Da recovery, stessa modalità con cui hai flashato la rom, senza nessun wipe però.
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Da recovery, stessa modalità con cui hai flashato la rom, senza nessun wipe però.
Ok provo subito così se ho problemi ti scrivo
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Salve a tutti, ho gia' chiesto in precedenza come moddare il mio A806 e grazie a voi ci sono riuscito, pero' ho fatto un grande errore: non ho fatto il backup dell'IMEI ed ora non riesco piu' a inserirlo.
ho istallato la recovery CWM
e la ROOM LENOVO_A806_FULL ITA(VIBEUI 2.0_1536_ST_ROW)BY_CUOCO92 V1.1
Ho provato con Mobileuncle Tools con il comando AT+EGMR=1,7,"NUMERO IMEI" ma mi viene il messaggio: "This command is not allowed in UserBuild".
Ho provato con MAUI META 3G v6 Build 7.1444.0.0 ma non mi si connette al telefono.
Ho provato con IMEI & SN Writer V1.5.3 ma non scrive nulla.
Qualcuno puo' aiutarmi?
AIUTOOOO...
Devi flashare una rom vecchia con spflashtools... L'avevo postata qualche pagina addietro, è una vecchia Vibeui presente su needrom... Una volta recuperato l'imei fai un backup con nvramtools e lo salvi su sd per sicurezza... Dopodiché ripeti l'installazione della Vibe Ui di cuoco... Perderai probabilmente di nuovo l'imei ma reinstallando nvramtools lo ripristini... Prima però copia e incolla la cartella dove era stato salvato in memoria interna... Era successo anche a me per eccesso di sicurezza...
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
come tornare alla rom officiale di fabbrica telefono a806 perché non trovo niente su internet quelle da needrom non sono officiali.devo mandarlo indietro
Dovevi fare Backup prima di metterci mano...che versione di VibeUi c'era? Qual'è il venditore? Sai che molti venditori forniscono gli smartphone con delle Rom modificate da loro?
Ah...dimenticavo..Quelle marchiate official su need SONO le originali in quanto in origine questo smartphone esce con solo lingua cinese ed inglese le altre lingue aggiunte sono già un mod...
@Papagnol ciao, volevo informazione sulla Rom che hai linkato.. Gira meglio questa spagnola o quella di cuoco92? Nella pagina ci sono 3 link devo flesharli tutti e 3? Grazie in anticipo
Ciao Diego4, a mio parere la cleanos gira meglio della rom di cuoco, mi sto trovando benissimo. Più snella e reattiva, più un'ottima durata della batteria. Per i files da flashare ho solo preso i primi 2,l'ultimo no perché non ho avuto problemi di connessione. Inoltre l'ho personalizzata con i moduli xposed... Per ora sono molto soddisfatto anche se ho trovato un piccolo problema, non riesco a spostare i file da memoria interna a sd card nonostante i permessi di root.
Sul forum spagnolo c'è anche un'altra rom che ha attirato la mia attenzione, è quella dell'utente caceloja, molto simile anch'essa ad una aosp. Mi piacerebbe provarla, anche perché è multilingua e sicuramente più supportata della cleanos.
Salve a tutti. Il mio a806 mi sta dando problemi: da un po' di tempo viene continuamente generato un allert relativo alla mancata concessione dei permessi di root al power manager di sistema (suppongo quando il telefono va in sospensione). Questo non mi preoccupava più di tanto. Da stamattina però ha smesso di funzionare gmail e questo non ba bene. Ho comprato il cellulare con la r om di cuoco92 preinstallata. Siccome ho notato che nella root della memoria interna c'è il file //LENOVO_A806_1536_ST_ROW_CUOCO92.zip
Chiedo se è possibile reinstallare tutto semplicemente con il ripristino dei fati di fabbrica. Ringrazio anticipatamente e chiedo scusa per i doppio post.
Prova da recovery a reinstallare la rom facendo solo i Wipe cache e dalvik...
