https://youtu.be/-GTkODcAA1U
Qualcuno a provato la ciano gem sul telefono?
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
https://youtu.be/-GTkODcAA1U
Qualcuno a provato la ciano gem sul telefono?
No, ma sembra interessante... 😉
Ciao, rieccomi, dopo la tua "dritta" sono riuscita ad entrare in modalità recovery, ho eseguito la procedura, installo prima il file UPDATE-SuperSU-v2.46.zip, poi TWRP_2.8.7.0_K3_cuoco92.zip, ma una volta che riavvio il cellulare non succede niente, è tutto come prima... quando vado a disinstallare i le app che non voglio mi dice che non ho i permessi root... non voglio rinunciare a fare questa cosa, perchè ci sono troppe app che disturbano tantissimo, ma inizio a perdermi d'animo... ora non capisco davvero cosa sto sbagliando... :'(
Tra le applicazioni ti ritrovi Supersu? Prova ad aprirlo, funziona?
Che procedura usi per disinstallare le app?
Che firmware hai ora su? Hai considerato la possibilità di installare l'ultima rom di Cuoco che, oltre ad essere già priva di bloatware, immagino sia anche più aggiornata della tua?
Si, sul cell ora c'è Super Su Free, ma mi dice che non c'è nessuna App configurata, Superuser è abilitato...
Ho provato a disinstallare da App manager...
Ops, sto provando a eliminare e son riuscita, credo, ad eliminare due app, anche se restano le icone e mi dice che non si possono eliminare. Nelle impostazioni tra le app non ci sono più però...
Quando usi una app che ha bisogno dei diritti di superuser, la prima volta ti compare una finestra di richiesta di superuser, se non autorizzi entro 10 secondi l'app non avrà i permessi di root.
Allegato 150382
Forse non l'hai vista, in tal caso chiudi l'app e riprova. Se anche così non ti compare riavvia il telefono e riprova.
Se non risolvi, prova con un'altro programma per la rimozione delle app, tipo System app remover (ROOT) o simili.
rieccomi,
non riesco a scaricare questo file, Mega dice che non è piu disponibile!! aiutooooo :)
Minimal ADB & Fastboot + K3 Note Recovery (CWM):
https://mega.co.nz/#!rs0lHZrI!hE3Ux9...92uU0KJB3iQNdo
Scaricali da quí, io l'ho fatto qualche giorno fa: https://mega.nz/#!BsIiiR4S!oAnzLFzC4...qI73N4JLRHOSQE
Leggi anche i post precedenti, a me son stati utilissimi, ho avuto dei dubbi e achmav mi ha aiutato tantissimo...
Rieccomi, mi potete dire come mai non ho più app manager dopo aver eseguito il root?
Sono stata maldestra e averlo cancellato senza essermi accorta, o poteva capitare?
Grazie per eventuali risposte...
Il root non c'entra. Avrai esagerato nel cancellare le app.
Comunque non è fondamentale, puoi tranquillamente sostituirla con altre app simili presenti nel play store.
Potresti provare All-in-One Toolbox, che tra le varie funzioni più o meno utili gestisce anche la rimozione delle app (le mette in un cestino da dove puoi recuperarle) ed il loro avvio automatico.
Se come ho capito hai usato System App Remover, le app che hai cancellato le trovi nel cestino (e da lì puoi ripristinarle) 😉
ragazzi appena mi è arrivato questo smartphone ho visto che c'erano molte app che non mi interessavano(anche perchè mi aprivano delle pagine per abbonarsi)allora ho scaricato kingroot per rootare il telefono ed ho cancellato delle app,ma devo aver cancellato anche qualcosa di importante perche nelle impostazioni non posso più accedere al mobile networks,Impostazioni chiamate e Sim management e mi esce ogni tanto il messaggio(l'applicazione safe center si è bloccata in modo anomalo) ho provato a fare un reset premendo i tasti volume ed il tasto accensione ma senza successo.Ora vi chiedo ho combinato qualcosa di serio?Posso rimediare?Ho scaricato anche la VIBEUI_V2.5_1522_LENOVO_K3_v1.2_cuoco92 posso rimediare con questa?e se si mi indirizzate su di una guida?
Grazie in anticipo.
qualcuno usa AOSP ? qual'è l'ultima versione testata stabile ed esente da bachi ?
link?
grazie
Andrea
grazie!! sono andato a ritroso e ho trovato le info...:) ora ho sistemato la recovery e root, poi installato NANdroid con il quale ho fatto il backup di tutto il sistema.
il K3 mi è arrivato con la VIBEUI_2.5_1512_5.495.1_st_k50-t5 è multilanguage però ancora con problemi di traduzioni nel dialer principalmente.
quale firmware potrei installare per migliorare la versione attuale?
grazie!!
