrimento e sempre nei contatti crasha l'app se si vogliono inserire le foto). Per il resto è bella fluida anche se ciuccia abbastanza la batteria...
-
Ragazzi ho un problema con il lenovo a 806, monto la rom di cuoco92 e da oggi dopo aver messo la pellicola a un centro apposta mi da problemi con la capsula audio delle chiamate, si sente molto basso cosa puo essere?
-
Quote:
Diego4
Ragazzi ho un problema con il lenovo a 806, monto la rom di cuoco92 e da oggi dopo aver messo la pellica a un centro apposta mi da problemi con la capsula audio delle chiamato, si sente molto basso cosa puo essere?
Androidiani App
Non è che la pellica copre un pò la capsula? O magari ti hanno pulito prima lo schermo con qualche liquido che può essere penetrato???
Prova con il classico metodo della boccia di riso...lo lasci immerso più a lungo possibile per far si che l'eventuale umidità venga assorbita...
Però, hai controllato bene i volumi???
-
Quote:
Djack
Quote:
Diego4
Ragazzi ho un problema con il lenovo a 806, monto la rom di cuoco92 e da oggi dopo aver messo la pellica a un centro apposta mi da problemi con la capsula audio delle chiamato, si sente molto basso cosa puo essere?
Androidiani App
Non è che la pellica copre un pò la capsula? O magari ti hanno pulito prima lo schermo con qualche liquido che può essere penetrato???
Prova con il classico metodo della boccia di riso...lo lasci immerso più a lungo possibile per far si che l'eventuale umidità venga assorbita...
Però, hai controllato bene i volumi???
I volumi li ho controllati, anche secondo me é penetrati un po di quel liquido! Ora provo ad aprirlo e vedere come sta la capsula
-
Quote:
matitino
Segnalo su needr.....m (non mi ricordo mai se posso segnare il nome di siti esterni) miui v7 6.1.31. Funziona bene, qualche bug ma niente di che (crasha la ricerca dei contatti ma è comunque comodissima la barra di scorrimento e sempre nei contatti crasha l'app se si vogliono inserire le foto). Per il resto è bella fluida anche se ciuccia abbastanza la batteria...
Segnalo altri 2 bug: nella fotocamera quando si seleziona la funzione video crasha, io ho risolto disinstallando la fotocamera stock e installandone un'altra un pò più funzionale; io avendo installato swiftkey come tastiera predefinita ho notato che ogni tanto reimposta la tastiera android, risolto disinstallandola, tanto non la uso mai.
-
Raga mi è sorto un fastidioso problema: ho la recovery twrp di mds e non riesco a fare i wipe della cache, ogni volta l operazione fallisce... Possibili soluzioni?
-
Quote:
Papagnol
Raga mi è sorto un fastidioso problema: ho la recovery twrp di mds e non riesco a fare i wipe della cache, ogni volta l operazione fallisce... Possibili soluzioni?
Androidiani App
Che rom hai??? Hai mai cambiato la recovery? Se si, quale avevi prima?
-
Quote:
matitino
Quote:
matitino
Segnalo altri 2 bug: nella fotocamera quando si seleziona la funzione video crasha, io ho risolto disinstallando la fotocamera stock e installandone un'altra un pò più funzionale; io avendo installato swiftkey come tastiera predefinita ho notato che ogni tanto reimposta la tastiera android, risolto disinstallandola, tanto non la uso mai.
Me ne stò sulla miui stable... 😀
Almeno finché pirinvk non voglia rimettersi a pubblicare degli aggiornamenti delle sue...
-
Quote:
Djack
Quote:
Papagnol
Androidiani App
Androidiani App
Ho la vibeui v1.1 di cuoco92 ed avevo anche la sua recovery
-
Quote:
Papagnol
Quote:
Djack
Quote:
Papagnol
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
Eh... Prova a rimettere quella di cuoco... Anche se... La cwm non ha mai dato problemi...
-
Quote:
Djack
Quote:
Papagnol
Quote:
Djack
Quote:
Papagnol
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
Eh... Prova a rimettere quella di cuoco... Anche se... La cwm non ha mai dato problemi...
