Dal sito di XDA, per chi volesse provare, il link alla rom ufficiale per il nostro cell, ma attenzione, dovrebbe essere quella in inglese/cinese per cui, una volta installata dalla recovery bisogna ricominciare daccapo ovvero, reinstallare con la splendida guida di Kangel88, la Custom recovery, effettuare il root e sempre dalla recovery flashare le gapps, almeno così riferiscono....
VIBE UI???? - ????
la versione attuale è la VIBEUI_V2.5_1519_7.113.1 rilasciata ieri
ma il link per le gapps nel post originario non funziona....
CIao Kangel..scusa se rompo, non riesco a ritornare alla mia vecchia rom...ora ho una roma solo in inglese e cinese, come posso tornare a quella in italiano dove posos installare google play e poi come posso disintallare le app che comportano odiose pubblicità? scusa per l ignoranza e l insistenza...-)
L'utente su XDA riferiva di si ma il link che dava per scaricare le gapps non funziona. Forse Kangel può aiutarci, magari l'ha già anche provata ;-)
Oneplus 5T 8/128
mkh979 (08-05-15)
Comunque io attualmente ho settato per bene con la rom con cui mi è arrivato, poi ho messa la CWM ed il Root, ho fatto pulizia completa delle applicazioni Bloatware, ho impostato il launcher lenovo in in modo da renderlo funzionale per il mio utilizzo e se ti devo dire che, a parte il led di notifica che funziona solo con le applicazioni di sistema (cosa odiosissima) ed il fatto che mi manca comunque terribilmente Nova Launcher, comincio a godermi seriamente questo K3 Note! Veramente un gren bel Phablet! Leggero, bello (il bianco della cover non è proprio bianca ma color perla che è bellissimo), ergonomico e con una UI (bug a parte) che a me piace veramente molto!
Peccato per nova, anch'io la utilizzo da molto e mi trovo benissimo. Ieri però mi è sembrato di vedere, su XDA una specie di fix per i widget per launcher alternativi, lo ritrovo e lo posto. Nel frattempo puoi condividere qualche settaggio particolare o magari i bloatware che possono disinstallarsi senza far casini?
Oneplus 5T 8/128
allora, le applicazione che ho eliminato io sono le seguenti:
-baidu browser
-clean master
-du battery saver
-du speed booster
-google play games
-google play movies
-maxthon mobile browser
-SHAREit
Con queste app in meno io ho alleggerito di molto il carico sulla ram!
Comunque ho trovato su di un forum Spagnolo un mod che già conoscevo per le sue rom su XDA che si è messo in moto per fare rom per il K3 Note. Ha già compilato una mod della VIBE UI debloat con risparmio di ram, credo multilingua (le foto sono in spagnolo) con il MaxxAudio e sopratutto con Nova Launcher stock, da quello che c'è scritto non dovrebbero esserci bug evidenti........ Sono tentato nel provarla ma l'installazione è con il flash tool (io non l'ho mai usato) e le istruzioni in spagnolo non aiutano di certo.....
Poi ha compilato anche una AOSP con android 5.0 ma per ora c'è un bug sulla wifi, resto sembra tutto funzionante.
Non so se posso postare i link qua se qualcuno volesse sperimentare la VIBE UI moddata e sopratutto se qualcuno sa bene lo spagnolo per capre le istruzioni di istallazione......
Ultima modifica di mkh979; 09-05-15 alle 10:44
Hai ragione, forse confondevo io, dovrebbe essere proprio Htcmania il forum dove ho visto quel fix, sono molto attivi. Io credo che il link, se apporta benefici alla discussione, possa sicuramente essere postato.
Per flashtool, a parte i problemini a volte rilevati con le Vcom, ci sono molte guide, io usavo una pubblicata qui in androidiani, per un mtk cell, Elephone P8 e non ho avuto problemi (ora posto il link, unica cosa ricordarsi di togliere la batteria quando si flasha)
Oneplus 5T 8/128
Il link alla discussione della VIBE UI moddata è questo:
VibeUI by Xancin Moded Flashtools | Móviles Chinos y Tablets - Comunidad DualSIM
se qualcuno riesce a tradurre in maniera precisa come si flasha posso fare anche io da cavia per testarla, perché da quello che ho capito nella discussione e di quello che si dice la rom dovrebbe girare alla perfezione e sarebbe un peccato non testarla......
p.s. per scaricare la rom bisogna essere iscritti al forum, io mi sono iscritto quindi ecco il link diretto:
https://mega.co.nz/#!eUtWhZSZ!LdXqKW...ZRemnYQkkQdfq4
se i link che ho messo non rispettano il regolamento elimino il messaggio subito!![]()