Visualizzazione stampabile
-
Puoi provare a fare un wipe delle partizioni User e Data.
VOL- e VOL+ premuti e accendere con POWER, dovrebbe uscirti la recovery, scegli wipe e fallo su user e data.
Se ti esce la recovery solo in cinese, guarda un mio post qualche pagina più indietro dove spiego come fare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicorac
Puoi provare a fare un wipe delle partizioni User e Data.
VOL- e VOL+ premuti e accendere con POWER, dovrebbe uscirti la recovery, scegli wipe e fallo su user e data.
Se ti esce la recovery solo in cinese, guarda un mio post qualche pagina più indietro dove spiego come fare.
Buongiorno a tutti , mi scuso per non avere scritto un nuovo post ma non trovo il tasto scrivi.
ho acquistato il vibeshot con una rom internazionale perfettamente funzionante , ma volendo il root ho flashato con successo questa rom https://drive.google.com/file/d/0B5J...Mkk/view?pli=1 il telefono ha funzionato perfettamenper un giorno poi visto che super su chiedeva l'aggiornamento l'ho fatto ,
ma al riavvio il telefono arriva alla schermata initialize sta qualche secondo e poi riparte e cosi all'infinito
non parte piu la recovery ma riesco a collegarlo al pc che lo vede come qualcom HS-USB diagnostic 9006 (com5) provando ad usare miflash si ferma dopo qualche secondo con il messaggio "funzione non corretta.(0x80070001 delete drive layout) .
Collegando durante la fase di boot al pc windows 7 mi vede 12 unita disco vuote in sola lettura ...
ho provato ad usare qfil anche qui mi da questo errore
Download Fail:Switch To EDL FailFailed to Switch to Emergency Download mode
Finish Download
Qualcuno potrebbe aiutarmi ??
Grazie
-
Nelle ultime 3/4 pagine ci sono tutte le risposte alle tue domande.
Scusami ma siamo arrivati a 148 pagine e più della metà di queste sono ripetizioni di cose già scritte qualche pagina prima; in pratica ogni 5/6 pagine si ricomincia daccapo :noword:
-
Quote:
nicorac
Nelle ultime 3/4 pagine ci sono tutte le risposte alle tue domande.
Scusami ma siamo arrivati a 148 pagine e più della metà di queste sono ripetizioni di cose già scritte qualche pagina prima; in pratica ogni 5/6 pagine si ricomincia daccapo :noword:
Ciao Nicorac Grazie per la tua velocissima risposta hai ragione il thread sta diventando lunghissimo ma avevo gia ho letto le ultime 5 pagine (compresi i tuoi interventi)
mi trovo come tu hai gia scritto anche io sono nella condizione 9006 con i "dischi in Windows da formattare" , il problema è che non riesco in nessuno dei modi che ho trovato sul forum a piallare la EMMC e poi a flashare arrivo sempre con " Funzione non corretta :0x800700001 delete drive layout"
con il miflash e come gia detto anche il qfil non funziona...
Della recovery non c'è piu traccia quindi non posso usare adb ne formattare ..
ti chiedo la cortesia se puoi di aiutarmi
Grazie
-
ciao,
qualcuno ha provato il tool lenovo?? se si, quale rom propone?? è indifferente per vibe shot z90-7?? o è solo per il z90a40??
Grazie..
-
Quote:
Thoby
ciao,
qualcuno ha provato il tool lenovo?? se si, quale rom propone?? è indifferente per vibe shot z90-7?? o è solo per il z90a40??
Grazie..
funziona con entrambe
-
Traduzione di una guida su xda per l 'unbrick del vibe shot dell' utente bozicko.
Se avete problemi a seguire questa guida o fate casini non sono responsabile dei vostri problemi ho solo tradotto e integrato i link i tool miflash e qfil li trovate bella prima pagina
post su xda
"Questa è la guida definitiva per unbrick del Lenovo vibe shot (perché ho brikkato e unbricked numerose volte)
Opzione 1:
Se si è brikkato con rom cinese è facile> vai in recovery (quella con i tastoni grandi dovrebbe essere volume + volume - e power)> premi power off> cavo USB dal pc inserire nel telefono e premere il volume +> il telefono dovrebbe andare in modalità Qualcomm 9008. Utilizzare qfil o miflash per flashare una rom.
Opzione 2:
Se si è brikkato il telefono con una ROW rom (europea), potresti avere il tel in modo Qualcomm 9006.
Per entrare nel 9008 si dovrà fare in questo modo:
Fase 1: Aprire miflash (download della rom s074 QUI e scompattarlo), come se si fosse pronti per flashare la rom
Fase 2: andare in recovery> premi power off>
Fase 3: iniziare a premere il pulsante di alimentazione come un matto (come 3-5 volte al secondo) e, se fortunati potrete sentire il suono prima che appaia il logo di Lenovo. Avrete 10 secondi prima del riavvio del telefono
(Se il gestore dispositivi di windows è aperto si vedrà la modalità 9008)
Fase 4: Andare immediatamente a Premere F5 nel miflash (refresh) e vedrete comparire una porta tipo "COM 11"
Quindi premere flash e voilà siete in procinto di flashare la nuova ROM
Opzione 3:
Utilizzare LENOVO SMART ASSIST dal sito ufficiale, andate a cercare "repair" (modello z90a40 / modello z90-7) sarà offerto si scaricare una S363 rom per modello z90a40 o una con un codice 625 per il cinese, scaricarla e prima di far partire flash, si dovrà ripetere i passaggi delle opzioni 1 o 2 per entrare in modalità 9008, e il flah inizierà immediatamente.
Opzione 4: tramite fastboot si può entrare in modalità 9008 , se si digita "adb reboot edl" oppure "fastboot reboot-edl"
Opzione 5:
Se il telefono è completamente brikkato (non si accende, nessun logo Lenovo, nessuna vibrazione, il dispositivo viene visto da windows come usb_bulk o qualcos' altro) è necessario aprire fisicamente (MOLTO RISCHIOSO) e utilizzare punti di prova (test point) (vedi post 944)
Ps. RACCOMANDO S074 ROM ROM come INIZIALE per Unbricking, perché dopo si esegue il flash che si può sempre entrare in modalità 9008 con facilità, semplicemente premendo il volume + e power.
So che questo sembra frustrante, ma prima è necessario e molto importante stabilire su quale ROM hai brikkato.
Ovviamente per entrare in fastboot modalità per applicare l'opzione 4. DEVI avere abilitato l' autorizzazione adb e il debug usb prima che fosse brikkato.
.
A mio parere miflash ha mostrato una migliore possibilta di riuscita."
-
VIDEO SMONTAGGIO VIBE SHOT
youtubo :cool:
-
Ciao a tutti, vi chiedo un parere, dopo che voi avete provato le molte rom disponibili per questo telefono quale rom vi piace come fluidità, drain battery, bug, ecc. è meglio la s208, la s240 per quanto riguarda lollipop o è meglio installare la s363 marshmallow. Grazie per i vostri consigli.
-
Quote:
jckferr
Ciao a tutti, vi chiedo un parere, dopo che voi avete provato le molte rom disponibili per questo telefono quale rom vi piace come fluidità, drain battery, bug, ecc. è meglio la s208, la s240 per quanto riguarda lollipop o è meglio installare la s363 marshmallow. Grazie per i vostri consigli.
s363 marshmallow se vuoi invece che la batteria ti duri il 50% in più cm13 ma ti sconsiglio di provare a metterla se non sei avvezzo al flash di rom molto modificate (rischio brick)