Non saprei, però qui si parla del Lenovo Vibe Shot :lol:
Visualizzazione stampabile
Ciao sono stato qualche giorno assente dal forum, comunque adesso ti spiego la mia situazione era quella di un telefono che aveva lo schermo nero e che continuava a riavviarsi con una lunga vibrazione, e mi entrava in modalità qualcomm diagnostic 9006 bene ho lasciato che il telefono si scaricasse poi tenendo premuto tasto volume su e giù insieme per tre secondi ho infilato il cavo usb nel telefono, l'altro capo era attaccato al mio pc, gli ho dato un colpo su power ed è entrato in modalità qualcomm 9008, premetto che ho dovuto fare diversi tentativi, poi avevo messo su daccapo sul pc un windows 7 pulito gli ho caricato i driver qualcomm presenti in nel programma QFIL file e foto del programma e suo funzionamento lo trovi nella guida a pagina 1 ed è partito il flash del telefono, premetto che ho flashato il telefono con la s118 stock rom e sono riuscito a recuperarlo, devo ringraziare nicorac che con i suoi post e anche tutti gli altri che mi hanno messo sulla strada giusta. Se hai bisogno sono molto contento di aiutarti. Jckferr
Per entrare nelle modalità 9006 o 9008 correttamente, la parte più difficile è riuscire a spegnere il telefono.
Se si sente la vibrazione lunga significa che il telefono è in bootloop o gli manca il sideloader ed è difficile spegnerlo.
Tenendo premuto il power si causa solo il riavvio (con conseguente vibrazione lunga...).
Ci sono diversi modi per spegnerlo completamente:
- lasciar scaricare la batteria: dato che il cell ha una batteria da 3000mAh e probabilmente era stato caricato al 100% prima di procedere al flash, ci vorranno giorni proma che si scarichi completamente (e pazienza, che in queste situazioni non c'è mai)
- tener premuto VOL+ e VOL- quindi premere a lungo POWER. Si dovrebbe avviare la recovery cinese (quella con 4 oulsantoni verdi) l'ultimo pulsante è il poweroff.
- se dopo la vibrazione lunga in Windows appare il device "Android ADB..." allora il telefono è in fastboot mode. Installare fastboot e dare il comando fastboot reboot-bootloader che dovrebbe far apparire la recovery, da qui con l'ultimo tasto verde spegnere il telefono.
Finalmente col telefono spento, possiamo metterlo in modalità 9006 o 9008:
9006: Spegnere completamente il telefono, tenere premuto VOL- e connettere l'USB
9008 (ROM Android 5): spegnere completamente il telefono, tenere premuto VOL+ e connettere l'USB
9008 (ROM Android 6): spegnere completamente il telefono, connettere l'USB ed IMMEDIATAMENTE dare un push a POWER ON
Se non funziona provate un'altra porta USB, un'altro PC, un'altro sistema operativo...
Spero che queste istruzioni possano aiutare chi si trova in difficoltà ;)
(dicono che i Qualcom siano "unbrickable" e, nella mia esperienza, non posso che confermarlo)
Qualcuno conosce una utility per windows 7 per estrarre i files dei vari system_1.img, system_2.img, ecc., che compongono la rom? Ho sempre trattato cellulari con processori mediatek e di utility del genere ne esistono per tutti i gusti, ma non riesco a trovare nulla per scompattare i files delle rom qualcomm, e nello specifico, per il Lenovo Z90. Grazie!
[
Ragazzi ciao,qualcuno riesce a darmi link per scaricare la s208no root che mi trovo nella stessa bega ?
Grazie mille
QUOTE=provolazza;7645460]nel tuo caso vi è la procedua
Originariamente inviato da casalino Visualizza il messaggio
Ragazzi metto qui una guida per chi come me si trovasse in una situazione di soft brick (schermata initializing... per sempre)
(Chiaramente io non sono responsibile di nessun danno al vostro dispositivo ):
Avete bisogno di una microsd (almeno da 4gb) e di una rom in formato qsb (qui potete scaricare la s208 noroot).
1)Formattate la microsd e create all'interno una cartella nominata "sdfuse" (senza le virgolette)
2)inserite all'interno della cartella il file .qsb
3)inserite l'sd nel vibeshot
4)entrate in recovery mode tenendo premuto vol- e power e rilasciate alla vibrazione
5)scorrete con i tasti vol+ e vol- fino alla voce sd update e schiacciate il tasto power
6)aspettate che termini la procedura e vi chiederà di riavviare, quindi tappate su reboot
7)aspettate la procedura di inizializzazione e fate la configurazione iniziale: vi troverete il vibe shot con la s208 non rootata[/QUOTE]
Buon giorno a tutti!
Ho acquistato un paio di mesi fa lo Z90-7 su grosso shop, mi è arrivato con la versioni cinese-inglese e circa in una mezza giornata sono riuscito ad aggiornarlo via ota a MM, installare il playstore dallo store cinese e successivamente installare le gapp e tutto quello di cui avevo bisogno... Usato morelocale per la lingua italiana delle apps, disabilitato tutte le app cinesi e disinstallato tutto quello che potevo... Ho dovuto risolvere qualche problemino qua e là (sopratutto per far sparire le scritte cinesi dal dialer dal telefono in generale) ma poi risolto tutto non ho avuto nessun problema e il tel va alla grande.
Alla luce di tutto ciò e degli sviluppi della situazione fino ad oggi che mi consigliate di fare? Vorrei mettere la versione europea del firmware...
Grazie!!!
Salve, sono nuovo e non so bene se questa è la sezione giusta. Ho un Lenovo vibe shot z90-7 con su VIBEUI_V2.5_1522_5.310.1_ST_Z90-7 ; android 5.0.2
Vorrei installare la rom con i permessi di root già integrati, potreste descrivermi gentilmente la procedura senza rischi di brikkare il telefono?
Bhè, era proprio questo che cercavo di evitare! Pensavo che un esperto della situazione mi avrebbe risposto in pochissimo tempo, almeno che mi dicesse se era fattibile la cosa.
L'ho appena acquistato, e ci vorrei installare la rom di cuoco con il root. Speravo in qualche link veloce, pazienza...