ok, vado adesso
Visualizzazione stampabile
ok, vado adesso
Ho trovato l'apposito menu nelle impostazioni....:laughing: adesso provo!
Non va.... si impalla e non si riavvia... sin quando non mi viene chiesto di chiudere l'applicazione dato che non risponde... l'ho provato tre volte .:angry:
Quello che ti ha fleshato la ROM andrebbe castrato.
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
La colpa non è della "cattiva gestione della RAM" come dicevi, a questo punto non si sa nemmeno che ROM hai installato sul telefonino.
Lasciando stare tutto quello che ti ho detto finora, armati di pazienza, e segui questa guida
La guida scritta da Equilibriumneo è ottima, seguila alla lettera e vedrai che risolvi tutti i problemi.
Alla 1.12, poi via OTA alla 1.13.
Comunque si all'ultima stabile
Letteralmente On The Air, aggiornamento che puoi fare con la connessione wireless o anche dati volendo, è di circa 180 MB
Questa è la guida dell'aggiornamento scritta direttamente da cuoco92
quindi cosa mi consigliate di fare per il discorso schermo ?
io avevo il problema (schermo che perde il touch in alcuni punti, generalmente nella parte bassa) con la rom stock lenovo...spegnendo lo schermo e riaccendendolo si risolve generalmente
allora avevo (1mese fa) installato la rom di cuoco 1.12 (e all'uscita upgradata alla 1.13) con tutti i wipe necessari, ma il problema è rimasto.
non vorrei buttare il telefono, per come lo uso io direi che va gran bene :)
grazie
andrea
Beh è sempre una seccatura.... ti fa stancare anche scrivere sul whatsapp ... (per digitare la d ci vogliono 45 tap...) Inoltre è assurdo non riuscire a spostare un app sullo schermo!!:angry:
Ho notato però che "a freddo" lo fa molto meno, dopo qualche minuto di utilizzo del telefono, con qualsiasi applicazione, comincia a rallentare sino a "oscurare" certi spazi del touchscreen, anche a me soprattutto in basso.
Con la ROM v. 1.13 come ti trovi rispetto alla ROM di stock cinese?
e quante ore di schermo attivo fai? mediamente almeno 4 si fanno sempre.. anche 4 e 30..... 5 se si è fortunati che si han pochi wakelocks ( groupon ne ha molti ed ho dovuto greenifizzarlo....nonostante ha ogni notifica DISATTIVA....crea wakelocks.... app di mer da!! )
Leggevo in qualche post precedente che c'è chi ha problemi con parte del touch screen ed a quanto pare non sono il solo allora... Io pensavo fosse un problema mio... Ho addirittura tolto la pellicola in vetro temperato dallo schermo. La parte dello schermo che a volte non funziona è quella inferiore sinistra quindi anche la zona è simile a quella dell'altro utente... Mi verrebbe da chiedere a Grossoshop di sostituire il terminale ma vivo in Inghilterra adesso quindi mi sa che è impossibile. Se può aiutare, i problemi iniziano dopo che lo schermo sta acceso per un po' di tempo... Possibile che sia un problema legato alla temperatura? Perché di solito mi capita se gioco o durante sessioni prolungate su whatsapp... Mah...
probabilmente il meccanismo di funzionamento è SIMILE a greenify......ma non credo sia uguale.
praticamente da come è scritto blocca le app scelte dall'esser avviate all'accensione e avviate dal background, ma poi dice che a schermo spento tali app saranno chiuse se non attive in background.
la ultima frase NON MI CONVINCE... non è che magari se son aperte perche le ho usate, e quindi sono in backgrount( erroneamente a succhiar energia), magari non sono bloccate perchè appunto sono in background?
vorrei tanto far una prova ma sinceramente non credo vedrei differenze reali, già greenify cmq si vede che funziona giusto su quelle app che hanno molti wakelocks, e sinceramente non saprei testar se funziona bene il "greenify di lenovo" ma quello VERO di greenify è 100 volte meglio suppongo, ed io avendo la versione acquistata donate ho anche le opzioni avanzate ecc..... non attivabili in versione free.
A me non funziona quasi mai in basso a sinistra ed in alto sempre un pò sulla sinistra.........:unamused2:
Ciao.... ho iniziato la procedura ma subito problemino...
