Visualizzazione stampabile
-
Ho provato chamalephone, ma non ho i diritti di ROOT, pensavo che con la rom di cuoco92, questi fossero attivi invece nulla,
poi ho provato il tool MAUI META, ma non riesco ad interpretare il primo passaggio , quando dice di trovare il file :
<<BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_*** presente sul vostro dispositivo nella cartella /system/etc/MDDB/ e spostarlo sul vostro computer>> Nel mio dispositivo npon esiste questo path, dopo ho provato a collegare il telefono al pc ma continuano a lampeggiare sempre i led rossi e verde e mai quello giallo, che indica la connessione al telefono.
Dopodiche ho provato l'altro TOOL, SN WRITE TOOL, ma pure qui non capisco cosa devo fare, e dove devo andare a prende i file che chiede in uno dei suoi passaggi.
C'è qualcuno che mi può aiutare?????
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da
Equilibriumneo
andiamo per gradi...
Componi *#06#. Non dovrai premere Chiama o Invio, perché il codice apparirà appena avrai finito di comporre la sequenza indicata
Controlla se corrispondono a quelli scritti sulla scatola del telefono oppure dimmi cosa ti dice
Prova prima chamelephone da google play poi se non funziona...
La guida per rimettere tutto apposto la trovi
qui
Scorri fino a
IMEI - Tool ripristino
-
Quote:
trubba
Ho provato chamalephone, ma non ho i diritti di ROOT, pensavo che con la rom di cuoco92, questi fossero attivi invece nulla,
poi ho provato il tool MAUI META, ma non riesco ad interpretare il primo passaggio , quando dice di trovare il file :
<<BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_*** presente sul vostro dispositivo nella cartella /system/etc/MDDB/ e spostarlo sul vostro computer>> Nel mio dispositivo npon esiste questo path, dopo ho provato a collegare il telefono al pc ma continuano a lampeggiare sempre i led rossi e verde e mai quello giallo, che indica la connessione al telefono.
Dopodiche ho provato l'altro TOOL, SN WRITE TOOL, ma pure qui non capisco cosa devo fare, e dove devo andare a prende i file che chiede in uno dei suoi passaggi.
C'è qualcuno che mi può aiutare?????
Grazie
La rom è rooted, riprova chamelephon ti dovrebbe apparire una finestra a metá schermo di supersu che ti chiede di dare privilegi di root. Se non succede nulla, aprì direttamente super su e controlla le impostazioni
-
Quando faccio partire chamalephone mi dice che no ho i diritti di root e non mi propone nessuna altra schermata.
Come faccio per avere i diritti di root????
Grazie Ancora
-
Quote:
trubba
Quando faccio partire chamalephone mi dice che no ho i diritti di root e non mi propone nessuna altra schermata.
Come faccio per avere i diritti di root????
Grazie Ancora
Se rileggi bene il mio ultimo post c'era scritto di aprire l'app supersu già installata e controllare se supersu era abilitato. Lo hai fatto?
-
Quando provo ad installare su mi dice chrnon c'è un SU installato e supetsu non può installarlo.
Grazie ancora
-
Ragazzi vi prego aiutatemi, ieri ho provato a fare un aggiornamento ota, ma non è andato a buon fine e mi trovo bloccato nella cwm in download, se provo ad avviare il dispositivo normalmente o in recovery mi ritorna nella stessa schermata di cwm in download...non so più che fare, qualcuno può indicarmi una guida o aiutarmi in qualche modo? vi prego sono disperato!
-
Ciao,
quando lancio SuperSU mi dice che devo aggiornare il file binario, e non capisco come,
come deve essere impostato SuperSu?
Grazie ancora
Quote:
Equilibriumneo
La rom è rooted, riprova chamelephon ti dovrebbe apparire una finestra a metá schermo di supersu che ti chiede di dare privilegi di root. Se non succede nulla, aprì direttamente super su e controlla le impostazioni
-
Provate la rom aosp lemonade v3 del mds team spagnolo. Grandiosa!
-
La potete settare come volete con xposed e il modulo gravitybox
-
-
Quote:
trubba
Ciao,
quando lancio SuperSU mi dice che devo aggiornare il file binario, e non capisco come,
come deve essere impostato SuperSu?
Grazie ancora
Scarica supersu da qui è riflashalo da recovery
-
Ecco il link della aosp lemonade v3:
http://www.mediafire.com/?424e7j3cn03crac
Lollipop 5.1.1, come tutte le aosp ha tante lingue, fra cui l'italiano.
-
Lenovo K3 note.
Grazie cuoco92, ho eseguito tutta la procedura, con l'aiuto di un giovane informatico ed è andato tutto benissimo!
Adesso il telefono mi dice che ha un aggiornamento firmware disponibile versione K3.VIBE.1.13 anziche 12.
Posso scaricare senza arrecare danno alla tua ROM o è meglio che qualsiasi aggiornamento lo scarico dalla tua APP.
Rigrazie per l'aiuto
Marco
-
Quote:
marcomario1965
Lenovo K3 note.
Grazie cuoco92, ho eseguito tutta la procedura, con l'aiuto di un giovane informatico ed è andato tutto benissimo!
