scusa! ho provveduto da solo a cancellare il mio post
9877c7f826790f99cbfe6f27849baea7.jpg
nel mio k3 note con rom di cuoco92 ho go_hispeed_load a 99 mentre nel 1 post(come da foto) viene suggerito 50.
a che serve quel numero? è meglio 50 o 99?
scusa! ho provveduto da solo a cancellare il mio post
9877c7f826790f99cbfe6f27849baea7.jpg
nel mio k3 note con rom di cuoco92 ho go_hispeed_load a 99 mentre nel 1 post(come da foto) viene suggerito 50.
a che serve quel numero? è meglio 50 o 99?
Ultima modifica di realista; 25-10-15 alle 02:26
Ciao ragazzi..... comincio ad avere i primi problemi con il mio Lenovo K3 Note (ha installata la rom di Cuoco92 vers. 1.4)
Da un po' di settimane, senza aver installato nulla in più di particolare, il display, anzi la "sensibilità" del touch del display perde colpi. Non riesco più a scrivere bene su whatsapp o nei browser, messaggi etc...
In pratica ci sono molte zone del display dove non funziona o almeno ci vuole mezz'ora per cliccare una lettera o selezionare qualcosa! Ad esempio con whatsapp, e tastiera di stock, non riesco a cliccare quasi mai sulla "d"... o ci vogliono una ventina di battute con il dito prima che si svegli o devo addirittura ruotare il display per far "spostare" la "d" in altra parte dello schermo.
Succede poi anche questo: se devo spostare un'app sullo schermo o da uno schermo all'altro impiego tre ore perché dopo un millimetro di spostamento sul display mi ritorna al suo posto da sola come se avessi lasciato il dito!! Oggi stavo sfasciando tutto.... E' quasi impossibile spostare una app ormai......
Cosa può essere? Dipende dalla ROM o altro....?
Non ho i soldi per comprare un altro telefono pari caratteristiche..... Soprattutto dopo tre mesi...!!
Grazie in anticipo
@Blumeridio
Sembra un problema diffuso, che molti imputano ad una gestione della RAM.
Qualche tempo fa mi è capitato però di leggere che il problema potrebbe dipendere da un problema hw del telefono, ma al momento non riesco a trovare il link dell'articolo.
Nel dubbio prova ad installare la ROM 1.12 di Cuoco, da aggiornare via OTA alla 1.13 e vedi se il problema sparisce.
succede anche a me...montai la rom di cuoco e non cambiò nulla (ho fatto tutti i wipe del caso)
adesso ho su la rom di cuoco e porto pazienza
presumo sia un problema sw in quanto se spengo e riattivo lo schermo, il tutto ricomincia a funzionare
ps. ho pensato anche io che fosse la ram, voi quanto ne avete disponibile ? a me difficilmente sta sopra ai 800mb
Controllato adesso e sono a quota 1,2 GB libera su 1,8etc etc...
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
Si anche io ieri mi sono dato una martellata sul dito e adesso mi fa male la spalla...
che mi..chia dite, 800MB di ram allora avete il problema del touch...
allora quando di ram ce n'era solo 10 MB cosa doveva fare il telefono? esplodere
Comunque prima di parlare di RAM andate a leggervi a che cosa serve
Per quanto riguarda il touch, mi dispiace molto, come ti ho chiesto prima, per caso hai su qualche pellicola, ha preso qualche botta?
Ultima modifica di Equilibriumneo; 27-10-15 alle 15:14
@ddt1976
Per escludere qualunque dubbio sul malfunzionamento del touch puoi provare questa app dal PlayStore (Screen Touch Test)
@Equilibriumneo: Nessuno ha detto che è colpa della poca RAM disponibile, ma solo di una gestione non ottimale, che è diverso![]()
Ho letto l'articolo che correla la POCA RAM con il touchscreen, ma non dice che il touch non funziona, solo che ci sono dei lag.... POCA RAM... 800MB fanno girare windows xp in maniera egregia, poca ram su questo dispositivo equivale a 100 MB
Comunque c'è anche scritto di provare a ricalibrare lo schermo con qualche app
Ultima modifica di Equilibriumneo; 27-10-15 alle 15:44