Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jckferr
Ciao ho fatto come mi hai detto sono riuscito a trovare la modalità giusta il miflash è partito ho usato la rom Z90a40_USR_S118_1505272046_Q2020131.4_ROW_qpst ha finito con la patch ho riavviato il telefono manualmente tramite tasto adesso rimane con lo schermo nero e si riavvia in quando attacco il cavo al pc con una vibrazione lunga e anche manualmente quando provo a spegnerlo fa una vibrazione lunga e basta mi vede in gestione device come driver qualcomm hs usb diagnostic 9006 ho riprovato a flasharlo di nuovo con miflash me lo flasha fino in fondo ma si riavvia di nuovo con una lunga vibrazione e lo schermo rimane nero non mi fa andare neanche in recovery tasto giu più power mi sa che stavolta è briccato e non ne esco più cosa posso fare?
prova a flashare con miflash...ma una rom diversa..metti la 6.01 china english..
-
Quella ROM non l'ho mai provata ma se resta nero significa che gli manca il boot o l'SBL.
Se sei in 9006 non c'è problema (si fa per dire ;)): usa QFIL (o MiFlash) e metti la cinese VIBEUI_V3.1_1625_5.396.1_ST_Z90-7 (cin-en) oppure l'europea Z90a40_S363_160625_ROW_QPST (no italiano).
Io ho messo l'ultima + MoreLocale2 ed è tutto tradotto tranne la pagina dei Setting.
-
Raga un aiuto ho brikkato il Cell adesso rimane sulla scritta lenovo e non mi fa fare niente neanche lo blocco con fastboot.
Mi aiutate?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
nicorac
Quella ROM non l'ho mai provata ma se resta nero significa che gli manca il boot o l'SBL.
Se sei in 9006 non c'è problema (si fa per dire ;)): usa QFIL (o MiFlash) e metti la cinese VIBEUI_V3.1_1625_5.396.1_ST_Z90-7 (cin-en) oppure l'europea Z90a40_S363_160625_ROW_QPST (no italiano).
Io ho messo l'ultima + MoreLocale2 ed è tutto tradotto tranne la pagina dei Setting.
Ciao ho provato tutte e due le rom che mi hai postato e ho provato anche altre rom con miflash il problema è che quando lo riavvio mi da sempre lo stesso risultato una vibrazione lunga ho provato con QFIL tenta di farlo partire in modalità EDL ma appena parte si blocca subito esiste un altro modo? esiste una assistenza lenovo dove mandarlo?
-
Probabilmente sei nella condizione in cui, se lo colleghi al PC, su Windows ti vengono montati tutta una serie di dischi che Win ti chiede di formattare.
Io ne sono uscito piallando tutto con la recovery, ma potrebbe uscirti quella cinese.
Ti incollo gli appunto che mi sono preso:
--------------------------------------
Per aprire la recovery tenere premuto VOL+ e VOL- ed accendere con POWER.
Appare il bootscreen quindi la recovery.
Se esce una recovey cinese, senza scelta della lingua inglese, il significato dei pulsanti verdi è il seguente:
Menu principale:
- Reboot
- Install firmware
- Wipe/delete user data
- Poweroff
Wipe/delete user data: sono 3 opzioni tipo
- wipe user data
- delete user data
- ???
Scegliendo ognuna delle tre si va ad una maschera di conferma con i pulsanti
- Annulla
- Esegui
Si torna indietro con <--
Se il cell si vede come 9008 si può flashare con QFIL oppure con MiFlash (che provvederà a riavviarlo in 9006).
Se si vede come 9006 bisogna usare MiFlash.
9006 monta le partizioni del cell su Windows tramite il device "Qualcomm MMC Storage USB Device".
Se Windows monta una serie infinita di drive e ciede di formattarli, MiFlash non funzionerà.
In questo caso eseguire tutte e tre le operazioni del menu "Wipe/delete user data", quindi eseguire il Poweroff dal menu principale.
Per entrare nella modalità 9006 con partizioni scrivibili e installare firmware con MiFlash tenere premuto VOL- ed inserire l'USB.
Spero tu riesca a capirci qualcosa, le avevo scritte mentre smanettavo.
I Qualcomm sono famosi per essere "unbrickable", vedrai che ne esci...
-
Quote:
nicorac
Probabilmente sei nella condizione in cui, se lo colleghi al PC, su Windows ti vengono montati tutta una serie di dischi che Win ti chiede di formattare.
Io ne sono uscito piallando tutto con la recovery, ma potrebbe uscirti quella cinese.