@Papagnol ti ringrazio della risposta.. Un ultima domanda se installo quella rom spagnola con la recovery di cuoco92 va bene lo stesso?
@ Djack. Ma installando da recovery non è necessario fare il backup dell'imei preventivo? Grazie della risposta.
Ah, vero... Tu non stai moddando ma ti è arrivato così... Si certo è assolutamente consigliato backappare l'imei con nvram tools, per sicurezza salvalo su sd esterna...
@ Djack. Ma installando da recovery non è necessario fare il backup dell'imei? Grazie.
@Djack. Ho fatto per sicurezza sia il backup della nvram sia quello completo su scheda esterna. Perdona la mia ignoranza: ma i wipe cache e delvik vanno fatti ora o dopo l'installazione della rpm? Grazie per la pazienza.
Prima o dopo, mannaggia il t9 troppo intelligente.
Salve,
un po' di post fa avevo chiesto se esisteva per il nostro Golden Warrior un sw di Lenovo che consentisse l'invio di sms come fa Kies di Samsung.
Condivido con voi la mia piacevole scoperta Vysor!
Vysor è un'estensione di Chrome sviluppata dal team Clockworkmode che serve ad usare Android dal pc tramite il cavo USB del caricabatteria.
Una volta installati i driver ADB sul Pc, si collega il cellulare tramite cavo Usb e si lancia l'estensione Vysor.
A questo punto viene installata l'app sul cellulare e ci ritrovemo sul pc lo schermo dello smartphone e lo comandere con mouse e tastiera (scrivere gli sms, whatsapp, note e altro).
Potremmo fare debug sul nostro telefono con un Emulatore Terminale a video.
Il difetto di questa estensione è che l'upgrade non ha un prezzo fisso ma una tariffazione mensile, annuale, a vita che consente la connettività via wi-fi, una migliore risoluzione a video, Drag&Drop e screenshot.
Ma dato che a me non interessano mi basta la versione free.
Un saluto a tutti
Gc
.
Ciao buongiorno a tutti , mio fratello ha acquistato un lenovo a806 ma è arrivato che non si accende, il telefono quando si prova ad accendere vibra e a volte esce la schermata LENOVO ma dopo 1 secondo sparisce e non si accende, ho anche provato a mettere un update preso qui in questo forum ma fa sempre la stessa cosa, cosa mi consigliate di fare?
Ciao,
dovresti provare la procedura per fare il ROOT descritta nella prima pagina.
Il fatto che esca la scritta Lenovo è un buon segno che il cell non è brickato ma che ha un problema con kernel che dovrai riflashare.
Gc
salve a tutti io ho lo stesso problema di luca 952... solo che a me il problemal'ho causato io, in quanto avevo di problemi legati ad un virus che aveva infettato il browser....io dopo vari evari tentativi di eliminare i virus , avendo gia fatto il reboot di fabbrica, mi sono deciso a fare il flash....-tramite il flashtool . Solo che ora anche provando e riprovando le romm che si trovano su needrom (quelle official) il cell. rimane bloccato con la scritta lenovo.... o meglio la scritta compare x 10 sec. dopo una vibrazione che attesta che il cell si stà avviando, poi dopo altri 10 sec. si rispegne x poi rifarlo dopo altri 10 sec. in automatico senza che nessuno tocchi il tasto di avvio. piccola precisazione: in basso a sx scritto in piccolo mi appare una scritta (in contemporanea della scritta lenovo d'avvio) =>TOOL DL Image Fail!
Vi prego qualcuno del forum ha mai avuto questo problema? sa rispondermi?.... io non so più che cosa fare .... una precisazione il cell il tool lo riconosce in automatico anche senza che lo avvio (il cell.) .... adirittura parte con le stinghe colorate rossa viola gialla etc anche senza la batteria.
