per chi ha problemi con ADB il mio consiglio è di installare questo tool
ed installarlo come amministratore ( tasto destro>esegui come amministratore) poi riavviare il PC e ricominciare la procedura!!
Saluti
Daniele
Visualizzazione stampabile
per chi ha problemi con ADB il mio consiglio è di installare questo tool
ed installarlo come amministratore ( tasto destro>esegui come amministratore) poi riavviare il PC e ricominciare la procedura!!
Saluti
Daniele
Altra cosa è che mi si sono installate un po di app da sole (non al primo avvio) e quando apro chrome mi manda ad improbabili pagine.
Serve poi per istallare con Miflesh?
Grazie
Inviato dal mio Lenovo Z90a40 usando Androidiani App
@Cuoco92 si riuscirà ad avere almeno l'inserimento del nuovo apk fotocamera del filone Russo nella tua ROM?
finalmente questa mattina, col cervello riposato sono riuscito a installare la rom di cuoco92.
adesso devo fare il ripristino di fabrica ho no?grazie
Ragazzi scusate, ho fatto tutta la procedura per la nuova rom poi facendo un aggiornamento di sistema, ho visto che mi si è installata la 218.
Allegato 151967
Ho sbagliato qualcosa?
Grazie!
Disperato!!!
seguita tutta la procedura , passo passo.. anche se ancora nessuno aveva postato di flashare tutto con Miflash (avevo lasciato la preimpostata Flash all except storage).. scaricato tutto al primo colpo, ed installata la rom.
scarico ed installo la versione di Cuoco, ed al termine della procedura lo shot si blocca.
Ora non c è modo di rianimarlo, e non viene piu riconosciuto dal computer
la guida da seguire passo passo te la linko QUI
niente da fare Daniele, non mi fa entrare
error : device unauthorised, please the confirmation dialog on your device
ma non mi è possibile vedere nulla.
non va nemmeno il reset alle condizioni di fabbrica, si blocca dopo qualche minuto in "initialing"
se quacuno ha suggerimenti , da oggi pomeriggio mi ci dedico..
Ragazzi ho un problema. Premetto che al momento sono ancora con rom "stock" e preferirei evitare cambiamenti. L'antivirus mi rileva due malware in due cinesate preinstallate che quindi non riesco a disinstallare ne disabilitare ne limitarne i permessi. Ho provato un ripristina dati di fabbrica deflaggando backup e recuperi ma niente il problema persiste. c'è qualche altra cosa che posso fare evitando di cambiare rom?
Allegato 151975
Ragazzi sto installando la rom di Cuoco92 ma al punto 17 trovo delle differenze rispetto alla guida di Grosso. La procedura comunque viene completata ma senza il trasferimento dei file e quindi al riavvio il cellulare monta semplicemente la 208.
Allegato 152015
Passando dalla stock alla rom di cuoco92 c'è veramente un abisso. Molto più fluida e performante.. Al momento le due "pecche" che più mi pesano sono la mancanza del led di notifica e la fotocamera in condizioni di poca luce...
Detto questo suggerisco di modificare la guida aggiungendo di selezionare "flash all" su miflash e di avviare il tool di Cuoco come amministratore..
Inoltre per disabilitare la verifica della firma (al passaggio 4) ho usato un metodo a mio modo di vedere più semplice (valido per 8/8.1/10):
Da prompt (come amministratore) digitare le seguenti stringhe:
bcdedit.exe -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS (le D sono 2)
bcdedit.exe -set TESTSIGNING ON
Edit: nella guida sul blog di grosso**** manca anche l'ultimo passaggio con il ripristino dei dati di fabbrica
il fatto è che è basata sulla 208 che ha un app fotocamera nettamente inferiore alla 218
Aiuto.....
ora sono arrivato alla conclusione di dover caricare il firmware dalla sd
ne ho formattata una ed ho messo quello della 208, però mi dice che manca il file .qsb..
aiutooooo
Altra domanda da profano...perché una volta installata la nuova rom occorre fare il reset di fabbrica? Io non lo sapevo e ho già installato un po' di app...
Per la cronaca, con la nuova rom di cuoco92 (un grande) è un altro device...niente app cinesi, più fluido, lo sto testando ancora ma un'altra cosa
Per quanto mi riguarda la ROM è già ottima, col Root è tutta un'altra cosa.
Unico neo, mi aspetto molto di più dalla fotocamera, visto il sensore di fascia alta.
Speriamo che migliori.
No. Chi lo sa
intanto sono riuscito a farlo ripartire, niente da fare con la combinazione di tasti, ma seguendo questa guida di nedrom, con la 208
http://www.needrom.com/download/lenovo-z90-7-vibe-shot/
ora riprendo la guida di Grosso shop, speriamo bene..
Ma se uno non fa il reset di fabbrica possono esserci problemi? Perché io non l'ho fatto ed ho già installato diverse app...ma sembra andar bene...
Allora, dopo una giornata di lavoro, è resuscitato, anche grazie all assistenza ricevuta da Daniele,di Grossoshop.
Credo che il problema sia stato determinato da due concause:
- la prima , dalla mancata installazione dei driver di fastboot, dovuta probabilmente ad un problema di autorizzazione dei permessi di Windows 10. Suggerisco quindi la massima attenzione e di installare sempre con privilegi da amministratore.
- la seconda, all aver non flashato "all" , come poi è stato suggerito.
Ora il telefono va magnificamente, ma ho un problema.
Nonostante siano attivati i permessi, non funziona la connessione dati sulle SIM.
Inoltre ho notato che non c è corrispondenza tra la modalità di connessione indicata nelle impostazioni di rete (gsm, Lte, ecc) e la tabella dove la modalità viene effettuata la scelta. Cioè se io scelgo Lte/wcdma, viene indicato solo gsm.
Inoltre, se nei settaggi di una SIM , indico di volere il roaming dati, automaticamente anche la seconda sim viene abilitata.
Suggerimenti bene accetti, grazie
Ragazzi cosa state usando per il contatore di notifiche? Io uso nova launcher e quindi ho installato teslaunread ma non funziona.
Ma l'hai abilitato sia da tesla unread che dalle impostazioni di Nova?
Non avevo attivato da nova :D
Con nova 4.1.0 non funziona però. Con la 4.0.2 si però
Io ho la 4.1 prime e funziona correttamente.
Quella della non corrispondenza fra tabella delle bande e bande scelte è un bug.