Androidiani App
Provo con la cmw, nel caso torno a quella di cuoco92
-
Quote:
Papagnol
Androidiani App
Eh...non è che abbiamo molte opzioni se non vogliamo intervenire in modo profondo...avanti a piccoli passi...:)
-
Quote:
Papagnol
Androidiani App
Devi flashare la partizione cache.img con il flashtool o ripristinarla da un backup [emoji6]
-
Quote:
Cuoco92
Devi flashare la partizione cache.img con il flashtool o ripristinarla da un backup [emoji6]
La si prende dallo zip della tua Rom o altro? Scusa la domanda che può sembrarti banale ma è meglio essere i più chiari possibile...;)
-
Alla fine ho rimesso la recovery di cuoco92 ed il problema si è risolto, prima invece l errore che veniva visualizzato faceva proprio riferimento alla impossibilità di trovare il percorso "/cache".
Ora tutto torna con il consiglio di cuoco92!
-
Ciao a tutti
vi scrivo per la prima volta ma vi seguo da molto tempo......
Sono anche io possessore di questo terminale con il quale mi trovo bene.
Qualche giorno fa ho deciso di passare alla rom 1536 ed ho provato ad installare la 1536 di Cuoco ma riscontro il seguente problema: quando vado ad inserire l'account Google arriva fino al punto relativo al pagamento poi esce e torna alle impostazioni e nella sezione account non c'è l'account google che in realtà è stato aggiunto in quanto nel Play Store ed in GMail viene visualizzato l'account appena creato.
Al momento ho installato la rom 1536 del sito spagnolo, quella di MANOWARACERO che non ha questo problema ma la traduzione in ita non è il massimo (molte cose in inglese altre app in cinese) per riuscire a metterla un po' a posto ho tradotto il Lenovosettings.apk con le stringhe di quello di Cuoco e poi l'ho flashato (se volete e si puo' posso anche postarlo.......magari a qualcuno serve...) ho sostituito il LenovoSafeCenter.apk con quello della 1508 che almeno è in inglese ed ho eliminato il LenovoCalendar che era tutto in cinese. Come rom non è male ma ho gravi ritardi nelle notifiche whatsapp (lo so che è un "pregio" del nostro cell ma con la 1508 Andrei /Ultimacorsa andava decisamente meglio).
Vorrei provare la Rom di Cuoco come si deve ma il problema dell'account mi impedisce di poterla usare visto che non posso andare a scegliere le opzioni relative alla sincronizzazione dei contatti, app, calendario etc.
Volevo chiedere se questo problema è già capitato a qualcuno e se si conosce una soluzione.......o magari è il mio telefono ........
Grazie a tutti
Un saluto
-
Quote:
sehaliah78
Ciao a tutti
vi scrivo per la prima volta ma vi seguo da molto tempo......
Sono anche io possessore di questo terminale con il quale mi trovo bene.
Qualche giorno fa ho deciso di passare alla rom 1536 ed ho provato ad installare la 1536 di Cuoco ma riscontro il seguente problema: quando vado ad inserire l'account Google arriva fino al punto relativo al pagamento poi esce e torna alle impostazioni e nella sezione account non c'è l'account google che in realtà è stato aggiunto in quanto nel Play Store ed in GMail viene visualizzato l'account appena creato.
Al momento ho installato la rom 1536 del sito spagnolo, quella di MANOWARACERO che non ha questo problema ma la traduzione in ita non è il massimo (molte cose in inglese altre app in cinese) per riuscire a metterla un po' a posto ho tradotto il Lenovosettings.apk con le stringhe di quello di Cuoco e poi l'ho flashato (se volete e si puo' posso anche postarlo.......magari a qualcuno serve...) ho sostituito il LenovoSafeCenter.apk con quello della 1508 che almeno è in inglese ed ho eliminato il LenovoCalendar che era tutto in cinese. Come rom non è male ma ho gravi ritardi nelle notifiche whatsapp (lo so che è un "pregio" del nostro cell ma con la 1508 Andrei /Ultimacorsa andava decisamente meglio).
Vorrei provare la Rom di Cuoco come si deve ma il problema dell'account mi impedisce di poterla usare visto che non posso andare a scegliere le opzioni relative alla sincronizzazione dei contatti, app, calendario etc.
Volevo chiedere se questo problema è già capitato a qualcuno e se si conosce una soluzione.......o magari è il mio telefono ........
Grazie a tutti
Un saluto
Prova con un wipe cache e dalwik da recovery...al riavvio dagli il tempo di aggiornare i servizi google...
-
Provo e vi faccio sapere!!!!
Grazie Mille