Ciao, prima di tutto complimenti per esser riuscito a fare il root con Kingroot, io c'ho provato inizialmente, ma oltre il 30% non andava... Con il root mi è parso di capire che non si perdono i dati e le app, parlo del metodo che è stato sapientemente spiegato in questa discussione, per cui forse con kingroot qualcosa si elimina e va perduto, l'unica cosa è reinstallare delle app che sostituiscano quelle perdute, e che non si possono recuperare. Se leggi i post precedenti ci sono dei suggerimenti in merito...
Il pacchetto di cuoco non fa recuperare le app cancellate, puoi eseguire la seconda e terza parte del primo post di questa discussione se vuoi rendere il tuo cellulare "completamente" tuo; di più non ti so aiutare... Notte... ��
ragazzi buongiorno. ho bisogno di un aiuto e consiglio. io l'ho preso da gearbest e lo trovo un ottimo telefono. unica pecca alcune app preinstallate che hanno portato con se spam di pubblicità. essendo app di sistema serve il root per eliminarla ho sentito parlare di kingroot, essendo un nabbo in queste cose l'ho scaricato e cancellato l'app che conteneva il virus che era "cerca con" visto che c'ero ho liminato anche clean master app di sistema anche lei che mi inviava 1548835 notifiche. il risultato è stato ottimo....una volta rootato ho eliminato le app. purtroppo sono nati altri 2 problemini. il primo è che se lascio acceso il telefono durante la carica, la mattina lo trovo spento e non riparte se non rimuovo e rimetto la batteria. il secondo è che clean master anche se eliminato all'accensione riappare solo con icona di android ma senza app. cosa mi consigliate?
Non ho capito che reset hai fatto, ma se non ti ha riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica vuol dire che non era un factory reset.
Prova a farlo dalla rom andando in IMPOSTAZIONI -> BACKUP E RIPRISTINO -> RIPRISTINO DATI DI FABBRICA. Attento che così perdi tutti i tuoi dati, fatti un backup prima.
Suggerisco, quando si ha a che fare con rom che non si conoscono, di non disinstallare le app che non servono, specie se di sistema, ma disabilitarle prima. In seguito, dopo essersi assicurati che non manca nulla di importante e che il sistema non è stato compromesso, si potranno disinstallare per liberare spazio.
Comunque, considerata la tua rom attuale, che a quanto dici deve essere piena di software spazzatura, ti consiglio di passare a quella di Cuoco92, ma non la 1.2 che hai scaricato bensì l'ultima, la 1.12. Prima però devi cambiare la recovery e installare la TWRP sempre di Cuoco92, che ti permetterà di ricevere anche gli aggiornamenti via OTA.
Leggiti in questo thread la guida di angelobasile al post #539. In questo mio pacchetto trovi tutto l'occorrente per il modding del k3, visto che alcuni file di kAnGeL88 indicati nella guida non sono più raggiungibili. Il link dell'ultima rom di Cuoco92 lo trovi in prima pagina nel suo thread.
Buon divertimento :)
Innanzitutto grazie per la risposta.Ho fatto sia un ripristino dati di fabbrica che un reset visto su youtube in cui si premeva contemporaneamente i due tasti volume ed il tasto di accensione.Una volta scaricato il tuo pacchetto e l'ultima rom di Cuoco 92 ho tutto l'occorrente per cominciare a lavorare seguendo la guida al post 539?Praticamente da quel poco che ho capito andrei a sostituire l'attuale so con quello di Cuoco92,giusto?Problemi che potrei avere facendo questa operazione?
Rieccomi, mi inserisco ora per un'altra questione che riguarda la gestione della rubrica e delle chiamate, ho fatto varie prove ma non son riusita a cavarne piede: allora, il fatto è questo: ho le due sim e son entrambe sincronizzate con google, ma quando mi arrivano alcune chiamate mi compare solo il numero e non il nome, altre volte quando mi chiamano compare il nome, ma quando chiudo la chiamata compare solo il numero. Idem con i messagi, non mi appare mai il nome di chi mi manda il messaggio. Vorrei capire come devo gestire la rubrica e le chiamate...
Questo è rimasto invariato anche dopo che ho effettuato il root...
Mi sapete dare qualche dritta? Grazie... :)
Salve a tutti. Vorrei condividere queste fantastiche app HTC style. Sono due pacchetti. Nello start ci sono la home sense e relative app per farla funzionare a dovere. Consiglio di installare tutte le start. Nel secondo c'è la Camera, galleria, email tastiera che riprendono il tema in uso della sense. Create un account htc e si possono creare anche temi e decidere se pubblicarli nello store.
