TE=korsa5791;6992966]Il doppio tocco per spegnere lo schermo lo fa il launcher, si attiva dalle sue impostazioni.[/QUOTE]
Con nova launcher so accende solo CN il doppio toko
Visualizzazione stampabile
TE=korsa5791;6992966]Il doppio tocco per spegnere lo schermo lo fa il launcher, si attiva dalle sue impostazioni.[/QUOTE]
Con nova launcher so accende solo CN il doppio toko
Allegato 147921
Non so se si vede l immagine
Con nova launcher so accende solo CN il doppio toko[/QUOTE]
CN sta per "con" ? Comunque non è Nova ad accendere il Tel con il doppio tap, ma la rom. Per spegnere con doppio tap invece, non c'entra la rom ma lo fa lenovo launcher
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8RtrQ.jpg
Ah OK.grazie.quindi dovrei usare lenovo launcher...grazie mille
_Nulla da fare il mio K3 non si vuole rootare, ne con kingapp e neppure con la procedura descritta nel primo post, tutti e due rimangono in WAITING FOR DEVICE. Ho una rom cinese l'originale da disperazione ma anche un'altra con cui funziona con GApp ma troppe schifezze inutili che lo invadono. Possibile che il mio sia l'unico K3 al quale non si riesce a dare i permessi di root ? C'è qualche rom da installare con spft pulita ?
Domanda, è possibile overcloccare il k3 note, io lo facevo su sony ericson x10 mini e dava ottimi risultati, poi downcloccandolo durava di più la batteria qual'è il massimo di megahertz che si può portare questo processore?
Inviato dal mio Elephone G4 usando Androidiani App
Non si può overcloccare. Il processore Mediatek non lo permette
L'italiano c'è eccome, la ho installata ormai da settimane, e va bene, molto stabile.
Tu dove l'hai presa? Io l'ho presa da qui, ma non c'è l'italiano:
CUSTOM ROM - ++[LiMoNcHeLo NovAMoD MDSTeam VibeAosP]++ | Móviles Chinos y Tablets - Comunidad DualSIM
Devi cercare la limonchelo aosp 5.1 mod di Nivu
Scusatemi, sto cercando di installare da trmw un fw stock.
sta da quasi da 2 ore su "installing system files"......
mi sto iniziando a preoccupare......
lo zip è di circa 570MB e si chiama K3_Note_AOSP_5.0.2_130515.zip
Che faccio? rinuncio e ripristino ?
salve ,perdonate la domanda,ho provato ad installare la recovery twrp ma quando riavvio in recovery mi va nella vecchia recovery lenovo( credo).....ne devo dedurre che ho il bootloader bloccato? c'è una guida per sblocco bootloader k3?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (e capisco ben poco di smartphone). Leggendo la guida all'inizio di questo thread (grazie a chi l'ha postata), sono miracolosamente riuscito a rootare il telefono. Purtroppo ora ho un problema: nonostante abbia eliminato alcune delle fastidiosissime app pre-installate, le icone ricompaiono ogni volta che accendo lo smartphone (le ho cancellate manualmente, ho scaricato SD Maid, ma niente, non se ne vogliono andare). Che posso fare? Oltre a ciò, non riesco in nessun modo a far funzionare l'app di Twitter. Era preinstallata e non andava, così l'ho disinstallata e ho riprovato a fare il download dallo Store, ma ogni volta mi segnala "errore 505" e si blocca tutto.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. :cool:
@Trian: la aosp che ho io non ha il doppio tap, ma io non lo uso, ho installato una app che si chiama gravity screen per gestire l'accensione e lo spegnimento del display
Stesso problema. Seguita la procedura in prima pagina, il flash della recovery dà il seguente output:
Ma alla fine mi ritrovo con la recovery lenovo.codice:target reported max download size of 134217728 bytes
sending 'recovery' (9226 KB)...
OKAY [ 0.336s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.333s]
finished. total time: 0.669s
Help please :'(
Stesso problema. Seguita la procedura in prima pagina, il flash della recovery dà il seguente output:
Ma alla fine mi ritrovo con la recovery lenovo.Quote:
target reported max download size of 134217728 bytes
sending 'recovery' (9226 KB)...
OKAY [ 0.336s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.333s]
finished. total time: 0.669s
Help please :'([/QUOTE]
Scarica flashify dal play se hai il root. Apri l' app e installa la recovery
Telefono intonso appena preso da Grossoshop.
Stavo appunto seguendo la procedura per rootarlo descritta in prima pagina, installando prima la recovery per poi flashare supersu. Ho provato anche altre guide e su un altro computer, ma la Lenovo Recovery non si schioda. Possibile che ora blocchino il bootloader?
Risolto! rotfl
Come suggeritomi dall'utente meangreenie su XDA, il problema è che riavviando la recovery viene riscritta. Lui mi suggeriva dopo il flash di riavviare direttamente nella recovery con il comando fastboot reboot recovery, ma pare che fastboot non preveda tale comando. Per cui per evitare il riavvio ho spento direttamente il telefono rimuovendo la batteria e ho avviato in recovery con la classica seguenza di tasti e la CWM era li. Poi ho proseguito all'installazione di supersu e riavviando successivamente in recovery la custom era ancora li.
In realtà la recovery originale Lenovo all'avvio dovrebbe permetterti la scelta della lingua tra cinese e inglese.
Comunque prova la guida per installare la recovery in prima pagina, e una volta installata la recovery dovrebbe darti un output tipo questo
spegni il telefono togliendo la batteria e riavvialo in recovery con la combinazione di tasti. Se il tuo ha il mio stesso preblema dovrebbe funzionare.codice:sending 'recovery' (9226 KB)...