Adesso il telefono mi dice che ha un aggiornamento firmware disponibile versione K3.VIBE.1.13 anziche 12.
Posso scaricare senza arrecare danno alla tua ROM o è meglio che qualsiasi aggiornamento lo scarico dalla tua APP.
Rigrazie per l'aiuto
Marco
io ieri l'ho tirata giù...per il momento tutto OK ;)
non ho riscontrato bug, per i miglioramenti aspetto di vedere come va nei prossimi giorni :)
-
-
Quote:
serclaudio
edit: risolto
https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post7125228
-
consiglio questo video youtube https://www.youtube.com/watch?v=7sWCuv4RhjI
parla di alcuni moduli xposed ..... magari qualcuno non ne conoscete ed è UTILE
-
Passato da una ROM originale alla ROM di Cuoco. La batteria adesso arriva serenamente a fine giornata. Grazie infinitamente.
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
-
altra cosa, non ho mai capito a cosa serve la app bubbles e black hole..... ovvero bolle e buco nero in inglese.
EDIT: ho capito che sono gli sfondi animati
-
Quote:
realista
edit edit edit
@realista,
scusami ma ti sembra un ottimo post?
dopo passo e cancello.
-
1 allegato(i)
scusa! ho provveduto da solo a cancellare il mio post
Allegato 153552
nel mio k3 note con rom di cuoco92 ho go_hispeed_load a 99 mentre nel 1 post(come da foto) viene suggerito 50.
a che serve quel numero? è meglio 50 o 99?
-
Ciao ragazzi..... comincio ad avere i primi problemi con il mio Lenovo K3 Note (ha installata la rom di Cuoco92 vers. 1.4)
Da un po' di settimane, senza aver installato nulla in più di particolare, il display, anzi la "sensibilità" del touch del display perde colpi. Non riesco più a scrivere bene su whatsapp o nei browser, messaggi etc...
In pratica ci sono molte zone del display dove non funziona o almeno ci vuole mezz'ora per cliccare una lettera o selezionare qualcosa! Ad esempio con whatsapp, e tastiera di stock, non riesco a cliccare quasi mai sulla "d"... o ci vogliono una ventina di battute con il dito prima che si svegli o devo addirittura ruotare il display per far "spostare" la "d" in altra parte dello schermo.
Succede poi anche questo: se devo spostare un'app sullo schermo o da uno schermo all'altro impiego tre ore perché dopo un millimetro di spostamento sul display mi ritorna al suo posto da sola come se avessi lasciato il dito!! Oggi stavo sfasciando tutto.... E' quasi impossibile spostare una app ormai......
Cosa può essere? Dipende dalla ROM o altro....?
Non ho i soldi per comprare un altro telefono pari caratteristiche..... Soprattutto dopo tre mesi...!!
Grazie in anticipo
-
Formatta tutto. Ripristina e prova.
-
Quote:
Blumeridio
Ciao ragazzi..... comincio ad avere i primi problemi con il mio Lenovo K3 Note (ha installata la rom di Cuoco92 vers. 1.4)
Da un po' di settimane, senza aver installato nulla in più di particolare, il display, anzi la "sensibilità" del touch del display perde colpi. Non riesco più a scrivere bene su whatsapp o nei browser, messaggi etc...
In pratica ci sono molte zone del display dove non funziona o almeno ci vuole mezz'ora per cliccare una lettera o selezionare qualcosa! Ad esempio con whatsapp, e tastiera di stock, non riesco a cliccare quasi mai sulla "d"... o ci vogliono una ventina di battute con il dito prima che si svegli o devo addirittura ruotare il display per far "spostare" la "d" in altra parte dello schermo.
Succede poi anche questo: se devo spostare un'app sullo schermo o da uno schermo all'altro impiego tre ore perché dopo un millimetro di spostamento sul display mi ritorna al suo posto da sola come se avessi lasciato il dito!! Oggi stavo sfasciando tutto.... E' quasi impossibile spostare una app ormai......
Non ho i soldi per comprare un altro telefono pari caratteristiche..... Soprattutto dopo tre mesi...!!
Grazie in anticipo
Installa la 1.12 se vuoi aggiornala a 1.13, e poi riprova, usi qualche tipo di pellicola?
-
@Blumeridio
Sembra un problema diffuso, che molti imputano ad una gestione della RAM.
Qualche tempo fa mi è capitato però di leggere che il problema potrebbe dipendere da un problema hw del telefono, ma al momento non riesco a trovare il link dell'articolo.
Nel dubbio prova ad installare la ROM 1.12 di Cuoco, da aggiornare via OTA alla 1.13 e vedi se il problema sparisce.
-
succede anche a me...montai la rom di cuoco e non cambiò nulla (ho fatto tutti i wipe del caso)
adesso ho su la rom di cuoco e porto pazienza
presumo sia un problema sw in quanto se spengo e riattivo lo schermo, il tutto ricomincia a funzionare :(
ps. ho pensato anche io che fosse la ram, voi quanto ne avete disponibile ? a me difficilmente sta sopra ai 800mb
-
Controllato adesso e sono a quota 1,2 GB libera su 1,8etc etc...
