Cioè, cosa intendi per rom originale? VIBEUI?
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Cioè, cosa intendi per rom originale? VIBEUI?
Ho un enorme problema,ho sbagliato a fare la procedura e dopo aver cambiato la recovery,ho riavviato il cellulare e il cellulare mi si blocca alla schermata del logo Lenovo.Non so che fare,premo i tasti del volume + e - per entrare nella recovery ma non mi ci va,ho provato anche a premere oltre i tasti del volume,il tasto di accensione e spegnimento ma niente.Ho mandato il cellulare in assistenza ma me lo hanno rifiutato in quanto non è un prodotto europeo.Ho provato a mandarlo da un tecnico,ma neanche lui non è riuscito a risolvere niente.Sono disperato,mi trovo ad aver un cellulare che non si accende e che non riesco a far funzionare.Ho mandato un e-mail al sito dove ho preso il terminale e ora attendo risposta.Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei molto grato.
Scusami non sono molto esperto
Risolto tutto,mi scuso per il disturbo
ciao a tutti ieri ho flashato questa rom e mi sembra ottima a parte il file manager che crasha ma è bastato sostituirlo e via :)
ho però 1 problemino: ho provato a flashare lo zip per il gps fix italy(link preso dal thread ufficiale modding del nostro lenovo a806) ma ha fallito l'installazione e in effetti la geolocalizzazione sembra non funzionare. l'app meteo standard non trova nulla. anche utilizzando solo le reti wifi non riesce.
altri hanno avuto lo stesso problema?
p.s. i test li ho fatti tutti senza sim perchè il cell non è mio ma se serve la posso mettere
Installa l'altra room miui che ho messo nel thread modding per quanto riguarda il GPS adesso vedo
ok provo e testo anche la sim visto che dicono che il 3g non funge. oggi ho provato un honor 6 e senza sim la localizzazione non andava. appena l'ho inserita ha funzionato
aggiornamento: l'ho installata e l'app file explorer non crasha. però mi ha perso l'IMEI e anche ripristinando il backup dell'NVRAM non ritorna. mtk engineering Mode mi dice che non c'è l'app installata per inviare il comando at+egmr ecc. come posso fare?
Ciao! News sugli sviluppi miui? Basterebbe traduzione è consentire il cambio di suonerie.. ;-)
A proposito, la suoneria di default (mi.ogg) in che cartella si trova? Cercandola con es file nascosti abilitati non la trovo..
up! please[/QUOTE]
E strano praticamente la nvram non ti funziona ?
E strano praticamente la nvram non ti funziona ?
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App[/QUOTE]
esatto sembra non succeda nulla. ho provato più volte ma niente. la prima volta che ho flashato la miui l'ho ripristinato e non avevo problemi, poi ho flashato la miui più aggiornata (ROM Lenovo A806 MIUI V6 (13 language) | [Custom] add the 03/03/2015 on Needrom) come consigliato, ripristinato nvram, ma non la ripristina. ho cambiato rimesso una vibeui per e fatto un po' di wipe prima di riprovare ma non è cambiato nulla. stavo pensando di copiare il backup dell'nvram sul pc e vedere se è leggibile
Io penso che tu abbia fatto un backup dell' nvram dopo aver installato la nuova rom, perciò hai salvato un backup corrotto... Se non riesci l'unica soluzione è quella di installare la rom stock come ho scritto nell altro post
Ciao! News sugli sviluppi miui? Basterebbe traduzione è consentire il cambio di suonerie.. ;-)
Con la versione 5.3.6 è possibile cambiare suoneria, proprio ora sono riuscito ad impostare un mp3 che ho incollato nella cartella music; mentre per la traduzione ho scritto un pvt ad un utente che ha molta esperienza a riguardo, sperando che mi dia qualche dritta.
Potreste dormi qual'è l'ultima versione miui per il nostro cell? Magari linkarmi il link al forum spagnolo
L'ultima versione è la 5.4.3
Ragazzi È uscita la versione 5.4.10 con l'italiano incluso!!!
A me non ha funzionato, nelle chiamate in entrata, il Cell non suona, ed entra la segreteria. Anche seguendo il consiglio di Djark non va. E' un grave bug. Questi ragazzi del port miui, non ne azzeccano una.