Se esce una recovey cinese, senza scelta della lingua inglese, il significato dei pulsanti verdi è il seguente:
Menu principale:
- Reboot
- Install firmware
- Wipe/delete user data
- Poweroff
- wipe user data
- delete user data
- ???
- Annulla
- Esegui
Se il cell si vede come 9008 si può flashare con QFIL oppure con MiFlash (che provvederà a riavviarlo in 9006).
9006 monta le partizioni del cell su Windows tramite il device "Qualcomm MMC Storage USB Device".
Se Windows monta una serie infinita di drive e ciede di formattarli, MiFlash non funzionerà.
In questo caso eseguire tutte e tre le operazioni del menu "Wipe/delete user data", quindi eseguire il Poweroff dal menu principale.
Per entrare nella modalità 9006 con partizioni scrivibili e installare firmware con MiFlash tenere premuto VOL- ed inserire l'USB.
ciao...io uso la 6.01 versione china/eng...quindi non la international...sono fermo alla verione 1621 anche se mi ha trovato l'aggio a 1625..il tel va benissimo, ma ho bisogno dei permessi di root..devo modificare il build.prop per installare my vodafone che risulta incompatibile..ed anche settare greenfy per ottimizzare la batteria...
sai per caso come rootare questa rom?
trovata la procedura sul foro russo..
-
Quote:
provolazza
ciao...io uso la 6.01 versione china/eng...quindi non la international...sono fermo alla verione 1621 anche se mi ha trovato l'aggio a 1625..il tel va benissimo, ma ho bisogno dei permessi di root..devo modificare il build.prop per installare my vodafone che risulta incompatibile..ed anche settare greenfy per ottimizzare la batteria...
sai per caso come rootare questa rom?
trovata la procedura sul foro russo..
sono nella tua stessa condizione, riesci a passarmi il link?
è semplice?
quello nella prima pagina è abbastanza complicato.
-
Quote:
mrsmit
sono nella tua stessa condizione, riesci a passarmi il link?
è semplice?
quello nella prima pagina è abbastanza complicato.
purtroppo è lo stesso..quello del foro russo..non è complicatissimo..ma dopo tanti china phone..thl...xiaomi..etc..questo mi sembra molto delicato da moddare..non ci vuole nulla per brikkarlo..quasi sempre risolvibile..ma una scocciatura..
quindi aspetto l'uscita di una rom più stabile,,e magari già rootata..
in altrnativa credo che la 6.01 international sia già rootata..
-
Quote:
provolazza
purtroppo è lo stesso..quello del foro russo..non è complicatissimo..ma dopo tanti china phone..thl...xiaomi..etc..questo mi sembra molto delicato da moddare..non ci vuole nulla per brikkarlo..quasi sempre risolvibile..ma una scocciatura..
quindi aspetto l'uscita di una rom più stabile,,e magari già rootata..
in altrnativa credo che la 6.01 international sia già rootata..
che tu sappia la 6.01 international è già con le google app?
perchè ho fatto per sbaglio l'aggiornamento alla 1625 e non c'è stato verso di installarle, allora ho flashato la 1525 con root e anche li niente, alla fine sono tornato alla 1621 ma mi scoccia non avere l'app della vodafone e la lingua mista tra italiano parziale con parole inglesi e pure cinesi.
alla fine ho installato la international, ha già le google app, funziona bene, funziona anche l'app di vodafone, ho installato anche more local2 dandogli i permessi con adb e ora è parzialmente tradotto. vedremo se è abbastanza stabile.
-
Quote:
nicorac
Menu principale:
- Reboot
- Install firmware
- Wipe/delete user data
- Poweroff
- wipe user data
- delete user data
- ???
- Annulla
- Esegui
Ciao la mia situazione adesso è questa il telefono è fermo sto aspettando che si scarichi completamente, fino ad adesso quando lo collego al pc tramite usb rimane con lo schermo nero fa una lunga vibrazione non mi fa vedere nessun disco e si presenta in gestione device con la porta Qualcomm HS-USB Diagnostics 9006, sono andato a fare ricerche su xda e ho trovato di far scaricare completamente la batteria quindi dovrebbe spegnersi del tutto, poi ricollegarlo al caricabatterie e provare con tasto giù + power schiacciati e vedere se entro in recovery da li flasharlo con rom s208 tramite sd e cartella sdfuse.
Ho provato a riaccenderlo oggi e senza collegarlo al caricabatterie non si avvia più appena lo collego al caricabatterie mi da di nuovo una lunga vibrazione e niente altro forse non è ancora spento del tutto proverò domani poi non so più cosa fare, magari se trovo una assistenza lenovo da qualche parte sentirò loro se ti viene in mente qualcos'altro me lo fai sapere? Ci tengo a questo telefono grazie.