-
Quote:
Blumeridio
Grazie in anticipo
Quote:
alesechi
@
Blumeridio
Sembra un problema diffuso, che molti imputano ad una gestione della RAM.
Qualche tempo fa mi è capitato però di leggere che il problema potrebbe dipendere da un problema hw del telefono, ma al momento non riesco a trovare il link dell'articolo.
Nel dubbio prova ad installare la ROM 1.12 di Cuoco, da aggiornare via OTA alla 1.13 e vedi se il problema sparisce.
Quote:
erfass
succede anche a me...montai la rom di cuoco e non cambiò nulla (ho fatto tutti i wipe del caso)
adesso ho su la rom di cuoco e porto pazienza
presumo sia un problema sw in quanto se spengo e riattivo lo schermo, il tutto ricomincia a funzionare :(
ps. ho pensato anche io che fosse la ram, voi quanto ne avete disponibile ? a me difficilmente sta sopra ai 800mb
Quote:
ddt1976
Controllato adesso e sono a quota 1,2 GB libera su 1,8etc etc...
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando
Androidiani App
Si anche io ieri mi sono dato una martellata sul dito e adesso mi fa male la spalla...
che mi..chia dite, 800MB di ram allora avete il problema del touch...
allora quando di ram ce n'era solo 10 MB cosa doveva fare il telefono? esplodere :banhammer:
Comunque prima di parlare di RAM andate a leggervi a che cosa serve
Per quanto riguarda il touch, mi dispiace molto, come ti ho chiesto prima, per caso hai su qualche pellicola, ha preso qualche botta?
-
@ddt1976
Per escludere qualunque dubbio sul malfunzionamento del touch puoi provare questa app dal PlayStore (Screen Touch Test)
@Equilibriumneo: Nessuno ha detto che è colpa della poca RAM disponibile, ma solo di una gestione non ottimale, che è diverso :noword:
-
Quote:
alesechi
@
ddt1976
Per escludere qualunque dubbio sul malfunzionamento del touch puoi provare questa app dal PlayStore (Screen Touch Test)
@
Equilibriumneo: Nessuno ha detto che è colpa della poca RAM disponibile, ma solo di una gestione non ottimale, che è diverso :noword:
Ho letto l'articolo che correla la POCA RAM con il touchscreen, ma non dice che il touch non funziona, solo che ci sono dei lag.... POCA RAM... 800MB fanno girare windows xp in maniera egregia, poca ram su questo dispositivo equivale a 100 MB
Comunque c'è anche scritto di provare a ricalibrare lo schermo con qualche app
-
Anche io penso che una bella formattazione potrebbe risolvere il problema per un po'..... o quantomeno aggiornare alla versione 1.13..
Tuttavia dovrei pagare (nuovamente) la "manodopera" per l'istallazione della Rom... dato che io non lo so fare...... E non ho proprio intenzione di spendere ancora...
@alesechi mi accingo a provare il Test e vi faccio sapere.
Grazie
-
@Equilibriumneo No, non ho pellicola......
-
Se hai già una ROM di Cuoco, dovresti anche avere una custom recovery, CWM o TWRP, quindi il più è fatto.
Non pagare nessuno per il flash della ROM.
Che razza di gente c'è in giro... :emo_im_frustate:
-
Ho appena provato Multi Touch Benchmark Test, il trascinamento della icona di test spesso va a scatti e non nello stesso punto.... il touch, nei punti "critici" che vi indicavo, ogni tanto funziona ogni tanto no.... Sono sempre più convinto che sia un problema software o di RAM, e non del dispositivo "fisico" touch screen.
C'è un modo o una app valida che possa far risparmiare o utilizzare meglio la RAM? Io ho usato in questi giorni Du Speed Booster e (dopo) All in One Tool Box, ma non cambia nulla per il touch....
-
Quote:
alesechi
Se hai già una ROM di Cuoco, dovresti anche avere una custom recovery, CWM o TWRP, quindi il più è fatto.
Non pagare nessuno per il flash della ROM.
Che razza di gente c'è in giro... :emo_im_frustate:
Il problema che CWM o TWRP per me è arabo...... Forse non era il caso di comprarmi un telefono cinese.....:unamused2:
-
@Blumeridio
Se hai mezz'ora di tempo verifichiamo, tanto ci mettiamo un'attimo.
-
Quote:
alesechi
@
Blumeridio
Se hai mezz'ora di tempo verifichiamo, tanto ci mettiamo un'attimo.
Sono qui, d'accordo
-
spegni il telefono ed attendi qualche secondo.
Premi entrambi i pulsanti del volume e poi premi il tasto di accensione.
Tieni premiti i 3 pulsanti ed attendi qualche secondo finchè non senti una vibrazione.
A questo punto dovresti avere accesso alla recovery.
Se vedi in basso a destra la scritta Cuoco92 hai la TWRP.
-
Ok, ma questo mi formatta il telefono ...?
-
Assolutamente no, serve solo per avviare in recovery.
Appena fatta la verifica puoi scegliere restart ed il telefono si riavvia normalmente