Non mi si installa (nè sul Ws 7 nè sul Ws 8.1) il programma dei driver Lenovo, il LePhone 2.0
Anche se dopo mille avvisi la procedura sembra andata a buon fine, riavvio (anche se non lo chiede...) ma al riavvio non c'è traccia, e infatti non riesco a aggiornare i driver manualmente di "ADB Interface"...
:noword2:
Che significa non riesci ad aggiornare i driver manualmente?
In gestione dispositivi non vedi nessun cambiamento quando colleghi il telefono?
Cerca i driver universali ADB.
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
Si, nei dispositivi trovo ADB Interface con il triangolo giallo, faccio tasto destro - proprietà - aggiorna driver - cerca i driver manualmente sul pc ma non trova quelli Lenovo che dovrei aver installato con il programma LePhone 2.0...
Credo che il programma Lephone 2.0 non si installi.....
Domanda stupida: ma non potrei aspettare che windows installi i sui di driver... o non mi servono a niente..??
Hai installato in modalità amministratore. Riprova, hai riavviato dopo l'installazione dei driver?
Si, amministratore
Ho riavviato anche se non me l'ha chiesto....
Faccio un'altra prova (la terza...)
Niente, quando vado a cercare manualmente i Lenovo driver per aggiornarli su ADB Interface, non sono elencati
Io ho eseguito il passaggio da Rom China a Cuoco con Windows 10. I Driver LePhone 2.0 mi davano il tuo stesso problema, poi ho scaricato, ricercando con Google, i driver Universali ADB. Da li ho trovato, con 2-3 tentativi, quelli appropriati.
Inviato dal mio K016 usando Androidiani App
Grazie ddt1976, ho risolto e ho fatto un passo avanti.
Quanto tempo passa prima che il device dica OK dopo il comando fastboot flash recovery recovery.img...................................:no word2: ????
Ragazzi... mi sono reso conto che forse la precedente installazione della ROM 1.4 di Cuoco92 è stata fatta in un modo (non da me).....che non mi permette di fare nulla !!!!!
Dopo aver completato la procedura con i comandi da terminale di Minimal ADB e Fastboot, dopo l'ok, ho spento il telefono, tentando di avviarlo con i tasti volume e power on contemporaneamente, ma il telefono mi si riavvia normalmente. Come scritto qualche post addietro, ho però l'apposita funzione inserita nelle Impostazioni - Impostazioni di riavvio- Riavvio recovery.... ma niente, mi si impalla e non fa nulla..!
Help...!!!
Posts consecutivi uniti... Cercate di non fare più posts successivi
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ci sono riuscito, colpa mia (ovviamente) che non pressavo un po più a lungo i tre tasti... sta installando ora......
Aiutatemi...!!!
Mi da errore al termine dell'installazione " il processo android.process.acore si è interrotto" e " il processo android.process.media si è interrotto""
Che è successo? Telefono bloccato.....!
Io non ho toccato nulla e la batteria è carica....
Sto rifacendo lo swipe da recovery e la installazione da capo.... :-(
AGGIORNAMENTO
Adesso va bene, al secondo tentativo.... Ora lo proverò, vi aggiorno domattina ;)
AGGIORNAMENTO 2
Tutto fatto, perfettamente aggiornato, ringrazio nuovamente Equilibriumneo per la guida e ovviamente Cuoco92, soprattutto per avermi "insegnato" una cosa nuova....;)
Per il resto..................(cioè il nocciolo del mio problema) ... non ho concluso nulla..!!!!!
Il touch continua a non funzionare in vari punti, è spesso impossibile scrivere o anche spostare icone sul desktop..... E' ovviamente un problema hardware a questo punto... Rispedire in Cina senza alcuna garanzia che me lo aggiustino o cambino nei prossimi 6 mesi non penso ci siano speranze......:unamused2:
Il rischio di acquistare Chinafonini è questo..... Me lo tengo perché è un bellissimo telefono, ma ovviamente farò il conto alla rovescia per avere i soldi per un nuovo device magari l'anno prossimo.....
Ciao a tutti e grazie a tutti
@Blumeridio
Dove hai acquistato il tel ?
Alcuni store prevedono un rimborso parziale della somma per problemi non bloccanti (anche se fastidiosi come il touch)
Verifica quali sono le condizioni, eventualmente riscuoti il rimborso e lo fai riparare qui in Italia.
Verificando su internet il display completo per il nostro K3 Note, con tutti gli attrezzi per fare la sostituzione si trova a 23 euro inclusa spedizione.