P.S. sopra non ho specificato che ho dovuto x forza flasharlo con flastool, perche avevo i bootloader bloccati dalla lenovo e non mi consentiva di fare ne root, ne flash con la recovery e ne tantomeno inserire una, custom recovery, quindi concludo dicendo che non ho potuto fare neanche un nandroid backup e neanche nvram imei...stò nella c..ca fino al collo mesà...
AIUTOOOOO !!!
Buonasera,
Installate QUESTA ROM( ROM Lenovo A806 Multi-language cwm + root + google play + xperia keyboard | [Custom] add the 09/28/2014 on Needrom ) tramite spflashtool seguendo le procedure indicate sia nel link che soprattutto in prima pagina.
Se riuscite ad andare a buon fine con l'installazione poi potrete procedere ad aggiornare con la VIBEUI 1536 di cuoco92 o altra ROM a vostro piacimento da recovery.
Per quanto riguarda l'imei temo dobbiate cercare un thread per il ripristino manuale per processori MTK
Procedura di ripristino IMEI proposta dal forum spagnolo ad opera di Spike sommariamente tradotta con google traduttore:
Visualizza il numero di utenti che perdono IMEI, ho messo il metodo per sviluppare per recuperarla.
E 'con qualsiasi ROM (ho recuperato con il 1443 e il 1447) e non è richiesta una copia anticipo; solo per avere accesso come root.
----------------------------------
Ciao!
Mi sono registrato solo a poco a rispondere; Trascorro esattamente lo stesso. Né strumenti né qualsiasi applicazione MTK mi potesse riprendersi, nemmeno la rom originale in CH / IT.
Per recuperare qualcosa di più è necessario l'accesso come root. File che IMEI viene memorizzato nel percorso "\ data \ NVRAM \ md5 \ NVRAM \ NVD_IMEI \ MP0B_001".
Obiamente è criptato, in modo da avere per generare con qualche piccolo programma per generare questo file. In allegato a questo messaggio è quello che ho usato.
Nel programma, pulsais "Y" e vi chiederà di inserire due IMEI (Si entra due volte lo stesso, che è sotto la batteria) e genererà un file crittografato. È sufficiente rinominare il file generato in modo che appaia come l'originale (MP0B_001) e l'originale si mette _OLD e incollare il file generato sullo stesso telefono percorso e riavviarlo e ya: wink:
sarebbe opportuno andare a visitare tale thread
grazie djack, ora provo con flashtool e poi ti faccio sapere .... x quanto riguarda il codice imei, io non sono sicuro di averlo perso, in quanto dal flash iniziale il cell. non si è più riavviato, quindi non posso sapere se ha perso l'imei oppure no, ma una cosa è certa che come si riavvia la prima cosa che farò sarà di verificare tale cosa e la seconda se ancora ce l'avrà, sarà il bckp con la recovery e con nvram.... x il momento grazie x l'interessamento.
grazie djack x il post sopra ora sono riuscito a flasharlo e si riaccende.... avevo dimenticati alcuni passaggi che con ilvecchio flashtool saltavano agli occhi subito , ad esempio: di spuntare la casella DA DL checksum ,che sul vecchio tool versione " SP_Flash_Tool_v3.1224.01 " ad esempio questa qui era implementato e di solito già spuntata in automatico nella prima pagina cioè di fianco al tasto download, cosa diversa nel nuovo SP_Flash_Tool_v5.1352.01, che te lo devi andar a ricercare nelle opzioni...
mi sembra inoltre che non sia specificato questo particolare nell'inizio di questa guida....mi sembra, oppure io non sono stato molto attento nella lettura, comunque sia io adesso lo avvio e provo con il cod. imei e ti informo
porca zozza in basso scrive " invalid imei "
R I S O L T O !!!!!!!!! W o w !!! adesso non mi scrive più " invalid Imei " grazie Djack ho seguito il tuo consiglio ... ed in basso a sx del forum c'era una descrizione scritta e anche guidata del ripristino codice Imei, è in inglese ,ma sempre meglio del cinese.... adesso mi appresto a mettere la twrp e la rom cleanos, mi sembra che sia la migliore al momento? ... che " cuoco 92 " non me ne voglia.... se avrò delle difficoltà le scriverò ancora in questo thread, x il momento grazie a tutti e a presto bye bye
Ottimo... Il bello di questo smartphone é proprio che si risolve sempre ogni situazione anche quando sembra morto... Basta mantenere la calma e perseverare... Informarsi, leggere e seguire le procedure... Che poi son più facili di quel che sembra...