OKAY [ 0.336s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.333s]
finished. total time: 0.669
Comunque ho notato che nel Opzioni Sviluppatore c'è la voce Sblocco OEM per consentire lo sblocco del bootloader, non so se abilitandola si evita la riscrittura della recovery, potresti provare.
Spoiler:
ciao potete aiuarmi? nelle mie opzioni sviluppatore sblocco OEM non c'è......con flashify sai dirmi se devo mettere il segno di spunta sui 3 wipe?non è che mi cancella la rom attuale?la recivery in prima pagina di cuoco é .Zip la lascio cosi'?
Prima li root poi installa la recovery
Ho già root,e twrp non va, per quello chiedevo di flashify...[/QUOTE]
Se hai il root, allora installa flashify, apri l'applicazione dando ok ai permessi. Scegli di flashare recovery.img, e con il suo browser punti il tuo recovery.img precedentemente salvato nella root principale della sd ext.
Ho già root,e twrp non va, per quello chiedevo di flashify...[/QUOTE]
Se hai il root, allora installa flashify, apri l'applicazione dando ok ai permessi. Scegli di flashare recovery.img, e con il suo browser punti il tuo recovery.img precedentemente salvato nella root principale della sd ext.[/QUOTE]
Posso farti una domanda ? E si può mettere direttamente la twrp ? O bisogna sempre mettere prima la cmw? Tu come hai fatto?
Inviato dal mio Elephone G4 usando Androidiani App
Puoi mettere quello che vuoi. Io ho messo la TWRP di cuoco. Il suo è uno zip flashable da recovery, estrai il recovery.img è installa con flashify
Mobileuncle funzionante per 64bit. Ecco : https://mega.nz/#!V9Q33AiT!kE-kPVHe6...fA182i4lbPl7E0
Con Kernel Adiutor non riesco a modificare i governor come da guida in prima pagina. Sono su rom Cuoco92 1.9.
E' un problema comune o solo mio? E' possibile risolverlo?
Ho sempre usato trickster ma anche questo non funzia sul k3 :'(
Salve a tutti,
è da un po' che vi seguo per il modding del K3 Note e finalmente stasera mi sono deciso a provare sul mio.
Ho seguito tutti i passi del tutorial di Cuoco (indicate all'inizio di questi thread), ovviamente iniziando dal root, ma non riesco a capire perchè alla fine il telefono risulta NON ROOT, ho verificato con la app Root Checker.
Dove sto sbagliando ?
Grazie 1000
Tra tutte le ROM finora rilasciate [comprese le stock], quale è da considerarsi la migliore?
Insomma quale conviene installare tra:
- Cuoco92 ultima release 1.10 [che monto io e con la quale mi trovo abbastanza bene, ma non elementi per fare confronti non avendone provata nessun'altra]
- Limonchelo [nel caso quale release]
- stock ROM INTERNATIONAL di Lenovo [che ha anche le Google Apps]
Non capisco che metodo hai usato. Se è quello indicato in questo thread nel primo post di kangel88, non si parte dal root ma dall'installazione della custom recovery e poi da questa si installa supersu, e secondo me è il metodo più "pulito".
Se non hai usato quel metodo, provalo, assicurandoti di riuscire ad accedere alla recovery custom perché alcuni firmware al riavvio la riscrivono con la recovery stock (in tal caso qualche post indietro avevo spiegato come fare).
Se non va spiegaci i vari passaggi che hai fatto per capire dov'è il problema.
Ho seguito le istruzioni di kAngel88, cioè scaricato driver, utilizzato i comandi ADB, installato SuperSU su SD, all'apparenza è filato tutto liscio però alla fine sembra non
abbia modificato nulla.
Lo smartphone è stato acquistato su Teknistore ed i suoi riferimenti sono VIBEUI_V2.5_1512_5.495.1_ST_K50-T5.
Come faccio a sapere se riesco ad accedere alla recovery custom ?
GRZ
Penso hai saltato qualche passaggio, anche perché supersu lo installi da recovery, tu invece mi sa che lo hai solo copiato sul telefono.
Riesegui ogni singolo posso della guida, dando i corretti comandi fastboot e adb specificati.
Quando avrai correttamente installato la custom recovery, a cui vi accedi accendendo il telefono tenendo pigiati i tasti volume su, giù e power, installi da questa supersu.zip che hai copiato sul telefono.
Se qualche passaggio della guida non ti è chiaro chiedi pure.
Qualcuno é riuscito ad impostare l'apn x postemobile? Anch'io ogni volta che clicco sul menu ho l'applicazione MobileNetworkSettings che si blocca e non mi fa aggiungere nulla. Si può provare a sostituire l'applicazione con un'altra sfruttando il root o c'è un altro modo x inserire l'apn?
Grazie AchMav ho ripercorso tutte le precise istruzioni di kAngel88 ed inoltre ho avuto anche conferme da alcuni video di youtube (es. RootJunky) per il root del K3.
Quindi ho terminato con la selezione ed esecuzione dello ZIP si SuperSU ed i messaggi a video confermano che è andato tutto bene.
La dicitura VIBEUI_V2.5_1512_5.495.1_ST_K50-T5 la consideri nella norma ? Se ho capito bene il numero 1512 dovrebbe essere la versione di fw, ti risulta che possa invalidare il
processo di root ?
Domanda: alcuni video su youtube eseguono il root con delle applicazioni lo sconsigli ? Troppo rischioso ?
GRZ 1000