Si installano come normali applicazioni quindi le potete disinstallare tranquillamente. Ma per chi ama la personalizzazione non ne fare più a meno. Link:
https://mega.nz/#!h04U2JhZ!5FWtCsn5t...YgPUL9nxCLByWw
https://mega.nz/#!VsRQ2bhZ!4_iM1gepX...m95C7gHEUx-oP0
Buon divertimento.
allora ho seguito tutta la procedura e sembrava essere andato tutto a posto solo che mi esce un messaggio di errore "Il processo android.process.acore si è interrotto.
con due opzioni OK e Prova a risolvere ma se li premo tutti e due non succede niente.
N.B ho tolto la batteria ma non ho risolto nulla
@mepiaceoblues
Alla fine che procedura hai seguito? Hai ripristinato i dati di fabbrica?
@Benny1972
In questo mio post la soluzione ai tuoi problemi ;)
non riesco a fare nulla perchè il messaggio di errore mi esce di continuo.sto scaricando la vibe ui 2.8 perchè volevo provare ad installarla per poi reinstallare quella di Cuoco92 e vedere se il problema spariva.Tu che dici?
Senti,ma non è che il messaggio di errore che mi esce è uguale a quello del mio post 576?
Se ci riesci, ripristina i dati di fabbrica come ti ho spiegato qualche post fa.
Se il messaggio di errore ti impedisce di fare qualsiasi operazione sul telefono allora fai così:
- Spegni il telefono
- Riaccendilo tenendo premuti tutti e tre i pulsanti. Dovresti così entrare nella recovery, se ti chiede la lingua cinese o inglese (tu scegli chiaramente inglese), vuol dire che hai la recovery stock, che purtroppo non ho mai usato.
- In qualunque recovery tu sia cerca una voce "wipe data factory reset" e eseguila. Occhio, questo ti cancellerà tutti i dati. Se non trovi una voce simile nei vari sottomenù, posta uno screenshot così ti posso indirizzare meglio.
- Quando avrà finito riavvia il telefono (cerca la voce reboot system o qualcosa del genere)
Dovresti ritrovarti il telefono intonso come appena preso, pronto per nuovi danni :)
Allora innanzitutto grazie per le risposte poi ti ricordo che ho fatto tutte le operazioni che mi hai consigliato nel post 581 infatti quando ho riavviato il telefono con i tasti volume e power mi sono ritrovato nella recovery di cuoco92 sono andato alla voce wipe ho spuntato tutte le voci ed ho fatto il reset ma ora il telefono resta bloccato sulla prima scritta lenovo
Non ti ho detto di spuntare tutte le voci nella sezione Wipe, ma solo Wipe data.
Scarica da pc una rom di Cuoco92, meglio la 1.12, copiala su una microsd che poi metterai sul telefono, è da recovery installala. Vediamo se così risolviamo.
il problema è che non c'era una voce wipe data comunque anticipando quello che mi hai detto ho installato di nuovo la rom di cuoco92 dopodichè c'era una voce che diceva di swipare alcune wipe che non ricordo incoscientemente l'ho fatto ho riavviato il dispositivo e adesso sembra funzionare tutto!!!
Grazie ancora mi sei stato utilissimo anche se stavolta non ho aspettato il tuo consiglio;è che certe volte mi inc....zo e divento impaziente
raga, ho ordinato il note :)
intanto mi studio un pò di cose...mi potete spiegare quale e perchè rom sia meglio mettere tra quella stock pulita e quella di cuoco?
quella stock suppongo che sia android puro con ota, ma credo che ad ogni aggiornamento perda cwm recovery e il play store...
voi che dite? approposito sono venuti fuori altri problemi su questo terminale?
ordinato su gearbest mag.eu.....mi consigliate custodia e pellicola in vetro?
grazie
quindi €147.55 azz...
ci hai mai comparato? se è con dhl la dogana non si dovrebbe pagare e dovrebbe arrivare in pochi giorni...io sto simulando un acquisto ma non mi fa scegliere il corriere...
comunque la custodia te la sconsiglio, essendo 5,5 a me risulta scomodo. Ti consiglio invece la cover semirigida...
non lo trovo....
comunque gearbest ha anche il magazzino in europa, quindi le tasse doganali non si dovrebbero pagare...
mi quoto da solo
Quote:
intanto mi studio un pò di cose...mi potete spiegare quale e perchè rom sia meglio mettere tra quella stock pulita e quella di cuoco?
quella stock suppongo che sia android puro con ota, ma credo che ad ogni aggiornamento perda cwm recovery e il play store...
voi che dite? approposito sono venuti fuori altri problemi su questo terminale?