[QUOTE=Djack;7677953]Ottimo... Il bello di questo smartphone é proprio che si risolve sempre ogni situazione anche quando sembra morto... Basta mantenere la calma e perseverare... Informarsi, leggere e seguire le procedure... Che poi son più facili di quel che sembra...
Anfatti!..... adesso c'ho un'altro dubbio/problema .....
siccome credo di aver fatto tutto bene, ma la rom cleanos non mi si avvia, credo che la rom di base di partenza sia sbagliata..
in poche parole il cell. si avvia e rimane la schermata di cleanos per pochi secondi ,poi si spegne e poi si riaccende, stacco la batteria, riavvio in remoto la twrp, riavvio il backup e riparte normale..... ho provato anche con wipe... ma ho formattato tutto, e adesso mi sto scaricando un'altra rom credo compatibile con la cleanos
Precisamente è questa:
a806_AOSP v3.0 ... scaricata da needr.....
Consigli!?
dove sbaglio?
[QUOTE=capo70;7678175]Non saprei, CleanOs non l'ho testata... So che cmq è una AOSP v3.0 moddata... Io cmq proverei ad aggiornare con la VibeUi di cuoco, poi backup e poi esperimenti... Magari @Papagnol può dirti qualcosa di più...
grazie djack, per il consiglio....adesso provo prima questa, poichè la procedura che ho detto sopra sembra essere la sola, ed in effetti mi si è avviato, sto facendo i vari wipe e i vari backup, poi quando avro istallato anche le app personalizzate, magari backuppo il tutto e provo quella di cuoco92.... l'ho già istallata a sd..... scusami ma a questo punto mi viene spontaneo chiederti: ma la vers. del firmw di base la devo riflashare per mettere la rom di cuoco?... io credo di si....alla luce di quest'ultimi aggiornamenti sarebbe opportuno che qualcuno piu in alto sistemasse questo tread, CREDO!
.....Comunque x completezza, informo chi dovesse eventualmente leggere i post poco sopra, che alla fine, dopo svariati tentativi ho dovuto installare la rom di cuoco92, perché la cleanOS mi dava dei problemi legati ai diritti di root, credo, poiché non mi faceva istallare l'imei tramite rootexplorer.....E senza imei.....ma Papagnol come avrà fatto?.....ma chissà forse un giorno lo scoprirò! Ciao a tutti e grazie di nuovo
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
ciao ragazzi ho questo problema ho istallato di nuovo la twrp ora però è completamente in cinese e il link per l immagine in ita non funziona chi potrebbe gentilmente mandarmela grazie
Io per l imei ho usato nvram ed ho spostato il backup nella cartella omonima presente nella root della memoria interna... Poi ripristino da Recovery et voilà, il gioco è fatto! :)
Salve,
ho trovato questi link interessanti per poter avere Marshmellow sul nostro Lenovo:
[6.0.1][STABLE][AOSP] Paranoid Android For MT6582 - GPS Working - Mediatek Rooting and Custom ROMs
[6.0.1][STABLE][AOSP] Slim6 v0.9 For MT6582 - GPS Working - Mediatek Rooting and Custom ROMs
[6.0.1][STABLE][AOSP][SUBSTRATUM] Chroma ROM For MT6582 - GPS Working - Mediatek Rooting and Custom ROMs
Qualcuno aveva già valutato questi link e la loro procedura?