Visualizzazione stampabile
-
Anche io ad un certo punto ero alla frutta ed ho pensato di aspettare che si spegnesse del tutto.
Il problema è che un cell che dura 2/3 gg quando è acceso potrebbe metterci più di una settimana per scaricarsi del tutto.
Preso dal nervoso ho provato tutte quelle combinazioni, incluso la recovery cinese.
Però io ero nella condizione 9006 con i "dischi in Windows da formattare", e facendo i Wipe con la recovery sono riuscito a far sparire i dischi (piallando l'EMMC) ed ho flashato con MiFlash.
Questa situazione l'ho passata 2 volte.
Ricapitolando:
- sei col device 9008 ma senza dischi su Windows
- avvii MiFlash che ti riconosce il cell ed inizia a flashare in modalità 9008
- dopo poco lo riavvia in 9006 e continua a flashare (verifica con Gestione periferiche di vedere tra le porte COM la 9006)
- finisce il flash senza errori, in totale ci mette 2/3 minuti
Fin qui corrisponde alla tua situazione?
Se si, quello che mi viene in mente è:
- versione di MiFlash,io uso la 2015.10.28.0, con relativi driver
- se hai un sistema a 64bit ricordati di disabilitare la verifica dei driver (F8 al boot di windows)
- in MiFlash prova a selezionare "Flash all" invece che il default "Flash all except storage"
- ROM incompleta o con file rovinati
-
Hai ragione ma la mia situazione è che windows non vede nessun disco e nelle periferiche mi vede il telefono come Qualcomm HS-USB Diagnostics 9006 collegato e non mi fa entrare in nessuna recovery potrei tramite miflash fhasharlo con tutte le rom stock e vedere quella che funziona non mi entra più in modalità 9008 e oltre non so cosa fare questa è la mia situazione il sistema che uso è windows 7 a 32bit e ho effettuato tutti i passaggi con qfil non parte neanche
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicorac
Anche io ad un certo punto ero alla frutta ed ho pensato di aspettare che si spegnesse del tutto.
Il problema è che un cell che dura 2/3 gg quando è acceso potrebbe metterci più di una settimana per scaricarsi del tutto.
Preso dal nervoso ho provato tutte quelle combinazioni, incluso la recovery cinese.
Però io ero nella condizione 9006 con i "dischi in Windows da formattare", e facendo i Wipe con la recovery sono riuscito a far sparire i dischi (piallando l'EMMC) ed ho flashato con MiFlash.
Questa situazione l'ho passata 2 volte.
Ricapitolando:
- sei col device 9008 ma senza dischi su Windows
- avvii MiFlash che ti riconosce il cell ed inizia a flashare in modalità 9008
- dopo poco lo riavvia in 9006 e continua a flashare (verifica con Gestione periferiche di vedere tra le porte COM la 9006)
- finisce il flash senza errori, in totale ci mette 2/3 minuti
Fin qui corrisponde alla tua situazione?
Se si, quello che mi viene in mente è:
- versione di MiFlash,io uso la 2015.10.28.0, con relativi driver
- se hai un sistema a 64bit ricordati di disabilitare la verifica dei driver (F8 al boot di windows)
- in MiFlash prova a selezionare "Flash all" invece che il default "Flash all except storage"
- ROM incompleta o con file rovinati
Hai ragione ma la mia situazione è che windows non vede nessun disco e nelle periferiche mi vede il telefono come Qualcomm HS-USB Diagnostics 9006 collegato e non mi fa entrare in nessuna recovery potrei tramite miflash fhasharlo con tutte le rom stock e vedere quella che funziona non mi entra più in modalità 9008 e oltre non so cosa fare questa è la mia situazione il sistema che uso è windows 7 a 32bit e ho effettuato tutti i passaggi con qfil non parte neanche
-
In 9006 QFIL deve andare, potrebbe essere un problema di driver oppure delle porte USB, non so.
Non ho altre idee se non provare altre porte oppure un altro PC oppure... lasciarlo scaricare, ma ci vorrà un bel pò :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicorac
In 9006 QFIL deve andare, potrebbe essere un problema di driver oppure delle porte USB, non so.
Non ho altre idee se non provare altre porte oppure un altro PC oppure... lasciarlo scaricare, ma ci vorrà un bel pò :(
Ciao avevi ragione dopo molti tentativi sono riuscito a fargli riconoscere la modalità 9008 e l'ho flashato con qfil e ho ripristinato dopo aver anche cambiato pc adesso è a posto non so come ringraziarti
-
ciao jckferr , ho letto è sto avendo i tuoi stessi problemi con il lenovo vibe , per favore puoi dirmi passo passo come hai risolto?
-
scusate cè qualche buon anima che può aiutarmi ...grazie
-
per chi ha una rom ufficiale non root . lenovo ha fatto FINALMENTE un tool per fare l' upgrade della rom senza rischi di brick ecc.
LINK
qui un anteprima del tool in inglese
-
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il mio Lenovo Vibe z90. Cercando di cambiare la rom chinese presente al momento dell'acquisto ho praticamente bloccato il cellulare.
Ho provato a cambiare rom , driver , pc , cavo , porta , ma niente . Ho notato che su Miflash , alla voce device non compare più com7 come prima ma \\?\usbstor... ecc
Il pc non trova nessun hard disk o disco rimovibile da formattare.
Ho utilizzato diverse rom , non ricordo neppure quante :D
[IMG]http ://i66.tinypic.com/xeqy6f.jpg[/IMG]
-
buongiorno a tutti
scusate potete darmi una mano a far ripartire il mio lenovo vibe , avevo installato rom cuoco poi mi ha cercato un aggiornamento , dopo l'aggiornamento
il cell mi si riavviava continuamente sulla scritta lenovo , ora dopo diverse prove il tel mi rimane bloccato e non riesco a caricare nessuna rom ..
collegandolo al pc mi da diverse sezioni di hard che non riesco a formattare per disco protetto , sono entrato anche nella recovery ma nulla ...
potete darmi gentilmente qualche consiglio per farlo ripartire ? grazie a tutti