In teoria si ma non l' ho provata
Visualizzazione stampabile
Ciao, ho installato l'aggiornamento ad Android 6 e sono riuscito a far ripartire il cell con la procedura scritta nei post precedenti.
Adesso ho quindi nel tel la build VIBEUI_V.3.1_1621_5.273.1_ST_Z90-7.
Appena installata mi ha subito proposto l'aggiornamento alla versione VIBEUI_V.3.1_1625_5.396.1_ST_Z90-7 che però non è andato a buon fine. Si blocca nella schermata "Lenovo Recovery" al 24%, poi solo ideogrammi e non ci capisco nulla...
Potrei fare a meno dell'ultimo aggiornamento, ma almeno vorrei fare il root della versione 273 per installare More locale, qualcuno potrebbe dirmi come si fa? Grazie
A due secondi dall'inizio del flash mi compare l'errore "Fine del file.(0x80070026: Receiving hello packet)
È forse danneggiato?
Salve a tutti, ;-) sono nuovo qui.
Inizio diretto con una breve descrizione:
ho avuto il "problema" del softbrick con rom cuoco92 preinstallata da grossoshop, mandato in assistenza e dopo tot tempo lo hanno rispedito a casa ripristinato e funzionante ma con varie cinesate installate e senza Google Apps.
La versione è 5.1.1 con VIBEUI_V2.8_1550_5.175.1_ST_Z90-7
Premetto che non ho mai installato firmware ne flashato uno smartphone e dopo aver letto diverse pagine del forum sono orientato ad installare la 6.0 (possibilmente mi potrebbe aiutare un amico che ne capisce un po' più di me)
Che guida devo seguire per installare la 6.0?
Al momento la 6.0 è la più stabile ed affidabile?
Scusatemi se le mie domande possono sembrare stupide ma cerco di porle a voi che sicuramente sapete aiutarmi.
Grazie per la pazienza anche solo nel leggere il post :-P
Ciao Jokx
io ho seguito questa procedura:
scarica miflash ultima versione "questa versione funziona anche su sistemi a 64 bit " > xiaomitips.com/download/miui-rom-flashing-tool/
scarica la versione che vuoi flashare da pagina 1 di questo forum
(vol + and - and power) > per entrare in recovery mode
tap su 'English' poi su 'power off' > per spegnere il cell da recovery
Aspetta 5 secondi poi premi VOL + e attaccare cavo usb al PC
controlla su gestione dispostivi che ti abbia riconosciuto la porta com del cell
dovrebbe essere "Qualcom HS-9008" se ti installa questa "QShUSB-Bulk" miflash non funziona
avvia mi flash e carica la versione che scaricato prima :-)
spero di esserti stato utile :-) ciao
Premessa: il mi vibe-shot veniva da TinyDeal, tutto alla grande spedito dalla germania in 4 giorni e ottimo prezzo. Aveva preinstallata una ROM "strana" non era la cinese stock, non era quella di cuoco e nemmeno la internazionale, aveva le lingue, la app di tinydeal qualche altro bloatware e prestazioni scandalose.
Così mi sono armato di coraggio e ho deciso di installare la S240 linkata in prima pagina.
Il mio principale dubbio stava nel fatto che quella ROM è per lo Z90a40 mentre il mio è uno Z90-7 ma ho tirato dritto.
Stamattina dopo mille titubanze e con un'ansia da cardiopalma ho flashato la S240 con MiFlash.
E' andato tutto liscio e il telefono rispetto alla ROM con cui mi è arrivato sembra rinato.
L'Italiano non c'è come lingua interna ma c'è come dizionario tastiere, il resto l'ho messo con l'US english e va una meraviglia, unico appunto non funziona il led di notifica,
a parte quando sta sotto carica, ma amen non mi è vitale.
Ora il grande dilemma, pochi minuti fa mi è arrivata la notifica di aggiornamento di Android 6.0.
Non so cosa fare, da una parte lascerei stare e mi accontenterei, ho paura di briccarlo e non me lo perdonerei mai,
però avere MM pronto da installare e non prenderlo mi sembra un bello spreco. Qualcuno mi da consigli?
Con la S240 senza root del link in prima pagina si può mettere tranquillamente Marshmellow via OTA o è rischioso?
grazie in anticipo
Ciao ichos,
Grazie tante, si sei stato utile e credo di aver capito.. Scarico i file e procedo..
Inoltre...
È preferibile la 240 cn root o senza permessi di root?
Se volessi aggiornare alla MM con ota dovrei scaricare senza permessi di root ?
Google Apps sono già dentro la 240 linkata alla pagina 1 o devo inserire altri file?
:-)
:-P
Dipende dall'uso che ne fai!
Io son passato da Lollipop a MM, ho scaricato la versione senza ,
poi con ota mi ha fatto aggiornare la versione da
VIBEUI_V3.1_1621_5.273.1_ST_Z90_7
VIBEUI_V3.1_1625_5.396.1_ST_Z90_7
PS: scarica la versione completa non l'update
questo non lo so ! :-P