Ciao kronosthemad, ce ne siamo accorti, e ne stiamo già discutendo... Io personalmente la trovo ottima, altri hanno avuto problemi... Puoi seguire gli sviluppi sull'altro Thread della sezione Modding quello di AndreiSBlaksS
ragazzi ultizzate cwm e non avrete questi problemi, io ho sempre consigliato di utilizzare questa recovery dall'uscita delle prime versione di miui ma evidentemente nessuno mi ascoltó
Con twrp mi funziona alla perfezione. Ho dovuto wipare e riflasharla 3 volte e installare gapps scaricanfo il pacchetto in quel momento ma.. Mezz'ora di lavoro e nessun fastidio per ora!
A voi da il problema della personalizzazione dei temi? Poi ho notato che la percentuale di ram utilizzata sta sempre oltre il 50℅
Mi ha dato lo stesso problema + un bug sul blocco schermo.... Poi ho formattato e reinstallato. Ora è perfetto.
p.s. Passi per l'installazione ottimale:
1)fare un bk TOTALE ,
2)fare bk delle app e dati relavi"in modo da recuperli un vota finito l'install.
3)WIPE di tutto escluso sd card "bisogna avere un scheda sd"
4)INSTALLARE la SuperSU
5)INSTALLARE la rom
6)Accendere il telefono, prima d'installare gapps, configurare il telefono a piacere.
7)Installare la Gapps.
X vanjlla non va perché vicino alle tacche del segnale dice nessun servizio. Ho fatto tutti i Wipe anche di system, ma le tacche del segnale ci sono, ma il servizio non c'è. Non vedo a cosa serve flashare supersu, e le Gapps dopo, non influisce in niente. E' semplicemente un bug. In tanti anni di Modding, mai capitato cose come questa. Non vede il servizio GSM e pertanto dirotta la chiamata all'operatore Tel. Nel mio caso Tim. Ma ad onor del vero, non vedo perché mi debbo andare a informare in questa rom, quando a me la 1508 va da dio. Quando tireranno fuori una rom decantato, e sente da bug, ci faro' un pensiero, solo per la traduzione in Italiano.
Correzioni : informare = infognare e decantato = decente. Tastiera maledetta.
Magari è un bug della 1508... Hehehehe!!!
Comunque se la miui non ti piace mica sei obbligato... Ci mancherebbe... Solo non capisco l'accanimento... Se agli altri funziona... E pure bene...
Mi autoquoto...hahahaha!!!
Allegato 140719
1) Ripeto, ho avuto lo stesso problema. La gente mi chiamava e il cell andava automaticamente in segreteria.
2) Supersu serve x i permessi di root, non è obbligatorio, ma guarda caso con i permessi di root l'install della rom non fallisce mai, può anche essere una pura combinazione ma.....
3) Gapps se lo fai per ultimo non va in Crash altrimenti si.
4) nessun servizio lo dice anche a me quando cambia la cella dell operatore, sono sicuro al 90% che quella scritta andava e veniva non era fissa e soprattutto non era quello il problema.
5) è un bug che hai riscontrato con un installazione sbagliata non un problema della rom.
https://www.androidiani.com/forum/at...9&d=1429020892[/QUOTE]
Ai ai non va bene questa cosa Diana e il buon esempio come lo dai?
Con la foto... Hehehehe!!!
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App[/QUOTE]
Hai provato il nuovo WhatsApp beta con il material design visto che non hai niente da fare a parte mettere foto :)
Hai provato il nuovo WhatsApp beta con il material design visto che non hai niente da fare a parte mettere foto :)
Non ancora... Non mi entusiasma molto il material design... Anche se purtroppo poi non se ne potrà fare a meno...
Non ancora... Non mi entusiasma molto il material design... Anche se purtroppo poi non se ne potrà fare a meno...
A me non piacciono le cose semplici preferivo il materiale 3D nelle applicazioni però allo stesso tempo è piacevole alla vista ma io dico no a lollipop
Ho un elephone i6s ci posso mettere su questa rom ?come rom uso la v5.3.27[/QUOTE]
Non credo... Brick quasi assicurato... Dove hai preso tu la miui? Ti conviene fare una ricerca per il tuo modello specifico...