Il segnale 4g, dopo averlo testato qualche giorno, risulta più debole rispetto ad altri dispositivi, ci sono soluzioni?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Il segnale 4g, dopo averlo testato qualche giorno, risulta più debole rispetto ad altri dispositivi, ci sono soluzioni?
Ciao, ti leggo il numero build VIBEUI_V2.5_1522_5.310.1_ST_Z90-7
Il mio operatore é Tim
Inviato dal mio Lenovo Z90-7 usando Androidiani App
Ho la 6.01 installata con flash da qfil dopo che l'ota s363 che mi era comparso dalla s240 ho softbrickato il telefono. Io ho wind e non so come si capisce se va in 4g o no, comunque la connesione dati é veloce. Per ora i bug riscontrati della s363 sono i soliti: accensione led tasti che funziona acettabilmente solo in modalità "auto" o "3secondi" e facebook che ogni tanto da problemi. Ma sull'app di facebook forse Lenovo non ha colpe..ha dato problemi anche peggiori all'LG G3 della mia ragazza..glielo manda in reboot dopo qualche secondo di freeze. Le foto le fa belle e sto sperimentando ora la modalità "pro". Il triplo flash mi piace molto perché rende realistici i colori negli scatti notturni evitando di ritrarre persone gialle come i simpson.
Una cosa che digerisco poco é il tasto della fotocamera che non apre sempre la funzione ma va a seconda del menu/app in cui ti trovi..spesso devo tornare alla home per attivarla dal tasto e se devo fare uno scatto al volo é frustrante. Non so se é un bug o é programmata cosí.
La batteria se caricata da poco residuo a100% da spento dura molto, secaricata da acceso a parità di percentuale poi dura molto meno.
Nel complesso comunque ottimo tefono a un ottimo prezzo.
ciao,
premetto che posseggo un LG g2 ed un lumia 532, e che devo assolutamente sbarazzarmi di quest'ultimo; che stavo per optare per un wiko fever, sino a quando mi sono incocciato in questo terminale, che adesso è disponibile intorno ai 180 euri su ebay con fattura italiana, con android sia 5 che 6; la lingua inglese non mi spaventa e facebook non mi interessa, e che posso metterci solo sim fastweb e tre al momento.
Dopo la lettura di questo forum ho tanti dubbi:
la connettività voce/dati è buona (sono ignoirante in merito quindi non offendetevi): ossia se non aggancia 4g aggancia 3g o hedge o chi per lui? il segnale voce è buono? discreto? peggiora non appena entrate dentro casa?
l'antenna wifi rispetto ad un s3 come è? (mi spiego, dopo un passaggio traumatico da s3 a lg g2 ho scoperto che il g2 ha una fetecchia di antenna che non aggancia laddove l's3 aveva connessione quasi piena..)
sbaglio o per questo cellulare esistono pochissime rom, anche non uffficiali: esiste una che possiamo definire la migliore?
il ritardo che il cellulare ha usando la galleria è invalidante? si può risolvere utilizzando altri software?
il cellulare scalda tanto?
ci sono altri problemi, anche a livello software?
Soprattutto si può sperare che ad oltre un anno dal lancio i problemi software vengano risolti?
In sintesi: vale la pena comprare questo lenovo?
grazie e scusate per la pedanteria
L'unico problema di questo cellulare, a mio parere, è la ricezione lte, molto debole in ambienti chiusi, a meno che non dipenda dalla rom del mio dispositivo.
Dove, con samsung note 4 o microsoft 640, ho sempre il minimo segnale lte, con il lenovo va e viene, quando chiamo chiaramente va in 3g o gprs
È solo il 4g che perde, passando in 3g